Indivisibiliter ac Inseparabiliter
di Nat_Matryoshka

26/01/16, ore 22:19

Buonasera :3
Ero alla ricerca di una AusHun, una delle coppie di APH che è diventata una delle mie OTP, sono capitata sulla tua ed è stato amore *^*
Non è facile trovare storie 'serie' e ben scritte incentrate su Roderich ed Elizavetha, nonostante siano canon, e per questo leggere del loro matrimonio in chiave sentimentale e non puramente storica – sebbene io ami tantissimo la storia – mi ha fatto quasi saltellare dalla gioia!
Mi è piaciuto tantissimo leggere del cambiamento che intercorre tra i due tempi del racconto, fra l'Ungheria bambina che tormenta un Roderich quasi snob, tentando di dissimulare la propria femminilità, e l'Elizavetha del presente, che si vede riflessa in uno specchio con indosso un abito da sposa, alle prese con l'ansia prematrimonio. Non c'è bisogno di dire che il momento della proposta mi ha fatta sciogliere per la dolce delicatezza di Austria (♥) mentre quello del valzer mi ha fatto sorridere per l'allegria che Elizavetha conserva sempre e comunque!
Va da sé che la scena che ho preferito è quella del risveglio: è strano leggere di un Roderich così sentimentale, ma condivido l'idea che nel profondo non sia altro che un romanticone innamorato perso di sua moglie ♥
Lo stile è molto dolce e leggero, semplice ma non banale, e trovo che sia stato perfetto per raccontare questi momenti di dolcezza tra Austria e Ungheria ♥
Perdonami se la recensione risulta nonsense, ma è che non ne lascio una recensione da tantissimo tempo e forse mi sono persino dimenticata come scriverle, ma questa OS è così dolce e coccolosa che non ho potuto fare a meno di lasciarti il mio piccolo parere ♥
La inserisco con piacere tra le ricordate! E niente, alla prossima!
Un bacio

24/09/11, ore 16:38

veramente bella. premesso che scrivi da dio, posso garantirti che ho davvero provato un brivido mentre leggevo la storia. il tuo narrare un avvenimento storico con la passione e con gli occhi di Austria ed Ungheria alternativamente, la minuzia nel descrivere non solo i particolari, ma anche le sfumature che caratterizzano la complessità dell'animo umano, con tutte le sue contraddizioni che rendono i due protagonisti in bilico ed in equilibrio, mi ha profondamente colpito. l'amore che traspare tra i protagonisti è descritto con minuzia e stile, così come le citazioni dalla storia reale, la Storia con la S maiuscola, si fondono abilmente con la fantasia di una storia che potrebbe essere il coronamento di una reale storia d'amore. il finale poi è esemplare, ho avuto un brivido nel leggerlo. ottima la caratterizzazione dei personaggi e la delicatezza nel descrivere le ambientazioni anche quelle di più difficile trasposizione letteraria. complimenti, continua così!

05/08/10, ore 14:45

La scrittura è molto scorrevole e piacevole da leggere, i personaggi sono totalmente IC ed è una fra le più belle fiction su questo pairing (canon), a mio parere! In più si riesce a percepire chiaramente ogni emozione che provano i personaggi e lo stile suggerisce direttamente alla mente le immagini che l'autrice vuole descrivere!

05/08/10, ore 00:57

ti farò una statua solo per il fatto che tu abbia scritto una Angary <3
è il mio pairing etero preferito di hetalia e nel fandom si trova veramente troppo poco su loro due c'è troppa prungary per i miei gusti XD,quindi è sempre una gioia per me trovare nuove ff su di loro <3
ed è una gioia ancora maggiore quando si rivelano fantastiche come questa *___*
mi è veramente piaciuta molto,la parte del matrimonio e quella finale poi sono le mie preferite!
i personaggi non mi sembrano OOC,in fondo non sappiamo in che rapporti erano quando erano piccoli,quindi la tua idea di roderich che punzecchia elizavetha potrebbe benissimo essere canon XD
ancora complimenti,spero scriverai ancora su questa coppia *__*

04/08/10, ore 20:39

Aw. ;^;
Che dire, è semplicemente bellissima çwç
Mi piace il tuo stile di scrittura, è scorrevole, e hai reso bene i due personaggi, secondo me sono perfettamente IC D: Anche il fatto che Roderich che punzecchia Elizavetha, perché del resto quando erano molto piccoli lei lo sconfiggeva spesso e volentieri, quindi... °A°' (52 volte, con Vash che teneva il conto 8°°°D Che carino.)
Adoro la parte finale ;_;' Com'è dolce Roddy çAç
Ah, la aggiungo tra le preferite <3
Complimenti ancora! **

P.s. Elizavetho. x°°°°D

04/08/10, ore 20:35

Aaaawwwwwwwwwww. *si scioglie sulla tastiera* çwwwwç"
Oddio non so come cominciare... è... è... E'.
Ecco, insomma. E'.
Come si fa a non amarli? ;_; <3
E' bellissima, meravigliosa. L'ho amata dalla prima all'ultima parola çVç
Cioè sono così... belli, dolci... romantici ç.ç" (Sono pazza di loro, si vede? XD)
Questa fic è davvero una perla, i miei complimenti. Hai descritto benissimo sia le loro "emozioni" che le scene di quando erano piccoli e del matrimonio <3
E' un peccato che piacciano così poco nel fandom e che di conseguenza ci siano poche fiction su di loro ;W; Comunque spero di poter leggere qualche altra tua fic AustriaUngheria perchè, davvero, li rendi stupendamente secondo me çwç"
Bravissima.

Emi
(Recensione modificata il 04/08/2010 - 08:37 pm)

04/08/10, ore 20:14

Nyaa, mi ci voleva la mia dose giornaliera di dolcezza ♥
Sorella, questa ficchy è davvero bella, ha toni molto delicati, si percepisce ogni sentimento provato dai protagonisti in un modo che ti coinvolge fino alla fine della storia! Roderich e Elizavetha li hai caratterizzati in un modo superbo, senza andare OOC e fa piacere leggere i dettagli come la data storica, e così via..
Complimenti, bravissima come al solito! ♥♥ *-*
(Recensione modificata il 04/08/2010 - 08:15 pm)