No Time for Us
di Globulo Rosso

21/08/10, ore 20:40

E' molto bella questa shot! Scritta bene, i personaggi molto ben caratterizzati - il modo in cui Remus sdrammatizza per mettere a suo agio Tonks e si preoccupa per la sua famiglia (e non sai quanto mi fa male leggere ff in cui invece se ne sbatte allegramente), la sicurezza di Tonks e il suo bisogno di lui, l'amore per quel bambino per cui hanno combattuto - è commovente! Solo una cosina (perchè io rompo sempre...) Tonks chiama Remus per nome, nei libri, non per cognome ;-)
(Recensione modificata il 21/08/2010 - 08:56 pm)

06/08/10, ore 13:34

Mi accodo a quelli che non vedono le perle in tempo e il mare se le porta via...
Miseria, adoro questo missing moment! E' incredibile, crudo per alcuni pensieri, dolce per altri, straziante per la figura della morte che incombe su di loro.
Mi piace tantissimo questa coppia, non esagerata, non assurda, non troppo innamorata. Lupin che ride ma sa che la sua risata è solo un modo di sdramatizzare, Tonks che vuole un mondo migliore per il frutto del loro amore..
Bellissima, davvero! Ho un pò i lucciconi
Tony P.

06/08/10, ore 00:04

Mi chiedo come non abbia notato prima una storia prima, sono stata veramente stupida.
E' magnifica, da ogni punto di vista.
Mi son sempre immaginata un dialogo fra i due del genere, e tu sei riuscita a descriverlo in maniera impeccabile.
E' toccante, straziante, malinconica. La presenza dolorosa della morte che grava su di loro come un'ombra oscura è magnifica. E' un'immagine che hai ripetuto ma che calzava a pennello!
La debolezza di Lupin, l'audacia di Tonks... sono perfette. Hai reso i veri personaggi per come sono.
L'amore fra i due è talmente forte che è quasi palpabile, il tutto è reso anche meglio dalle espressioni e il lessico usato.
E' veramente una storia magnifica! Non ci sono altre parole per definirla! *.*
Ti faccio anche i complimenti per il podio, sul serio, è meritatissimo!
Spero di risentirti presto!
Ancora complimenti, Vì.