Bucaneve
di fallapart_

10/03/16, ore 18:39

Ho aperto la sezione "Artisti musicali" per pura curiosità e scorrendo la lista mi sono parecchio stupita di trovare un ff sui Sigur Rós, piacevolmente sorpresa direi.
Ho trovato questa one-shot estremamente delicata, scritta in modo così curato, o almeno io ho visto molta cura nella scelta delle parole e delle metafore, che ho apprezzato molto.
Ho sempre paura di leggere fanfic su persone reali, di solito evito. Questa volta la curiosità ha vinto e sono molto felice di questo.
Ti faccio i miei complimenti.

15/03/15, ore 21:34

Mi sono commossa durante la lettura, complimenti per la maestria. È così astratto, ma allo stesso tempo tangibile, mi è quasi sembrato di udire la loro musica mentre leggevo... Tutto ciò che riguarda loro è poesia che si propaga attraverso la musica. C'è così tanta perfezione che la complessità degli strumenti che usano sembrano amalgamarsi in unico suono metafisico. E quando ho letto le tue parole ho sentito nel mio cuore quella sensazione di sciossione tra completezza e malinconia. Hai suscitato in me qualcosa di raro. Ancora tanti complimenti
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 09:40 pm)

20/09/13, ore 21:31

Io non ho parole, sul serio, ma ho ancora i brividi lungo la schiena.
Non riesco davvero ad esprimere cosa ho provato leggendo questo racconto, ti basti sapere che ho avuto la pelle d'oca.
I Sigur Ros sono l'unico gruppo che mi fa emozionare davvero, nel profondo, e leggendo questa storia mi sono quasi commossa. Secondo me hai reso alla perfezione ciò che lega Jonsi e Alex, davvero. E' una storia semplice, ma nonostante ciò racchiude in se un oceano di emozioni, sensazioni, sentimenti che, almeno su di me, si sono abbattuti come uno tsunami.
Complimenti dal profondo del cuore, davvero!
(Non sono brava ad esprimere ciò che sento per iscritto, quindi ti prego di perdonarmi)

23/06/11, ore 15:09

Cioè,cioè,cioè. Jonsi *___*
JOnsi e Alex *_____* Muoio. Li amo troppo. Questa os è bellissima. <3

11/12/10, ore 21:22

Credo che ogni parola sia superflua.
Il tuo racconto è semplicemente quanto di più squisito mi sia capitato di leggere negli ultimi tempi... Grazie di queste righe incantevoli.

06/08/10, ore 19:06

Stupenda!!Non saprei che altro dire, ma tanto la storia parla da sola :)

Ciao a presto

P.s: lo ammetto questa ff partiva avvantaggiata x il solo fatto di aver scritto su Jonsi e Alex...belli loro *.*

06/08/10, ore 19:04

Introduzione alla cazzata che sei in procinto di leggere (se la leggerai, visto che tedio spesso la gente con le mie inutili introduzioni del cavolo): ascolto i Sigur Ros da quasi due anni, vedere questa shot mi ha sollevato di molto l'umore.
Per essere banale: mi e' piaciuta! Sembra piu' un quadro, un quadro dipinto con le parole; avvertivo tutte le emozioni che Jonsi provava, le parole di Alex sono bastate per evocare tutta la scena davanti a me, poi quel vortice di vita, la metafora del bucaneve.
Alla fine della shot, credo di essere rimasta a bocca aperta. O forse no, ma il grillo parlante che vive dentro di me si'. Non riesco a definire questa tua fiction con una parola, forse ci vorrebbe qualcosa tra il "tenero", il "delicato" e un'altra parola dal significato simile. Hai uno stile che mi piace davvero molto, non so come dirlo ma scrivi in un modo molto affascinante - mi piacciono le descrizioni, le similitudini.
Inoltre hai definito un'immagine di questa coppia (che, come hai detto tu nel disclaimer, e' realmente esistente e non esita comunque a dimostrare il reciproco amore al mondo senza comunque svenderlo) che ho personalmente e romanticamente ficcata nel mio cervello: due persone che si amano e basta. Il "Hai freddo, Jón?" basta per spiegare quello che ti ho appena spiegato in sette parole (le ho contate, si').
I miei complimenti! Spero che questa recensione non ti abbia annoiato, sono solita a dilungarmi.. Buona serata, allora! :D