Goodbye for now
di _Syn

21/08/14, ore 19:01

Di solito non calcolo molto le 8059, poi però mi sono ritrovata non so come nelle storie scelte e ho diciamo, girato in lungo in largo ed ho questa ff​; una FF alla lettura molto leggera,senza errori e che porta un po' di malinconia.E che dire era perfetta!

02/09/12, ore 21:21

Solitamente non sono una grande amante dello yaoi, eppure, girovagando tra le storie scelte di KHR, ho aperto lo stesso questa fiction. Beh, che dire, l'ho letta una, due, tre volte di seguito, l'ho messa tra le prefetite e poi l'ho letta di nuovo perchè penso che tu, ragazza mia, sia riuscita a creare la perfezione. Sì, esatto, questa storia è  p e r f e t t a, non potrebbero esistere altre parole per descriverla.
Oltre ad essere scritta da dio e assolutamente priva di errori sintattici o grammaticali, la fiction ha una trama validissima e una caratterizzazione dei personaggi che "momenti manco la fumettara riuscirebbe a fa' !" - come si direbbe dalle mie parti. Quoto alla grande le altre due commentatrici che hanno fatto presente il notare la tua predisposizione per Yamamoto. Complimenti, seiu riuscita a trasmetterci ogni sfaccettatura di Takeshi, sottolineando come, alla fine, lui sia uno dei personaggi più umani della serie. Poi, personalmente, amo Gokudera, ma questa è un'altra storia che non interessa a nessuno.
Insomma, bravissima! Solo per essere riuscita a farmi amare alla follia una 8059 (me è una GokuHaru fan :D) meriteresti un premio (sono pochissimi gli autori che ci sono riusciti, giuro)!
Hai uno stile di scrittura fantastico: semplice, pulito e che tiene perfettamente il ritmo di narrazione. Invidiabile, veramente invidiabile!
A presto :)

zombie

08/07/12, ore 16:58

Ehm...Non so proprio che dirti,mi hai lasciata letteralmente spiazzata;non ho parole per decrivere quanto sia bella questa fanfiction.È la prima storia che leggo su questo pairing anche perché ho iniziato da poco a seguire khr e devo dire che mi hai davvero colpito,sono commossa!!T^T Complimenti!

16/10/11, ore 22:33

E' da tanto che non lascio una recensione, e a dire la verità non ero partita neppure con l'intenzione di farlo. Sto leggendo da poco una serie di fanfiction sulla coppia, e per quanto ami la 8059 devo dire che poche mi hanno davvero colpita; ma la tua è indubbiamente una di queste.
Ti dirò, vedo che tanti buttano su questi due personaggi una dose di tragedia fin troppo eccessiva, che alcune volte stomaca, insieme a sentimenti portati fino all'esasperazione; e personalmente non lo comprendo, perchè insieme a tutti i loro contrasti, tra Gokudera e Yamamoto intravedo una dolcezza e un affetto così autentici che di rado potrei veder accostati a drammi esagerati. E infatti le fic su di loro si suddividono quasi sempre in due filoni: quelle semi-comiche, che riprendono il lato più buffo e tenero di loro spesso citato nel manga, e quelle che usano l'espediente dell'odio di Hayato per darsi a storie piene di melodramma. Considera un complimento, perciò, se ti dico che la tua non appartiene a nessuna delle due categorie, ma al contrario riesce a trattare una tragedia reale e plausibile, quale la morte di Tsuna, mantenendo però un rapporto meravigliosamente dolce e introspettivo tra Takeshi e Gokudera.
Mi ha commossa, nel vero senso del termine. Hai tirato fuori qualcosa di nuovo, non i soliti ultracitati dubbi dovuti alle loro sfumature caratteriali, riuscendo non solo a mantenere IC i personaggi, ma ad esprimere alla perfezione le emozioni fortissime del momento e la loro spiccatissima sensibilità. Il tutto amalgamato da uno stile di scrittura corretto e fluido davvero notevole.
Ho letto in un'altra recensione come si veda la tua predilezione per Yamamoto, e mi dico assolutamente d'accordo. Hai sviluppato il suo personaggio in modo molto approfondito, senza banalizzarlo -come quasi sempre accade- nel solito 'stupido'; cosa che apprezzo e non sai quanto. E nonostante questo, pur concentrandoti maggiormente su di lui, nello spazio concesso a Gokudera hai saputo descrivere alla perfezione e in poche righe non solo il sentimento che prova per Takeshi, ma anche quello che sente per Tsuna, un amore del tutto differente. Sono veramente colpita.
Che dire, se non che mi complimento davvero. Mi dispiace soltanto vedere che sulla coppia non hai scritto molto... e in qualche modo mantengo la speranza nel poter leggere in futuro qualcosa di tuo, nuovo, che li riguarda.
Saluti. :)
-macch

16/04/11, ore 13:09

oh mio dio.
non...non ho parole. queste sono le storie che lasciano il segno, che riempiono il cuore di sentimenti, vere sensazioni che si percepiscono leggendo riga per riga questo capolavoro. peccato che sia già nelle storie scelte, altrimenti l'avrei segnalata io. si percepiscono i sentimenti di entrambi, si riesce a provare la frustazione di Gokudera, e la tristezza di Yamamoto. ci si commuove semplicemente, sentendo qualcosa dentro che ti scioglie, ti rende triste ma allo stesso tempo soddisfatto.
e mi dispiace di non riuscire ad esprimere a parole ciò che questa fic mi ha provocato. seppur ancora indietro nella saga so ciò che accadrà, e pensare a come Gokudera l'abbia presa...oddio.
una valanga di complimenti, te li meriti tutti, anche per come è scritta bene.
ora, più sensata di così non riesco ad essere, tutto è semplicemente Troppo per la mia povera mente xD perciò spero apprezzerai comunque il mio commento.
credimi, mi hai suscitato molto di più di quello che ho scritto. è solo che non riesco ad esprimermi.
davvero complimenti, ci credo che è nelle storie scelte!
un bacio,
Sam :)

01/03/11, ore 16:20

Non ci sono parole per descrivere quello che ho appena letto. In verità questa è la terza o quarta volta che lo faccio, e solo ora mi decido a lasciare un parere.
Perché, ti chiederai. Perché volevo essere sicura di assorbire bene quello che questa storia aveva da offrire, per non rischiare di rimanere stordita durante la lettura. E finalmente ci sono riuscita. E non posso che dirti che è ben meritato il posto che hai nelle storie scelte, perché è qualcosa di assolutamente meraviglioso. E duro. E triste. E vero. Se penso che tutto questo parte da niente più che un'opera di intrattenimento, se penso che si possa ricavare una cosa del genere da un anime o da un manga... è come se il mondo venisse capovolto. Non c'è più destra o sinistra, sopra o sotto. Tutto è giusto e tutto è sbagliato. C'è qualcosa di assolutamente perfetto in questa one-shot. Qualcosa che colpisce al cuore con la violenza di un proiettile e che non può, in nessun modo, lasciarti indifferente. E' qualcosa che rimane, che dura, che matura, e i suoi frutti sono la poesia pura. Non so che altro aggiungere, sono... sconvolta.
E tu sei, senza il minimo dubbio, un'artista. Solo gli artisti possono smuovere il cuore degli altri con questa maestria.

25/11/10, ore 21:29

Cavolo,cavolo,cavolo.
Pensando che avrei potuto perdermi questa meraviglia, mi gira la testa o_o
Non ho parole. Penso che adesso il silenzio sia l'unica consolazione che posso avere. E' davvero, indescrivibile, appunto. I loro movimenti, le loro parole, la loro disperazione, c'e' tutto. Non so cosa sia stato, ma questa FF mi ha acceso tanto da riuscire a commuovermi :) C'e' il lutto di due cuori, seppur così diversi ma non distanti, e tu hai saputo condensare certe sensazioni che di solito vengono espresse in chilometri di pagine in una sola.
E' bellissima, irrecuperabilmente giusta.
Uhhhh ho bisogno di riprendermi dallo shock super ultra positivo <3
Complimentoni e grazie per averla scritta.
Tony P.

11/10/10, ore 01:55

Mi è piaciuta davvero molto. Sarà perchè associo questa coppia a scene drammatiche - quasi sempre. Sia Yamamoto che Gokudera sono resi molto bene, complimenti. Ah, quanto li amo!

28/08/10, ore 12:50

La fan fiction in questione si svolge nel futuro di dieci anni dopo, precisamente dopo la morte del Boss Tsunayoshi Sawada. L'intento è descrivere le emozioni e i sentimenti dei Guardiani di fronte a questo fatto. In specie, sono stati presi in analisi Gokudera, Guardiano della Tempesta, e Takeshi, Guardiano della Pioggia.
L'autrice di questa One Shot descrive nel dettaglio le emozioni di questi due personaggi, che si dimostrano, perfettamente in stile IC, violente ed esplosive in un caso e profonde ed egualmente intense dall'altro.
Così come Hayato è descritto nella sua completa impulsività e - se vogliamo - anche forte egoismo nel credersi l'unico vero responsabile di quanto è accaduto, di Takeshi, il personaggio a mio parere analizzato con maggior efficacia, si percepisce la sensibilissima umanità nel suo tentare, sempre e comunque, di stare vicino al compagno, lasciando per un momento in un angolo il proprio dolore personale per affrontare la situazione attuale.
Vengono affrontati quindi i sentimenti che legano i due Guardiani tra di loro, ciò che davvero li unisce al di là della professione che esercitano, e anche e specialmente il loro rapporto in relazione ai loro doveri nei confronti del Boss dei Vongola, Tsunayoshi Sawada.
A mio parere - ed è per questo che consiglio questa Fa Fiction - l'autrice ha dimostrato una maestria fuori dal comune nel descrivere tutto questo.

Questa è la stessa recensione che ho lasciato nel forum di EFP, nella sezione "Pubblicizzare una Fan Fiction"
(Recensione modificata il 28/08/2010 - 12:50 pm)

26/08/10, ore 11:00

Non ci sono parole per descrivere le emozioni che mi ha suscitato fin dentro l'anima questa fan fiction.
E' qualcosa di straziante, di intenso.
Si vede che preferisci il personaggio di Yamamoto a chiunque altro, lo si può benissimo intendere dopo una lettura come questa. Qui lo descrivi in tutta la sua sensibilissima umanità.
Ed è stupendo, davvero stupendo, sentire il tuo amore per lui in queste righe.
Non che Hayato sia reso male, sia chiaro. E' di una perfezione assoluta anche lui. Qualcosa di magnifico. Ma Yamamoto è insuperabile, dico solo questo.
Amore, complimenti per questa meravigliosa, meravigliosa fan fiction.

20/08/10, ore 20:31

Accidentii, troppo triste!
Davvero molto ben fatta, una ff bellissima.
Non ci sono altre parole per descriverla.
Soprattutto le espressioni usate per esprimere il dolore, a dir poco fantastiche.
Davvero, complimenti