Alla Mia Età
di EffieSamadhi

07/04/13, ore 13:28

Ciao, ho letto la storia el'ho trovata carina... non conta e non accusa possiamo dire. Non ha molto di particolare, tranne forse il fandom in cui è stata pubblicata (ci sono solo sei storie). La cosa che mi ha colpita più di tutte è senza dubbio la presentazione. L'ho letta solo dopo aver terminato la fan fiction, e mi ha schoccato molto, ma moolto di più. sapevo del meningioma, ma non dell'intervento perchè ancora non sono arrivata a quella puntata, e... no so, forse ci andava l'avvertimento spoilerissimo, o qualcosa del genere
Nel complesso credo si potesse fare di meglio, ma questo mi sembra un ottimo inizio :)
Keep it up
Bacione
FS

11/03/12, ore 21:57

Jordan è una ragazza complicata, troppi fantasmi del passato, che influiscono ancora sul presente. Posso solo immaginare quanto sia difficile, ma perché no Woody? Lui è così adatto a lei. Sì, si fa "prendere in giro", ma le vuole davvero bene, le è sempre stato accanto, eppure lei sembra non vederlo davvero. Perché Jordan deve avere paura di amare? Perché deve avere paura di amare Woody, che è così perfetto per lei? La vita non è perfetta in sé, forse non c'è il "felici e contenti", ma perché non cercare almeno un pizzico di felicità? Ha già dovuto sopportare molte cose, perché non condividerle con Woody? Personalmente, li ho sempre trovati una bellissima coppia, credo si sia capito. E credo che tu abbia ben reso i pensieri di Woody. Sì, mostra quella maschera da ingenuotto, dietro cui si nasconde un ragazzo dal cuore tenero e gentile. Mi è piaciuto che Woody abbia notato come tutti abbiano perso un po' di vitalità senza Jordan. E anche com'è stato sincero nel dire che non si concentra e che è invidioso dei suoi compagni. Complimenti! :)

27/05/11, ore 19:24

Ciao, leggendo, forse, nn ho capito bn: ma è Woody k racconta??

29/12/10, ore 13:48

Vereamnete struggente!
Io come te adoro Jordan... e come te alle volte vorre picchiarla per come si comporta, per quanto si ostina a far finta di non vedere -si perchè finge, non può essere altrimenti!-
Ed è vero che la costanza di Woody ha dell'incredibile, una volta respinto generamlemte un uomo, vuoi per orgoglio ferito, vuoi per non continuare a soffrire, cerca di ignorarti.
Invece Woody è sempre lì pronto ad accorrere ogni volta.
Ciò che non capisco di Jordan è anche questa sua fissazione di trattare Woody come un povero celebroleso. Insomma woody è magari un po' ingenuo, un sognatore, certo non arriva celbralmente al livello di Jordan -ma chi ci riesce?-... però trattarlo come se fosse un bambino che non può comprendere... io lo rovo crudele!
La verità è che io amo Jordan, ma non credo proprio che lei si meriti uno come Woody.
Ok sclero finito!
(se non l'avessi capito) Bellissima storia

29/08/10, ore 17:45

Ho letto questa storia incuriosita dal fatto che qualcun altro scriva di CJ, come lo chiamo io, e devo dire che la storia mi ha lasciata... neutra. Non mi è piaciuta particolarmente, ma non mi è neanche dispiaciuta. Scrivi molto bene, dosando le parole e cercando di essere semplice e lineare in ciò che vuoi esprimere.
C'è un però, infatti ho trovato le riflessioni piuttosto "impersonali", adattabili a qualsiasi altro personaggio di qualsiasi altra serie tv. In pratica, ho visto Woody solo di sfuggita all'inizio, forse. Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Alla fine della storia, poi c'è un errore, in quanto non è vero che Jordan l'ha sempre respinto. Infatti quando Woody viene ferito seriamente, alla fine della quarta serie, Jordan si fa avanti prima che i medici lo portino in sala operatoria e cerca in tutti i modi di fargli capire i propri sentimenti. Ripete la stessa cosa anche quando Woody non è più in pericolo, ma lui non le crede, pensando di farle pena.
Mi rendo conto di essere stata piuttosto negativa e magari anche un po' petulante, di questo mi scuso, ma essendo una fan sfegatata della serie non potevo non lasciarti un commento u_u

Ciao ciao
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 05:49 pm)

27/08/10, ore 22:23

Mi piace molto questa One-Shot, e cosa importante, è comprensibile anche per chi -come me- non ha mai seguito la serie, perchè si può estrapolare la situazione, la circostanza, la riflessione stessa che costituisce la storia e "cucirla" su qualunque altro personaggio, e credo che ciò sia un merito; allo stesso tempo posso dire con certezza che, avendoti vista scrivere su altri personaggi di serie che invece seguo, so che sei molto brava a rimanere IC, dunque non ho dubbi che tu l'abbia fatto anche stavolta.
Hai usato una forma molto scorrevole e allo stesso tempo che ti consente di prenderti le giuste "pause" durante il ritmo di lettura, e questo ti permette di apprezzare i passaggi salienti; ho apprezzato tantissimo l'idea che hai utilizzato: la riflessione del narratore, dell'uomo innamorato, mentre lei è su un letto d'ospedale, che coglie questo momento di "pausa" per riepilogare la sua vita oltre che i sentimenti che prova è secondo me una cosa "nuova" e diversa rispetto a tante cose trite e ritrite che spesso si trovano in giro. E' altrettanto godibile la "provenienza" di queste elubrazioni: ti aspetti che a pensare parole simili sia una mente femminile, e invece provengono da un uomo, e ciò le rende romantiche e toccanti senza sfociare nello sdolcinato.
Ti faccio i complimenti e soprattutto un grande in bocca al lupo Effie

:****

Kashmir