MEMORIES
di WillowG

22/12/11, ore 22:45

Ciao!!! Complimenti per la storia è bellissima!!! Ho scoperto Trinity Blood da poco ma l'ho amato subito, in particolare questo trio!!
Ti prego continua la fic perchè merita davvero di essere proseguita!

12/02/11, ore 21:40

Oh my God! Quando sono andata a controllare se c'erano nuovi aggiornamenti e ho visto che avevi postato un nuovo attesissimo capitolo, ho fatto i salti di gioia! Finalmente un nuovo file! Non sai quanto sono stata felice di rivederti ancora all'opera! XD
Finalmente rientra in scena il nostro caro Abel! A me cominciava a mancare ed ero più impaziente di rivederlo io che Caterina! E come al solito fa un'entrata trionfale! Eheheh! Sinceramente pensavo che tra Abel e Havel ci sarebbe stato più astio, e invece dopo un primo approccio dubbioso, ecco subito che iniziano con la gang! Concordo con Esther: Vaclav non ce lo vedo a comportarsi come un uomo nomale. Mi dà troppo l'idea di santarellino imperturbabile!

Andando all'argomento "celibato & co per i preti", sinceramente anche vedendo i personaggi dell'AX posso sicuramente affermare che nel Vaticano di Trinity Blood si conosce tutto, meno che la castità! XD
Come hai detto anche tu, trattandosi di una storia ambientata in un mondo post-armageddon, molti dei "valori" (o meglio: delle "tradizioni") che la Chiesa aveva in precedenza, sono andate perdute oppure cambiate radicalmente, e io credo che il celibato sia tra questi. Così come il divieto per le donne di aspirare ad una carica più elevata della semplice suora: la stessa Caterina diventerà cardinalessa, e secondo le regole attuali questo non sarebbe possibile! Molti agenti della stessa AX hanno avuto relazioni diverse: Leon era sposato, per esempio, ed ha addirittura una figlia; Monica era sposata (con un mafioso, ma era pur sempre sposata ^^'); il Professore in precedenza aveva una fidanzata che frequentava la sua stessa università; e Noelle... Beh, basta guardarla per capire che intrallazzi che ha avuto in passato! X°°D
Senza contare che anche nel nostro passato, ci sono stati Papa che hanno avuto figli legittimi e non con donne, pur essendo in vigore la regola del celibato assoluto! Credo che dentro quell'animanga, gli unici che ancora restano "puritani" sono proprio quelli dell'Inquisizione! XD
Comunque non ho idea del perchè sia diventato Papa Alessandro e non Francesco... ^^' Del fatto che quest'ultimo era un figlio illegittimo ne ero a conoscenza, ma sinceramente non capisco perchè allora Alessandro dovrebbe essere legittimo... Sono pur sempre suoi figli! E non credo che il Papa precedente sia stato sposato con la madre di Caterina e Alessandro: troppo improbabile; il Papino me lo immagino molto libertino e penso che abbia avuto parecchie amanti! -.-'
Se non altro, è stato meglio così: se quel fanatico religioso di De Medici saliva al potere e prendeva le redini del Vaticano, non oso immaginare quel che combinava contro i vampiri! Altro che crociata santa!

Vabbuò! Staremo a vedere... Ancora ci sono parecchi interrogativi da chiarire, ma io attendo impaziente innanzitutto un nuovo capitolo! *_*
Chissà che combineranno ancora quei tre insieme! Non vedo l'oraaaaaaaaa! Lo aspetto con impazienza!
Complimentissimi come sempre! Alla prossima!! ^^

04/01/11, ore 20:58

Wa... Wa. Waaaa!! Quando ho visto che l'avevi aggiornata sono subito corsa a leggerla! Anche perchè ero veramente incuriosita: mi hai lasciata il capitolo precedente con questo Boccanegra e... Non vedevo l'ora insomma!!
Innanzitutto, prima di iniziare il mio sclero contento, ti faccio di rimando gli auguri di buon 2011!!! ^^ Spero tu abbia passato un buon capodanno. Ma torniamo al nuovo attesissimo file!
Allur, questo capitolo mi ha divertito come non mai, lo ammetto! XD Cioè, immaginarmi Caterina che va in discoteca facendosi passare per una maggiorenne... Che roba! Ma il meglio di tutti piuttosto è stato immaginarmi Vaclav (il tranquillo e pacato Vaclav) con jeans e maglietta come un figone che guida una Ferrari! Mica bazzeccole, signori! Senza contare che non ce lo vedrei proprio come cliente abituale di una discoteca. XD
Approposito... Ma esiste davvero il locale che hai menzionato? Molto interessante e azzeccata è stata la parentesi sulla situazione delle due Repubbliche Marinare, Genova e Pisa; in certi punti, Trinity Blood riprende molto la vera storia dell'Italia, sia nei nomi dei personaggi (soprattutto i nobili) sia nei risvolti politici! Ma che fortuna che Havel sia andato nella stessa discoteca di Caterina, altrimenti chissà che sarebbe successo! O.O Penso che dopo questa esperienza, la nostra cara Duchessina non metterà mai più piede in un pub del genere nemmeno se la pagano! XD
Ora sono davvero curiosa di sapere come invece è andato l'incontro tra Vaclav e Abel! Strano che ci sia stata antipatia tra i due: Havel è un tipo calmo e tranquillo e Abel è sempre molto socievole con le persone... Vedremo nella prossima puntata, insomma!!! XD Aggiornala presto che sono taaaaanto impaziente!!! Ciao a presto e ancora auguri!!! ^^

30/11/10, ore 19:08

Non ho commentato dal primo capitolo e per questo faccio mea culpa! Che dire... Stupenda, meravigliosa, fantastica! E di aggettivi sinonimi ne potrei trovare a bizzeffe, ma tanto il succo non cambia. Amo Trinity Blood e amo la tua storia, non c'è niente da fare!
Lo stile è veramente semplice e curato, la lettura scorrevole e lineare, ma soprattutto nessun strafalcione! Mi sono divertita molto ad immaginarmi una Caterina Sforza bambina dallo sguardo fulminante di ghiaccio! Che amore! L'adoro! Concordo quando dici che il rapporto tra lei e Vaclav è diverso da quello con Abel: è palese, dai. Sull'anime sembrano davvero una coppia; peccato solo che nel manga Havel non ci sia... E quoto tantissimissimo sul fatto che assomiglia a Gesù Cristo! X°°D Secondo me l'hanno anche fatto apposta!
Far entrare in scena questo fantomatico Doge Boccanegra (che nome! o.O) è stata proprio un'ottima mossa: ora le cose si fanno davvero molto interessanti. Chissà chi è questo che ha avuto un incontro/scontro con i due... Sono curiosaaaaa! Perciò aggiornala presto, mi raccomando!
Per quanto riguarda le armi di Vaclav, ho fatto una ricerca in internet ma è venuto fuori ben poco: è in grado di diventare invisibile visto che gran parte del suo corpo è stato rimpiazzato da macchine (la ragione di ciò mi è sconosciuta, forse un incidente in missione quando era ancora all'Inquisizione) e pare che sappia anche volare! Altro non so, purtroppo: nell'anime si vede ben poco delle sue capacità e nel manga non c'è proprio. Bisognerebbe leggere i romanzi originali, ma nessuno sembra che si sia preso la briga di tradurli in italiano (io ho i file in cinese, pensa te!). Mi pare anche molto strana la storia dei coltelli nascosti sui guanti: mi fa venire in mente più la sorellona Monica Argento che ha due pugnali spinati nascosti nella manica, piuttosto che Vaclav... Boh!
Mi spiace di non esserti molto utile! Purtroppo Trinity Blood è un manga magnificamente poco adocchiato in Italia e le informazioni che ci danno sono ben poche! Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito; aggiornala non presto... PRESTISSIMO!!!! Bacioni :))

13/10/10, ore 16:25

Ed io non vedo l'ora di leggere tutto ciò che hai da dire su questi magnifici personaggi! Hai del talento, questo è innegabile perchè scrivere una storia così ben fatta su questo manga è veramente un'impresa e visto che piace molto ad entrambe capirai cosa voglio dire con questo. Ti giuro, avevo gli occhi letteralmente incollati allo schermo solo per riuscire a leggere questo secondo capitolo. Quando si dice: divorare. è un'idea molto azzeccata quella di riunire i personaggi per come li conosciamo noi e di far raccontare loro com'erano una volta. Inutile dire che colui che mi interessa maggiormente è Abel. La mia passione per lui è nata fin da subito (così come quella ancora più grande che ho per quel bastardone di Cain).  E naturalmente Catherina viene subito dopo. Lei da bambina deve essere stata come tu l'hai descritta. Da un lato costretta a crescere in fretta, da un altro ancora infantile. è una donna con una forza d'animo enorme, benchè dimostri più volte una fragilità che la rende così umana da far star male. Mi ricordo un episodio in particolare che mia ha fatto sorridere e commuovere: quando lei pela la mela al fratello e la pela male perchè non l'hai mai fatto. Sono piccoli momenti in cui lei si mostra terribilmente umana. Solo con Abel ha la stessa confidenza ed è naturale che un po' disprezzi Esthel. Io davvero non so come farti i complimenti. Hai tutta la mia stima. E cado nel banale: ma mi piace da morire questa storia. Ti esorto a continuarla. I miei più grandi complimenti.

01/09/10, ore 20:53

Sai, non ci ho nemmeno pensato quando ho schiacciato - inserisci tra le preferite. Vengo qui di tanto in tanto con la speranza di trovare qualcosa di nuovo su questo meraviglioso, dal potenziale incompreso, manga. Trinity Blood è semplicemente splendido, ha dei personaggi splendidi perchè ognuno ha una sua storia da raccontare, una sua psicologia da comprendere e analizzare e se ti ci affezioni non puoi fare a meno di commuoverti quando leggi di un flashback o vedi una foto che ritrae una giovane Catherina o un Abel imbronciato. Conosco la foto cui tu hai fatto riferimento e mentre si visualizzava nella mia mente sorridevo. Io mi sono affezionata veramente molto a questa storia, a questi meravigliosi personaggi (anche se da perversa come sono la mia più grande adorazione va a quello squilibrato, megalomane e bastardo di Cain). Vedere le immagini dell'artbook per me è stata una rivelazione, era come scoprire i segreti di questo mondo, oppure quella magnifica foto che compare nel manga che rappresenta Abel da giovane con la faccia imbronciata... Insomma avrai capito a che livello di adorazione sono. E sono veramente felice di aver letto questo tuo racconto che è per me un vero e proprio capolavoro. Era come se le parole diventassero immagini e le immagini la realtà, io ero lì, insieme a loro, curiosa come la nostra suorina rossa di conoscere il passato di ciascun personaggio. E le parti di Abel... le hai descritte divinamente. Gli hai dato quel carisma che lo caratterizza nel manga. Come con tutti i personaggi del resto. Sono rimasta piacevolmente affascinata dalle tue doti narrative, hai uno stile fluido, molto corretto e diretto che mi piace un sacco. Non ho veramente parole per dirti ciò che mi hai fatto provare, il senso di piacere e nostalgia che ho provato mentre leggevo. Sei fenomenale, bravissima e attendo con un'ansia ossessiva il tuo prossimo aggiornamento. Muoio dalla voglia di leggere cosa scriverai sull'universo di questo splendido manga, muio dalla voglia di sapere come rappresenterai questi personaggi così vivi. I miei più grandi complimenti.