(ri)Spolverαre vecchi ricordi

11/09/11, ore 17:12

Oh...oh...awwwwwww!!!
È semplicemente stupenda *-*
Rufus e Tigerlily sono il massimo della tenerezza *-*
Debbie, sebbene non mi stia così simpatica, stavolta ha detto delle belle parole, lo apprezzo ^^
I flashback sono tutti esatti, devo solo fare una microscopica correzione: la "disgrazia venusiana" (cosa che adoro e che mi fa morire ogni volta che ne sento parlare xDDDD) è accaduta durante il tour del '79, non dell'81:D e lo puoi vedere in questa foto, se ti va:
Comunque, è veramente geniale.
See you,
Midori

14/02/11, ore 17:28

Te l'avevo detto che volevo recensire questa storia da un momento all'altro, no? Con la scusa che penso di aver ritrovato uno dei video di cui parli nelle note, lascio un piccolo commento idiota ad una tua shot sui Queen che ho apprezzato davvero molto.
Inizio col dirti che amo l'atmosfera che descrivi all'inizio della storia. Quell'atmosfera calda e familiare che circonda la figura di un Roger oramai vecchio che si gusta una birra cercando di fare, beh, l'indiano... La amo, ecco. Poi Rufus e Tigerlily fanno una tenerezza immensa, mi sono divertita tantissimo a leggere di loro. :D
Ma io direi di passare direttamente a quel che e' stato il succo della storia, ossia la parte della cantina, che riesce ad emozionare molto con il modo genuino di Roger di raccontare i ricordi che alcuni oggetti riescono a far riemergere. Sei riuscita a trasmettere delle sensazioni calde e dolcissime con questi piccoli racconti e aneddoti letteralmente "rispolverati" e riportati alla luce da quel baule. E mi piace come Roger racconti tutto con spensieratezza, con questa voglia di raccontare che traspare dal modo in cui parla ai suoi bambini - e riesco a vedere anche i visi dei due bimbi meravigliati ad ogni cimelio riesumato.
Alla fine, dopo la parte delle ballerine, capisco che per lui non dev'essere stata una cosa da poco rivedere quelle scarpette appartenute a Freddie. E, ok, mi e' dispiaciuto davvero molto vederlo intristirsi cosi' all'improvviso e leggere quindi quello che prova, che e' un sentimento comune a molte persone che hanno perso qualcuno - il pensiero di non aver mai fatto abbastanza per una certa persona. E io citerei questa parte come risposta: "L’agognata vita meravigliosa che era solito esaltare alla fine l’ha avuta. E poi lo diceva anche lui, no? C’est la vie." Ed ecco, cosa meno importante, c'est la vie e' una frase che amo. Mi pare comunque ti averti detto che apprezzo moltissimo il modo in cui tendi a inserire un piccolo tributo a Freddie su ogni shot che scrivi. (: Questo quindi vale anche per questa storia, che riesce a portare un sorriso ma anche un velo di malinconia, poi qualche piccola risata per l'immagine finale, che io adoro.
In poche parole, per riassumere tutto: i miei sinceri complimenti. Srsly. :'D
Aspetto altro da te, ovviamente. ;D Baizzz. <3

Ps: Oh, ecco. Il video era questo? :3 ---> http://www.youtube.com/watch?v=8UpDKvKMnRk
Trovo adorabile come Roger dice "Go away!" e si nasconde dietro a una sedia. E Deaks, ma fa' pure con comodo, eh. LOL.

06/12/10, ore 11:07

Bene, perfetto.
Non posso non recensirti anche questa, ora che ci sono anche io su efp *muahahah*
Prima di tutto: graaziee amour ♥
E poi cavolo, è stupenda, e Rogerino mio è tenerissimo, già l'immagino con quel suo musetto triste triste :(
Ahh mi vien voglia di coccolarlo D:
E di conseguenza, anche questa in preferiti!
-Serrri ♥

21/09/10, ore 17:31

Tornare dopo tanto sulla sezione dei Queen e trovarci storie nuove mi fa veramente (ri)Spolverare i miei ricordi.
La ff è assolutamente meravigliosa, non c'è che dire. La cosa che mi è piaciuta di più, a parte la meravigliosa caratterizzazione di Roger, sono stati i piccoli riferimenti alla vita dei Queen, ma detti con un sorriso, con voglia di ricordare, di non dimeticare, di non far perdere la memoria neanche ai più piccoli. Ci credi che stavo ascoltando Breakthru mentre tu parlavi del Miracle express? xD Sono scoppiata a ridere anch'io.
Non c'è che dire, questa storia mi ha messo su un enorme sorriso e per questo ti ringrazio.
Tutti, me per prima, quando scrivono si lasciano prendere dalla malinconia, da quell'aria persa, lo sguardo perso... un po' come ha qui Roger quando gli toccano le ballerine.
Perchè naturalmente la tristezza c'è, nessuno sa quanta, ma ehy, la vita va avanti. Freddie li avrebbe "sculacciati" se avessero perso la loro vita dietro il suo fantasma. C'est la vie è una frase che mi fa sempre tremare, mi fa sorridere involontariamente e mi fa perdere nei miei pensieri, non so se in bene o in male, ma mi fa un effetto devastante.
La foto non l'avevo mai vista! E' meravigliosa xD spero non ti dispiaccia se l'ho salvata anch'io.
Le altre cose che hai detto le sapevo anch'io. Sai che pare anche a me di aver visto quel video? Ma era stato un casino di tempo fa, quello che mi ricordo chiaramente è che ho riso come una matta xD.
Ma sto divagando.
Perchè ho scritto tutto questo, perchè sono qui?
Per ringraziarti, semplicemente per ringraziarti.
Spero che scuserai la bruttezza di questa recensione, ma veramente non so cosa altro dirti oltre a ringraziarti dal profondo del cuore.
Quindi grazie di questa ventata di aria di primavera, di polvere, di vecchi ricordi, di vecchie risate ma che mi riecheggeranno sempre nella mente.
Continua così.
Ciaoo

31/08/10, ore 21:57

davvero molto bella, complimenti: credo che aprire uno spiraglio e dare una sbirciatina nei ricordi dei nostri idoli sia una delle cose più belle che possa capitarci di fare...e, in tutta sincerità, di cacchiate ne hanno fatte a bizzeffe, 'sti quattro adorabili fresconi!!!
Ancora complimenti!!!