Living Together
di Lady_Firiel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/04/11, ore 14:00

Si, è davvero finita... Sembra stranissimo, ho imparato a conoscere Drew e Matt, e a considerarli un po' una quotidianeità, ma è così, la storia è finita.
Ho adorato questo capitolo. Non accade nulla, ma è come se accadesse tutto: ogni cosa, quasi ogni aspetto della loro vita insieme viene rivisto, ripassato e ricordato, e quando la storia finisce non puoi non sentirti soddisfatto. Non c'era un finale migliore! Loro due sono lì, sono insieme, e questo basta, quello che succederà si vedrà poi. Punto.
Ed è bellissimo.
E quindi, dicevo, ho imparato a conoscere Drew e Matt. Mi ci sono affezionato un sacco anch'io, lo sai? Perchè se ci affeziona a un personaggio o a una storia scrivendoli, li si fa propri, altrettanto (beh, non proprio nello stesso modo) succede leggendo... già ci sto male io, e so quanto debba essere dura per te, adesso...
Sto rileggendo i titoli dei capitoli. Little sister' troubles, High school lovers drama, The "Talk", Kiss in vain, November svow, Missing Moment, e poi questo, Living Together... ognuno mi riporta alla mente emozioni diverse, ognuno mi ricorda questa storia bellissima, che a volte ho trovato troppo fluff o troppo esplicita, ma cui in fondo voglio bene. Mi mancheranno moltissimo, i cari Drew e Matt! E si, anche Amanda, e Lili, e la sconosciuta con cui si "sfoga" Matt, e la simpaticissima amica delle superiori, e la molestatrice professoressa di matematica... hanno dato un tocco in più alle mie giornate, quando ne leggevo, ridendo o commovendomi o facendomi sentire vicino a loro.
Grazie a te, Fra, di tutto questo :) Ti voglio bene!

17/04/11, ore 22:48

E'... E'... E'... Finita? ;_;
Be', sì, non poteva che finire così. Cioè, si, poteva, ma non sarebbe stato altrettanto bello e perfetto. E' forse l'unica flash in cui non succede nulla. Niente Amanda che irrompe in casa strillando, niente sesso, niente dialoghi, niente di niente, alla fin fine. Niente, tranne ciò che conta davvero, tutti i loro sentimenti, tutto ciò che hanno imparato, tutto ciò che si è visto pezzo per pezzo nella raccolta.
E boh. E' stata una gran bella raccolta, e se alcune fic potevano sembrare inutili, o sceme, inserite nel contesto generale, considerati come tasselli di un puzzle, acquistano tutte un senso. E quindi ti dico solo più che è stato un bel viaggio ed è stato bello seguirlo passo per passo (che bella frase, eh? C'è tipo in ogni film barra libro romantico, sai, alla fine, quando non è rimasto più nulla ma la protagonista si dice che in fondo le resteranno comunque dei bei ricordi)... Dicevo, è stato un bel viaggio e tutto, e sei stata brava a portarlo a termine e sei stata brava ad avere l'idea e sei stata brava e basta <3

17/04/11, ore 21:00

è davvero finita ??? Sai per quanto io l'abbia seguita, tanto, ma recensito poco, mi sono affezionata a questi due dolcissimi ragazzi e a quella ragazza che mi ricorda qualcuno, ma non so chi.
Hai ragione questo è il finale perfetto, non avresti potuto scriverlo diversamente.
Posso dirlo per una volta io ??? Sono fiera di te.
So quanto ci tieni a questi personaggi e all'intera storia e so anche che è dura dirgli addio.
Ti Voglio Bene
Rebs

12/04/11, ore 14:34

Momento zuccheroso  in avvicinamento! :) :) Si, lo so, in realtà è appena passato, ma la frase mi piaceva :P
Che carino che è Matt  *_*  in quel piccolo paragrafo mezzo fluff ha detto tutto quello che c'era da dire: si, si, il fatto che Drew è fragile ma forte, dolce e passionale, ma il succo è uno solo: si amano, e punto. SI conoscono extraintimissimamente, e non c'è prova più bella di questa: potrebbe sembrare che Drew sia materialista  e che magari "trascuri" Matt, ma non è vero... Quel "mi sei mancato" finale è stato un incredibile scioglimento :)
Mi piace la donna come personaggio, grazie al cielo ha offerto la sua spalla a Matt per sfogarsi e liberarsi, e anche se si è fatta coinvolta emotivamente ha cercato di rimanere oggettivamente separata dal discorso, come ogni buon confessore. (si, scherzo, quest'ultimo commento dimenticalo^^) Brava la sconosciuta! :)
Tra parentesi (parentesi demenziale, perciò salta pure se vuoi), mi ha stupito la profonda fiducia che nutre Matt per la prima sconosciuta che gli pone domande indiscrete sulla sua vita privata... :)
Va beh, il capitolo è molto dolce, mi ha fatto sentire un po' come la quiete dopo la tempesta, e anche se qui la tempesta è solo il dispaicere di Matt, è sempre bello quando se ne va per lasciare il posto all'arcobaleno... è molto bello, insomma :)
Al prossimo capitolo, che sia bello come questo, mi raccomando!! Ciao :)

11/04/11, ore 23:12

Gya, è meraviglioso e adorabile sempre, quell'uomo, anche con una quasi forse abbastanza zoccola, che poi alla fine è pure una tizia simpatica, ecco. E' meraviglioso, dicevo. E' meraviglioso perché il suo amore per Drew viene fuori in ogni parola, e si vede che lo capisce su serio, che sa quali sono i suoi difetti e i suoi pregi e li ama entrambi, e vuole stargli vicino e aiutarlo e essere coccolato e tutto, ed è questo che deve fare un bravo... fidanzato? Mi sa molto di cosa delle elementari, sai, quando ci sono i fidanzatini e tutte quelle robe lì, ma oh, tant'è.
E boh, mi è piaciuto. Mi è piaciuto sul serio, e il finale è perfetto perché è dolce e questo capitolo e dolce, ma non dolce che dà fastidio perché è troppo, dolce e basta <3

10/04/11, ore 20:10

questo capitolo è il più bello di tutti !!!
È dolcissimo, romantico semplicemente bellissimo.
Ok lo so sono un po' ripetitiva, ma mi sono davvero innamorata di questo capitolo. *-*
Il modo in cui Matthew racconta i sentimenti mi ha emozionato. Mi è sembrato di sentirlo parlare vicino a me.
Ok. Aspetto un altro capitolo così bello.
Baci Baci Becky

05/04/11, ore 17:16

Eeeee Arriverà... tu confida sempre, prima o poi arrivo pure io :)
Beh, Amanda è sempre Amanda, non c'è molto da dire. Anche quando crescerà e chissà, magari avrà dei figli anche lei, sarà sempre la bambina felice con il naso appiccicato al vetro della finestra. E anche se ce l'ha sempre vinta lei, anche se è irresponsabile e rischierebbe di perdere Lili cinque minuti dopo averne ottenuta la custodia, è una ragazza sorprendente e (ovviamente, non lo si può non dire) incredibile. Magari si rischierei, ma le affiderei la bambina: chissà, magari la si ritroverà viva alla fine della giornata! :)
Mi rendo conto di aver appena fatto un discorso lunghissimo e probabilmente gratuito, ma ho provato un gran moto d'affetto per Amanda a leggere questo capitolo :)
Ma non ci dimentichiamo di Matt! Probabilmente con più giudizio di me ha deciso di non affidare alla sorellina la piccola... :) e in effeti ha ragione, su tutto quello che dice dopo in quel discorso fantastico... le ultime righe o giù di lì mi hanno proprio colpito, brava bravissima la nostra Fra! :)
Il titolo del capitolo, tra l'altro, mi piace molto :) al prossimo!! Ciao :)

29/03/11, ore 21:10

Questo è un momento di profonda riflessione. Forse non proprio, ma è un grande ingrendimento sull'anima di Matt, su ciò che prova e su ciò che è la sua vita. E quello che è più bello è che  non è ragionata, logica, raccontata, ma è semplicemente messa lì: "questa è, punto e basta". E in questo, sì, sono dolcissimi tutti e tre. :)
Bellissima l'immagine della ninnananna, la loro era un semplice respiro, questa frase la dice tutta: sono ijmportantissimi l'uno per l'altro, per stare tranquilli e assopirsi basta sentire il respiro dell'altro. Basta sapere che c'è. E basta sapere che il suo cuore batte accanto a te. Bellissimo, Fra! :)
Lili ovviamente è adorabile! E Matt è adorabile qundo le canta la ninnananna e le dà il bacio della buonanotte e rimane a fissarla, e Drew anche, quando torna a casa e bacia Matt e lo abbraccia e fa tutte quelle cose dolci... sì, lo so che l'avevo già detto che erano dolci, ma volevo sottolineare il concetto U_u
Beh direi di aver finito... ci si vede presto! :) bye!!!

28/03/11, ore 18:52

La dolcezza assoluta! *w*
Sono meravigliosi, il loro mondo è ovattato e perfetto, come una fiaba, una storia che per una volta finisce bene. Il paragone tra la ninnananna, quella vera, quella cantata da matt, e i respiri lievi dei due tesori lì è venuto molto bene, ed è un'idea parecchio originale. Le descrizioni sono... be', sono descrizioni, e sono belle!
E' una recensione priva del minimo senso, ma ormai credo tu ci abbia fatto l'abitudine... Sayonara! <3

23/03/11, ore 21:41

Ok, ogni personaggio di questa storia è bellissimo e adorabile, e Lili barra Beth è l'apoteosi della bellezza e dell'adorabilità... adorevolezza... E' tanto tanto adorabile, ecco. u.u
E poi be', l'atmosfera di questo capitolo è molto familiare e molto calda e molto bella, sono meravigliosi loro tre, danno l'idea di poter continuare così per sempre, nella loro piccola bolla di infinito e di perfezione. Braverrima <3

20/03/11, ore 22:35

Che dolce, Beth, o meglio, Lili :)
Si tratta di un capitolo molto soft, molto delicato, eppure così sereno, che tranquillizza e fa venire voglia di mettersi davvero a giocare sui tappeti :) (probabilmente è un effetto che ha solo su di me, passa pure oltre...xD)
In effetti mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che Matt si autoelegga "mamma", nonostante tutto è pur sempre un uomo, ma se la piccola non si confonde va bene... :)
Molto dolce il pezzo degli occhioni azzurri, sì, Lili avrà preso da Matt :) ed è una dote che serve, sempre e comunque!
Brava, Fra, sì! Attenzione, però, qui mi sembra stia tornata un po' dell'antica mielosità... non farle prendere il sopravvento, se effettivamente è così (anche se probabilmente sono io che me la sono immaginata).
Al prossimo capitolo!!! :)

14/03/11, ore 14:47

Che belli! :) si, con tutte le loro paure (in realtà è solo Matt, ma è bello parlare di loro come se fossero una cosa sola, appunto), magari piccole incomprensioni (come questa) e poi le spiegazioni, i dialoghi che fanno... sono proprio belli, tutti e due :)
La situazione comica iniziale si scontra un po' con quella molto seria del finale, ma suppongo sia fatto apposta, tanto più che mi piace... soprattutto perchè la situazione si risolve positivamente, senza litigi :) (in effetti quando MAtt si è inalberato nella telefonata tra Drew e il suo amico ho temuto che scoppiasse una bomba della serie: "mi tradisci!!! Brutto bastardo!!!" ma poi il tutto è diventato più serio, e Matt si è spiegato, e io ho tirato un mezzo sospiro di sollievo)
Una cosa: quei nomiglnoli (Honey in particolare mi piace un sacco) non li usano troppo spesso? Forse è solo una mia impressione, ma non si chiamano praticamente mai con il loro nome...
Okay, concludo dicendo anche che l'idea che vuoi passare sull'importanza del bacio mi piace molto :) al prossimo capitolo, anzi, a molto prima!! Bye!

13/03/11, ore 15:16

Ma che bello che è Matt, è un tesoro, un po' coglione ma un tesoro comunque, lui e la sua isteria, lui e la sua paura, lui e tutto ciò che fa di lui lui (se non ci hai capito una mazza, non importa, non ci ho capito una mazza nemmeno io che l'ho scritto).
E poi, be', sono una coppia bellissima, una di quelle coppie di cui ti ritrovi a pensare che non poteva che andare così, che non c'era un'alternativa, doveva essere così e basta, come se fosse scritto da qualche parte di importante, sai, il firmamento o robe simili.
E quindi boh, è un bel capitolo e sono belli anche loro e tu sei stata tanto brava <3

02/03/11, ore 15:01

Trullallero!! (cosa c'entra?? Niente, ma pace)
Quello che sto per dire sarà pure un clichè, ma è vero e sacrosanto: Amanda è mitica. Oh si. Basterebbe quel
«...Ma ti sembra una buona ragione?!»
«Sì»

... senza contare tutte le sue genialità, per accorgersi che una ragazza mitica. (Tra l'altro, come ti ho già detto, ha pure ragione: nessuno pensa mai ai calzini, poveri cari) La adoro anche per la sua perfetta "logicità", nel senso che è così convinta di quello che dice che non ti può neanche passare per la testa i ribattere... tranne a suo fratello Matt, ma per lui è diverso, sarà che ci è abituato, a lei... :) E anche la comicità del finale è magnifica, dopo tutto il discorso serio e profondo se ne arriva lei trulla trulla con il suo "Sei proprio un uke!" :D
Ah piccola nota di stima: matt è un santo. Sarà l'abitudine di cui sopra, sarà qualcos'altro, ma è troppo paziente: chiunque altro l'avrebbe già cacciata di casa!! O ci avrebbe provato, non credo che sia così facile ordiare alcunchè ad Amanda.
Va bene, ci aggiorniamo al prossimo capitolo. Ci sentiamo/vediamo, perchè voglio salutarti. Compris? :)
Ciao Fra! :)

22/02/11, ore 20:30

Beh, dai, come nome ha il suo fascino... no è inascoltabile xD
Allora il capitolo è... non tra i miei preferiti (immagino che tu l'abbia vagamente intuito, vero? Ma la mia giovane mente ha resistito U_u) ma non è neanche brutto, mi è piaciuto il finale (perchè si calmano, mica per altro xD) e anche quando parla dei loro due cuori in risonanza... mi è piaciuto molto! :)
Mi ha fatto anche un po' effetto quando, dopo aver parlato di cose trasgressive e oscene e scabrose (tranquilla, so di stare esagerando), dici bella bella: to', assomiglia ad un bambino... :) ma anche questo fa parte della tua tipica dolcezza, quindi in fondo mi piace :) e poi... basta, al prossimo capitolo :) bye!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]