Violent red
di Fissie

07/07/16, ore 11:56

Tutte le volte che trovo un tuo aggiornamento, mi sento di una felicità immensa.
Mi sembra ancora un sogno poter andare avanti a leggere questa magnifica storia. Penso sia stato uno dei migliori regali che potessimo ricevere, noi lettori. Abbiamo sempre e con costantza aspettato il tuo ritorno, così come attendiamo con ansia il ritorno di Izaya e Shizuo insieme.
Questa volta sono un attimo in ritardo, ma tra una cosa e l'altra, sono riuscita a leggere il capitolo un po' a spezzoni e non tutto in una volta sola.
Capitolo di drammi familiari ma pur sempre bellissimo e pieno di emozioni. Sì. Mi sono emozionata più e più volte. La mamma di Shizuo mi sembra tanto una mamma chioccia: vuole aiutare tutti ed essere la madre che molti bambini non hanno avuto. Mi si è stretto il cuore. Ed ero terribilmente curiosa di quel discorso tra moglie e marito che un piccolo - ed adorabile - Shizuo si è trovato ad origliare mentre aveva il micio con sé. Così come le frecciatine di sua mamma su Izaya - nel presente - si sono scaraventate sul figlio. Ora ... Mi domando ... Che cosa succederà in presenza della Dott.ssa che si è presentata a casa Heiwajima per indagare su Izaya? E che risvolti darà alla storia? E Shizuo. Mannaggia a te. Perché non ci sei nei luoghi dove Izaya ti cerca?
Ok. Il mio amore incondizionato per l'Orihara ormai lo conosci. Fino alla nausea, direi. Ma io lo amo. Cioé ... Davvero. E sto soffrendo. Perché lui è così ... Così ... Un essere umano. Abbracciarlo? Macché. Stritolarlo e piangere con lui fino a star male. é.è E poi spingerlo tra le braccio di Shizuo possibilmente in un letto.
Mi piace moltissimo quando - in ogni cosa che fa' - lui torna con la mente a Shizuo. Quanto ci metteranno i nostri eroi a rendersi conto che forse starebbero meglio insieme invece che continuare a soffrire così tanto? Sia uno che l'altro. Gli uomini - anzi oserei dire tutti gli esseri umani - sono proprio delle teste di legno. Cocciuti. Preferiamo continuare a soffrire, convinti di star proteggendo noi stessi, quando invece ci stiamo solo flagellando per non si sa' esattamente quale ragione. Perché abbiamo così paura di amare ed essere amati? E tutto ciò che tu scrivi, descrive perfettamente la condizione umana.
Caro e dolce Iza, la smettiamo quindi di infliggere tutti quei tagli al tuo sensualissimo e bellissimo ispiratore di sesso corpo? Queste sue lacrime mi hanno devastata più di ogni altra cosa. Sono curiosa. Voglio sapere. Mi sento vorace. Conoscere ogni cosa di questo personaggio. E di ciò che lo circonda. Perché è arrivato ad essere così? Pian piano ci vengono da te svelati sempre più dettagli, ma si rimane sempre con un puzzle incompleto. Una spedizione punitiva verso Shirou? Per ora non dico di amarlo, ma non lo so. Ancora qualcosa non mi quadra. Come hai scritto nelle note a fine capitolo, io penso di trovarmi ad odiare la madre di Izaya. Non concepisco questa freddezza da parte sua. Ma gliela tiro in testa la boccetta di antidepressivi.
Ad ogni modo ... Mi sto dilungando, come mio solito, ma quando si tratta di te, di Izaya, di Shizuo ... Come si fa' a non scriverti un commento lungo venti righe? Dai così tanto in ogni capitolo, che mi trovo in difficoltà e mi sento vuotissima ogni volta che ne finisco uno, bramando il successivo - e ovviamente amo leggere le tue risposte, mia cara.
Grazie, di tutto. (:
Alla prossima.
Un bacio,
Eli.

03/07/16, ore 23:43

Wah~
ci sto prendendo gusto con gli aggiornamenti regolari, cosa che mi fa sperare solo per il meglio. Il capitolo di oggi non ha portato avanti la trama, ma non è stato assolutamente pesante. Non mi sono mai annoiata o trovato delle parti meno scorrevoli in venti capitoli, e tanto vale anche per l'aggiornamento di oggi. Probabilmente persino se scrivessi del tempo che impiegano a fare la spesa Kyouko e Fujiko lo troverei interessante, adoro il tuo stile, oltre al fatto che mi strappa un sorriso anche nei momenti più seri. Izaya e le suo fisime mi hanno steso: "...si impappinava nel ripetere davanti alla classe, ma conosceva la formula magica di un incantesimo che evocava strane meraviglie nel suo corpo" qualcuno è in astinenza x''D
E poi bho, soffro, perché Izaya e un cucciolo (citando mamma Fujiko, adoro mamma Fujiko, una mamma Fujiko per tutti) ed è talmente scombinato che si merita solo che qualcuno gli dia una botta in testa e lo coccoli mentre non se ne accorge ;w;
Non aspetto altro che le mosse di Shizuo, la crudeltà del lasciare in sospeso l'incontro del secolo *sing*
Conterò i minuti in attesa del prossimo aggiornamento <3

03/07/16, ore 16:05

È inutile che stia qui a dire sempre le stesse cose ma, come sempre, mi sento in dovere di recensire il tuo nuovo aggiornamento~
Partiamo dal piccolo Shizu-chan. Un cinnamon roll che farebbe sciogliere l'iceberg del titanic- stavo dicendo, sì, Shizuo. Il fatto che, fin da piccolo, la sua storia sia stata sempre intrecciata con quella di Izaya -magari anche indirettamente- è interessante e geniale, All Hail Mamma Heiwajima!
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra il trio dottoressa Onoue/Mamma Heiwajima/Shizu-chan. Potrebbe essere la svolta che aspettiamo da secoli, anzi, sarà la svolta che aspettiamo da secoli! Perché alla stupidità di Shizuo c'è un limite, vero? Vero???
Scusa, Shizu-chan. Ora andiamo a commentare Izaya.
Izaya che, in questo capitolo, è un povero cucciolo indifeso bastonato principalmente da i suoi sentimenti e poi da quelli del padre. Davvero, Shirou e Kyouko fanno a gara per conquistarsi il mio odio e le mie bastonate virtuali. Shirou, che è un po' più ragionevole della moglie ma che vede il mondo in bianco e nero, e Izaya è sempre stato un miscuglio di colori che 'manco un arcobaleno e che dire? Shirou, arripigliati. E direi la stessa cosa a Kyouko, che -sbaglierò?- ogni capitolo che passa mi sembra sempre più rinchiusa nel suo bel mondo e sempre meno umana. Sarà che è un personaggio davvero molto, molto difficile da capire, ma non la sopporto. Neanche un po'.
Izaya a stare con la sua famiglia finirà per impazzir- oh no è già successo. Man mano che vai avanti con la storia fai emergere le conseguenze della personalità borderline, che si ripercuotono sempre di più su Izaya- a me, che sono un'ignorante in materia, questo disturbo sembra più o meno un eco che si propaga nella testa di Izaya, distruggendolo dall'interno. In più, ora c'è anche il bisogno di vedere Shizuo e la voglia di scusarsi che l'orgoglio naturale di Iza-Iza rifiuta apertamente, neanche fosse allergico ad andare d'accordo con il suo cervello.
Altro da dire? Niente? Posso finire qui la mia recensione. Come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo c:

03/07/16, ore 01:03

Io sono un pessimo esempio di essere umano perché non ho commentato il capitolo precedente e non sai quanto me ne dispiaccio, specie perché l'ho amato da morire per tutto lo screen time di Shinra che fa il cretino per comunicare con Izaya e spingerlo a esprimersi (quanto gli voglio bene non è minimamente quantificabile, mannaggia a lui), veramente è una delle cose più dolci (a suo modo) e belle che ci siano in questa storia (ovviamente Shizuo a parte, che mi sta facendo diventare diabetica, oltre che spaventosamente simile a quelle ragazzine innamorate degli shoujo) e quel suo "le bugie non vanno mai troppo lontano dalla verità" in relazione a quello che Izaya gli ha detto prima... vuole farmi piangere, non c'è altra spiegazione (viene ancora più da piangere se pensi a quanto è bello che uno come Shinra, che ha un cervello praticamente Celtycentrico, trova il tempo di rivolgere un pensiero ad Izaya, e fare anche molto di più unicamente per il suo bene - e lo fa anche in canon!). Vogliono farmi piangere /entrambi/, in realtà, con questo loro modo di volersi bene non dicendoselo, solo lasciando che s'intenda: Shinra, sebbene non sia ancora chiaro come, è evidente che gli abbia dato una grossa mano con i suoi problemi e che stia tuttora tentando di aiutarlo, e questo, visto quanto Izaya è esasperante e quanto disinteresse Shinra dispensi in media per il genere umano, è indicativo; e Izaya perché tende, involontariamente, le mani verso di lui, ed è palese che, sebbene lo neghi, l'interesse che Shinra gli dimostra lenisce, almeno in parte, la sua sete di affetto, e non può che affezionarsi a sua volta. Ed è sia triste che irritante, dall'altra parte, che con lui non ci sia invece sua madre, che dovrebbe imporsi nella vita del figlio come un'istituzione, ma lo lascia invece a se stesso quando è ovvio per chiunque lo conosca un minimo che quello che dice riferito ai propri sentimenti/bisogni è praticamente sempre falso. Non riesco ad odiarla, però, perché mi rendo conto che il suo background costituisce un attenuante per la sua attuale inettitudine come madre (mi sento in colpa nel fare una simile affermazione, visto e considerato che si trova in una situazione in cui c'è bisogno di una forza d'animo che io per prima so di non avere), non avendo avuto una madre che si curasse dei suoi bisogni come lei dovrebbe fare con Izaya (e Mairu e Kururi, che non è che sa la passino troppo meglio). D'altra parte, ho avuto finalmente una risposta sulla natura di Shirou... e non odio nemmeno lui! Hai spiegato benissimo quanto sia limitata la sua mente pragmatica, ma che nonostante ciò /ci prova/ (a differenza di qualcuno *indica sopra*) a capire, a stare vicino ad Izaya, sebbene con i suoi modi e la sua filosofia (che sono ben lungi dall'essere quello che ci vuole per lui, ma apprezziamo lo sforzo). Davvero bella la parte dell'abbraccio mancato, con Izaya che si prepara a respingerlo e, allo stesso tempo, spera che arrivi, e quando non arriva è come un pugno. Mi ha colpita moltissimo l'immagine dell'abbraccio sospeso negli anni, che non è arrivato quando Izaya ne aveva bisogno e torna ora che crede non desiderarlo più, e mi sono commossa nel leggere di come poi vi si abbandoni come un bambino per qualche secondo, sentendosi al sicuro, anche se per poco. Sul serio, è una scena che mi ha toccato profondamente, complice l'introspezione estremamente coinvolgente che offre una visione quasi cinematografica su desideri ed elucubrazioni del protagonista. Ti faccio tantissimi complimenti (al solito)!
La rivelazione alla fine dello scorso capitolo ammetto che mi aveva lasciata piuttosto preoccupata, perché è uno di quei risvolti narrativi che potrebbero o far schizzare alle stelle la qualità della storia, o farla sprofondare miseramente. Sai, quegli espedienti che servono a ricollegare forzatamente ogni elemento della storia, soprattutto quando non serve... ebbene, in realtà mi sta piacevolmente sorprendendo anche questo. Fujiko ex terapeuta di Izaya, chi l'avrebbe mai detto! E’ una scelta sicuramente pericolosa, ma hai calibrato bene il tutto e mi sembra non solo narrativamente molto interessante, ma anche un ottimo modo per dare spessore al personaggio di Fujiko e, di conseguenza, approfondire il discorso sull’infanzia di Shizuo e il parallelismo tra la famiglia (fredda e distante) di Izaya e quella (accogliente e calda) di Shizuo. Mi piace immaginare la madre di Shizuo come qualcuno di molto attento e presente – sebbene, come tutti gli esseri umani, commetta errori talvolta grandi -, anche perché da questo (e da papà Nobu che mi sta, per ovvi motivi, simpaticissimo, voglio invitarlo a cena) si capisce da chi ha preso Shizuo la gentilezza e la pazienza. Soprattutto sono stata “corrotta” ad accettare in toto questo plot twist dalla tazza di Izaya. Immaginare questo chibi-Izaya intento a decorare la tazza e poi consegnarla, altero e sprezzante a nascondere quanto ci tenga, alla sua dottoressa mi ha fatto venire voglia di urlare dalla tenerezza (ma forse è meglio di no, sarebbe difficile da spiegare ai vicini). E pensare che quella tazza è stata sotto gli occhi di Shizuo per così tanto tempo, prima ancora che s’incontrassero, dopo che proprio per “colpa” di Shizuo Izaya era stato privato dell’unica persona che, forse, avrebbe potuto aiutarlo! Davvero una bellissima trovata!
Voglio spendere due paroline anche su Shizuo, che nel capitolo precedente si è meritato i celeberrimi novanta minuti di applauso per la battuta di chiusura della scena in stanza di Izaya. Le rivincite che si è preso su di lui, per ora, sono state ben magre ed effimere, e ‘stavolta speriamo che riesca a mantenere la parola. Certo, per uno spettatore esterno, e, oramai, anche per lo stesso Shizuo (immagino), è crudele che si allontani da Izaya, ma il fatto che tra i due quello che ha bisogno (nell’accezione più urgente e disperata del termine) di essere rincorso sia Izaya, non giustifica tutti gli schiaffi morali che Shizuo ha incassato senza fiatare. Francamente non credo che dovresti preoccuparti: nessuno ha mai creduto che il tuo Shizuo fosse solo bello e stupido, e se qualcuno l’ha fatto che stia pronto a vedersela con i miei pugni (?). Lo Shizuo di VR è un cioccolatino, una persona dolce, ingenua e innamorata, e alla sua natura gentile aggiungiamo anche un’infanzia segnata dal bullismo e da un conseguente rifiuto di sé. In misura diversa, sia Shizuo che Izaya soffrono e hanno sofferto, e la sofferenza, a prescindere dal terreno in cui affonda le proprie radici, va rispettata, questo spero sia chiaro a tutti. Quindi speriamo tanto che Shizuo resti fermo sulle proprie posizioni e che Izaya si dia una mossa, perché potrebbe potenzialmente far bene a entrambi (anche se sappiamo che la storia confluirà nel canon e quindi comunque va tutto in fuffa, yee, lacrime a profusione). Anche se, cavolo, è difficile anche per me mantenere /questa/ posizione mentre leggo di un Izaya distrutto che si fa del male, che tenta di restare integro per crollare di fronte a suo padre ma si scioglie al pensiero che Shizuo /gli manca/, che non riesce a trattenere le lacrime per questo… immagino cosa possa provare Shizuo rendendosi conto che chi gli telefona e non parla è proprio Izaya, soprattutto dopo lo scombussolamento emotivo che ha subito quando ha ricongiunto alcuni pezzi del puzzle e scoperto il nome dell’ex paziente di sua madre. È una situazione delicatissima, così com’è delicato il povero Izaya. E, a proposito di questo, mi sono un attimino gasata quando Fujiko ha parlato di personalità borderline perché, cavolo, ci avevo pensato anche io! Per l’Izaya del canone ho sempre pensato ad una più definitiva diagnosi di disturbo bipolare, ma l’Izaya di VR nella sintomatologia del disturbo di personalità borderline ci sta tutto: la paura di essere abbandonato, autolesionismo e tendenze suicide, il costruire relazioni tumultuose e instabili (praticamente il focus della storia è questo!), impulsività, il reprimere a forza le emozioni, solitamente provate con intensità maggiore rispetto agli altri. Forse questo è un po’ azzardato, ma in certe scene con Shizuo (quelle in cui venendo stretto nel suo abbraccio sentiva di essere tra le braccia di quell’altro uomo, o quando non vedeva più Shizuo ma quell’altro), mi ha dato la sensazione di essere in uno stato allucinatorio, che se non ricordo male è anch’esso ricollegabile alla personalità borderline. Sono certa che questo aspetto verrà approfondito più in la, però per ora mi sento parecchio realizzata perché, forse, per una volta, ci avevo visto giusto!
L’ultima cosa e poi la smetto: cominciare una scena lemon con un personaggio che “s’infrocia” è proprio quello che manca a questa storia. Me lo aspetto prossimamente! (sappi che rischiavo di soffocare con quell’uscita nelle note, e che sto seriamente considerando la Shirou/Izaya, dopo una scena tanto toccante!)
Credo di aver detto tutto quello che mi ero proposta, perdona eventuali castronerie grammaticali ma non ho la forza di rileggere (e m’immagino le smorfie che avrai fatto tu davanti a questo romanzo, mi dispiace, prossima volta riassumo!).

02/07/16, ore 20:49

Eccomi qui!
Prima recensione che ti lascio, ci credi? Ho sempre espresso le mie opinioni sul forum o ti ho contattata in privato, non ho mai scritto una recensione per questa bellissima fanfiction. Sì, sono una vergogna, ma ho deciso di rimediare.
Avviso subito che sto scrivendo da cellulare, non ti stupire se ci sono errori quà e là.
Del tipo che io solitamente, se decido di fare una recensione, mentre leggo mi scrivo da qualche parte le parole-chiave per ricordarmi cosa voglio scrivere, altrimenti mi scordo. Ecco, questa volta tra le mie note ci ho ritrovato scritto (ovviamente riguardo agli Heiwajima): "essere ossessionati da un membro degli Orihara è una cosa di famiglia"
... Vaaabbé.
Ordunque, iniziamo! Il flashback.
Ho sofferto.
Ma pensiamo prima alle cose belle (aspetta, ho appena ammesso che ci sono cose belle in Violent Red?-), Shizuo da gggiovane ♡ un tesoro! Mi piace come già da piccolo tenga a Kasuka e ai suoi genitori nonostante la madre sia meno presente del padre. Mi si è sciolto il cuore mentre leggevo quanto si stesse impegnando con lo studio per matematica, solo per dare una piccola soddisfazione alla madre.
... E TU HAI ROVINATO TUTTO.
0-.
COME HAI POTUTO, CREATURA IGNOBILE.
La scena del bullo poi, povero piccolo. Vedersi calpestare qualcosa che aveva curato tanto e che gli era stato regalato dai suoi genitori.
Vedere Shizuo credere di non meritare tanto amore è sempre un colpo al mio povero cuoricino.
Non mi soffermerò molto su cosa penso di mamma Heiwajima in questa parte del capitolo, ho già dato i miei pareri sul forum. Non mi sembra il caso di fare un copia e incolla qui :') ah, però vorrei sapere un pochino di più sulla parte dove Fujiko chiede il divorzio! E quindi, spero di trovare un po' più indizi in futuro.
Mi piace che ci sia questo filo che collega Izaya e Shizuo fin da bambini. Shizuo che per l'ennesima volta si sente in colpa eppure allo stesso tempo felice di poter riavere la sua mamma tutta per sè. Se mai scriverai il punto di vista di Izaya durante questo periodo, credo che morirò dentro. Abbandonato anche dalla psichiatra che le stava porgendo una mano. Io non ce l'avrei fatta. Così tante persone che ti istigano a fidarti e poi ti mollano lì e tu resti sullo stesso punto e non vai avanti. Anzi cadi più giù. E tutto questo mi ha fatto pensare al pensiero di una ragazza che ho letto qualche giorno fa, dove, in breve, scriveva che secondo lei le emozioni che fanno male quando finisce il rapporto con qualcuno, non sono la mancanza, la nostalgia, la compresione che quella persona non la si avrà più accanto, ma a far male è la crepa, la paura che questo evento si possa ripetere di nuovo, di nuovo e di nuovo. Si portano via questa parte di te, non ti riesci a sentire libero, ti lasciano questo vuoto (la sto facendo troppo drammatica?) E in Izaya questa paura, già elevata all'inizio, sicuramente non è migliorata con tutte le persone che gli hanno voltato le spalle.
Una cosa che mi interessa moooolto sono gli altri lui di Izaya. Quando Fujiko dice: 《quella cosa accanto a me, dall’altro lato, lo sgorbietto con i raggi a zigzag e una palla nera al centro, non ne ho idea. Fammela rivedere?» Seguì un breve silenzio pensieroso. «È incomprensibile. Non ha voluto spiegarmelo.» mi ha fatto tornare in mente che nel capitolo 16, quando vediamo Isa, Abbandono...? Oddio, come fai a ricordarli tutti hahaha ricordo che ci stava anche un serpente, che è anche rappresentato sulla tazza regalata a Fujiko e c'era quel ragno (Il Mago...?) che fa la sua comparsa facendo scomparire gli altri lui di Izaya. Mi sono resa conto che nella mente di Izaya il ragno simboleggia questo 'scomparire' di qualcosa/qualcuno, anche in questa scena: Forzò la punta della penna sul tratto che stava ripassando con insistenza; per tutta la durata del suo sfogo, aveva ricalcato il nome Shizu-chan scritto sul bordo della pagina. Ora, focalizzandolo con disgusto, scarabocchiò furiosamente un groviglio di linee, un grosso coagulo nero fittissimo che sembrava un ragno. Il ragno si mangiò il nome e quella vista gli provocò un senso recondito di sazietà.
... Mi sto avvicinando a qualcosa o è un ragionamento invano? Dimmi di sì, illudimi :'D Un'altra cosa che ho notato è un pensiero che condividono sia Fujiko che Izaya: Si vedranno le crepe? Resteranno le cicatrici?
Da Fujiko non me l'aspettavo questa smania della perfezione. Effettivamente la combo Mamma Heiwajima + tutto quello che le ruota attorno mi attizza e non poco.
Che aspetti, svelaci le verità nascosteeee!
Ma ora passiamo alla svolta più importante di questo capitolo: 'Mmmazza com'è diventato Izaya Ken owo e i grattini? Dove sono finiti i grattini? Non è più un coccolone? Nnnnooooo anche i gatti portano angst e cuori spezzati in questa fanfic!
Ah questa frase mi ha fatto ridere: «Oh, ti prego. Sei ossessionata.»
DA CHE PULPITO :D
E anche: «Continui a chiedermi di lui. Izaya di qua, Izaya di là. Te lo presento?»
PFFFF "TE LO PRESENTO?"
"Odiava il sarcasmo di sua madre. Gli venne in mente, con un tremendo brivido di orrore, che sarebbe andata d’accordo con Izaya."
Tu, ammettilo, ma ti diverti a scrivere queste cose? Hahaha.
Però, che invidia. L'atmosfera che c'è in casa Heiwajima è completamente diversa da quella in casa Orihara, Izaya ne sarebbe gelosissimo - forse lo è già. Ho sempre avuto in mente, anche guardando l'anime, quanto sia geloso Izaya di Shizuo, ha tutte cose che lui non ha. Magari prima le aveva eh, ma attualmente no. Nell'anime, perfino le gemelle preferiscono Shizuo a loro fratello o almeno così la fanno sembrare. Che cosa triste. Che pena. Non è mia intenzione mischiare Violent Red e l'anime di Durarara, ma VR gli fa praticamente da prequel fanmade.
Oh, ma la parte Izaya-Paziente-Mamma H me l'hai fatta finire sul più bello? Ma non ti vergogni neanche un po'? Me lo sono sempre chiesta:'Ma Shizuo alla fine scoprirà cosa ha subito Izaya?' e la mia risposta è sempre andata su un netto 'no', non credo che Shizuo sarebbe riuscito a fare cose tanto cattive nell'epilogo conoscendo il passato di Izaya.
Ma forse mi sbaglio.
(DIMMI CHE MI SBAGLIO, DIMMELO.)
Eniuei. Anche io vedo un certo affinamento tra Fujiko e Shirou. Un po' per i tuoi stessi motivi e un po' perché tra le due famiglie, questi due genitori mi sembrano quelli più determinati a capire cosa succede al figlio problematico. Il punto è che, non so se Shirou se n'è reso conto ma la sua tecnica 'ehi ti va di parlarne? Hai detto no? Okay, ma chiquandodovecomecosaperché' fa un po' schifo. Cambiasse approccio. In un primo momento uno va' a pensare 'oh, ci tiene', non che non sia vero, ma è straziante e assillante. Ci dovrebbe dare un taglio.
Andando avanti, mi è piaciuta la frase:"È inutile che cercate di cucirmi, pensò, sorridendo quasi con ripicca; continuerò a scucirmi da un’altra parte."
(Ho appena realizzato quanto sia stato brutto finire un discorso scrivendo 'ci dovrebbe dare un taglio' per poi introdurne uno nuovo con questa frase, ho certi colpi di geni azzeccatissimi a volte-)
Io, in questa scena, ho pensato che l'avesse fatto più, appunto, per ripicca che per le motivazioni che dà dopo (Shirou, Shizuo, Shizuo, Shizuo, ancora Shizuo.)
Non metto in dubbio che l'abbia fatto anche perché arrabbiato/triste, ma sono sicura che abbia provato anche un po' di 'vendetta' tra i suoi sentimenti contrastanti.
Bellissimo il concetto 'gli veniva così tanto da ridere che aveva le lacrime agli occhi.' Prova a mentire anche a se stesso, tenta di rassicurarsi da solo, cerca di non provare niente e di non legarsi ad altri per essere ferito nuovamente. È così debole.
*fiorisce positività dal nulla* Però è così IC, come tutti i personaggi descritti in questo capolavoro..!
Ah, la parte dell'abbraccio! Che figura. Si aspettava che volesse abbracciarlo e la sua testa era pronta ad urlare quel 'sei arrivato tardi', si è praticamente trollato da solo haha che tristezza. Però l'illusione dopo è diventata realtà, era ora che Shirou mostrasse un pochino d'affetto fisico. Certo è stato respinto quasi immediatamente, ma Izaya si è beato almeno per un secondo di quel contatto, prima di rivestirsi con la maschera che si porta addosso.
Per finire, volevo dire quanto mi facciano schifo le smorfie schifate di Shirou su certi contesti. Ma veramente eh. Con Shirou sembra che ho il ciclo, prima ci scuoricino sopra e poi ho voglia di riempirlo di schiaffi, ma come personaggio in fondo mi piace, lo sai.
Rileggendo sembra che ce l'abbia con Izaya.
Non sembra, è così ugh. Oddio, mi fa una pena che non immagini, e nonostante l'odio puro che provo nei suoi confronti mi verrebbe da abbracciarlo (cosa mi fai fare) ma i personaggi e le persone con il comportamento 'faccio così per proteggermi' mi irritano. Anche perché si impegnano proprio nel non farsi capire. Però non mi sto lamentando dell'atteggiamento di Izaya. È normale che dopo traumi simili sia uscito un po' così.
Riguardo ciò che hai detto su Kururi, che passa inosservata, è una cosa che ho notato anche io, ma ero sicura che più in là avremmo saputo qualcosa di più anche sul suo conto! Ed infatti, è una sicurezza che hai affermato ♡
Qualche parolina su Kyouko, che grazie a Dio c'è stata poco in questo capitolo e quel poco che c'è stata mi ha fatto cadere le braccia. Gli antidepressivi.
._. <- La mia espressione attuale.
Lo sai che c'è? Che in realtà non avevo mai pensato alla possibilità di Kyouko versione manipolatrice *zanzan*
Non pensavo potesse avere questo lato nascosto (?) però, riflettendoci effettivamente sono delle sorte di manipolazioni le sue, l'ho notato proprio con la scena degli antidepressivi, voleva pace in famiglia ed è quello che ha avuto. E le è bastato fare un gesto, ovvero mettere dei medicinali sul tavolo in bella vista.
Ottimo lavoro Kyouko, magari lo userò anche io questo trucco, se mai rivedrò mio padre incazzato nero, grazie per il suggerimento *thumbs up*
Eee niente, spero di non aver lasciato troppe impressioni sbagliate o le mie solite opinioni impopolari :') mi dileguo facendoti nuovamente i complimenti per la storia, il tuo lessico e il tuo stile. È impressionante quanto tu sia brava nonostante l'inattività di 4 anni! Ma tu te ne rendi conto, sì? Non hai scritto per 4 anni consecutivi eppure... cioè, leggiti! Leggi quello che scrivi! Non lo riesco nemmeno a descrivere a parole quanto tu sia brava a trasmettere le esatte emozioni che provano i personaggi! Ma vai a fare la scrittrice! Sarò la prima a comprare i tuoi libri, giuro :'D
Eee niente, me ne vado sul serio! Ci sentiamo sul forum ♡

P.S. A volte sembra che mi aspetti chissà che miglioramenti e troppa dolcezza da parte dai genitori (specialmente con Shirou), non è esattamente così, so capire fino a che punto possono arrivare, so che stiamo in argomenti delicati e che quindi non è tutto rosa e fiori. È solo che sono una ragazza che odia certi eventi in famiglia e quindi a volte la mia mente parte immediatamente con i 'ma che sta facendoooo, ma lo abbracci, vada vada, non cincischi!', ma so benissimo di star leggendo una ff che parla di violenze e non del tè che si prendono le barbie nei castelli con l'arcobaleno, quindiiiii.
Quindi niente.
Sto allungando troppo il brodo, scompaio *puff*
Ciao ♡
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 08:50 pm)

01/07/16, ore 21:53

Buonsalve! ^3^ è sempre un piacere trovare gli aggiornamenti di VR, almeno fino a quando non comincia l'angst pesante o non decidi di lasciare in sospeso tutti >_< (non è vero, ti adoro sempre e comunque anche solo per il fatto che pubblichi i nuovi capitoli **)

...Perché i flashback sono sempre traumatici?! T.T poveri piccoli, mi hanno fatto una gran tenerezza >< e Shizuo che sente di essere legato a quel bambino sconosciuto...non sai quanto lo sarete, ragazzo mio <3
Adoro Fujiko per come cerca di prendersi cura di tutti, anche se poi si ritrova costretta a fare quella scelta ;-; ...anche se ora la cosa che più mi incuriosisce è la reazione di Shizuo alla scoperta che sua madre aveva in cura Izaya~ le aveva anche proposto di presentarglielo (da bravo futuro fidanzato (?) MAGARI!), e ora salta fuori che già si conoscevano, e anche piuttosto bene u.u
(E altra cosa: ...Izaya sa della parentela tra l'ex psicologa e l'attuale incarnazione di ogni suo desiderio? Perché potrebbe svilupparsi una situazione parecchio imbarazzante per Shizuo se Iza decidesse di effettuare qualche altra seduta dalla psicologa per parlare dei suoi attuali problemi 8D ...o in alternativa ci potrebbe fare il commento della sua opera d'arte infantile, in particolare della figura che non era possibile interpretare u.u)

Ecco...Izaya e i suoi problemi (che potrebbe diventare il prossimo programma televisivo dell'estate 2016)... smetti di tagliarti e di fare telefonate (poco) anonime, e vai a buttarti tra le braccia di Shizuo, che tanto non ti dirà di no >w>
In ogni caso sta davvero fuggendo da chiunque, anche quelli che stavano cercando di avvicinarsi a lui. Tra Mairu offesa, Shizuo disperato e Shirou rifiutato malamente non c'è più nessuno che gli sia vicino (tranne la dottoressa Onoue, a cui prima della fine della ff faremo una statua u.u) ...e ho come la sensazione che le cose debbano ancora peggiorare, ma spero tantissimo di sbagliarmi e di vedere qualche piccolo miglioramento già nei prossimi capitoli >.<

Non smetterò mai di farti i complimenti per TUTTO *^*
Alla prossima! ^^

01/07/16, ore 16:49

Salve! Che dire, finalmente ce l'ho fatta~
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, perché è uno di quelli in cui hai riportato per iscritto una serie di sensazioni e di pensieri che magari avevo confusamente accennato nella mia testa. Sai no, quando qualcuno riesce a esprimere perfettamente quello che hai in mente e tu ti illumini perché, "sì sì, eccolo!"?
Una cosa così.
Ma andiaaamo con ordine.
Abbiamo Mairu che sembra tornata ancora più bambina, quando ancora reggeva il gioco a Izaya circa le lesioni e si è ritrovata poi a dovergli letteralmente salvare la vita. Mi pare nel capitolo scorso ci fosse stata un'allusione a una parola che era troppo pesante per essere pronunciata, circa quali fossero le intenzioni di Izaya quando ha quasi perso la vita, quanto forse non sia stato solo un errore il rischiare così tanto.
Ma tornando a Mairu! È ovviamente terrorizzata e infuriata, e Izaya ha questo rapporto così contraddittorio con le attenzioni che gli vengono rivolte. Ne ha bisogno e le vuole ma allo stesso tempo odia averne bisogno perché lo fa sentire ancora più debole di quanto già non si senta. Infatti sia Mairu che Kyouko lo infastidiscono a dismisura, riflettendo questo aspetto di lui. Soprattutto Kyouko. E devo dire infastidisce anche me. Come sempre, questo mio giudizio non è una condanna, non cerco colpe da nessun lato, però Kyouko mi fa sempre venire voglia di scuoterla e di farla uscire da quella sorta di bozzolo in cui se ne sta rintanata per non affrontare davvero le cose. Mi ha fatto molto effetto la frase "proteggendo la sua volontà di non parlarle, proteggeva piuttosto la sua paura di chiedere", come allo stesso tempo sono rimasta quasi sorpresa davanti a un Izaya troppo provato anche per tentare di infrangere il velo di questa messinscena, stando al gioco, sperando che la situazione resti invariata anche nella sua falsità e preferendola alle reazioni più brusche ma probabilmente più vere del padre. Mi dà un'idea di stanchezza incredibile. Continuando su Kyouko, trovo sempre di più che si contraddica da sola. Fino a pochi capitoli fa era decisa a riallacciare i rapporti con Izaya, a non lasciare che si distaccassero come lei aveva fatto con la madre; ora sembra chiedere il permesso, con quella domanda supplicata, di non dover subire di nuovo il disagio del passare un altro giorno con lui. O meglio, il disagio che forse tutti conosciamo di quando vedi qualcuno in difficoltà ma non ti senti abbastanza in confidenza o all'altezza di consolarlo onestamente. Che ripeto, è una sensazione che capisco, ma che a pensare di applicarla a una madre verso il figlio adolescente mi fa...male. Ovviamente non che mi aspettassi altro, non sto rimproverando la cosa vista in questo preciso contesto, ma...sembra tutto tranne che disposta a cambiare le cose. Il mio è un non capire cos'altro ha da perdere. Davvero è così peggio di quanto già non sia un ennesimo rifiuto di Izaya a una sua eventuale domanda che cerchi di scavare più in là? Vale la pena perdersi ancora di più pur di non soffrire quando Izaya, (inevitabilmente, non lo metto in dubbio), si chiuderà a riccio e la inviterà a tornare fuori dalla sua vita come è sempre stata? Insomma. È una semplice questione di priorità. Sua madre è morta senza che lei provasse niente, i rapporti col figlio sono più tesi che mai dopo la litigata che si è conclusa con un ricovero in ospedale, cos'altro deve succedere a questa donna perché le scatti la scintilla??
Sul serio, lo dico con esasperazione più che disprezzo, si racconta che le cose cambieranno ma inizio a dubitare di quella speranza che avevo avuto proprio dopo il funerale della nonna di Izaya.
Ovviamente, il "Non ho bisogno di dirti che ne ho bisogno" mi spezza il cuore, davvero.
Shirou, forse perché non compare molto, povera stella, mi è piaciuto di più per esempio XD no, a parte gli scherzi, ho apprezzato l'assenza di scenate. Forse perché gliel'ha chiesto Kyouko, forse perché sono in un ospedale in fondo, forse, e soprattutto spero, perché si è reso conto che non era il caso. Shirou ha avuto l'atteggiamento più normale in questa circostanza, direi.
Kururi...come al solito totalmente ignorata. Potevo pure non citarla, ma ci tenevo a far presente che si limita ad apparire e scomparire l'attimo dopo, dalla storia e dalla nostra attenzione.

E passiamo a Shinra. Che ho già commentato, ma qualcosina dirò anche qui.
Già lo adoro di mio e lo sai. In questa scena dà il meglio di sè perché amo l'ambiguità del loro rapporto (non in quel senso~)
Te lo vedi lì, con questo "gusto impietoso" nello squarciare la facciata di Izaya, questa crudezza che non so mai decidere se sia troppa e troppo insensibile o se non sia esattamente quello che ci vuole a Izaya, qualcuno che non si faccia scrupoli ad essere così diretto. Ti ritrovi a guardare la sceneggiata dei burattini (tra l'altro molto azzeccata) indecisa se indignarti perché sfiora la presa in giro, o con l'ammirazione nel vederlo riassumere in modo così incisivo ed efficace la psicologia di Izaya. È...davvero un sollievo quasi, sentirlo parlare, perché come dicevo, chiarisce in modo quasi didascalico delle cose che magari percepisci di Izaya ma che sarebbe difficile spiegare in così poche parole.
"«“Si arrabbia per futili motivi, per esempio che oggi i miei genitori non sono venuti a trovarmi”. Che suscettibile, in fondo a lui cosa importa, non sono mica i suoi genitori. Non sei mica tu a essere arrabbiato.»"

"Mi sento solo, tanto solo, ma ho paura che gli altri si avvicinino a me perché quando se ne andranno mi sentirò ancora più solo"

"Vorresti che non fosse necessario costringerlo a restare"

"Cosa posso fare per trattenerti? Cosa posso fare per mandarti via?"

Conciso ed efficace. Mi sento vulnerabile io al posto di Izaya @.@

Quindi i miei complimenti a Shinra (e a te, ovviamente~)
Devo dire che l'immagine di Shizuo in aula magna ad ignorare le palline di carta e a scatenare quella cantilena di "guardami guardami guardami perché non mi guardi", é stata oltre che straziante se vista attraverso la lente del disagio di Izaya incalzato da Shinra, anche una di quelle scene che mi ha regalato la sensazione che citavo a inizio recensione, quella di vedere un concetto messo per iscritto da qualcun altro. Ammiro sempre il modo in cui rendi perfettamente le dinamiche del rapporto di questi due, soprattutto apprezzo quando dai voce a quelli che credo siano i pensieri di tutti noi circa il perché Izaya abbia quel tipo di comportamento con lui

Ma mi inchino, sul serio, nel leggere QUESTA
"Se solo fosse riuscito a farlo affiorare in superficie, se l’anima si fosse fatta strada verso l’esterno sbranando il corpo, quel bozzolo di materia organica che era la sua controfigura inespressiva distesa sul letto.
Posò lo sguardo su quei pezzi di membra che giacevano a un soffio dal suo naso, i suoi polsi incartati nelle bende da cui filtravano le urla prigioniere. Uscite. Fatemi uscire."

Mi spiace mettere sempre tutte queste citazioni ma usi delle espressioni così significative che non riuscirei a non riportarle così come sono.
Questo pezzo è la sofferenza. È la sensazione di essere rinchiusi dentro un involucro che è troppo poco, a confronto di ciò che si agita lì dentro. È da claustrofobia, è essere intrappolati e voler liberarsi di quelle sensazioni che dilaniano da dentro, ma non sapere come fare. Credo sia la dissociazione. Forse preferisco addirittura questa metafora piuttosto a quella del capitolo della discoteca in cui Izaya si guarda dall'alto come fosse qualcun altro. L'idea di un rumore sordo di sottofondo perennemente sofferente ma perennemente messo a tacere è bella in un modo che non riesco a spiegare, e perdona questa cosa delirante che doveva essere un complimento. Ma sappi che mi sono immedesimata. Io. Che sono l'emotività in persona. Forse è perché in fondo Izaya prova le emozioni davvero a un livello troppo esasperato, anche se non lo diresti, anche se é il primo a non accettarlo, e questa scena mi ha appunto fatto pensare a quanto non ci si senta in grado di esprimere tutta quella roba che sta sotto. Ma forse è solo che tu hai un dono. Eccheccazzo. *interrompe il momento poetico*

Tornando a Shinra brevemente che giuuuuro ho quasi finito XD
Ho già detto che amo il loro rapporto, quel non capire quanto ci sia di vero e quanto sia convenienza ed "offrirgli il suo aiuto tendendo una mano verso il basso". (Ho già detto che amo la disparità tra i due? Sì? Fa niente, lo ridico.)

Nonostante appunto vi sia sempre questa cosa in sottofondo che mi fa stare in allerta senza fidarmi troppo, Shinra mi regala qui dei momenti così carini che mi verrebbe voglia di dimenticare quanto sia infame XD
Intanto si presenta come un contrasto, tra l'assenza dei genitori e il suo stare a chiacchierare e cazzeggiare con Izaya, che gli provoca il fastidio di non provocargliene affatto.
L'ho già detto ma potrei stare a sentirli scherzare e punzecchiarsi per ore.
Cito di nuovo il sorriso sincero di Izaya nel sentirsi dire quella sottospecie di cosa carina sull'essere veri amici di cui non riesco a fidarmi. Mi ha stesa <3
Aspetto nuove chiarificazioni circa sto benedetto club di biologia XD
E saluto Shinra con una menzione al "povero Shizuo", e al fatto che ha nominato Namie, cosa buona e giusta U.u
Ciao ciao Shinra, spero di rivederti presto!!

Shizuo.
*prende respiro*
Shizuo è romantico da fare schifo e non so se si renda conto di esserlo. Mi ritrovo con un sorrisino addolcito ogni volta che leggo i suoi pensieri su Izaya. E il notare tutti quei piccoli dettagli di lui, dalla fossetta, al suo essere freddoloso, terminando con "la mano su cui si issava per scavalcare il muretto della scuola."
Il suo sorriso sincero che dovrebbe essere un'espressione feroce, la sua preoccupazione al limite della paranoia. So che è facile ironizzare su di lui, e dargli dell'idiota, e caspita se lo faccio anche io. Ma la verità è che Shizuo è semplicemente buono. L'avevo già detto credo da qualche parte, ma leggere di Shizuo nella tua ff è come recuperare un po' di quell'ingenuità positiva che si dovrebbe conservare sempre.
Detto questo..è cotto. È cotto perché se non lo fosse non asseconderebbe Izaya così. Capisce (alla faccia di Izaya che gli dice che è idiota) molto più di quanto lascia a intendere su come funziona la sua mente. Ormai si accorge di quando è sulla difensiva, di quando cerca di distrarlo, di come Izaya abbia paura e bisogno di mantenere le cose a una certa distanza.
E allo stesso tempo sta al gioco, cercando di essere brusco come sempre che "scusandosi lo avrebbe offeso", ma smascherandolo l'attimo dopo "«Se hai paura di sembrarmi meno stronzo dello stronzo che sei, tranquillo, sei sempre indubbiamente stronzo. Non mi fai simpatia.» Non mi fai pena."

Per questo concordo quando dici che in questo caso il vincitore era colui che avrebbe ceduto per primo. Perché la codardia sta in Izaya che cerca di fargli credere che quello che c'è stato non significhi niente con quella frecciatina sulla centesima volta, in Izaya che non si prende ciò che vuole e che messo davanti all'evidenza di ciò, si barrica dietro l'orgoglio e la paura e rifiuta Shizuo. Di nuovo.
Shizuo non ha "ceduto", Shizuo ha mille volte più coraggio nel buttarsi in una cosa del genere nonostante sia così problematica, nonostante l'umiliazione, nonostante tutto.
Shizuo il coraggio ce l'ha, è solo che non può fare tutto da solo.
Quindi pollice in su per l'ultimatum, che arriva nel modo più garbato e giusto possibile. Davvero, non so se si sente il mio tifo sfegatato per Shizuo ^^ ma se l'è meritato U.u

Riguardo la grande rivelazione...già sai che sono rimasta sconvolta xD
Già sai che pippe mentali mi sto facendo, specie nel voler sapere il punto di vista di una persona informata sui fatti che osserva dall'esterno~

Quindi direi che mi fermo qui senza ripetermi ulteriormente, e saltello a leggere il nuovo capitolo, che non so se hai già pubblicato perché per recensire non ho controllato XD

Scusa il ritardo e a presto!
Bye~

12/06/16, ore 21:12

Buonasera dolce fanciulla adorata e ben trovata ad un'altra -ennesima - super recensione. Mettiti pure comoda, prenditi i pop corn e i fazzolettini: sono pronta e carica a commentare. Quindi ... Prima di tutto, sono felicissima che tu ti ricorda di me. Non hai idea della mia felicità nel rendermene conto. Non ho mai perso le speranze: sapevo che un giorno - prima o poi - avrei visto l'aggiornamento, avrei letto un ulteriore capitolo, avrei ritrovato Shizuo e Izaya ad odiarsi e amarsi e odiarsi e amarsi, sarei tornata a riempire il comodino di fazzolettini ed i miei occhi avrebbero ripreso a versare lacrime di commozione. Questa storia è un qualcosa di talmente prezioso che non ci sono parole per descriverla - come ti ho sempre detto. Sappilo: non finirò mai di elargire commenti su commenti con complimenti infiniti - soprattutto se so' che questo ti renderà felice, carissima. Provo un adorazione totale verso di te. THAT'S AMMMMMORE.
Ok. Detto ciò ... Rendiamoci conto: elargisco frasi sdolcinate e dichiarazione d'amore e ... Non mi ero ancora accorta - fino a stasera in questa tranquillissima domenica di giugno - che avevi aggiornato. Riesci ad immaginare - percepisci? - la mia felicità nell'aprire la pagine di internet di EFP e iniziare a leggere. A perdermi. A diventare parte di quelle frasi scritte su foglio bianco. Ad essere un'osservatrice immobile in quella stanza di ospedale dove Izaya giace in quel letto - non c'è posto per me con lui? Una misera figura, un fantasma che fissa quella porta sperando di vedere la sagoma di Shizuo. Ma non voglio straparlare. Andiamo per gradi!
Te l'ho già detto che amo Shinra? Lo vedo molto "Grillo Parlante". E' sempre stato così, ma in questo capitolo lo diventa particolarmente. Iniziamo a vedere un Izaya sempre più spaventato, sempre più piccolo nella sua scorza impenetrabile di roccia. Roccia crepata che pian piano si sta sempre di più sgretolando. Sempre più informazioni sul suo passato e sulla sua famiglia. Mi sono sempre piaciuti i momenti che Izaya condivideva con la piccola Mairu e mi si è totalmente stretto il cuore nell'immaginarla in corridoio, sbirciando attraverso uno spiraglio della porta, la persona a cui vuole più bene. Il glaciale distacco di Izaya verso la madre è sempre più palpabile, così come la sua sofferenza, la sua maschera che continua - imperterrito - ad utilizzare. Maschera e corazza che Shinra riesce a scalfire con le sue domande, alle quali - per altro - risponde come se fosse lui stesso Izaya. Il vero Izaya. Quell'Izaya che si trova intrappolato nella parte più recondita dell'involucro di carne e ossa e muscoli. E cosa mai può rispondere? E' vero che il silenzio vale più di mille parole. Quindi ... Cento punti, altroché, per Shinra. Un personaggio magnifico. Ma dimmi un po' ... Io fossi stata in te, mi sarei "divertita" un sacco nel scrivere quella parte specifica. Non tanto per far soffrire Izaya - o forse anche un po' per quello - ... Ma proprio perché pian piano lo stai mettendo a nudo - SI. VOGLIO IZAYA NUDO. Scusa. Certe volte non riesco proprio a contenermi.
Shizuo. Heiwajima. Shizu-chan. Che dire di lui? Come dannazione si fa' a non amarlo?! E' di una tenerezza infinita. Una dolcezza snervante. Datemi uno Shizuo tutto per me. Cioé ... Lo sai che io sono follemente e totalmente innamorata di Izaya, però davvero lo prenderei io a pugni e calci. Ma perdindirindina - le parolacce non posso dirle. Quello è stato IL MOMENTO. Shizuo che cerca di contattare Shinra ed è convinto che Izaya sia morto. Il suo Izaya. Shizuo che rischia un'intossicazione da gelsomini solo perché vuole sapere se Izaya è morto. Il suo Izaya. Shizuo che si catapulta senza nemmeno rendersene conto in quell'ospedale e a momenti picchia Shinra perché non gli ha detto che il suo Izaya è ancora vivo. Shizuo che bussa a quella porta. Shizuo e Izaya. Izaya e Shizuo. Oddio. Le lacrime pungevano gli occhi. Il cuore era a mille. Come quello del signorino Orihara. Lì non puoi prendere in giro nessuno: ne Shizuo, ne noi, ne te stesso. Il tuo cuore saltava. Il tuo cuore batteva perché lui - finalmente - era lì di fronte. Santo cielo. Ho amato ogni singola parola. Ho amato ogni singolo gesto. Ho amato ogni singolo sguardo. Mi sembrava di essere lì con loro. Ho amato ogni singolo momento di silenzio. Ho odiato Izaya. L'ho odiato perché Shizuo era lì e nonostante tutto lui non riesce a lasciarsi andare. L'ho odiato perché Shizuo lo conosce, ormai. Sa' che Izaya è spaventato da loro due. Da ciò che c'è ma non c'è. E Shizuo che se ne va' ed Izaya che a modo suo lo ferma nascondendo dietro ad una frase serpentina una supplica. Quanto desideravo quel bacio che non è stato un bacio. E quanto ho desiderato che Shizuo si facesse valere. Ho amato veramente ogni singola virgola e punteggiatura. Cioé ... Lo hai capito, no? Sto delirando.
E * rullo di tamburi * finale col botto! La cara mamma Heiwajima, eh? Non puoi terminarmi così il capitolo! Sai che mi stai facendo soffrire, vero? Lo sai. Sei crudele, ma lo accetto perché so' per certo che arriverà il prossimo capitolo. Arriverà. E io sono qui, ad attenderti, ad attenderli.
Mi prostro per l'ennesima volta al tuo divino modo di scrivere. E sì, sto bene, grazie. Soprattutto quando leggo i tuoi capitoli. Sono felice di sapere che eri felice nel momento in cui hai letto la recensione allo scorso capitolo. <3
Ci sentiamo presto! :*

11/06/16, ore 00:33

*Ha la bocca spalancata da 5 minuti buoni e gli occhi fissi sullo schermo perché no, non si aspettava il finale.*

........

Tu. Vuoi. Uccidermi.
Basta!!!! Vado a fare testamento, tu sei pericolosa.

Dio che bello Shizuo, mi sono innamorata un altra volta di lui e delle sue pippe (?) MENTALI e poi boh...sono ancora sconvolta e voglio il prossimo capitolo orasubitoimmediatamenteNOW!
XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito e...e... OAO vado a dormire sperando di sognare Shizaya *-*
La tua Shizaya però ♡

08/06/16, ore 01:28

Ciao! *^* quando ho visto l'aggiornamento mi sono messa a saltellare per la gioia **
E anche questo capitolo è meraviglioso!

Mairu è sempre dolcina (fortuna che almeno c'è lei in famiglia :3), anche se stavolta aveva davvero turri i motivi per avercela con il fratellone che ha rischiato di nuovo di morire dissanguato ><
Shinra è un ESP! o.o ha individuato tutte le voci nella testa di Izaya D: quel ragazzo non smetterà mai di stupirmi! E niente, la conversazione tra quei due mi ha fatto restare col fiato sospeso ** ero curiosa di vedere quanto Izaya si sarebbe esposto, e direi che ha superato le mie aspettative...ha lasciato trasparire molto, almeno per chi sa come leggerlo X3
E Shizuo preoccupato è un amore! Stupido Izaya, come fai a non apprezzarlo e a continuare a farlo soffrire? T-T dovresti tenertelo ben stretto!
Tra l'altro hai descritto tutti i pensieri (? Ragionamenti? Accozzaglia di ricordi e sensazioni?) di Shizuo con grande abilità, tanto che mi sentivo agitata quanto lui :3 ...ma quanto l'ha osservato nella sua vita?! Si ricorda particolari di Izaya che solo chi lo conosce più che bene può notare! *^*
Vorrei anche sprecare (?) due parole sulla loro conversazione in ospedale... hai alternato momenti divertenti, in cui la maschera di sarcasmo di Iza aveva il sopravvento, ad altri di una gran tristezza...soprattutto nella parte finale, più o meno da quando Shizuo si allontana la prima volta a quando esce definitivamente dalla stanza, credo che il mio cuore si sia spezzato almeno un paio di volte T_T spero che prima o poi riusciranno a stare finalmente bene insieme senza ferirsi continuamente a vicenda... ><

Onoue sta indagando sempre più a fondo (le hai proposto un futuro come investigatore privato? Ce la vedrei bene x3) e prima o poi grazie a lei magari avremo tutti i tasselli del puzzle! Ma più importante...cosa cosa cosa?! La mamma di Shizuo aveva in cura Izaya?! O.O (...nella mia testa -non so per quale motivo- ero convinta che la carriera fosse quella dell'avvocato xD) ...qui le cose si stanno intrecciando in modo molto interessante~ sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi! ^^
Continua così, questa long è davvero un capolavoro! *^*

08/06/16, ore 00:34

Ok, allora... No, aspetta -si accende una sigaretta (a casa non imitate)- altrimenti non ce la posso fare. Per prima cosa direi di partire dal fondo, ovvero dalla rivelazione sconvolgente (si, per me lo è) che la madre di Shizuo abbia psicanalizzato Izaya e ne conosca tutti, o tanti, i punti oscuri ma anche quelli chiaro scuri, le ombre e le illusioni. Insomma, è qualcosa di assurdo. Bellissimo. Assurdo. Mi sta partendo il Deadpool. Non posso ancora crederci. Fino al prossimo capitolo mi farò i viaggi mentali su lei che parla con Shizuo riguardo ad Izaya in modo pacato (no, non chiedermi perché immagino la scena in questo modo ma sappi che è così: al riparo nella cucina materna col tepore di un dolce nel forno e l'amaro boccone da mandar giù!).
Diventando leggermente più seri...
Non ricordavo di averti letto così: i botta e risposta dall'odio all'... amore, la preoccupazione e la rabbia, il timore è la speranza, l'orgoglio e la paura. Hai usato i contrasti dei sentimenti, nei loro pensieri e nelle loro azioni, con un ritmo incalzante, devastante e di cui non potevo fare a meno. Oltre ai loro cuori c'era anche il mio che faceva bipbipbip.
Non posso dire "mi è piaciuto", "non mi è piaciuto", o altre superficialità simili. Io il capitolo non l'ho letto. Se all'inizio immaginavo il reparto, Izaya a letto, i famigliari... Ad un certo punto è sparito tutto. Non c'erano parole, non era neanche immaginazione, era come quando sogni e tutto è complicato e si sovrappone ciò che sentì con quel che fai e... Ho pianto. Ho ingoiato a vuoto per tre volte mentre Shizuo contava fino a dieci ricordando di averlo fatto anche io in più di un'occasione e, di esser stata quella che rimaneva nel silenzio della diffidenza di Izaya.
Ran tu mi uccidi ogni volta ma qui hai superato ogni limite. Ho sentito il dolore e la frustrazione di Shizuo e Izaya; le ho provate, una dopo l'altra battuta dopo battuta.
Non trovo parole atte a definire il rapporto che si è creato tra di loro e, sinceramente, non le voglio. Lo sento dentro come un macigno.

Adesso, cerco di essere più loquace e meno disfunzionale, anche se non è facile.
Il dialogo tra i due, quello scherzoso, è quello che Izaya tiene con Shinra sono magnifici.
Il modo che hanno di rapportarsi e di dirsi le cose... Ah, non sopporto Shinra però qua... non mi è dispiaciuto.

So che vorresti che spendessi due parole per madre, padre e sorelle però non ne ho. Verso di loro mi sento momentaneamente asettica. Sarà perché inverrei ferocemente contro di loro e do tempo ai capitoli seguenti per far venire fuori i loro punti di vista e i loro perché ma chi voglio prendere in giro: che c***o stai facendo Kyuoko?! Tuo figlio si è tagliato le vene, di nuovo, e tu resti a lavoro?! E nei due giorni prima che diamine hai fatto?! Peggio di niente, lo hai continuato a ferire. E tu padre mancato?! Avrai intenzione di rimanere sordo anche 'sta volta? Di far prevalere la tua rabbia e la tua delusione? La paura di aver fatto schifo come genitori non dovrebbe istigarvi a far ancora peggio, dio mannaro.

Mairu, piccola consolazione. Izaya, dovrai farti perdonare da lei e lo sai.

Un grazie alla Dottoressa che non si arrende, è la personificazione personaggistica (?) di noi fan (o almeno mia).

Visto che nel forum avevi parlato di un pezzetto cestinato e che riprenderai in seguito, sarà quello di mamma Haewaijima? Oppure dei famigliari? Non penso tu abbia tolto qualcosa alla scena di Shizuo e Izaya...
Adesso, per scoprirlo, non mi resta che aspettare... Quand'è che hai detto che posti il 20esimo? Domani, vero? O era settimana prossima?! Si, ti sto minacciando, il tuo sesto senso funziona alla grande!

P.S.: se c'è qualcosa di scritto male male perdonami ma dal cellulare scrivo pietosamente!

07/06/16, ore 22:38

Mi hai completamente sconvolto, crudelmente sconvolto. Ma quale sbadiglio! Sei un fottutissimo genio del male, e io ti amo ogni capitolo di più. Solo, non mi puoi lasciare così, la mia vita si accorcerà per l'ansia! Mamma Heiwajima??? Sei tu??? Illuminaci!!
E così dal prossimo capitolo toccherà ad Izaya farsi avanti. La vedo lunga, anche perché in questo fluffosissimo capitolo(o forse no?) ha ferito a morte Shizu-chan e come hai detto tu, Shizu-chan è un tontolone fino ad un certo punto. Fight, Izaya! No, non nel vero senso della parola. Perderesti.
Devo inquadrare ancora la dottoressa Onoue, ma fondamentalmente mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto morendo dall'ansia.

24/05/16, ore 20:03

Quando ho aperto l'account dopo mesi non mi aspettavo di trovare questa storia! Non puoi immaginare quanto sia felice! Il capitolo è come sempre bellissimo e come hai detto era necessario a questo punto scoprire di più su Izaya e il suo passato. La scena col padre da piccolo mi ha fatto anche piangere!

21/05/16, ore 22:51

Non ho mai recensito questa storia perchè la prima volta che la lessi (forse un anno o due fa) avevo già visto che non era completa ma decisi comunque di leggerla e ne rimasi profondamente sorpresa e colpita. Penso che sia la più bella tra tutte le fic di Durarara!! che abbia mai letto. Infatti ci rimasi malissimo che fosse stata interrotta (credo che sia qualcosa che abbiamo pensato tutti visto che ormai era da tantissimo tempo che non veniva aggiornata) ma comunque non ho esitato un secondo a metterla tra le mie storie preferite seppur incompleta.
Chissà quante volte avrai già sentito questa frase nelle recensioni, ma quando ho visto l'aggiornamento sono tipo rimasta 10 minuti a fssare lo schermo dicendo "no, ho cliccato qualcosa, non é possibile", ma invece il nuovo capitolo era davvero online ed io non ci riuscivo a credere. Ero emozionatissima e mi sono ripromessa di scrivere assolutamente una recensione su quello che pensavo di questa storia perché così sarei stata sicura che l'avresti letta.
Poi sarò solo l'ennesima persona che ti scriverà che la storia è bella eccetera eccetera perché tutti i coplimenti sono uguali, ma ci tengo davvero a farti sapere che, personamente, questa storia mi ha divertito ed emozionato tantissimo tutte le volte che l'ho letta e riletta più volte. Sempre personalmente adoro, adoro, adoro il modo in cui hai sviluppato il tutto, i dialoghi, la trama, le situazioni, come hai preso e gestito i personaggi e amplianto il tutto. Spero davvero di non aspettare altri quattro anni prima di un prossimo aggiornamente perché ormai sono troppo presa (di nuovo) da questa storia e finalmente potrò leggere cosa hai in serbo per i nostri poveri Shizuo e Izaya (penso ancora che tu non abbia intenzione di concludere questa storia come hai scrtto nell'epiologo, hai svelato tanto e cambiato profondamente i sentimenti dei personaggi per poter far finire tutto in quel modo) ma se davvero hai già deciso di lasciare tutto come scritto nell'epilogo allora ti prego davvero di cambiare idea o il mio cuore potrebbe non reggere.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, a presto ^^

17/05/16, ore 00:37

Ho amato questa ff dal primo momento. L'ho aspettata, l'ho riletta tre o quattro volte durante l'attesa. Non ci speravo più, non sarebbe stata la prima volta che una buona storia viene lasciata incompleta. Poi un giorno a caso riapro efp e... BAM! sorpresa~ non hai idea del regalo che mi stai facendo. Mi hai tenuta incollata fin dal capitolo uno, e morivo dalla voglia di sapere come andava avanti. Sto scrivendo questo commento PRIMA di leggere il nuovo capitolo per ringraziarti per non aver mollato, spero che sia valsa la pena di attendere (e ho ben pochi dubbi a riguardo, se qualche anno fa il tuo modo di scrivere riusciva a inchiodarmi al pc, non vedo l'ora di vedere come è maturato!). Ancora: grazie grazie grazie grazie. Spero non ci farai attendere troppo per il prossimo capitolo (no scherzo, take your time, le cose fatte bene hanno bisogno di tempo) ;)