Violent red
di Fissie

11/10/15, ore 21:08

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Non sorprenderti se te lo scriverò anche negli altri sedici capitoli, ti prego, haha.
Prima di leggerlo sono tornata indietro per rivedere brevemente i primi due - ho letto giusto due frasi, lo faccio quasi d'abitudine - e poi sono partita in quarta. Verso la fine, poco prima del bacio, ma che dico, già da quando Izaya si era alzato per andare dalla ragazza, mi sono dovuta fermare, perché mi stavo letteralmente mangiando il testo, leggendo tanto velocemente da perdermi dei pezzi, talmente ero ansiosa di scoprire il seguito.
Ansia che non se ne è andata, anzi, si è ulteriormente amplificata. Mi frullano in testa domande come "cosa succede ora? E ora? E poi? Come va a finire? E ora che fa Shizuo? Cosa farà Izaya?".
Non mi sono mai sentita tanto coinvolta, è una gioia leggere cose del genere.
E sì, ho ancora Sadness and Sorrow come sottofondo, credo che sarà il sottofondo ufficiale che ascolterò ogni volta che leggerò la tua fanfiction haha.
Grazie per scrivere queste meraviglie, il fatto che i tuoi personaggi rimangano meravigliosamente IC mi sta facendo apprezzare sempre di più questa coppia.
Ho paura che alla fine comincerò a shipparla tantissimo, aiuto hahaha.
Un'ultima cosa: il bacio è stato davvero meraviglioso. Così impacciato, cauto ed azzeccatissimo, nonostante immagino che in molti si sarebbero aspettati un qualcosa di più "violento" e passionale, io l'ho adorato proprio perché non è stato così. Speravo che non fosse così e mi hai accontentato, quindi grazie.
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 09:11 pm)

11/10/15, ore 15:23

Come avrai capito, ho deciso di non scrivere un poemone alla fine, ma di parlarti passo passo di quello che i capitoli mi hanno fatto provare.
Sii paziente, non saranno tutti lunghi come la prima, haha.
Il fatto è che mi piace come scrivi e mi piace come si prospetta questa storia. E mi spaventa. Mamma mia, mi spaventa, ti prego non farmi piangere che ho "Sadness and Sorrow" di sottofondo e già è difficile così.
Senza contare che sono un'inguaribile frignona, mi emoziono per nulla.
E' così bello vedere personaggi IC e credo che la coppia Shizaya non piacesse - oddio parlo già al passato, guarda cosa mi hai fatto - proprio perché stravolgevano i personaggi, perché Izaya diventava un micetto sottomesso tutto cuoricini e coccole e Shizuo pure. Non voglio pensarci.
Mi ha turbato vedere che ci sono diciotto capitoli e che è ancora in corso, haha, ma non vedo l'ora di vedere come va a finire!
Ancora complimenti, amo il tuo stile.

11/10/15, ore 14:57

Parto dicendo che non mi piace la Shizaya. Non mi è mai piaciuta.
Ma dalla bandierina verde si può notare che la fanfiction mi è piaciuta e non poco, aggiungo io. I personaggi sono stati ben mantenuti, IC sia negli aspetti psicologici che nelle movenze e nelle parole.

Shizuo che si abbatte su Izaya come un'animale feroce, ma stavolta sembra ancor più brutale di quando solleva i distributori automatici dei kombini per scagliarglieli contro. La compostezza esteriore di Izaya, mentre la paura s'insidia in lui come un potente ma lento veleno.
Poi, il crudo compimento del rapporto. Mi ha fatto rabbrividire, la freddezza di Shizuo mi ha spaventata molto più di quanto immaginassi e quelle quattro parole, "mi hai fatto schifo", mi hanno fatto gemere di dolore.
Perché Izaya è un bastardo, si sa, ma resta pur sempre un essere umano ed a nessuno piace sentirsi rivolgere parole del genere, nessuno ci resta indifferente.
E sono arrivata sull'orlo delle lacrime solo leggendo l'epilogo. Non oso immaginare come reagirò quando - fra circa cinque secondi - andrò a leggere i prossimi capitoli.

Passando all'oggettività del testo al di fuori della trama: lo stile mi piace moltissimo, è proprio come quello che vorrei raggiungere io, le descrizioni non sono logorroiche, ma restano comunque precise abbastanza da permetterti di immaginare la "scenografia". Mi è piaciuto in particolar modo come hai mosso Izaya, riuscivo a vedere il suo volto come se stessi guardando un film, avevo l'immagine ben chiara nella mente.

Ti prego, ti prego scrivi ancora.

28/09/15, ore 11:22

Ciao, Fissie
Sento il bisogno fisico di commentare questa storia. Parto subito: è stupenda. E' davvero stupenda. Mi ha colpito in tutti i modi giusti. Mi ha emozionata, mi ha fatta rimanere col fiato sospeso, mi ha fatta arrabbiare, mi ha commosso. E' di una bellezza incredibile, e le caratterizzazioni di Shizuo e Izaya mi fanno a dir poco impazzire. C'è chi può dire siano OOC ma, a mio parere, sono incredibilmente IC. Shizuo perché è il solito Shizuo di sempre, Izaya perché il suo terribile passato spiega tutto ciò che c'è da spiegare sul suo comportamento. Seriamente, è tutto così bello, e mi piace così tanto come si stanno evolvendo le cose. Perché interromperla così? ;______________;
Ti prego ti prego TI PREGO TI PREEEEEGO dimmi che almeno hai scritto metà dell'altro capitolo. Io non posso vivere senza aver letto la fine di questa fan fiction. Fan fiction che da come l'hai cominciata sembra finirà in maniera tragica, ma qualcosa dentro di me (forse solo la mia convinzione che Shizuo e Izaya sono anime gemelle, e risolveranno sempre ogni cosa) mi dice che non ci hai detto tutto, e che quello all'inizio era solamente un modo per deviarci un po'.
Non lo so sinceramente, ma vorrei TANTO TANTO TANTO scoprirlo! Ormai sono passati tre anni dall'ultimo aggiornamento di questa fan fiction, ma spero che il fatto che c'è tanta gente che ancora ama e segua questa fan fiction ti sproni ad andare avanti. Sappi che non sono unica! Tantissime mie amiche amano questa storia e ne parliamo come se fosse un libro vero e proprio. Davvero, farei la fan fiction della fan fiction.
Ti prego, dammi/dacci tue notizie!
A presto (si spera)
Shadow

04/09/15, ore 19:59

Nonostante questa storia sia ferma da anni e c'è la concreta possibilità che non veda mai la sua fine, ci tenevo a lasciare un commento.
Da quando la lessi la prima volta ad oggi l'ho sempre reputata una delle migliori storie del sito. Non sono una grande fan delle long in cui il sesso viene introdotto dall'inizio per poi diventare routine nel corso dei capitoli, non mi piace perché mi sembra un modo per riempire i vuoti di trama e mantenere comunque viva l'attenzione del pubblico. Nella tua storia, però, il sesso non è questo, il sesso diventa un modo per introdurre e spiegare quello che è, secondo la mia interpretazione, l'argomento principe: la violenza. La violenza fisica e psicologica che ha trasformato Izaya in quello che noi vediamo nel corso dei capitoli, la violenza che macchia inevitabilmente la condotta di Shizuo senza che lui possa porsi un freno. La violenza unisce i due protagonisti sin dall'inizio, da quando si sono incontrati per la prima volta, è la natura del loro rapporto (come ci viene mostrato anche in Durarara!!), trascinandoli in un ciclo continuo di provocazioni e conseguenti inseguimenti senza conclusione. Nella tua Violent Red è proprio il sesso che spezza questa routine. E' Shizuo, per primo, ad accorgersi di essere fisicamente attratto da Izaya, e porta in sé il segreto finché non viene brutalmente portato alla luce proprio da Izaya, la persona che in assoluto non avrebbe dovuto accorgersene. Mi piace com'è stato introdotto l'argomento, è un'ottima apertura, originale per una storia che nasconde temi molto più duri e seri di quanto possa sembrare dalle prime battute.
Non sono neanche fan delle storie in cui un personaggio che ha subito abusi sessuali (specie se in tenera età) trae piacere dal fare sesso, anche se con la persona con cui ha una relazione. Non se non ha ricevuto l'adeguato supporto psicologico del caso. Ti dirò, è proprio una cosa che aborro e che, a mio dire, denota una terribile mancanza di sensibilità da parte dell'autore/autrice. La tua storia rappresenta, ancora una volta, l'eccezione. Il merito è tutto - o quasi, ma ne parlerò dopo - del formidabile lavoro d'introspezione che hai svolto sul personaggio di Izaya. Alcune cose non sono ancora chiare, riguardo al suo passato, ma se c'è una cosa che si capisce da subito è che il muro eretto da Izaya attorno a se stesso ha tante, tantissime falle, segno che l'essere umano che c'è in lui ancora non si è arreso alla violenza, ancora vuole trovare per sé qualcosa di buono nel mondo, un po' d'amore, magari. E Shizuo è pronto, anche se involontariamente, ad approfittare di ogni crepa che trova per penetrare nel profondo del suo animo e dargli ciò che vuole. Anche se Izaya consapevolmente rifugge le sue attenzioni, negando d'averne bisogno, nel profondo le brama e rappresentano, per lui, l'unica vera fonte di speranza e salvezza. Devo farti i miei complimenti più sinceri per come l'hai gestito, rendendolo più vero e credibile che mai nelle sue crisi, nei suoi crolli psicologici e anche nel suo mascherare il dolore attraverso il sarcasmo. Sinceramente, le parti con lui le ho apprezzate proprio perché oggettivamente costruite e messe su carta (figuratamente) benissimo, anche se il mio preferito resta Shizuo in qualsiasi universo e non posso fare a meno di fissare con gli occhi a cuore lo schermo ogni volta che è in scena. E amo la tua storia anche per questo, perché hai messo in evidenza il lato più dolce, premuroso e amabile di Shizuo. Viene bistrattato e ferito da Izaya (che comunque non mi sento di rimproverare), ma resta stoicamente al suo fianco, per amore e perché intuisce che c'è qualcosa che non va in lui, che non aveva mai notato prima. E' gentile con lui, non lo ferisce mai sul serio e non ha cuore di abbandonarlo, gli resta accanto e rispetta le sue decisioni, anche quando Izaya gli nega qualcosa che aveva mostrato di desiderare cinque minuti prima. Menzione speciale per il suo rifiuto categorico di fare sesso con Izaya quand'era ubriaco e non poteva dare un consenso consapevole. Santo cielo, avrei fatto una statua a lui e, soprattutto, a te per questa cosa. Quelle poche volte in cui si concede una vendetta, sempre piccola rispetto alle vessazioni di Izaya, sono effimere e vengono dimenticate in un battito di ciglia. Hai descritto il partner perfetto per l'Izaya di Violent Red. Sono sicura che, una volta scoperta la verità dietro al passato di Izaya, Shizuo si comporterà di conseguenza (o forse dovrei usare un condizionale, visto che non sono di poter leggere mai questa parte di storia).
Un'altra cosa che mi ha profondamente colpita è il rapporto tra Izaya e Shinra, proprio perché l'hai descritto esattamente come io l'ho sempre immaginato. Shinra è "una specie di migliore amico" per Izaya, colui che meglio lo capisce e che potrebbe anche tenere a lui, in realtà, ma non si capisce (qui come nel canone) perché Shinra è troppo imperscrutabile e non lo si riesce a decifrare. Mi piace come si pone nei confronti di Izaya, provocandolo con supponenza, irritandolo senza mai mostrare reale affetto. Tra le cose che ancora noi lettori non conosciamo c'è il ruolo di Shinra nel passato di Izaya, m'incuriosisce e non ho neanche ipotesi al riguardo, però è interessante vedere come, qualsiasi cosa sia successa, influisca ora sulla loro relazione.
E non posso assolutamente omettere l'importanza e il fascino della relazione tra Izaya e le sue sorelline, o tra Izaya e sua madre. Una delle cose che in assoluto ho apprezzato più di tutto della tua storia è stata proprio la caratterizzazione di Kyouko, una madre in disgrazia. Bella e decadente come una Chiesa in rovina, debole e incapace, odiata dal figlio maggiore e dalla famiglia del marito. Mi fa una pena che non puoi immaginare, e, sebbene come madre la biasimi tantissimo, se penso a lei come personaggio non posso fare a meno di volerle bene, e ammirare te per averla tirata su praticamente dal nulla. Una delle mie scene preferite è proprio quella in cui, dopo aver scoperto quello che stava succedendo a Izaya, Kyouko, con gli occhi rossi e gonfi di lacrime, lava via lo sporco dal corpo del figlio, che è nella vasca, inerte, strofinando la sua pelle con tanta forza che sembra quasi voler estirpare quello che c'è sotto. Un'immagine patetica che mi stringe il cuore. Molto belli anche la metafora degli acquari per descrivere le personalità dei membri della famiglia Orihara ed il breve riferimento che fai a ciò che succede nella mente di Izaya, che è un terreno più irto e impraticabile di quanto si possa intuire solo leggendo i fatti dal suo punto di vista. E' molto interessate la personificazione dei diversi stati d'animo, e anche un'originale espediente per approfondire la sua contorta persona. Geniale, poi, il capitolo in cui vengono contrapposte le dinamiche famigliari di Shizuo e Izaya.
Un'altra cosa su cui vorrei (e devo) soffermarmi un po' è la scrittura. Una storia del genere, che cura così tanto introspezione e trama, non può che essere scritta bene. Trovo sorprendente soprattutto la chiarezza del tuo stile, che permette non solo di capire da subito le emozioni dei personaggi e ciò che le suscita, ma anche le azioni che compiono. Ogni movimento descritto viene immagazzinato immediatamente nella mente del lettore, senza essere presentato pomposamente o in maniera eccessivamente prolissa. Così anche le ambientazioni, descritte brevemente ma in modo da restare inevitabilmente impresse. Per farti un esempio, quando Shizuo, esasperato, abbandona Izaya in una sconosciuta zona della città, la descrizione che fai del luogo ha fatto sì che io lo ricordi anche adesso come l'avessi appena letto, eppure non riprendo in mano questa FF da più di cinque o sei mesi. La grammatica è quasi perfetta. Il quasi è giusto per qualche svista e qualche errore di battitura (perdonami, davvero, se non te li segnalo, ma vista la lunghezza della storia dovrei rileggere tutto da capo per poterlo fare). Il lessico, come lo stile, è semplice (che è diverso da elementare) ma non avrei saputo immaginare un modo migliore per scrivere una storia come Violent Red. E comunque la scrittura è un altro degli elementi che mi fa amare questo tuo lavoro, perché si vede che te ne prendi cura e sei attenta. E' tutto ben calibrato, frasi strutturate sempre molto bene e la qualità non scende mai, in nessuno dei capitoli, segno che il tuo obiettivo era davvero di produrre qualcosa di valido. E, beh, cavolo se ci sei riuscita!
Ci sarebbero tante altre cose che vorrei dire. Spenderei pagine e pagine a tessere le lodi di Violent Red soffermandomi su ogni situazione, ogni personaggio. Mi rammarico di non aver potuto seguire questa storia quando ancora veniva aggiornata, e, quindi, di non aver commentato allora come conveniva. Ma ormai è andata, a mia discolpa posso dire che non la conoscevo ancora e l'ho conosciuta troppo tardi. Spero ti accontenterai di questa misera recensione generale, in cui mancano tante cose importanti (mi sta anche venendo il dubbio che potresti non leggerla, magari perché hai abbandonato il sito. Ma la lascio comunque, in caso).
Rinnovo i miei complimenti.

12/08/15, ore 01:34

Questa fanfiction è una delle piu belle che io abbia mai letto...
Leggendo l'epilogo pensavo che la storia fosse qualcosa di molto..."violento" insomma qualcosa che a me non piace...ma mi sono dovuta ricredere...questa fanfiction è favolosa...ogni capitolo che ho letto mi ha fatta emozionare sempre di piu...mi dispiace solo che non sei andata avanti ci sono tante domande a cui ancora non hai dato una risposta e io sono TREMENDAMENTE CURIOSA di sapere...
Comunque devo davvero farti i complimenti questa forse l'unica fanfiction che è riuscita ad emozionarmi cosi!
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 01:36 am)
Spero che un giorno tormerai con un nuovo capitolo T-T
E quando succederà sappi che io sarò una delle prime persone a fiondarsi su quel capitolo!!
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 01:42 am)

25/08/14, ore 01:11

La miglior fanfiction che io abbia mai letto in questa sezione. O, perlomeno, una delle migliori. Sei stata capace di donarmi emozioni a dir poco incredibili anche attraverso poche, semplici parole, poiché hai la capacità d'inserire in esse talmente tanto sentimento che è quasi impossibile non riuscire a rimanere coinvolti da ciò che scrivi. Sai trasmettere in maniera assolutamente perfetta ogni singolo pensiero, ogni emozione, qualsiasi cosa ti passi per la testa, i personaggi sono così ben strutturati e, in seguito, descritti, che mi sono sentita catturata da ciascuno di loro, specialmente da Izaya.
È davvero fantastico e non so come ringraziarti per questi bellissimi capitoli, per questa storia così originale e perfetta, però non posso fare a meno, al contempo, di provare un po' di tristezza nel saperla abbandonata da due anni, ormai. È un vero peccato, sei molto in gamba ed è un peccato lasciare una storia del genere incompleta. Spero davvero che tu un giorno ritrovi l'ispirazione, il tempo, la voglia o qualsiasi altra cosa ti stia impedendo di continuare, perché qui ci sono duecento persone e passa desiderose di bearsi ancora della tua bellissima storia.

Complimenti vivissimi ed alla prossima,
CC

21/08/14, ore 18:19

Accidenti... non credo di aver letto in vita mia una fanfiction di questa bellezza. E' semplicemente perfetta! Penso che le mie parole non possano rendere giustizia alla tua storia, originale e veramente ben scritta.

Utilizzi termini ricercati affiancandoli ad alcuni più comuni in maniera sublime, le scene che descrivi sono ricche di particolari che non tendono comunque mai ad annoiare, riesci ad accostare frasi divertenti (ad alcune mi sono anche venute le lacrime agli occhi!! X'D) ad altre ricche invece di significato. Per di più, ogni capitolo è lungo abbastanza da fartelo bastare, ma non appena si arriva in fondo non vedi l'ora di proseguire! E questo tutto grazie a te che sei straordinaria!!

E' una ff geniale, Izaya e Shizuo sono descritti in maniera perfetta e oltretutto mi piace il modo in cui si stanno avvicinando. Quest'ultimo capitolo era qualcosa di speciale e spero che Izaya prima o poi si aprirà con la sua nemesi (o forse non più?) per eccellenza! Sper anche che il suo trauma venga spiegato per intero e che lui stesso riesca a superarlo, magari con l'aiuto di Shizuo!

L'unica cosa che mi dispiace è l'epigolo. Non puoi far finire una storia che sta prendendo una piega così bella (quasi dolce direi da questo capitolo, per quell'abbraccio richiesto da Izaya senza però richiederlo veramente!) in un modo così truce, violento e soprattutto senza alcun sentimento! E' crudele! (soprattutto per me, che pagherei per vedere quei due insieme!!)

Comunque sia, spero proprio un giorno di poter leggere il continuo. So che sono due anni che non vai avanti con la ff, ma volevo dirti solo che non vedo l'ora di vedere cosa accadrà tra quei due, ma anche tra Izaya e i suoi genitori e con sua sorella Mairu. Spero anche che alla fine non si faccia più del male in quel modo tremendo, ma visto come finisce non ne sono tanto sicura XD

Spero che leggerai la mia recensione e che penserai di andare avanti (sappi comunque che questa ff era già finita nei preferiti dopo il secondo capitolo!!) ;)
Ancora complimenti per tutto il lavoro che hai fatto, aspetterò il 19 con ansia!
Baci, pinky_neko :*

07/07/14, ore 13:16

O mio dio.
È qualcosa di stupendo questa fanfiction. Qualcosa di magico, intenso, io non ho parole. Non riesco a tirare fuori dal mio cervello un aggettivo che possa lontanamente avvicinarsi a ciò che è questo capolavoro. Neanche perfezione riuscirebbe a rendere. Non sto scherzando. È qualcosa di invariabile col tempo, e questa caratteristica della tua ff la trovo magnifica.
Dopo due anni, ci sono ancora persone che la leggono e sono certa che la rileggeró almeno un'altra cinquantina di volte.
Diciamo che quando sono risalita alla data dell'ultima pubblicazione ci sono rimasta male ma poi, andando sulla pagina facebook ho letto un messaggio che hai mandato all'admin ad aprile del 2014 e un barlume di speranza non ha potuto non accendersi in me e scaldarmi piacevolmente il cuore. Io ci spero, e vedo che non sono l'unica, la cosa non può farmi che piacere! Ho letto da qualche parte che sei indaffaratissima con il lavoro, ho sperato che tutto andasse al meglio per il tuo futuro ma non nascondo che una parte di me, molto egoisticamente, abbia sperato che riprendessi a scrivere, perdonami! Perché davvero, questa fanfic merita, e le altre, paragonate a questa, non sono NIENTE.
Inoltre, sai scrivere divinamente. Non so come tu faccia ad uscire certi aggettivi o verbi, che non possono lasciar il lettore indifferente, mentre non può far a meno che immaginare tutto alla perfezione senza una grinza. Insomma, adoro come scrivi *-*
Amo come tu abbia caratterizzato i personaggi e secondo un mio parere, non sono troppo diversi rispetto a quelli dell'anime. Per quanto riguarda i lati deboli di Izaya, che qualcuno ha pensato fossero non credibili, io penso che tutti ne abbiano uno, tutti gli esseri umani e lui non è un'eccezione, come Shizuo ha cercato di fargli capire. Non vedo niente che non possa andare, quindi. Adoro come hai dato forma durante i capitoli al passato di Izaya, anche se rimangono molti punti interrogativi al riguardo, che spero di scoprire cwc cioè io non ho parole sul serio, non so che dire. Ormai è un chiodo fisso questa fanfic per me, ogni secondo ci penso su, anche per la più piccola stronzata che vedo trovo un modo di attribuirla a questa storia. Faccio sogni sempre su Izaya e Shizuo, Shizuo e Izaya. Adesso non ti spaventare xD potrei essere sembrata un po' fredda in questa recensione ma ti giuro che, per quanto io non sia capace nel scriverne delle lunghe, questa mi sta soddisfando :o ed infatti è la più lunga che abbia mai scritto!
Ho scritto tutto di getto, senza pensarci due volte. È magnifica, stop. *-*
I miei complimenti non riusciranno mai ad omaggiare a pieno la rua bravura! Per l'ennesima volta scrivo che spero che tu non voglia lasciare questa fic così :( scusami se sono petulante ahahah ma non riesco a farne a meno!
A presto (?) ♥

comewhatmay

07/07/14, ore 10:17

Premetto che questa storia, dall'inizio (L'epilogo) che presentava, non volevo leggerla. La vedevo solo come uno stupro. Mentre io sono una persona più fluffosa e voglio cose dolciose, come quelle alla fine di sto capitolo. Cominciai a leggere il primo capitolo, ma non riuscivo. Mi faceva troppo "schifo", sapendo come andrà a finire. Poi, il giorno dopo, dimenticandomi qual'era l'inizio, decisi di rileggerla, e mi piaque. Lo stile di scrittura è eccellente, e in più ti coinvolge nello stato d'animo del personaggio. (o sono solo io. Ho già pianto per un 5-6 fanfiction su sto sito.)
Passando al capitolo: Stavo scoppiando a piangere. Non riesco. Non riesco. IZAYAAAAA. *piange a dirotto* Chiariamo, benché io ami il sangue, non riesco. Io piango. Ti giuro.
Oltre al fatto che mi rivedo troppo in Isaya, ma tralasciamo, proprio non voglio che lui, che ha sofferto così tanto, si riduca ad autolesionarsi. Per cosa poi? Per un senso di sporco interiore? Vorrei così tanto menarlo, stringerlo a me e abbracciarlo, e poi menarlo di nuovo. Ma per questo ci sta già Shizuo xD
Una delle cose che ho notato è che questa è una storia vecchissima DD: È cominciata nel 2010 (?) DD: Ma tipo ci sono rimasta malissimo, anche perché ho letto un po' sul sito che sei in partenza per lavoro, il che significa che questa ff rimarrà ancora senza un capitolo per mooooooolto tempo. E sapere anche, dall'epilogo, che non finirà bene manda a farsi fott- ahem, tutti i miei buoni propositi.
Non ho avuto il coraggio (?) o la voglia di recensire tutti i capitoli, perché mi sembra un poco inutile, però con questo, che è quello precedente all'ultimo, ho dovuto farlo. Stavo per mettermi a piangere. Io devo farti sapere quanto sei crudele! ♥
Non so se leggerai, e/o risponderai alla mia recensione, ma voglio dirti che la tua è una storia fantastica, anche se l'epilogo lascia l'amaro in bocca. (almeno a me)
bye bye ♥

24/04/14, ore 16:31

Ma... Finisce così!!!! Non che non sia un bel finale.. anzi ma...
voglio sapere come continua la storia ❤️❤️❤️ Mi ha preso troppo e tu sai scrivere benissimo 😘

10/04/14, ore 21:09

Prima di rendermi conto che il primo capitolo fosse l'epilogo, pensavo che la storia sarebbe sfociata nel riassemblaggio con scotch e colla vinilica del rapporto tra Izaya e Shizuo, poi ho letto le note d'autore all'inizio del secondo capitolo e mi ha preso un senso di sconforto. Insomma, uno stupro non è un buon presupposto per una relazione sana e già così è sciocco sperare in un lieto fine, ma un finale tragico è senz'altro peggio!
Comunque mi sono immersa nella lettura, chiedendomi ogni volta che finivo un capitolo, in modo sempre più sbigottito col procedere della storia, quale atto immondo potesse aver compiuto Izaya per fare incazzare a tal modo Shizuo. Non ne sono uscita, nel modo più assoluto, quindi immagina la mia reazione all'ultimo capitolo, quando mi sono resa conto di stare leggendo una storia in corso.
Insomma, tanto angst e tanta apprensione da parte di una che riesce a sperare nel fluff anche con un pairing del genere. Mi rendo conto che, con tutte le probabilità, non porterai a termine la storia, essendo passato parecchio tempo dall'ultimo aggiornamento, ma spero vivamente di sbagliarmi, perché l'ansia mi attanaglia le viscere.
A prescindere da questo, leggere una storia ben scritta mi ha fatto molto piacere, nonostante ci sia qualche pecca nella caratterizzazione dei personaggi: sono tutti abbastanza OOC, specie Izaya, ma suppongo che tu abbia fatto dell'OOC una linea di fondo perché sarebbe impossibile sviluppare una trama del genere restando fedeli alla novel. In genere questa differenza non stride, eccetto in qualche caso, che tra l'altro non mi torna alla memoria.
Il background di Izaya è piuttosto grottesco: hai cercato una sorta di giustificazione per la sua personalità, come dire... pittoresca, però questo non poteva che portarti all'OOC perché l'autore ha chiarito che Izaya è nato e cresciuto in una famiglia completamente normale e che non ha nessuna particolare turba psichica, fatta eccezione per quella vena bipolare che, dopotutto, non è così peculiare. Anche le gemelle hanno finito per essere influenzate dalla storia che hai scritto per la loro famiglia, risultando a loro volta OOC, specialmente Mairu... ma, non ti preoccupare, sono senza dubbio più verosimili rispetto alle originali.
In sostanza non riesco a dare un verdetto: la storia mi piace? non mi piace? Non lo so. Non riesco a immaginarla terminata, non posso trarre conclusioni perchè, ogni volta che l'ho fatto durante la lettura, ho scoperto di sbagliarmi. In ogni caso spero che tu decida di finirla, perché nonostante io rifugga l'angst ho continuato a leggere, e questo la dice lunga.
A presto (mi auguro!)
Maracuja

02/12/13, ore 21:00

Posso leggere tutte le fan fiction Shizaya che ci sono, ma nessuna, NESSUNA COLMERA' IL VUOTO CHE MI HA LASCIATO QUESTA
CONTINUALA,TI PREGO,NE HO BISOGNO.

09/07/13, ore 00:26

OMG MA QUESTO CAPITOLO È STUPENDERRIMO Q.Q LA DOLCEZZA SI QUESTI DUE È DISARMANTE

03/07/13, ore 14:04

OH MIO DIO E' STUPENDO ;______; *commoss* Gnwwwweeehhhh leggo tutti gli altri capitoli subito direi *_* Sti due li amo alquanto! E amo il tuo Izaya, signore *__*