Violent red
di Fissie

01/07/13, ore 16:53

Okay, sinceramente parlando, all'inizio del capitolo mi aveva un po' annoiato. Prima era divertente, travolgente, poi ha cominciato a scendere. Ma... dopo.. CHE DIRE x'D Ho continuato a leggere lo stesso e ho dovuto ricredermi; la storia mi ha preso nuovamente e penso che inghiottirò tutti gli altri capitoli Q___Q Prima cosa, scrivi da Dio, seconda, la storia non è la solita e banale; anche se per un certo aspetto non mi piace vedere sempre l'Izaya nei panni della... come dire... donna dai facili costumi x'''D *insomma mi hai capito ahahah*
Comunque oltretutto è bellissima, la amo e mi piace da morire, va subito nei preferiti *__* Complimenti sul serio!!!
- YouAreAParah00

25/06/13, ore 00:35

ciao!
5 fantastici giorni ci ho messo per leggere tutta questa fanfiction... è fantasticamente lunga e intensa
con i colpi di scena le parti yaoi i pensieri di Izaya Shizuno (anche Kasuka e Mairu ovviamente)
la storia è.. un romanzo vero e proprio
altro che libri che trovi in biblioteca e in libreria.. questa è meglio!
inutile dire come ci sono rimasta quando ho letto la parte ancora in corso e la data di pubblicazione dell'ultimo capitolo... 2012...febbraio 2012...
ora siamo nel 2013! (quasi a luglio) ...sig sig mi viene da piangere a pensare che la storia non continua
sopratutto dopo aver letto l'epilogo!
continuerà prima o poi??? *occhi da cucciolo*
*tono serio*
ehm...
credo che ti abbiano già detto in tanti queste cose ma...
hai uno stile.. unico e fantastico
quando si inizia a leggere un capitolo è impossibile smettere perchè è scritto troppo bene
e poi... la trama, i pensieri dei personaggi, come sono caratterizzati... è tutto reso benissimo
anche le descrizioni (mai sottovalutarle è.é)
credo che questa storia meriti un premio o qualcosa del genere
è così..così..così appassionante
mi unisco al coro di suppliche
ti prego continuala!
non puoi lasciare Shizuno così di sasso e il povero Izaya (sto davvero dicendo povero a Izaya?!) con suo "padre" che non lo sopporta (credo)
abbi pietà di loro...
continua a scrivere!

credo che le altre *prova a contare le altre recensioni* *si stufa* ehm..  tantissime recensioni siano molto più esaurienti dal puntodi vista tecnico (non me ne intendo.. mi piace solo legere)
perciò non mi metto a fare un analisi della fanfiction (che sarebbe inutile visto che è fatta benissimo e io sono inesperta)
ti lascio quindi questa recensione positiva con la speranza che riprenderai a scrivere
ciao!
Laura

14/05/13, ore 14:27

Hello! Giungo a quasi un anno e mezzo dallo hiatus (?) di questa fanfiction, lo so, ma mi è impossibile non commentarla e magari sperare in una sua eventuale ripresa.
Permettimi un giudizio generale, partendo dall'unica cosa che non mi è piaciuta : Shizuo. Lo trovo davvero, davvero, troppo OOC con i suoi balbettamenti e rossori, ma è una cosa su cui si può pure sorvolare, considerando che parliamo di anni precedenti agli avvenimenti di Durarara e che quello che è successo nella fic ( o che tu avevi programmato succedesse, dato che è incompleta ) può averlo portato ad assumere gli atteggiamenti che conosciamo nell'anime ( purtroppo, devo ammettere di basarmi solo su quello, non avendo mai letto manga o light novel ) ; eppure, nonostante questo, mi viene da dire che nella puntata dedicata alla sua infanzia, Shizuo non mostrava certi atteggiamenti, ma alla fine è pur sempre una puntata sola, troppo corta per toccare ogni sfaccettatura.
Dicevo, comunque, questa è l'unica pecca che ho trovato, ma che finiva per essere quasi irrilevante in confronto a tutto quello che sei riuscita a mettere in piedi con questa storia: la trama, l'intreccio degli eventi, gli incontri con personaggi conosciuti che ti fanno rimanere a bocca aperta per la sorpresa ( mi riferisco alla prima entrata in scena di Saki ), la caratterizzazione coinvolgente anche di quelli sconosciuti ( la madre di Izaya è perfetta, complessa, intrigante ), lo spazio dato a quelli secondari ( mi è piaciuto il breve viaggio all'interno della mente di Kasuka ) e in pratica tutto.
Probabile che questo sia un inutile spreco di parole, probabile che questa recensione non la leggerai mai, ma ti prego, continuala! Per ora è l'unica fic Shizaya a più capitola che possa dirsi degna di essere letta!
Sperando che tu riprenda, byeeeee

06/04/13, ore 18:18

Ma salveee! Quasta fic mi l'ha passata una mia amica e devo dire che è la cosa più bella che lei mi potesse fare. Mi ci è voluto un bel po' per leggere tutto. E' meraviglioso il tuo stile! Scrivi benissimo, non sei noiosa e ripetitiva. Mi domando come tu faccia a scrivere così tanto. I personaggi sono fantastici, è difficile trovare racconti che toccano anche gli aspetti psicologici di ogni personaggio. Me li vedo di fronte a me uno a uno. La narrazione e le descrizioni sono efficaci e rendo la storia molto più interessante. Peccato che sia inconpiuta. Immagino che tu sia molto impegnata, ma ti prego continuala. E' meravigliosa questa storia, mi ha presa totalmente. Mi sto facendo i peggio filmini mentali per capire quello che potrebbe capitare.
Come ho datto prima continua questo racconto, hai talento e devi affinarlo il più possibile per scrivere altrettanti capolavori.
Un bacio

27/03/13, ore 12:54

Hello!mi chiamo zia1998 e sn una tua grandissima fan. Sinceramente trovo la tua fan fiction una delle storie piu' belle che io abbia mai letto, e' riuscita a tenermi incollata fino all ultimo capitolo! Oltre a scendere molto in profondita' con i pensieri e le emozioni dei personaggi, cosa gia' molto lodevole, sei riuscita addirittura a entrare nella mente contorta del mio Izaya e ti meriti tutta la mia stima! Descrivi le azioni dei protagonisti in un modo incredibili, finalmente qualcuno ke non rimane in superficie ma scende in profondità nel passato di tutti i nostri carissimi personaggi. Non vedo l ora che tu aggiorni perché non puoi assolutamente lasciarmi così! Voglio sapere come va a finire! Voglio vedere che succedera' ora che iza se ne andato con suo padre lasciando li shizu-chan! Voglio sapere se ci saranno altri casini e se finalmente si capira' meglio chi cavolo e' quel #%*#£ che ha distrutto Izaya! In parole povere;MUOVITI AD AGGIORNARE CHE NON CE LA FACCIO PIÙ AD ASPETTARE! bn, mi sn sfogata, ci vediamo bye bye!

30/12/12, ore 11:34

*fa capolino con la testa da dietro un palo* Hem... Da dove cominciare??? Mi sono letta questi 10 piccoli capitoli chilometrici (?) e... Maledizione ho sbavato tutto il tempo =__= tu e il tuo modo di descrivere le cose con maledette metafore, similitudini e simili! *punta un dito accusatorio verso Fissie* ma tornando serie (come no!), ho una fottutissimo domanda che mi ronza nella testolina: chi è quel vile che ha fatto del male psicofisico (?) a Izaya?
Penso che la mia domanda a troverà risposta nei prossimi 8 capitoli... Spero..... Parlando del capitolo, invece: una mia amica che ha letto questa fan fiction, mi ha detto: "aspetta di arrivare al capitolo dove Izaya imbianca casa di Shizuo! Quello è il più Figo :Q__". Non ha affatto torto! Peró... Tra tutti i capi d'abbigliamento esistenti sulla faccia della terra, mi spieghi tu perché proprio una salopette rosa, e con tanto di cuoricino al centro della pettorina? =__=
Tralasciando domande che mi spuntano come funghetti nella mia mente, me ne vado felice e trotterellante a leggere gli altri capitoli!
See yaH, Fissie!
Kona~

11/12/12, ore 17:59

io oddio mio sto amando questa Fan Fiction *-* e devo dire che l'ultima parte l'ho letta con questo sottofondo musicale -http://www.youtube.com/watch?v=mp8fOTZvdiU Always dei Saliva- che a mio parere è perfetto per questa coppia *-* veramente complimenti, riesco ad immedesimarmi in Shizuo come riesco a farlo con Izaya, adoro le tue descrizioni *-* rendi perfettamente le emozioni che provano i personaggi e questa cosa mi piace!!!

saluti, Micchan :3

11/10/12, ore 20:29

Fissie, non so chi tu sia (sfortunatamente T-T) ma mi hai conquistata!
Era da poco che avevo cominciato a entrare nel mondo di DRRR quando trovai questa... questa... OPERA DIVINA.
Sinceramente. Complimenti, non posso fare altro, non ho mai recensito nessun capitolo perchè, lo ammetto, mi vergognavo, ma giunti a questo punti sento di dovertelo dire. Brava. Brava. Mille volte brava. Ogni capitolo era come una calamita, più leggevo, più volevo leggere. A un certo punto mi è venuto pure un tic all'occhio -passato per fortuna- che un'amica mi ha detto causato da "un'esagerato sforzo dell'occhio". Chissà chissà XD E la cosa che più mi attrae di questa storia, oltre a Izaya e la sua totale complessità e a Shizuo e alla sua infinita pucciosità, è pensare che ci possa essere una mente ad aver concepito tali ragionamenti da rendere questa storia ASSOLUTAMENTE una delle mie preferiti (che attualmente, con te, sono 2). Non so più che dirti. Adoro il modo in cui scrivi, riesci a descrivere tutto nei minimi dettagli senza risultare MAI noiosa o pesante! Ho letto tutto in pochi giorni! E ogni volta che dovevo lasciare il telefono (sì, l'ho letta sul telefono, che sofferenza...) mi dannavo perchè CACCHIO! Quanto volevo tornare a farmi incantare dalle tue parole!
E quindi, per favore, continua a farmi incantare, continua a farmi estraniare dal mondo, perchè è questa la cosa che più mi piace, e tu ci riesci benissimo. Per favore, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un saluto a te, onorevole Fissie ^-^ *si inchina e se ne va svergognatamente*
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 10:47 pm)

07/10/12, ore 10:35

ciaooooo! e tu dirai:"ma chi ti conosceeeee!" xD! e in quel caso risponderei che sono una tua grandissima ammiratrice che ama con tutta se stessa questa bellissima storia! non c'è stato capitolo che non mi sia piaciuto, no signore!! davvero davvero bella! grandiosa ;)! prima di tutto vorrei ringraziarti, sì, perchè è solo grazie a te che ho scoperto il fantastico mondo di Durarara!!, è solo grazie a te che mi sono innamorata degli anime e ho cominciato a guardarli, è solo grazie a te che ho ripreso a leggere i manga a mò di Erika, è solo grazie a te che ho scoperto quel cucciolotto di Shizuo (scusa Ven, ma c'è un altro cucciolo nella mia vita!xD), è grazie a te, solo grazie a te che ho scoperto tante altre cose! davvero grazie ^^!! avrai sicuramente capito che il mio personaggio preferito è l'indiscutibile e tenerissimo Shizu-chan! però c'è uno spazietto (ma piccolo piccolo, eh <

13/09/12, ore 17:42

Salve!
Non sono solita a lasciare recensioni, non mi va di perderci tempo; riservo questo privilegio ai racconti che mi sono piaciuti /veramente/, quelli che mi hanno catturato, facendomi dimenticare di rimettere la canzone che stavo ascoltando una volta conclusa. Cara mia, ne ho di cose da dire, mettiti comoda, come si suol dire!
Dunque:
Inizio con l'illustrarti la mia ammirazione e il mio rispetto nei tuoi confronti riguardo al modo in cui descrivi e racconti le varie situazioni. Utilizzi vocaboli ricercati, alternati a frasi semplici e concise, uno stile molto difficile da trovare al giorno d'oggi; e che io apprezzo particolarmente. Inoltre, nel parlare delle sensazioni dei protagonisti, ti dilunghi il necessario, quel tanto che basta per lasciar intendere al lettore perfettamente la situazione. E sei assolutamente IC! Il che, almeno a mio parere, per personaggi così non è affatto semplice! Insomma, per quanto riguarda la parte narrativa, un grandissimo complimento.
Per quanto riguarda la storia, le idee che hai avuto: meraviglia è un eufemismo! Diamine, come ti vengono certi lampi di genio?! È fantastica! In tutto!
Era da un po' che gironzolavo su questo fandom, leggicchiando quì e lì storie sulla Shizaya; e ti confesso che ero scettica riguardo al trovare persone capaci e in grado di narrare come si deve una fiction su questa coppia. Invece ecco qui l'eccezione! Sei bravissima, sul serio, te lo dico col cuore. Non faccio complimenti se non li penso davvero. Ed infatti, ribadisco, raramente scrivo recensioni.
Concludo sperando tu possa continuarla! Ho visto la data dell'ultimo aggiornamento, e mi rincresce che tu non abbia potuto postare altri capitoli, per un motivo od un altro. Dubito ne metterai uno proprio ora, insomma, questo periodo, sebbene sia pieno di spunti e ispirazione -almeno per me- è piuttosto incasinato. Soprattutto se, come la sottoscritta, sei impicciata con lo studio.
Continuerò a dare un'occhiata ogni tanto, con molta speranza.

See you, dear! ~

08/09/12, ore 22:32

ciao!! mi chiamo Beatrice e... volevo disrti che questa storia è pazzesca!!!!!! CI sono così tante cosa che vorrei dire che adesso ho una cofusione in testa assurda XD. Comunque passiamo alle cose serie... come si permette Izaya di trattare così Shizuo????? dovremmo farlo santo!! ( san Shizu-chan...suona bene!!!!) e...e....e.... oddio aiuto io non c'ero proprio arrivata che Shirou non è il vero padre di Izaya... (sono proprio tarda, me lo dicono tutti XD)..... e un'altra cosa ma un pò di felicità per Shizu-chan no??? se continua tra tutte queste seghe mentali (e non) rimarra cieco poverino!!!! E poi viene sempre trattato a pesci in faccia, certo delle volte è talmente stupido ingenuo da non credere però poverinoooooooo (vieni qui Shizu-chan ti consolo io!!!!!).
Che posso dire il passato di Iza si fa sempre più chiaro e beh per quanto possa essere stronzo e manipolatore una cosa del genere non l'auguro a nessuno.... Chiudo col dire che mi piace il tuo stile di scrittura e la storia... Ero talmente presa dalla lettura che mi dovevo imporre di smetterla se no addio schiena!!!! Spero che aggiorni presto e un bacio ;)

06/08/12, ore 11:52

Bene...WOW!!E' una ff splendida!!Boh,non so che dire,non ci sono parole!Veramente molto bella,mi ci sto infognando tantissimo!!!Adoro lo stile di scrittura,il modo in cui passi da un personaggio all'altro e le descrizioni!!insomma,adoro tutto della storia,i capitoli sono fantastici,lo ho adorati tutti:3Aspetto con ansissima il prossimo capitolo,non vedo l'ora:D
un bacione*3*

21/05/12, ore 23:38

Devi sapere una cosa: io sono difficile da accontentare. Quindi, ben fatto XD
Davvero, questa storia mi sta piacendo assai, soprattutto perché oltre a essere scritta bene muovi in modo abile i personaggi. La personalità di Izaya sta mostrando lati diversi da quella dell'opera originale, ma la cosa non é un elemento di disturbo perché 1)lo stai sviluppando in modo coerente e approfondito, 2)il carattere che descrivi ha un senso all'interno della trama della fanfiction, non ti limiti a manipolarlo per fargli fare quello che ti pare.
Un unico appunto (ma molto soggettivo): Shizuo è fin troppo stupido! XD
Ahh, Shizu-chan *__*
Insomma, ancora complimenti! Mi hai fatta appassionare!

02/05/12, ore 18:24

Ok.
Dirò una cosa molto comune a quello che dicono tutti ma la tua storia è davvero fantastica!
Anzi! Di più! L'ho letta praticamente tutta d'un fiato, a scuola ero tipo "non vedo l'ora di ritornare a casa devo leggere Violent Red *W*
Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo! Sono arrivata alla fine di questo e vedendo che non c'era la freccettina per il prossimo mi è venuto un senso di solitudine incredibile. Complimenti, è fantastica ed è fatta benissimo, non sono la prima a dirtelo sicuramente, ma ci tenevo a dirtelo, adoro come scrivi, le tue descrizioni sono perfette e riesci a dare sempre un ottima idea, per non dire poi la storia *w*
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
Un bacione! (:

29/04/12, ore 16:40

IZAYA SCRITTO NELLA SCHIENA! GENIALE! °_° Immagino la faccia che avrà fatto Shizuo!!!
Che dire, mi piace molto il rapporto di "amicizia" tra Shinra e Izaya, non so, mi fa pensare a quel tipo di amicizie che sono presenti da molto e ci saranno per altrettanto tempo. Non so se mi sono spiegata bene x°°°
Infine...Bhè...ODIO,ODIO,ODIO la nonna di Izaya. A MORTE. PERCHE' NON E' ANCORA SCHIATTATA?!?!!? :'D
Tanti saluti <3