Violent red
di Fissie

17/11/11, ore 22:22

Questa recensione doveva già essere presente ieri sera, ma a causa di forze maggiori sono sttaa allontanata dalla lettura ù-ù
uh non ti preoccupare, pensa che io dovrei essere linciata per i miei mesi di silenzio *coff* ù-ù qualche settimana si può sopportare...forse *prepara forcone* X°DD
Shizuo che accudisce le vecchiette..........Shizuo e le vecchiette....vecchiette..
Ti giuro che con un amico abbiamo un attimo rotolato nell'immagine di Shizu-chan che lancia al posto delle macchinette le anziane e arzille signore X°D
Grazie al cielo non ci sono stati bagni di sangue ù-ù ehhh noto che a Shizuo il cervello è ormai in pappa X°D povera gioia lui
Mentre Izaya fa il bel manichino ù-ù *sospir* se fossi stata la tizia gli avrei tirato contro la poltrona [evviv, sangue >_>]
Anche lui però ha delle strane reazioni alle "labbra morbide e a volte dure" di Shizu-chan X°DD
la madre di Izaya mi fa una pena assoluta ç-ç cioè è tatola e da stritolare, pora stella.
Si è visto un altro pezzo della sua vita e della sua personalità così piena di sogni tutti tarpiati dalla madre. Almeno abbiamo avuto un altro scorcio bello grande sul suo dolce e malinconico personaggio
Quindi abbiamo un nome completo...zam zam zam...ora codice fiscale e indirizzo grazie ù-ù gh

Al prossimo chap ^^
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 10:24 pm)

17/11/11, ore 14:57

Così veloce *___* Potrei smattare! E sono anche arrivata in ritardo a recensire! Ma ora ti spiego perché.
Ieri sera ho visto l'aggiornamento del capitolo, erano le due di notte e proprio non riuscivo a finire di leggerlo. Quindi, cos'ho fatto? L'ho letto dal cell e a fine capitolo avrei voluto cavarmi gli occhi visto che vedevo solo un quadratino illuminato, ma non importa!
Fatto sta che io l'ho letto e ora - dal pc, fortunatamente - posso lasciarti una recensione degna di esser chiamata tale e ringraziarti per la risposta alla precedente. (Mai vista la risposta a una recensione così lunga u_u)

Che dire? Prima di tutto: Shizuo.
Bellissima la parte che lo vede protagonista e io farei un altarino alla vecchietta. Bellissimo anche il pezzo più 'psicolgico' (chiamiamolo così!) dove spieghi perché a Shizuo faccia piacere aiutare qualcuno e prendersi cura di lui. Azzeccato, direi, decisamente.
E la parte dove si mette a pensare ad Izaya - e al suo essere così Izaya - è spettacolare, decisamete. Complimenti, non so come, ma stupisci a ogni capitolo.
La discussione con la vecchietta, poi, è stata spettacolare. In effetti Shizuo è diverso da come hai descritto sua madre, molto. E che dire? Meraviglioso il "Lei?" pensato. Io pensavo anche che lo scoprisse, ti devo dire la verità! XDD
Comunque, per la parte di Shizuo penso di essermi dilungata abbastanza.

La madre di Izaya in questo capitolo, poi, ha preso uno spessore non trascurabile. Mi è piaciuta la sua parte, anche se malinconica sul serio e sono quasi riuscita a capire come si potesse sentire nell'aver una madre come quella. Nell'esser nata senza nome e quegli altri piccoli dettagli. E' decisamente una cosa triste. E, ah, sì, ho odiato Izaya per averle chiuso il telefono in faccia - stronzissimo. Sua madre non se lo merita un trattamento simile, mi fa male al cuoricino. Io voglio bene alla madre di Izaya ; __ ; con un marito come quello che si ritrova e una madre in quel modo.. povera -.
Una delle parti che mi è piaciuta di più del capitolo, non ci crederai, ma è il sorriso che il nonno di Izaya gli ha rivolto. Mi ha lasciato spiazzata che in tutto quell'odio famigliare ci sia stato posto per un dettaglio simile. L'ho adorato, davvero. E va be', si sa, io mi attacco ai dettagli in un modo quasi maniacale.
E la psicologa dovrebbe un po' tacere, insomma u_u

Penso, credo, spero, di aver finito e non posso che augurarmi che il prossimo capitolo arrivi con la stessa velocità. Certo, ovviamente chi ti mette fretta? Insomma, sono semrpe così belli e lunghi che alla fine vale troppo la pena aspettare.
E vado ora a iscrivermi al forum, dai u_u
Un bacio e alla prossima!
Judine!

16/11/11, ore 22:02

Ok, non me l’aspettavo di trovare il nuovo capitolo così.. Così velocemente!
E’ stata una giornata pesante, ma quando ho aperto la fanfic, senza rendermene conto perché volevo rileggere la mia ultima recensione del capitolo.. Ho letto ‘5 recensioni’. Mi sono detta “No, è impossibile, erano di più l’ultima volta!” E solo successivamente ho letto ‘Capitolo 15’.
Oh mio Dio, come sono contenta. Bene, lo sto leggendo e nel frattempo prendo brevi appunti per il commento. (:

Inizio con il parlare della prima parte. La signora Konno è adorabile! Veramente, una donna dolcissima, che ha capito subito che c’era qualcosa che non andava in Shizuo.
« Non ce l’hai la fidanzatina? »
Ahah, povero Shizu-chan. Ovviamente il suo primo pensiero è stato rivolto a Izaya.

Mi ha colpita particolarmente, nella parte dedicata alla mamma di Izaya, la frase “ In quel cassetto conservava solo ciò che aveva perso. “. E’ bellissima. E porta un senso di tristezza.. Anche perché non capisco Izaya fino in fondo nell’odiare la madre e la famiglia intera, diciamo.
Capitolo bello, come sempre, non deludi mai ma.. Non riferisci niente di questo maledettissimo Kameron, eh? Vuoi proprio farmi soffrire le pene dell’inferno. t.t
Accidenti, sono sempre più curiosa, così come penso lo sia il caro e povero Shizu-chan. :D

Bella la parte dalla psicologa della scuola. Riesce proprio a far perdere la pazienza a tutti, eh? Dio, non so cosa avrei fatto al posto di quella donna. No, non sarei per niente capace a mantenere la calma se mi si presentasse un elemento uguale a Izaya. u.u Nonostante ciò, lo adoro sempre di più. Ne sono innamorata e potrei ripeterlo ventimila volte, ma fa niente.

Bene, bene. Sempre quando ha questo ‘dialogo’ - nel quale lui sta zitto - a senso unico, diciamo.. Ho incontrato una frase bellissima, che mi ha fatto sciogliere sulla sedia.
..le sue braccia non gli facevano male quando lo stringevano.
Dolcissima. Izaya? Va tutto bene? Esatto. Domanda perfetta.
Ti manca Shizuo, eh?
Non era irrequieto, era triste.
Finalmente ci sei arrivato. xD
Mi dispiace tantissimo che non ci sia stato un incontro diretto - oltre al pezzetto della macchina - tra Shizuo e Izaya. Il fatto che questo loro ‘rapporto’ si sia incrinato così.. Uffi. >.<
Sono così ansiosa.. Attendo un loro incontro, eh! Devo sapere. Non può finire tutto così tra di loro. Ma non finisce, me lo sento. u.u Vero? ò.ò Rassicurami, ti prego!

E.. La storia di questo Kameron? Quando potrò sapere le mille e uno ragione che mi spingono ad odiarlo e a preparare le armi?!
Attendo il prossimo capitolo!
Non vedo l’ora di poterlo leggere.
Baci, la tua fedelissima Eli. **

16/11/11, ore 20:16

Ah, cara mia, non sai che piacere vedere che hai messo il nuovo capitolo! Confesso, donna di poca fede quale sono, di aver pensato che avresti aggiornato tra un bel po'!
 E invece... dopo una giornata molto più che stressante - stressante al cubo moltiplicato per l'infinito, come dici tu. E no, non so se sia possibile in matematica xD -, il tuo aggiornamento è stato una manna dal cielo. Mi ha fatto davvero moooolto piacere.

Cosa dire? Intanto ho adorato Shizuo, perché mi ha fatto troppa tenerezza. Per tutto il paragrafo che gli hai dedicato, l'ho amato in maniera viscerale. Ma come ha fatto Izaya a trattarlo male fino a questo momento (e lo farà ancora, questo è certo)?
Il suo essere impacciato e soprappensiero, il modo in cui cerca di farsi coraggio, il suo essere infantile ma anche tanto profondo. Ho avuto voglia di tirarlo fuori dallo schermo e abbracciarlo.
Poi di andare a cercare Izaya per prenderlo a sprangate sulle gengive. Ma sempre con molto amore, sia chiaro! Perché, anche se l'idea di fargli male -  molto male - non mi ha ancora abbandonata, mi è piaciuto in questo capitolo. L'ho trovato fragile, un finto bruto, un disperato che cerca di nascondersi dietro ad un muro di carta velina. Il bello è che lui è ancora convinto di essere al sicuro; non ha capito quanto sia fragile la sua protezione. E Shizuo è pronto con una mietitrebbia atomica a raggi laser!
Personaggio che invece mi ha fatto storcere il naso è Kyouko. Ogni capitolo che passa mi sta sempre più antipatica. Debole, inetta, sciocca e tremendamente incapace di fare qualsiasi cosa. Detesto il suo tardivo tentativo di aggiustare il suo rapporto col figlio. Non ha mai fatto niente per Izaya, soprattutto nel momento di maggior bisogno. Capisco Izaya quando la guarda con disprezzo. E non me ne importa un accidenti se ha avuto una madre terribile, non è una giustificazione valida per il suo comportamento. Insomma, stiamo parlando di pedofilia, mica di sciocchezze! So che magari esagero, ma immaginare una situazione del genere nella vita reale mi manda in bestia. Il far finta di niente... credo sia terrificante.

Be', credo sia inutile dire che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento - e che adoro usare la preterizione! :D

Un bacione grande come la cattiveria di Izaya e la forza di Shizu-chan,

Icarus

16/11/11, ore 17:53

Buonasera * me si guarda e sgattaiola *.
è da un po' che seguo questa storia ( diciamo pure qualche mese ... ) ma non mi sono mai decisa a recensire, prima perchè dicevo che non sapevo che scrivere poi perchè andavo avanti con il: lo faccio domani. Si, lo so, sono incorregibile XP.
Comunque oggi finalmente mi sono decisa a lasciare un minuscolo segno del mio passaggio! * me azzanna bignè alla crema mentre scrive *
Intanto comincio a dire che prima di trovatere Violent red io non conoscevo DRRR, solo che era lì, tra le scelte che ogni volta mi chiamava e mi diceva ... leggimi.
No, ok, magari non mi diceva proprio leggimi, ma il senso è quello XP.
Così misono decisa ad aprirla e dopo il primo capitolo/epilogo ero così: °_______°, ma quel finale/inizio col botto mi ha spitna a correre a scaricarmi tutta la serie e a divorarla per poter continuare la storia, quindi se amo DRRR è merito tuo! <3.
Ora passando a fare una recensione seria ( no, mi è caduta la crema sulla scrivania ç_______________________________ç ), devo farti realmente i miei più grandi complimenti per la storia, semplicemente favolosa.
Partendo apputo dall'epilogo, che mette subito sul: Che è successo? Che mi sono persa? Che yaoi è successo? Per poi passare all'evolversi del rapporto tra Shizuchan ( Erika Docet) e uno psicotico che si dichiara filantropo ( nel senso più letterale del termine, ovviamente, perchè Izaya caritatevole è come dire: Shizuo delicato come un fiore. ).
Ho amato le loro " discussioni ", anche se dovrebbero più essere etichettate come: Izaya che usa Shizuo come pungiball verbale.
Le loro battute mi hanno fatta ridere, con quei botta e risposta continui, ma anche disperarmi per la loro " idiozia " e disperarmi.
Fantastico Shinra, che è si apparso poco, ma ha lasciato decisamente il segno, per non parlare delle gemelle e di tutta la famiglia Orihara, perchè ogni volta che leggevo di loro restavo sempre sgomenta/sconvolta.
Passami il termine ma è una famiglia " malata ", anche se finalmente sembra che Kyouko abbia deciso di prendere in mano la situazione e di cambiare qualcosa e mi auguro che non sia ormai troppo tardi.
Il padre invece ... non so, non sono ancora riuscita ad inquadrarlo, anche se credo che come la madre adotti la tecnica: " Non ci penso quindi non c'è il problema. "
Comunque combatti Kyouko, combatti!
Invece ... Shizuo ç__ç Non essere triste! Non credevo che l'avrei mai detto ma mai Shizuchan mi ha ispirato tanta tenerezza e voglia di abbracciarlo, mi ha fatto una pena infinita, con tutti i suoi dubbi, che però lo rendono così umano, come la paura di essere un mostro. Invece i mostri sono ben altri, tipo quel Kameron ... quando Izaya ha detto quel nome ( e dire che fino a poco prima si stava comportando tanto bene, prendendo a capocciate ed incendiando vestiti! Lo stavo ammirando così taaanto! E poi dice di proposito il nome di quel * me si censura * ), mi sono ghiacciata ed ho fissato lo schermo in silenzio per un minuto, prima di urlare: Non è possibile!.
Fortuna che ero sola con il cane.
Comunque, parlando di un bastardoacaso, così si chiama:" Kameron Walton Mayhew".
ora diamo questo nome a Shizuchan spiegandogli anche dov'è magari e raccontandogli tutto quello che il suddetto ha fatto ... credo che sarebbe una punizione molto adatta! ( In alternativa datemelo solo per 5 minuti, vi prego, così lo uccido io, tanto sono reduce dalla rivisione di Higurashi, perciò avrei qualche ideuccia *O*).
Ah, prlando d' Izaya ( si, l'ho fatto anche prima, ma sono dettagli ), ma quanto lo adoro!
Anche quando si comporta in questo modo lo amo. è così strozo, ma così stronzo che non si può non amarlo ( si, sono mooolto coerente. ).
Insomma, che amore quando spoglia i tizi e brucia i loro vestiti, o quando la prima volta eccita Shizuo o ... che mi sono ricordata!
Quando ha la mitica salopette rosa! Dio, che spettacolo che è stato! Un essere dolce come l'aconito.
Izaya è come un gatto, sembra carino, si fa fare le coccole quando vuole lui, come vuole lui e quando è stufo graffia e se ne va ... si, direi che ci sta! Ma per questo lo amo <3 myaaoooo *___*
Comunque, mi sto rendendo conto che il tentativo di essere seria è stato totalmente inutile =::= Sono un caso disperato!
E, visto che ci sono le note dell'autore che spiegano che si può invocare il p0rn senza vergogna ( certo, non è riferito a me, ma vabbè <3. ) dico: Più p0rn Shizaya per tutte!.
Ora smetto di scrivere che è venuta fuori davvero una cosa senza senso ... ciao!* me lancia bignè alla crema appena sfornati *
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 06:31 pm)

16/11/11, ore 17:23

Quando, tornata a casa, ho letto che avevi aggiornato, mi si è riempito il cuore di giuoia. "So che avreste voluto qualcosa di più spinto, ma per quello dovete aspettare ancora un po'" VA BENISSIMO COSI'. Averci dedicato un capitolo è qualcosa di asdfghjkl, se poi si tratta di Violent Red, ancora meglio! Graffie RanRan ;w; <3
Coooomunque, mi piace assai (ma quanto sono monotona.). Amo il modo in cui hai diviso le varie situazioni. AMO SHIZUO. Dopo gli ultimi capitoli il mio amore per lui sta aumentando in una maniera disumana. Ormai faccio letteralmente parte del Team Shizuo. E' così..dddolce. E pure ora che mi sto riguardando DRRR!!, penso sia una zolletta di zucchero. Una zolletta di zucchero che ispira tanto sesso -ma questa è un'altra storia-.
Io..povera Kyouko. Speravo con tutta me stessa che Izaya continuasse ad ignorare la psicologa e rispondesse a quella dannatissima chiamata. Ma ovviamente sto perdendo colpi, perché mi dimentico ogni volta che la nostra carissima zoccolaacaso è uno s*****o assurdo e una cosa del genere non la farebbe mai. Anzi, dopo aver riattaccato, mi aspettatavo che gettasse il cellulare in terra e lo calpestasse, tanto per. Izaya è cattivo, e mi ferisce. Ma sono masochista, e la cosa può solo farmi orgasmare(?).
BTW, una domanda che non centra nulla: Shinra? Non lo so, ci stavo pensando l'altro giorno, e bho, è scomparso D: Non dico che tu lo debba mettere per forza, volevo solo sapere se mai riapparirà x° (soprattutto perché amo come riesci ad entrare anche nel suo personaggio, l'ho adorato nei primi capitoli e voglio continuare ad adorarlo)

Ah, ho appena letto la risposta alla scorsa recensione :°D
"Un giorno ti chiederò di disegnare la copertina ufficiale della fanfic" IO LA VOGLIO STAMPATA. Appena la finirai esigo quel blocco di carta nella mia libreria, a fianco del manga che uscirà in poco più di un mese. LA VOGLIO. La copertina è un optional, sarei più che felice di disegnarla, ma mi ero già immaginata tutta la scena di io che entro in libreria e trovo il libro sullo scaffale delle "ultime uscite". LOL, questi filmini mentali assurdi.

Ci si vede sul forum! :DD
Rin/Melt/hobisognodiunnickfisso.
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 05:30 pm)

16/11/11, ore 16:39

I principali (se li dicessi tutti farei un elenco più lungo di un romanzo) motivi per cui amo questa storia (e di conseguenza te) sono:
-La fic è scritta più che benissimo
-Non ci sono quasi mai errori grammaticali
-Coinvolge tantissimo
-Ogni capitolo è stupendamente lungo!
Davvero, non so più come dirlo: è meravigliosa.
Ogni fine capitolo mi chiedo cosa potresti mai inventarti al prossimo, il bello è che ho anche smesso di provare ad immaginarmelo! La tua mente malata non riesco proprio a capirla xD
Come ho detto (l'ho detto?) descrivi le sensazioni in una maniera bellissima, che non è mai scontata o comune; la lettura è piacevole e fluida, per niente OOC
Quante volte lo ripeterò? Ti stimo una sacco
Izaya in questo capphy ha perso la parola! Cioè, no! Non ci ha potuto deliziarew delle sue battute velenose! Cioè, sì, lo ha fatto ma non ha deliziato la psicologa!
La signora Konno è un'impicciona, così sta facendo un danno irreparabile. Cosa succederebbe se mai Shizuo si accorgesse che forse si è innamorato di Izaya? (e come biasimarlo *.*)
Mi chiedo la madre Orihara cosa intende dire al figlio... Mi spiace per lei, ma penso che ormai il danno sia fatto, lascio a te il piacere di stupirmi!
Che casino che è questa recensione, è che non so bene che dire >.< (ci sono così tante cose!)
Per ora mi fermo, ti farei girare la testa con le mie continue domande/adulazioni
Mi congedo!
Bye!

Kiss, Lulosky

16/11/11, ore 14:16

è davvero fantastico, lungo (cosa buona e giusta) e scritto bene! Anche se il capitolo si è concentrato più che altro su shizuo e la madre di izaya non mi è dispiaciuto per niente anzi, l'ho trovato fantastico *-* mi sono sbellicata dal ridere leggendo che ora shizuo, con tutti i lavori che ha fatto, sia finito pure in casa di riposo x'D ma la madre di izaya mi fa davvero non pietà ma mi da un senso di tristezza più che altro, secondo me le cose non credo si sistemeranno ma non si sa mai! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli anche perchè voglio proprio sapere di questo cameron che mi trilla sempre in testa leggendo questa fiction!

14/11/11, ore 20:33

Questo capitolo mi ha lasciato con una curiosità tremenda alla fine: chi diamine è Kameron? L'uomo che si approfittava di Izaya quando era un ragazzino?
Suppongo che lo scopriremo in seguito, vero? Insomma, non puoi certo lasciare noi poveri lettori con questo dubbio!
Questa FF si legge con passione, guardando con il fiato sospeso ogni scena descritta, e lo stile di narrazione aiuta un sacco nella scorrevolezza della storia.
Spero di leggerne presto il seguito.

14/11/11, ore 15:02

Hallo~
Ho smesso di leggere questa fict tredici ore fa circa, durante le quali però spesso mi è ritornata in mente, indi per cui sento quasi costretto a lasciarti una recensione – per quanto poi mi domando possa interessarti o farti piacere o semplicemente passare inosservata.
Adoro l’ironia e il sarcasmo che hai intersecato tra la trama,  le battute pungenti dei personaggi e nei contesti che girano attorno a questi; adoro il tuo stile ricco e dettagliato, fluido, mai stancante e che tiene incollati allo schermo senza permettere alla tua curiosità di saltare nemmeno mezza riga o procurarti qualsiasi tipo di spoiler; adoro le tue descrizioni tanto minuziose e colme da sembrare realistiche.
Ora, confesso di aver trovato comunque qualche errore: “e” dopo la virgola, “e” che aprono una frase, “impiedi” – il quale va scritto “in piedi”- e l’utilizzo di qualche piccola forma dialettale, la quale però è poco percettibile forse perché annidata dentro alla compattezza del capitolo (o dei capitoli)  o forse semplicemente perché consona al contesto e allo stesso stile, ambientazione, della fiction. Quelle che ti sto facendo notare sono inezie; credo che dovresti più che altro andar fiera del fatto che in una storia composta da quindici lunghi capitoli io abbia notato solo bazzecole di poca rilevanza. A livello di lessico e trama posso solo farti i miei complimenti, come per la sintassi generale e anche per l’utilizzo pressoché perfetto della punteggiatura – lo stesso che io anelo di acquisire ma che non riuscirò mai a padroneggiare. In sintesi: mi è molto piaciuta.
Sono curioso di vedere come si srotolerà la trama man mano che i capitoli cresceranno, ma soprattutto di scoprire come diavolo andrà a finire tra Izaya (♥ lui sa tutto, ma teniamocelo per noi) e Shizuo. Una parte di me spera che Shizu-chan si vendichi almeno un po’ nei confronti di Orihara,a c’est la vie.
Perdona la recensione sciatta e forse ai tuoi occhi sbrigativa o poco netta, ma odio gli scialacquamenti di parole.
Mi auguro tu aggiorni tra non molto~♥.
Fiduciosamente
Shane

11/11/11, ore 11:58

Noi non ci stancheremo mai di leggerla, tranquilla. Aspettere, ognuno ha i suoi tempi e i suoi impegni.
Come posso esprimere la mia gioia per questo capitolo ? ;_; E' stato bellissimo, credo il migliore fin ora, sono venute fuori tante cose da questi due personaggi, i loro pensieri e le e loro emozioni ti trascinano così tanto all'interno della storia che vorresti essere lì e colpirli, prenderli a sberle e farli ragionare,  perchè è tutto così irrazionale e guidato dall'istinto che ormai le parole non contano più , nè  le parole dolci nè le parole di odio.
Mi è piaciuta tanto l'introspezione di entrambi, Shizuo che con tutti i suoi perché si è sforzato fino alla  fine di tenersi lontano dai guai (ti apprezziamo Shizuo, non ti preoccupare).
Izaya che in certi momenti ha cominciato davvero ad avere paura, il fare troppi passi verso il suo obiettivo lo ha lasciato per un momento senza un piano da seguire. E' riuscito a cavarsela come sempre, ma se non si fosse trattato di due ragazzini, chissà se la pulce sarebbe riuscito a liberarsi tanto facilmente.
Ma tanto c'era Shizuo.
Cioè, lo sapevo. Andiamo, lui ama i guai, anzi si cercano a vicenda, lui e i guai.
Ad ogni modo , il finale mi ha un po' sorpresa, una fine bittersweet per un capitolo davvero importante. Del resto, conoscendo l'epilogo, posso immaginare come procederà.
Complimenti ancora ♥

03/11/11, ore 22:34

ciao, mi presento: sono un nuovo membro del fan club di questa fantastica fanfiction! :D
sono nuovo di EFP, quindi non ho potuto materialmente seguire la tua storia sin dagli albori, ma posso assicurarti che da quando l'ho scoperta è diventata il mio chiodo fisso!
In questi giorni, poi, mi sono appropriato dell'E-book di mio padre e ho passato le interminabili 18 ore di viaggio (rispettivamente 9 all'andata e 9 al ritorno) che mi separavano dal Lucca Comics leggendo senza sosta -uno dietro l'altro e causandomi non pochi infarti- la tua storia stupenda!
Premetto il discorso che segue con una frase che -sicuramente- ti avranno già rivolto in molti: LA TUA STORIA E' UN PERFETTO E LAMPANTE ESEMPIO DI IC!
M-Ma io mi chiedo: come ci riesci?!?! O___O
Diavolo, poi parliamo di Izaya e Shizuo... IZAYA E SHIZUO! *scandisce le sillabe*
il fatto di immedesimarsi nella personalità di uno implica necessariamente non poterlo fare con l'altro... eppure tu ci sei riuscita... ed anche egregiamente, aggiungerei!

E poi la storia... scusami ma te lo devo proprio dire: questa storia è da premio Oscar... ma che dico premio Oscar: PREMIO NOBEL DELLO YAOI!!!
E' così... così... oddio, non credo che l'abbiano ancora inventato un termine per descrivere questa storia!
Uno Shizuo così simile ad un fratello maggiore... un Izaya così fragile... non stonano per niente con i personaggi reali, anzi: sembra quasi che li completi.

Già dal primo capitolo la storia mi ha subito preso... insomma, mi sento in dovere di farti i miei più sentitissimi COMPLIMENTONI(?)!!!
vabbè, ci siamo capiti! ^^" in ogni caso, la tua storia è immediatamente volata nelle mie preferite -questo era scontato- e non vedo l'ora che arrivino i nuovi capitoli!
non faccio commenti specifici nè su questo nè sui precedenti capitoli perchè, beh... mi hai davvero lasciato senza fiato!
non volevo staccarmi dallo schermo in questi giorni!!! XD

e non preoccuparti se la storia continuerà anche dopo il tuo pensionamento... per una storia del genere aspetterei anche secoli!!! :D
ancora un milione di miliardi di volte complimenti! *_*
un saluto, SebasU_ChaN
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 09:59 pm)
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 10:01 pm)

01/11/11, ore 13:07

che dire..amo questa fanfiction come ho amato l'anime che mi ha fatto conoscere Izaya e la light novel che spero un giorno di leggere tutta in italiano...
Appena ho visto il nuovo capitolo ho pensato:Alt...voglio gustarmelo questo capitolo quindi sceglierò un momento libero della giornata..e che dire ho appena finito di leggerlo e come ad ogni capitolo sono rimasta soddisfatta dalla tua lettura ma insoddisfatta perchè vorrei aggiornamenti continui..XD..
Stavolta con le descrizioni ti sei superata..davvero credevo di essere un fantasmino dentro quel locale che osservava Izaya,poi usciva fuori ad osservare Shizuo...e stavolta più che mai mi sentivo in sintonia con i pensieri di Shizuo..perchè da come hai descritto il luogo e le persone,l'unica cosa sana che volevo leggere era un battibbecco tra Shizuo e Izaya fino ad arrivare ad un bacio..e cosi fu alla fine e mi è piaciuto un sacco perchè hai fatto in modo di far desiderare il loro incontro in maniera perfetta...fuori da quell'orrendo locale,fuori da quella massa inutile e priva di significato...solo Izaya e Shizuo...
Inoltre mi hai fatto percepire pure i suoni come se fossero reali...ho sentito il frastuono e l'assordante musica da discoteca  e ho sentito il silenzio accompagnato solamente dalle voci dei nostri ragazzacci...che dire fanfiction favolosa sempre più...e ora sono felice più che mai di sapere che avrò ancora molto da leggere,quindi spero di accompagnarmi a te a agli altri lettori fino alla fine di questa storia anche se sarà chissà fra quanto tempo..XD
Spero davvero di leggere al più presto il prossimo aggiornamento...sarebbe un bellissimo regalino di Natale se arrivasse entro dicembre...(chiedo troppo mi sa?)ti saluto grande scrittrice!!!grazie davvero per questo capitolo!!!!

30/10/11, ore 11:53

Stupendooo. Ne è davvero valsa la pena di aspettare così tanto. Cioè, sei bravissima; no, non è l'aggettivo giusto... Sei... Visto che non trovo un'aggettivo appropriato per descriverti, se dovessi darti un voto da uno a dieci sceglierei cento (?)
Non sai quanto mi hai resa felice quando hai detto che non si sapeva ancora niente sulla famiglia Orihara e mi hai resa ancora più felice dicendo di moltiplicare i 14 capitoli per 3! Così avrò taaaaanto da leggere su questa meravigliosa fic.
Ora, passando alla storia vera e propria...
Descrivi le cose nei minimi particolari, non ho niente da dire su questo se non quello che ho già detto (l'ho già detto? non ricordo, comunque l'ho pensato ^^): ti ammiro.
I sentimenti di Izaya nella discoteca sono narrati magnificamente, li sentivo sulla mia stessa pelle e mi venivano i brividi di ribrezzo.
Quel vecchietto, non so se lanciargli un distributore automatico (a mo' Shizuo) dietro, o applaudirgli fino a rompermi tutte le vene delle mani. Cioè, da una parte penso: "Come si permette di far abbassare lo sguardo ad Izaya e dirgli tutto quello che gli ha detto, rendendolo ridicolo!" e dall'altra: "Ha fatto abbassare lo sguardo ad Izaya! E poi gli ha detto tutte quelle cose! Wow, è un genio!" Come puoi notare, sono leggermente in conflitto con me stessa.
Shizuo! Tesoro mio! Ma quanto sei carino? Oddio è una dichiarazione stupenda! che bellobellobellobellobello
Izaya, come suo solito deve sempre rovinare tutto, ma quanto ci ho goduto quando ha bruciato i vestiti di quei due tizi? xD è un genio. Un genio fottutamente stupido!!!
Di questo Kameron, poi, non ne parliamo. Come hai detto tu, manca solo l'indirizzo, poi... muahahaha!!! *risata malvagia*
*Cerca di darsi un contegno* come avrai capito, voglio leggere il prossimo capphy! Non vedo l'ora! Muoio di curiosità!

Kiss, Lulosky

P.S. Te l'hanno mai detto che sei un genio del male?

30/10/11, ore 07:27

Tu non lo sai, ma io ti seguo silenziosamente da tanto, tanto, tempo °A°
Allora, vorrei fare una recensione lunghissima, ma mi vergogno e, inoltre, fra poco devo fuggire - nel vero senso della parola - quindi, siccome so che se non la facessi ora non la farei mai più, ti dedico questo tempo perché, santo cielo, te lo meriti.

Violent Red mi ha preso in modo strano. Il primo capitolo lo lessi tempo fa e subito chiusi. Perché? Perché odio i finali brutti, che ci vuoi fa'?
Poi, però, visto che era scritto indubbiamente bene e non trovavo altre storie che mi mettessero la pulce nell'orecchio come questa, decisi di leggerla e rimasi attaccato allo schermo per credo due giorni XDDDD Perché tra scuola, casa, compiti, lo scrivere, non riuscivo mai a leggerla per bene é__è
Poi, al capitolo 13, sono morta. Perché, diavolo!, era finito tutto il leggibile.
E allora cosa si può fare? Storia tra le seguite e via, aspettiamo.
Ora, all'alba del 14 capitolo, posso dire di essere in love with Violent Red.

Prima di tutto, Izaya è Izaya, assolutamente difficilissimo tenerlo IC parlando e pensando anche dal suo punto di vista. Ma tu ci riesci, ti viene bene e mi hai fatto amare Izaya ancora più di quanto pensassi. Izaya è il mio personaggio preferito, credo. Tralasciando le fangirl innamorate del suo aspetto - ok, lo sono anche io -, lo trovo così profondo psicologicamente (E anche dietro *trollface*) che proprio non saprei come non amare le sue sfaccettature. E tu, in Violent Red, le esprimi tutte così bene che- ! Wow.
Ecco cosa. Wow.

Shizuo, che dire? Stessa cosa. Io, all'inizio, non lo vedevo come un tipo impacciato se devo dire la verità, anzi, a volte anche sicuro di sé. Ma non sono mai stata non convinta del tuo Shizuo, del suo essere impacciato, perché hai giustificato e mostrato tutto così perfettamente che era impossibile non convircesene, ecco.

Altra cosa.
Il tuo stile. Ok, il mio è diversissimo, lo dico, lo ripeto, e quando ho letto questa storia mi ero quasi disabituata (?) da questo stile al passato che usi.
Ma me ne sono rinnamorata, perché, diavolo2!, è magnifico il tuo stile. Mi piace davvero un sacco.
Impeccabile, non noioso, descrittivo.. ti permette di entrare nella scena in un modo totale.
Io amo il tuo stile. Se potessi lo incornicerei e lo appenderei qui, sopra al pc, per ricordarmi di migliorarmi per arrivare a scrivere come te.
Davvero.
True! Penso di essermi complimentata abbastanza, però.
Ah, sì, se non l'hai capito: Mi piace il tuo stile. XDD

Che altro dire in questi pochi minuti che mi restano?
Una postilla all'ambientazione.
Diavolo3!
Bellissima, ben strutturata, non risparmiata nei dettagli e nelle situazione. Mi piace tutto. Dalle famiglie agli amici dei protagonisti, alla storia che gira attorno, ai loro passati. Tutto, davvero.
Le sorelle di Izaya hanno una carica emotiva non indifferente. Molti le raffigurano come due porno-bambine, ma trovarle così, così bene .. non so. So solo che fa sembrare tutto ancora più reale, davvero.
E anche i problemi di famiglia e niente famigliole felici.
E' tutto così perfetto.

Ora devo scappare ma ehy, potrò finire di blaterare nei commenti ai prossimi capitoli.
I'm in love with Violent Red.
Un bacio, alla prossima,
Judine, Lastscream, -chiamamicometipare-.