La Teoria dell'Immutabilità
di Morea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
17/01/21, ore 13:40

Ciao, ho trovato la storia tra le scelte del sito e mi sono ritrovata a leggerla! Ho notato che è incompiuta da diverso tempo, e mi dispiace molto perché è ben articolata e con una trama molto bella!
Spero che la riprenderai un giorno e se così non fosse la rileggerò ben volentieri!
Bravissima,
Chiara!

24/09/20, ore 14:55

Ciao! Ho letto questa storia carinissima, scoprendo poi che era incompleta (già da un po’), mi è dispiaciuto molto perché mi stava prendendo davvero, sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per abbandonarla.
In ogni caso, mi faceva piacere farti sapere che l’avevo letta, che hai davvero un bel modo di scrivere, per niente banale. Sarebbe stato bello sapere come si sarebbe svolta tutta la vicenda ma, anche se incompleta, spicca comunque tra tutte le altre.
Complimenti,

Elisa

23/01/20, ore 16:13

Ciao! Me li sono divorati questi 16 capitoli, per poi accorgermi che la storia non è completa mannaggia a me. Ha una trama accattivante, un susseguirsi di novità e finalmente un rapporto fra hermione e draco non banale o scontato. Peccato che arrivati al momento clou della storia tu non l'abbia più aggiornata, ne sarebbe davvero valsa la pena

13/01/17, ore 15:10

Mi dispiace che tu sia sparita da questo mondo... mi sarebbe piaciuto leggere la conclusione di questa storia. Ma come spesso succede, la vita ci porta in direzioni diverse. Complimenti per quanto scritto finora. Personaggi IC, storia interessante e ben scritta e -non da sottovalutare - personaggi originali ben caratterizzati e divertenti, non le solite Mary Sue di cui sono infarcite le Fanfiction.

13/07/15, ore 21:45

Wowow.
Non so se sei ancora attiva su Efp (leggi: non mi sono ancora presa la briga di controllare), quindi forse sto facendo la figura della scema a lasciarti una recensione, ma vabbè io nel caso la lascio.
Ho adorato questa storia dal primo momento che l'ho vista fra le Scelte del sito.
adoro Harry modalità paranoico; adoro Hermione e Draco, ma solo nella tua versione; adoro il povero Percy e Audrey, e soprattutto adoro Candida e Barnabus, che immagino insieme in un prossimo futuro/passato/presente.
Mi dispiace un po' non vederla continuata e magari finita, ma continuo a coltivare la speranza che un giorno ciò accada, anche dopo tre anni.
Io avrei finito se non dovessi segnalarti questa frase:- Uccidere Foldemort- che mi ha fatto collassare dalle risate.
Io la metto tra le seguite, non si sa mai. Intanto un bacio e un abbraccio, perché mi hai regalato tre adorabili pomeriggi di divertimento sfrenato.
Mela.

11/07/15, ore 11:34

Ehilà! Commento ora perché non ce la faccio proprio ad aspettare l'ultimo capitolo, devo dirti che Candida è appena diventata la mia eroina, la mia fonte di ispirazione, il mio zenit! Forse è così anche perché è ispirata a Fermìn Romero De Torres, che è il mio personaggio preferito de "L'ombra del vento", libro che adoro e venero.
Adoro moltissimo il tuo stile semplice e leggero (le scene con Harry e Percy sono semplicemente divertentissime), ma mi piace anche il contrasto con la parte di Hermione, che è invece abbastanza cupa. Direi che finora hai dimostrato di essere una scrittice molto versatile e pratica, quindi continuerò a leggere la tua storia, anche se non sono esattamente una fan della "Dramione" (non si sa mai che cambi idea, però).
Ora ti lascio con un sorriso, e vado avanti con la trama. Un saluto, Mela.

12/06/15, ore 19:50

Ciao! Ho appena finito di leggere tutta la ff, e devo ammettere che quello di oggi, sia stato un pomeriggio davvero ben speso. Ho apprezzato enormemente il fatto che Hermione avesse inizialmente paura di Draco, il che rende la storia molto verosimile rispetto agli avvenimenti della guerra, e il fatto che il loro rapporto si sia sviluppato lentamente, senza che nessuno dei due se ne accorgesse in modo quantomeno concreto. La trama poi è avvincente ma al punto giusto, non troppo tragica, una trama leggera che ogni tanto fa scappare anche una risata! Beh, che dire... Complimenti, l'adoro! Spero sinceramente che la continuerai, anche se ho notato he l'ultimo aggiornamento risale a circa tre anni fa. Nel mio piccolo continuo a sognare un continuo, tuttavia ancora complimenti!

06/11/13, ore 20:33

Ed eccomi qui, due giorni dopo una intensa full immersion, a commentare l'ultimo capitolo e a pensare "ohcacchioeoracomefaccioasopravviveresenzasaperecomevaafinire?!?!" ! Purtroppo ho visto che è già un anni e mezzo che non aggiorni ma spero che un giorno lo farai;) La storia è splendida! Mi ha davvero colpito il tuo modo di scrivere fin dal primo capitolo ! Per una volta non si vedono i soliti Draco-sono il Dio del sesso-Malfoy e Hermione-mi innamoro in due secondi-Granger, il loro sentimento è maturato capitolo dopo capito e la storia non è mai stata banale! Carinissimi i personaggi Candida e Cuffe, mi hanno fatto sorridere più e più volte! Bella idea anche dare spazio a Percy :) Sperando di leggere prima o poi un nuovo capitolo ti mando un abbraccio
Marti

PS ora mi metterò senza dubbio a leggere le tue altre ff :)

22/08/13, ore 22:09

Il semplice fatto che tu scriva titoli in italiano dovrebbe bastare a consacrarti all'albo dei miei dèi personali. Sul serio. Non si per quale motivo, ma aborro i titoli in inglese. Forse perché, nella maggior parte dei casi (non si può fare di tutta l'erba un fascio, dicono, ma ho sempre pensato che un fascio d'erba EFFETTIVAMENTE e INEQUIVOCABILMENTE sia un insieme adattissimo a indicare qualunque erba ), sono messi lì solo per fare scena e nascondono l'incapacità di trovare un titolo SENSATO. Quindi, quando leggo una storia con i titoli dei capitoli in italiano, rimango piacevolmente colpita e sorrido come un gatto (così: :3 ) Quando poi trovo in una storia incentrata sulla coppia Draco-Hermione l'assenza totale o quasi totale di ridicolaggini e stereotipi, la mancanza dell'abuso di nominativi goffi come "la Grifondoro"/"Il serpeverde"/la mora/il biondo/il Principe delle serpi (dio ce ne scampi!), la PRESENZA di personaggi originali convincenti e intriganti come quei tuoi adorabili Candida e Cuffe, di una buona dose di ironia e di uno stile scorrevole e piacevole come quello della Rowling… beh, non so cosa mi succeda, perché in effetti è la prima volta che una simile serie di fortunati eventi si concatena di fronte ai miei occhi scettici. I miei complimenti per lo stile, per la caratterizzazione che riesci a rendere interessante e piacevole senza soffermarti in interminabili melense descrizioni di stati d'animo da tragedia partenopea, per il tono allegro e non superficiale con cui scrivi. È la prima volta che leggendo una fanfiction provo un piacere simile a quello suscitato dal libro da cui essa ha origine. Inutile dire che spero tu continui così e che aggiorni presto questa gran bella storia. Al momento non mi viene in mente altro, ma se dovessi avere un'illuminazione… ti terrei aggiornata. Grazie e buon pomeriggio/mattina/serata a seconda di quando leggerai. Ps: se ho fatto qualche errore di digitazione in questa recensione ti prego di scusarmi. Sono con il cellulare (che non mi segnala le sviste) e potrò controllare meglio solo accedendo dal pc tra un paio di giorni.

12/02/13, ore 13:00

Lo scorso sabato pomeriggio avevo un urgente bisogno di mettermi sul divano, coperta fino al naso a leggere qualche bella storia su EFP. Ho fatto una ricerca che soddisfacesse i miei standard. In realtà cercavo una Hr/R ma... la tua storia mi ha attirato dalla descrizione e mi sono detta di accontentare questa mia curiosità leggendola, anche se non era quello che cercavo, anche se non era conclusa.
Non ho fatto altro tutto il week end, fino a domenica sera tardi - cosa che, peraltro, mi è costata due occhi da panda ieri mattina al lavoro. Ops...
Comunque, la tua storia è meravigliosa.
Trovo che l'ironia disseminata qui e là, la rendano incredibilmente leggera da leggere. E' simpatica, contorta (nel senso assolutamente migliore del termine, ridevo da sola come un idiota leggendo del volontario malinteso venutosi a creare per salvare il temporaneo "periodo morto" di Harry... e i pessimi affari della Gazzetta!).
A questo proposito.. Amo, amo, amo pazzamente Candida. E Cuffe. E ogni singola cosa che li riguarda. E lui che tenta - invano, posso dirlo!? O forse no, dai poveretto - di conquistarla. Ma si riscatterà, vero - VERO? (Attenta a ciò che rispondi :D)
Ho quasi sperato che si mantenesse tutto sui toni scherzosi, senza necessariamente creare un serio pericolo. Così non è stato, ma sono certa che riuscirai a dare un taglio comunque inedito alla faccenda senza cadere nello scontato.
Passando ai personaggi: altro pollice in su per l'autrice! E' un po' che non leggo qualcosa dove i personaggi siano altrettanto ben caratterizzat. Perchè parli di OOC? Insomma... Ok, è una D/H, ma se ci fermiamo solo a questo allora qualsiasi fanfic che non preveda le coppie decise da mamy Row dovrebbe esserlo, o no? Insomma io li trovo tremendamente loro. Draco splendido bastardo, frustato per il fatto che ci si debba riscattare da un passato troppo scomodo, Hermione ancora traumatizzata da una brutta esperienza, Ginny iena come al solito  (quasi me la fai piacere. Oh, io la odio, odio odio odio! Però... Ho riso di cuore leggendo il modo in cui prendeva per il deretano Harry in merito al Trescope, davvero geniale!),  Harry super eroe che non ne becca mai mezza... Insomma leggendola non ho pensato nemmeno per un attimo "ma chi sono questi personaggi?". Per  ciò che mi riguarda, secondo me hai fatto un buonissimo lavoro.
Ma... io voglio leggere come continua, con Candida e la sciura Malfoy rapite, questo nuovo rapporto tra Draco e Hermione che mi ha fatto sciogliere ad ogni virgola... Insomma, compatibilmente con gli impegni quotidiani, ti prego: trova qualche minutino per assecondare le follie di una povera pazza!
Ancora complimenti e sì, aspetterò paziente - ergo hai un nuovo tormento :D
Un grosso bacione
Gil

22/10/12, ore 22:43

Sono entusiasta di questa fanfiction !
Penso che dovrò a un certo punto fermarmi perchè ho la tentazione di leggermela tutta stasera :-P

Senso dell'umorismo veramente apprezzato disseminato per tutto il capitolo!

06/08/12, ore 15:35

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli che hai pubblicato di questa fanfic. Ho appena finito di vedere quali sono le preferite tra le tue fic di Harry Potter e ho riso sotto i baffi (non tanto nascosti) vedendo che alla fine chiunque appoggi il pairing Draco/Hermione gira sempre attorno agli stessi autori.
E mi reputo contenta, e soddisfatta, di aver trovato anche te! Sono solita non leggere storie non complete perché il mio limite di pazienza rasenta lo zero: non riesco a stare dietro ad una cadenzialità di pubblicazioni per i capitoli di una storia, non sono capace di aspettare (diciamo che vengo mangiata viva dalla curiosità e dal sapere un po' come la tua Hermione). Però ormai sono arrivata qua, e aspetterò con ansia i risvolti della tua storia. Perché mi sta appassionando molto, soprattutto perché non ci sono i soliti nemici che bramano dietro le spalle dei nostri eroi (anche se mi ritrovo per l'ennesima volta con dei tremendi dubbi sulla pronuncia di nomi così difficili). Questa storia mi sta piacendo davvero, tolte le rare occasioni in cui ho dovuto rileggere alcuni passaggi perché non riuscivo a figurare bene la scena descritta; penso sia più una mia mancanza che una tua pecca.
Un in bocca al lupo per lo studio e per la laurea!

16/06/12, ore 23:17

Che dire... WOW! Visto che è da un po' che non aggiornarvi, mi sono messa a rileggere la Teoria tutta da capo e ne sono rimasta davvero colpita (di nuovo, perché scrivi in maniera incredibile, i tuoi personaggi sono adorabili e favolosi e adoro ogni momento in cui posso leggere un pezzo su di loro, e l'intreccio di tutta la storia è piena di suspense e colpi di scena degni di un Oscar! E soprattutto adoro Hermione e Draco in questa fanfiction).
Un capitolo emozionante e sconvolgente... pensavo che i due gemelli volessero rapire Hermione, non la povera Candida!

24/05/12, ore 23:30

Ciao!!! Arrivata fin qui lascio la mia recensione finalmente! Devo dire che la storia mi ha proprio preso. I personaggi mi hanno conquistata, tutti con una diversa personalità e caratteri particolari, in una parola unici. Il personaggio di Candica mi piace molto, fa sorridere quando pensa che un giorno riuscirà nell'impresa di conquistare il cuore di Lucius. Adoro il capitolo in cui ne parla con Hermione alla partita. Una donna con una forte e sicura di se'. Devo dire che in questo capitolo pensavo prendessero Hermione, invece la vittima è Candida. Ma mi chiedo, perchè deve pagare solo Narcissa e non anche Lucius? Anche lui è un traditore! E Candida cosa c'entra? Ci sono ancora errori commessi nel suo passato e che tutt'ora non le sono stati perdonati? La mia curiosità è alle stelle! Oltre al fatto di sapere un pò di più sul rapimento di queste due donne, mi intriga conoscere le prossime mosse dei nostri due protagonisti. Il loro rapporto non è semplice, Hermione ha paura che lui possa farle del male mentre Draco non si fida completamente di lei e oltretutto è preoccupato per la sua famiglia. Aspetto il prossimo aggiornamento. A presto ...

17/05/12, ore 13:37

E' proprio figo avere un aggiornamento così veloce *-*
Draco e Hermione si sono dati alla pazza gioia, eh?! xD E Ginny-segugio potrebbe saperla fare la spia, se solo avesse un pò di pazienza in più :P
Fino alla fine temevo che i due russi avrebbero voluto prendere Hermione, ma più mi dicevo che era impossibile - perché non avrebbe avuto senso - più i tuoi paragrafi contigui mi facevano venire dei dubbi! E poi ecco che invece hanno attaccato Candida.
Mi chiedo: in tutto ciò, Lucius Malfoy e Barnabus Cuffe che fine hanno fatto? Perché non sono intervenuti? Sono stati tramortiti prima da R.?
E Draco? E Hermione? Riprenderanno il discorso che hanno interrotto in biblioteca? Quanto tempo passerà prima di riprenderlo? *-*
Non vedo l'ora di scoprirlo <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]