Ti chiedi come sarebbe stato.
di Lue

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/12/22, ore 14:42

Ciao, volevo lasciarti due righe per dirti che questa storia mi ha letteralmente spezzato il cuore çç

non amo chissà quanto il personaggio di Sirius ma non si può rimanere indifferenti di fronte alla sua storia e al suo dolore quando si è reso conto delle conseguenze delle sue azioni, quando ha capito di aver ucciso Lily e James cambiandosi di ruolo con Peter. E' straziante pensare a come sarebbe stato se si fossero prese altre decisioni e altre strade. James sarebbe vivo, forse. Ma Sirius in ogni caso non avrebbe un fratello. E allora forse è valsa comunque la pena che sia andata così, per quanto la cosa sia dolorosa...
Una storia bellissima, un calcio nei reni, ma non per questo meno meravigliosa.
Merita davvero di stare fra le scelte ♥
un saluto,

Leila

17/10/15, ore 17:06

Mi é rimasto un nodo alla gola.
Sono senza parole, in senso positivo ovviamente. Hai racchiuso in poche parole emozioni immense, un'amicizia che continua anche dopo che la morte si interpone fra loro. Mi é veramente piaciuta, complimenti! :)
Pad_

16/05/14, ore 18:43

Bazzico su Efp da un po' e ho letto millemila storie sull'amicizia tra James e Sirius, una più bella dell'altra... ma la tua..è straordinaria! James è esattamente l'anima gemella di Sirius, sono fatti per incastrarsi alla perfezione. E beh, l'alternanza tra presente e passato è geniale, adoro questa shot! Non c'è nient'altro da aggiungere.
Un bacio,
Guns_

02/09/11, ore 17:28

Questa è una delle migliori storie che abbia mai letto sulla Vecchia generazione.
E' carica di sentimento, di tristezza, di dolore: mi è venuto un nodo allo stomaco.
Brava, brava davvero.
E scusa per la recensione scarna, ma mi hai tolto le parole di bocca.

Sephora

18/05/11, ore 21:42

Mi piace sempre molto leggere del rapporto tra James e Sirius, un legame non di sangue, ma voluto, preteso, cercato, desiderato. Un legame più forte di quello famigliare, ma per questo più consapevole e prezioso. Sirius in un certo senso, considerata la situazione da cui proveniva, è stato salvato dall'affetto di James, che l'ha accolto a braccia aperte quando è diventato un paria per i Black. Immagino, o almeno posso solo provare, a supporre la devastazione nel trovare il proprio fratello a terra, morto. Mi è piaciuto molto il contrasto tra la crudezza della seconda parte, così dolorosa, sofferente anche per noi lettori, che alla fine ci siamo così affezionati, e la prima. Mi è piaciuto il tuo sottolineare che queste fortissima amicizia sia stata il frutto di una serie di splendide coincidenze. Peccato che un'altra coincidenza non sia stata in grado di salvare i Potter.

04/04/11, ore 16:05

Uhm. Non so se sia il freddo, ma questa fic mi ha messo i brividi.
è breve, ma incisiva. La tristezza di Sirius, la sua disperazione dilania anche i nostri cuori.
Forse, all'inizio Sir spera di crogiolarsi nei sogni. Magari pensa a quelle cose, chiedendosi in realtà ora, dove sarebbe, cosa starebbe facendo. Invece, è lì, con le braccia che stringono il corpo di suo fratello, morto.
Nonostante tutto, credo che se potesse tornare indietro, cambierebbe una sola cosa, e non è lo scompartimento del treno, ma il custode segreto.
Cruda e meravigliosa.

29/03/11, ore 19:09

Sto male. Ma non per tutti i Loaker al cioccolato che ho ingurgitato (...ok, forse anche per quelli .___.).
Sono senza parole. Questa shot è bellissima, struggente, dolorosa, letteralmente!
Perdere un amico, il migliore amico, deve essere qualcosa di terribilmente straziante. E Sirius sembra annientato, distrutto, proprio come la casa in cui abitava James.
Eppure il pianto di Harry, riesce in qualche modo a infondergli forza. Perché deve proteggerlo, per il suo migliore amico *__*
Dh. Ora grondo acqua dagli occhi e ho un fottutissimo mal di stomaco. Ed è colpa tua, sappilo (solo per le lacrime, il dolore corporale è colpa della mia disarmante e altamente demente golosità ._____.)
Non posso lasciare questa perla così. Ragion per cui, va dritta dritta nelle preferite! :D
Un bacio!
Gray

29/03/11, ore 18:36

Trovo che questa fic sia stupenda! Insomma, triste, ma di quel triste meraviglioso che ti stringe il cuore e ti fa spuntare le lacrimucce T//T
Non so cosa avrei fatto al posto suo! Hai perfettamente ragione, un vero migliore amico è come un'anima gemella! Quando muore, muore una parte di te. Hai scritto il tutto benissimo, hai un stile semplice ed efficace. Complimenti! :D

27/02/11, ore 11:37

Sì assolutamente dovevi scriverla questa cosa perché è probabilmente la fic si James e Sirius che mi ha fatto più soffrire. E ce ne sono davvero tante che ti fanno piangere. Ma nessuna, come questa riesce a trasferirti il dolore di Sirius. Io giuro, GIURO, che quando tu hai scritto "Ti fanno male le mani, e il dolore si dirama in tutto il corpo.. Ma dalle mani o dal cuore, Sirius?", Io ho sentito un dolore al cuore, e quando me ne sono resa conto ho capito che questa fan fiction era diversa dalle altre, aveva qualcosa in più, che TU hai un qualcosa in più che ti permette di comunicare così bene un sentimento.
Sei bravissima.
Ho trovato di una dolcezza infinita il momento in cui Sirius accarezza il viso di Lily.
E, sì, la disperazione è stronza. A volte si fa troppo uso di parolacce nelle fan fiction, ma qui, ci voleva proprio. E non sembrava nemmeno una parolaccia, non era volgare.
Mi piace molto la fine, quando Sirius quasi sembra tornare in sé, dopo aver sentito il pianto di Harry, il canto della vita.
Anche se un pezzo non tornerà più al suo posto, il puzzle non sarà mai più completo, come hai detto tu.
Baci, pikkola prongs.

21/02/11, ore 20:40

Non è facile scrivere della morte di James e Lily, soprattutto dal punto di vista di Sirius, che come hai scritto anche tu era un fratello e anche di più per James. Penso che tu ce l'abbia fatta, senza eccessive "lacrimosità" che avrebbero solo appesantito la storia nel suo complesso. Mi piace il riferimento a Lily: Sirius riconosce che non gli era mai piaciuta più di tanto, senza sfoggio di ipocrisia, ma è comunque - ovviamente - sincero nel dolore per la sua morte.
Brava :)

20/02/11, ore 23:06

Mamma mia, ho il magone!
Sei riuscita a descrivere la disperazione di Sirius in maniera così vivida da farti davvero emozionare. La prima parte poi è perfetta. L'alternanza tra i pensieri e le descrizioni più 'materiali' danno un risultato davvero eccezionale. Hai uno stile davvero fantastico, complimenti.
Anche se ancora non ho letto le altre, davvero un primo posto meritato nel 'Only Edit Contest' :)

20/02/11, ore 17:38

È vero, è triste.
Notoriamente io non sono un'ammiratrice di Sirius, ma mi è piaciuto il modo che hai usato per descrivere il suo stato d'animo.
In effetti sì, le continue ripetizioni danno un effetto litania che rende il lettore emotivamente partecipe.
I miei complimenti per il primo posto.

20/02/11, ore 16:42

Questa storia mi ha messo i brividi.
é di una tristezza infinita, ma è anche infinitamente bella.
Toccante e ben scritta...Primo posto decisamente meritato.
Complimenti.

20/02/11, ore 00:56

È... è... bellissima. Non ho parole per descrivere ciò che ho prvato leggendo questa storia. Mi hasquarciato dentro, nonostante sapessi già come sarebbe andata a finire. La tua descrizione di Sirius che trova il corpo di James trasmette un dolore talmente profondo, perché si conosce la loro storia e in queste poche righe l'hai ripercorsa tutta. Penso che la cosa peggiore, quella che nessuno vorrebbe mai provare è trovare un proprio amico o comunque qualcuno a cui si tiene particolarmente morto. Se poi si sa che non è morto per cause naturali poi...
Tenero il finale di Sirius che trova Harry. Dà un tocco di serenità ad una scena drammatica, è una speranza e una ragione per continuare a vivere.
Di nuovo brava, non mi meraviglia che questa storia sia arrivata prima al "Only Edit Contest"!
Hermione Jean Granger (o sul forum Andromeda Black)

16/02/11, ore 22:33

Cazzo.
Sì può commentare solo con tale intercalare una storia? No... Devo sforzarmi ad aggiungere qualcosa, anche se mi hai praticamente spezzato il cuoricino con questa storia.
Sto facendo un giro tra le storie per l'Only Edit, trovando perle che non avevo notato.
Questa è quella migliore che trovato, fin ora, te lo dico con tanta sincerità.
E' cruda, è struggente. Mi ha quasi fatto piangere, e bada che io non piango mai per i libri e i film.
E' vera. E' esattamente Sirius, esattamente ciò che lui deve aver pensato.
E colpisce dentro, rimane.
Va subito nei preferiti, con tantissimi complimenti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]