Chiasso
di Mirya

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/07/19, ore 15:52

Ogni tanto ritorno su EFP (studio permettendo) e, quando mi capita di farlo -come in queste torride giornate d'estate Ferraresi-, torno a spulciare il tuo profilo per vedere se l'hai aggiornato con delle nuove FF.
Magari con una FF sul mondo di HP.
Magari con una Dramione.
Magari, magari..

Ti seguo anche su FB (no, non sono una stalker... ancora) e so che sei molto impegnata e ovviamente lo capisco, ma l'avida lettrice che è in me e che pende letteralmente dalla 'tua penna' (o, per meglio dire, dalle tue dita che digitano rapidamente su una tastiera) rimane sempre un po' 'delusa' nel vedere che non ci sono nuove FF potteriane.
Allora cosa mi resta da fare?
Scrivere la tesi, magari. Fare il ppt per la discussione, magari.
Oppure rileggere alcune FF scritte da te in passato (tra una slide del ppt e l'altra, o tra una pagina di tesi e l'altra, ovviamente.. non sono così pazza.. ancora), a partire dalla mia amata 'Succo di Zucca'.
Questa volta, però, ho voluto superare alcuni miei limiti e ho deciso di ampliare i miei orizzonti leggendo 'Non ti alzare' e 'Chiasso'.
Che dire? Bellissime. Io amo il tuo modo di scrivere. Al di là della tua bravura in termini di stile, padronanza della lingua italiana, etc, ciò che mi colpisce sempre delle tue creazioni è il modo in cui riesci a trasmettere emozioni, il modo delicato che hai di descrivere le scene, ma che allo stesso tempo è diretto, passionale, coinvolgente e molto altro ancora, tanto che fatico ad esprimermi a parole in modo degno.
Il tuo modo di scrivere, le idee che scaturiscono dalla tua mente (nessuna banale, tra quelle che ho letto).. tutto è a dir poco sublime, dal mio punto di vista.
'Chiasso' mi è piaciuta in modo particolare, pur non essendo una Dramione (non si è capito che sono un po' fissata). Mi ha fatto commuovere. Sarà che Sirius mi è sempre piaciuto e che mi è sempre dispiaciuto che il suo personaggio sia stato un po' marginalizzato rispetto ad altri, quando ci sarebbero potute essere molte altre cose da dire. Sarà che tu sei bravissima e che mi piace OGNI cosa che scrivi.
Non so.

In ogni caso complimenti davvero, come sempre.

P.s.=Prima o poi spero di entrare nel tuo profilo e di trovare una nuova FF.... magari una Dramione... (basta, non lo dico più. Giuro!)

Veronica

11/09/16, ore 13:48

E niente, mi mancava qualcosa di tuo e quindi, questa volta, mi sono buttata su questa one short. Che dire? Un vero peccato che sia così corta, avrei letto interi capitoli su Sirius e Felis **
Mi è piaciuta anche se non mi sono mai interessata particolarmente a FF su Sirius. L'ho sempre trovato un personaggio interessante e poco approfondito nella serie proprio come tutta la combriccola dei Malandrini, e chi non vorrebbe leggere di loro? La Rowling avrebbe fatto più bella figura se avesse scritto qualcosa su di loro invece che quell'accozzaglia di brutte FF messe insieme male che ha fatto pubblicare. So che direttamente non è stata lei a scrivere, ma le idee erano sue.
In ogni caso mi è piaciuto leggere di un Sirius talmente innamorato da perdere la testa e, allo stesso tempo, non volevo arrivare alla fine perhé sapevo già cosa sarebbe successo. Complimenti ;)
Scriverai ancoa qualcosa su HP? Comunque io aspetto con ansia l'uscita del secondo volume di Glitch ;) A presto!

02/08/16, ore 03:47

Ciao,
ero andata sul tuo profilo per rileggermi Succo di Zucca ma poi ho trovato questa meraviglia!
Mi ricordavo di Felicis dalla storia del Canto di Natale dove è apparso Sirius e sono davvero felice che tu abbia fatta una one shot su di loro.La adoro, a dir poco.
Questo Sirius mi piace particolarmente perché è un ragazzo che si ha trovato la sua sicurezza nei Malandrini, ma sa anche non potrà durare in eterno, ch per un motivo o per un altro questo "meraviglioso" incantesimo si spezzerà e lui rimmarrà solo.
In ogni frase dove Sirius notache non aveva notato certi particolari di una donna scoppio a ridere come una scema. La parte del perizoma mi ha stesa!
Questo suo dichiarasi tra lo romantico e lo sfacciato è stato magnifico, lui che le sussurra all'orecchio ciò che vede di lei e il bacio... wow.
La descrizione della prima notte al Platano mi ha colpito perchè Sirius ha portato con se una parte della sofferenza dell'amico e nonostante ciò che ha visto quella notte è stato spaventoso lui non ha un minimo di ripensamento.
La loro prima notte è stata tra lo toccante e il sensuale, si avvertiva questo bisogno di Sirius di essere salvao da se stesso e dai suoi stessi ricordi e l'unica che poteva essere il suonpunto fermo, la sua ancora, era proprio lei.
La morte della ragazza mi ha quasi portato a piangere e il dolore tremendo che avrà provato Sirius non è nemmeno immaginabile. In questo caso i comportameti strani di Sirius a cui si riferisce Remus nei libri sono quelli che lui ha avuto in quel loro periodo di lontananza.
Insomma è stata a dir poco meravigliosa. Penso tu sia una bravissima scrittrice e continuerò a leggere i tuoi piccoli capolavori.
P.S. spero che orima o poi tu faccia una fan fiction sui Malandrini, una di quelle fatte veramente bene, non come la maggior parte delle storie che ci sono in circolazione!

10/06/15, ore 09:22

Stupenda. Cosa potrei dire di più?
Hai la straordinaria capacità di rendere tuoi personaggi che hanno già una loro vita di carta, senza stravolgerli o snaturarli, ma arricchendoli di particolari perfetti per loro.
Lo hai fatto con Twilight, dandoci una versione più realistica (nell'assurdo di una realtà fatta di vampiri e licantropi) della storia d'amore tra Edward e Bella. Lo hai fatto con Harry Potter, rendendo più umani tutti i personaggi che la tua penna ha sfiorato, nessuno escluso.
La verità è che sarei onorata se prendessi una mia storia e la trasformassi. Insomma, quale autrice o autore non amerebbe la tua versione? Spero fortemente che un giorno tu traduca in "miryese" un mio scritto.
E un'altra cosa che mi affascina di te è come riesci a creare personaggi originali, integrarli senza nessun problema nella storia e renderceli quasi più familiari di quelli non originali con cui interagiscono. Devo nominare Mab?
Sei una garanzia: sarò felice di leggere qualsiasi cosa vorrai scrivere.

08/12/14, ore 21:09

Vado a prendere la pala e a sotterrarmi. E non perché questa storia mi abbia deluso o non mi sia piaciuta, tutt'altro: è perfetta. Dannatamente, inspiegabilmente perfetta. Lo è perché ha come protagonista uno tra i miei personaggi preferiti in assoluto dell'universo di Harry Potter, perché gli hai dato un passato, perché lo hai reso così autentico, reale da farlo sembrare una persona che si potrebbe incontrare un giorno, per caso, nei corridoi di una scuola qualsiasi, non per forza a Hogwarts.
Ho sempre desiderato un passato per Sirius, un amore, qualcuno capace di completarlo e sei arrivata tu ad esaudirlo.
E' bellissima, dico sul serio. Dolce, romantica, forse un po' malinconia, ma è giusto che sia così, perché per me è Sirius ad essere così.
Le tue storie mi sono piaciute tutte, ma questa in modo particolare, perché mi è entrata nel cuore come il caro Black, un cagnone tutto nero che ha lasciato la sua impronta indelebile nella mia fantasia!
Bravissima!!!!

31/01/14, ore 22:11

Una storia fantastica, coinvolgente, emozionante e passionale, scritta in maniera incredibile, scorrevole e coinvolgente. Sinceramente tutto ciò che mi verrebbe da scrivere è una serie di aggettivi positivi, senza un filo logico a legarli, ma credo che se mi mettessi veramente a scriverli non finirei più.
Non sono riuscita a staccarmi dallo schermo nemmeno per un istante, tanto mi aveva presa e coinvolta, il che è stato amplificato dall'incredibile caratterizzazione sia del personaggio di Sirius, che quello di Felis.
Il modo in cui sei riuscita a descrivere il loro rapporto, poi, in modo così chiaro e romantico mi ha colpito quasi quanto l'introspezione che accompagna tutta la narrazione, in modo realistico e appropriato al personaggio.
Davvero una storia bellissima per cui ho sentito il forte desiderio di farti dei sinceri e ammirati complimenti.

06/08/13, ore 20:34

Ciao, come già detto ho letto in 24 ore tutte le storie che hai scritto su Harry Potter.
In questa ci hai fatto conoscere Sirius, un personaggio che ho amato tantissimo ma che nei libri non gli viene dato il giusto spazio. La storia d'amore che lo riguarda mi sembra super-azzeccata! Lui così chiassoso e lui così silenziosa, cane e gatto! :) E anche lui, nel classico stile dei Malandrini, prima di conquistare la sua metà la fa impazzire continuando a stuzzicarla. Quando nel libro è morto ho pianto tantissimo anche perchè, essendo il libro incentrato su Harry, non viene descritto cosa succede agli altri personaggi, ma diciamo che aver letto qua la stessa scena, ora so che Sirius si diverte un mondo a fare chiasso lassù ... o laggiù, ovviamente!
Ora direi che manca la storia di Lupin, ovviamente non me lo vedo che si innamora durante la scuola, così preso com'era a cercare di non uccidere nessuno dato che era un mannaro. Forse non sarebbe una storia d'amore, ma magari d'amicizia.
Di nuovo, ancora grazie per avermi tenuto compagnia, per avermi fatto ridere e per avermi fatto piangere!

23/04/13, ore 21:14

"Ho aspettato te"

E io ho pianto.
Grazie, semplicemente grazie per aver postato questa meraviglia ♥

03/02/13, ore 19:34

Credo che questa sia una delle storie che mi hanno emozionata di più in tutta la mia storia da lettrice.
Mi ha fatto amare il chiasso e detestare il silenzio, amare il silenzio e detestare il chiasso, e poi di nuovo, punto e a capo.
E poi ho sentito tutto il silenzio del chiasso in quell'ultimo "niente di niente", e il chiasso del silenzio, quando insieme a Felis è svanito tutto il mondo di Sirius. E non sono solo parole, mi rimbombava davvero nella testa mentre leggevo.
Sono convinta che questa One Shot, più di altre letture, mi rimarrà nel cuore.
Ti ringrazio per averla scritta.
Absteria

18/01/13, ore 15:35

Fantastica, come ogni tua opera.
Mi ha profondamente emozionata...Tu hai un dono, ne sono convinta.
Complimenti!

18/03/12, ore 11:15

Sai, sto aspettando l'aggiornamento di 'per il suo sangue', così sono entrata nel tuo profilo per leggere qualche tua storia, perché ammetto di non averle lette ancora tutte, ed ecco che mi imbatto in questa.
Ho cominciato a leggerla così, alimentata dalla noia e anche dalla curiosità che mi dà inoltrarmi in una tua nuova storia, perché, naturalmente, so che non deluderai mai le mie aspettative.
Ed ecco che, letteralmente, me la mangio in non più di quindici minuti.
L'ho amata dall'inizio alla fine. Non sono una gran fan delle OS, perché ti lasciano sempre così, con l'amaro in bocca e con la sensazione che non saprai mai come andrà a finire.
Questa è la prima OS fatta da Dio, davvero.
Non so come tu faccia a scrivere in questo modo, perché davvero hai qualcosa di speciale ed è un peccato che il tuo talento sia ristretto solo in questo sito (credo di avertelo già detto, ma fa niente); naturalmente, se scrivessi un libro io lo comprerei subito e diventerebbe qualcosa come 'il mio preferito'. E' così che si dice, no?
Insomma, questa storia è davvero meravigliosa. Ed è anche bello, molto bello, il fatto che tu abbia collegato questa storia inventata al libro.

'In seguito, gli avrebbero chiesto come aveva fatto a resistere ai Dissennatori, e lui avrebbe spiegato che non c’era felicità nei suoi pensieri da strappargli via.
E in effetti non gli dava alcuna felicità ripensare a quell’ultimo amplesso caldo e setoso e a quell’ultimo bacio accennato e a quelle ultime parole scherzose, dal momento che non avrebbe mai più potuto rivivere nulla di tutto questo con lei, perché lei era morta. Ma non avrebbe mai rimpianto di essersi innamorato di lei.
Perché ogni istante che visse in quelle prigioni, l’ultimo sguardo e le ultime parole di assoluzione di Felis lo salvarono dall’orrore del silenzio.'

Cavolo, sembra che tutta questa storia sia stata creata dalla salvezza di Sirius ad Azkaban (ma non è forse così?).
Non smetterò mai di leggerti, perché riesci sempre a sorprendermi.

Complimenti, come sempre,
Giuls.

03/09/11, ore 22:44

Bellissima, devo ammettere che la presenza di Sirius ha compensato l'assenza di un qualche Malfoy XD
Molto triste, come d'altronde la canzone a cui si ispira.
O meglio, la prima parte non è triste, è molto bella e serena, è da dopo la scuola in poi che le note escono dalle parole descrivendo ogni momento più struggente dell'altro
Mi è dispiaciuto molto per Sirius, onestamente neanche la fine mi ha consolato totalmente, lasciandomi un po' di malinconia in sospeso.

11/08/11, ore 21:36

06/08/11, ore 21:22

Non ho parole...mi hai travolta in un turbine di emozioni...ho pianto e riso. È fantastica!

03/08/11, ore 01:08

E' una one shot bellissima ... Sirius black, insieme a lupin, e' sempre stato il mio personaggio preferito ... Leggere la tua storia sul suo amore segreto con felis mi ha fatto veramente tanto piacere, anche perché e' scritta assolutamente benissimo! Trasmetti scrivendo tutte le emozioni dei personaggi, e me le hai fatte provare dalla prima all'ultima! Complimenti, di nuovo!
Un bacio,
Jenn(: