Kiss ~ Keep It Sweetly Secret
di Feel Good Inc

Yaoi.. forte yaoi! Mi intriga questo pairing.
La ff è corta ma concisa, dice tutto quello che dovrebbe dire. Il pairing poi è molto particolare e sinceramente mi piace, invece che fare la solita CielxSebastian hai variato e proposto qualcosa di nuovo; non avevo mai letto una Cielxundertaker e sono contenta di aver iniziato così.
Il finale mi ha soddisfatto dentro *me freme, le esce sangue dal naso alla Genio di Dragon ball*
Argentea Michaelis
ps Sebastian non c'era perchè era con me u.u il resto è privato :D

Non conosco il film, vidi la versione animata da bambina e ricordo bene o male la trama. Ma ho voluto comunque leggerla perché confidavo che sarebbe stata l'ennesima buona lettura, e infatti non mi sbagliavo. E' vero, ricorda un po' l'addio tra Alice e lo Spaventapasseri, e ora non so dire quale mi abbia intristita di più. Perché il Cappellaio sarà sempre consapevole di cosa ha perduto, sempre il mondo delle meraviglie non ritorni a scorrere nella sua follia, ma non penso dimenticherà, non totalmente; invece lo Spaventapasseri, ora che lei è andata via, ora che non sa, sembra quasi condannato all'oblio, a sentire la mancanza di qualcosa a cui non sa dare un nome. Boh, magari ho detto sciocchezze, soprattutto perché ricordo pochissimo la storia. Tuttavia mi ha emozionata tanto, quindi onore a te *cuori e abbracci per l'autrice* Per l'ultima volta in questi lidi, complimenti. Ho aggiunto la raccolta ai preferiti, mi è davvero piaciuta.
Alexiel.

21/11/10, ore 12:01

Sacre Bleu, non mi sarebbe affatto dispiaciuto se fosse successo davvero, tutt'altro. La coppia mi piace da matti e Luna è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. La trovo così sincera, tenera, innocente e pura... Uno dei personaggi meglio riusciti di mamma Row. Sicuramente il personaggio femminile più riuscito, questo sì. In quanto a personaggio maschile se la batte con Snape =D
Ma a parte questo, devo dire che mi è piaciuta tantissimo - ma quanto sono noiosa, mi sto ripetendo XD Ma sul serio, sono contenta di aver scovato quest'adorabile raccolta puntellata di baci così delicati, rubati e, tra l'altro, su tre delle mie coppie preferite. Hai fatto una fangirl estremamente felice oggi.
Il finale di questa drabble stempera l'aria tesa che si respira in quel momento e rende tutto così magico. Adorabili, sono adorabili.
E tantissimi complimenti all'autrice :)

21/11/10, ore 11:53

Oh, mamma il dolore ç_ç Io adoro Alice e il Cappellaio, e li ho sempre considerati una coppia molto malinconica, triste, destinata a finire così. Tutti vorremmo che Alice restasse a Wonderland ma restiamo puntualmente delusi. La prima volta magari la delusione è minore, ma guardiamo il film di Tim Burton è via con le speranza: dai che resta, dai che resta. No.
Questa drabble perciò è una mazzata al cuore, letteralmente, perché ci mostra un amore vero, che riesce a distruggere persino quella che era una caratteristica del Cappellaio: il non rispondere alle domande, non cercare risposte. Ma stavolte è inevitabile e quella risposta arriva come un macigno che si posizione sul cuore, mentre la nebbia cancella tutto e ciò che resta è una sensazione.
Tristissima e, ancora, scritta molto bene. Complimenti.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

Undertaker centric più Undertaker Ciel e hai fatto la mia gioia imperitura, eterna, infinita, immensa. Insomma, mi sono spiegata.
Mi è piaciuta molto, nonostante ripercorra il già usato tema della domanda che il becchino pone a Ciel il quale, giustamente XD, reagisce con disappunto e in maniera negativa, perché ancora attaccato alla vita. Ha un obiettivo, ovviamente, e non potrà pensare alla morte fino a quando non l'avrà portato a termine. Poi magari Sebastian potrebbe schiattare per cause sconosciute o fuggire con Grell e lasciare l'onore al caro Undertaker, io non protesterei per niente XD Comunque, nonostante il tema non sia esattamente originale, l'ho comunque apprezzata. In primis perché lo stile e la grammatica sono davvero davvero molto buoni e anche perché, in ogni caso, leggere di questi due, in qualunqua salsa, non stanca mai. =D Complimenti ancora.

21/11/10, ore 11:40

200 parole che ho bevuto come tè zuccherato. Mi è piaciuta tantissimo, sarà perché la coppia di per sé risulta tra le mie preferite e tu hai fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione, descrivendo entrambi così come li immagino io. Ogni passaggio ha una sua logica e ognuno dei due è adorabile alla propria maniera XD
Il finale fa sorridere ma lascia anche uno strano senso di tristezza che chissà perché non va subito via. Dopotutto il personaggio di L è così. Ti comunica tristezza, quando impari a conoscerlo, guardando profondamente dentro di lui. Ottima doubledrabble, bravissima.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

Ed eccomi qui, anche se in ritardo.
Come sai, non conosco il fandom e per cui non posso gradirla appieno, tuttavia ho trovato questa flash veramente bella, malinconica e perfetta come finale per la raccolta.
Sai, è difficile che 218 parole riescano a farmi apprezzare una coppia a me totalmente estranea.
Be', c'è sempre un'eccezione. <3
Alla prossima,
e riprenditi presto, mi raccomando!

*////////*
Awww non sai quanto mi rendi felice con tutti questi complimenti sul mio -ancora ignoto- stile di scrittura e dicendomi che sono un'amica.
Grazie <3
...E per la storia del "plagio", come dici tu, non è vero, ma io sono pessimista in una maniera che non t'immagini, quindi sarebbe possibilissimo che io ti abbia influenzata xD
Comunque, per quel che tu dici su quanto la storia assomigli alla Cappellaio/Alice, io non la trovo poi così simile.
L'unico problema è che le storie sono relativamente simili, e che quindi non si ha una libertà di movimento abbastanza larga da rendere le storie scollegate, indipendenti.
E poi, come si fa a dire che una tua storia è brutta?
Qualsiasi cosa che scrivi è un capolavoro ç3ç
Ma smettiamo con le romanticherie e torniamo alla storia xD
Lo Spaventapasseri è mostruosamente perfettamente perfetto per il fluff.
E' spaventoso.
Uno di quei personaggi che puoi modellare per farlo sembrare romanticissimo e dolcissimo solo perché è goffo e inesperto.
Sarebbe meravigliosa una cosa così <3
Oggi sono particolarmente sdolcinata xD
Ormai sono letteralmente innamorata di Dorothy e del caro TestadiPaglia, soprattutto se sono insieme.
Sono stati creati per restare insieme, e il finale della loro storia è veramente triste, poveretti.
Oramai avrai capito che con me, eventuali critiche per migliorare -che poi, migliorare cosa?-, non le avrai mai.
Adoro troppo come scrivi xD
[Area Random: sono completamente d'accordo su Luna, dato che è probabilmente l'unica femmina degli "Harry Potter e..." che ami del tutto.
E ti dico già da ora che, quando da brava curiosona andai a vedere com'era quell'epilogo misterioso e vidi Harry insieme a Ginny, presi seriamente in considerazione l'idea di non finire di leggere.
Ma poi mi sono convinta e adesso amo tremendamente Albus Severus, con tutto il cuore *heart*.
Ti ringrazio per l'informazione su dove cercare gli episodi, finalmente!
Non ne potevo più di trovare le puntate a sparzzi, tipo la uno, la nove e la cinquanta e poi su un'altro sito la otto e la sei -.-
Comunque, già amo Sebastian <3
Ho già capito che diventerà uno dei miei personaggi preferiti, ora devo solo capire se prenderà il posto della Zemyx nella classifica di cose da adorare.
E sinceramente spero di no, altrimenti addio storia.
Ti prego, prega con me xD
Ti auguro buona guarigione (visto? E' colpa mia che nell'ultima recensione ho starnutito xD) e ti saluto come al solito.
Alla prossima <3

23/09/10, ore 19:15

Sinceramente anche a me piace molto questa coppia stravagante! *.*
Secondo me, con le coppie "crack", emerge molto l'abilità dell'autore, dato che deve prestare molta più attenzione ai dettagli o agli eventi particolari nei quali sono presenti i due personaggi insieme, per poterli poi rielaborare e rendere spontanei.
... E tu, ovviamente, sei riuscita a renderli benissimo nei loro discorsi (stupenda la domanda di Luna al bacio di Harry X3), nelle loro reazioni... se Harry fosse stato innamorato di Luna, be', credo che si sarebbe comportato proprio così! XD
Una missing moment semplice, simpatica e piena di quella tenerezza che solo tu riesci a donare ai personaggi! :)

23/09/10, ore 14:17

Grazie, credo di stare guarendo, ma ogni tanto ho ancora la voce cavernosa xD
Sinceramente Luna è uno dei pochi personaggi femminili che mi...accontentano, ecco.
Non è bellissima, né formosissima a quanto credo di aver inteso, ma ha comunque un carattere forte e una mente sveglia -anche se bizzarra, questo è vero, ma è pur sempre una Corvonero, no?
Per l'Harry/Luna non ci avevo mai pensato, ma ormai ti conosco e so già che finiremo come con le Spaventapasseri/Dorothy e le L/Misa.
Questa è precisamente la prima lettura su questa coppia, e devo dire che mi ha soddisfatta moltissimo.
L'unico problema che riscontro è che Luna è un po' trascurata dalla Rowling, se non per la morte della madre e l'episodio a casa sua -se noti infatti quando parlano c'è quasi sempre qualcuno o un particolare che distoglie l'attenzione, come un pensiero più importante o anche solo l'arrivo di un fantasma.
E' una cosa che mi ha un po' delusa, effettivamente.
E forse anche uno dei motivi principali perché ho sempre snobbato la coppia.
Però mi sto ricredendo, grazie a te.
Una cosa che non ho mai sopportato è stato che ha scelto lei per il ballo di Lumacorno per togliersi di mezzo le altre. Poveretta, anche lei.
Comunque, posso solo dire che apprezzo, e che sono felice, come sempre, di suscitarti così tanta gratitudine solo per fare una cosa che ormai mi sembra naturale -così come è oramai naturale per me controllare ogni giorno la tabella degli aggiornamenti e degli scrittori preferiti per controllare tuoi "movimenti".
Mi sento un po' uno stalker xD
[Area Random: miei scritti? Wow .////. Beh, non lo so, ecco.
Ho molte idee per la testolina, ma finché non mi sarà passata la fissazione assoluta per la Zemyx (con Zexion uke, ma Zemyx suona meglio di Dexion), dubito che potrà...ehm...produrre qualunque cosa.
Sono inoltre una di quelle persone a cui non piace mai niente di ciò che fa, e che crede che ciò che scrive sia spazzatura. Un po' complicatuccia, la questione.
E sono secoli che penso alla possibilità di un beta-rider, ma preferirei affidare la correzione dei miei scritti a un'amica, che sul web per ora non ho.
Anche se tu qua sei la cosa più simile ad un'amica che ho.
Il mio problema è che mi è impossibile inventare storie corte. Tipo one-shot o flashfic, non ci riesco.
Ne ho scritta una, ma era d'uno stereotipato che non ho avuto il coraggio di pubblicare.
Sono malata, lo so.
Uhm, ora che ci penso, ho visto qualche episodio di Kuroshitsuji, ma non li riesco a trovare tutti.
Tu come hai fatto?
E no, comunque, non ho già visto Elfen Lied, ma ero smaniosa di vedere questo famoso Kuroshitsuji di cui parlavi tanto.
Tipico di me xD
Chiudo lo spazio random, che è meglio]
Dopo tutte queste inutili chiacchiere ti saluto, e smetto di assillarti.
Alla prossima <3

23/09/10, ore 13:22

Oh, Luna!
Amo tanto Luna. È così unica. <3
Molto, molto bella anche questa flash, specialmente la parte finale: dolce, nel suo essere bizzarra.
Ahimè, questa volta non riesco a dilungarmi, ma sappi che l'ho apprezzata.
Oh, non dubito che le CLAMP siano puro genio *_* Ma prima di loro ho in lista Elfen Lied e, se me ne parlerai a dovere, Pandora Hearts ^^
Ultima notizia random: ho finalmente recuperato l'ispirazione e scritto il quarto capitolo della mia long, ricordi? *_*
Fede-chan

20/09/10, ore 18:56

Ti dirò, quando ho visto Alice in Wonderland sono stata forse l'unica persona in tutto il globo che per la prima volta in vita sua non ha attivato il suo shipper-mode e non ha minimamente pensato ai pairing - forse perchè troppo affascinata da Elfman e dalle ambientazioni di Burton. Possibile.
In ogni caso, quando ho visto quanto andava di moda la Cappellaio x Alice sono rimasta un po' di sasso, perchè li vedevo molto come un rapporto più... in realtà non saprei, indefinibile, forse vicino a sfiorare il livello romantico ma non abbastanza da entrare completamente nella categoria.
In seguito ho sviluppato una mia teoria basata su alcune idee datemi da una mia cara amica: penso che il Cappellaio rappresenti per Alice tutto quello di cui una parte di lei ha bisogno - la sua moltezza, in un certo senso - e che, nel mondo reale, lei s'innamorerà di qualcuno che avrà il suo volto, perchè il Cappellaio è un simbolo come lo è Wonderland ma le emozioni di Alice, quelle no.
Dopo questo trattato sulla mia considerazione del pairing, posso commentare. XD
Mi è davvero piaciuta questa flash, e l'atmosfera malinconica, dolce, e quasi sfuggente che la caratterizza. Mi sono piaciuti quei piccoli particolari che rendono il Cappellaio lui e sinceramente no, non l'ho trovata banale, sebbene io non abbia, come già detto, interpretato quella scena in senso romantico, è effettivamente quella che si presta maggiormente a questa interpretazione; e poi, insomma, che conta l'originalità quando si riesce, seppur in poche parole, a trasmettere qualcosa, per di più trattando un personaggio appunto "strano" e quasi poco adatto a questo genere - il romanticismo, per intenderci - ?
In breve, mi è davvero piaciuta. E ora passiamo all'angolo random *_*
Guarda, per la questione contest ti capisco perfettamente, anche io ho la tendenza a iscrivermi sempre e comunque - anche se recentemente ne ho indetto uno, indovina? Sì, su Code Geass! Ormai è un'ossessione. XD Una grande grande passione. <3 Ah, e non mi nominare Lelouch che potrei davvero farti seri spoiler in preda a gravi crisi di fangirlismo... XDD
Comunque tranquilla, appena puoi lo vedi <3 Pandora Hearts? Me ne parlerai *-* Io invece voglio provare a entrare nel mondo delle CLAMP... Mmh... Card Captor Sakura o X? Ho troppi anime in lista XD
Fede-chan, momentaneamente otaku-version. <3

20/09/10, ore 18:01

Etciù! (non potevo non metterlo xD)
Il mio raffreddore sta migliorando, anche se oggi ho incontrato dei miei amici e quando li ho salutati da dietro si sono voltati urlanti, perché avevo la voce da Ryuk lo Shinigami xD
Quindi puoi considerarti fortunata a non dovermi ascoltare, anche se così posso condurre da sola la conversazione e perciò blaterare a vuoto per ore.
Mi sto appassionando sempre più alle Cappellaio/Alice, anhe se ho avuto la sfortuna di non poter andare al Cinema a vedere il film .__.
Questa mi pare abbastanza angst, e per questo chiedo scusa, dato che sono certa che sia la mia influenza su di te a renderti propensa alle storie tristi xD
Mi è piaciuta un sacco la parte delle domande senza risposta, che sono più belle se lasciate irrisolte.
Alice è sfuggevole, quasi troppo per essere valutata C o meno, anche se a me pare perfettamente a suo agio nel contesto.
Velatamente triste e romantica, la flash mi piace, per dirlo in modo schietto, un casino.
Semplicemente adorabile, sia tu che la storiella <3
[Spazio random (giusto per scopiazzare un po' xD): Awww, mi dispiace che tu non lo abbia ancora visto! Comunque, a me sembrava carino, ma l'ho visto diversi annetti fa (così mi pare), e allora mi era piaciuto molto. Solo che mi da un po' da pensare, perché seguendo la trama sarebbe (SPOILER SUL POSSIBILE SECONDO/TERZO/QUELLO-CHE-È CAPITOLO DI Come in un film)Demyx a morire(FINE SPOILER), che è seme nella coppia -dal mio punto di vista-, e di solito a morire è l'uke. Accidenti.
Spero che sia comunque un suggerimento valido, e credo che sarebbe anche un notevole sbalzo di originalità. Ci sarebbe da creare anche un club per la difesa dei poveri Uke (Salviamo gli Uke dall'estinzione! Dona anche tu una yaoi in cui a morire è il Seme alla nostra raccolta di prove che anche i poveri Sottomessi sopravvivono alle difficoltà della vita! *prego non esagerare, poveri cari devono anche vivere storie felici!*).
...
Scusa, non ho saputo resistere.
Comunque 'sta cosa della Campagna per gli Uke credo la inserirò nella presentazione, quando l'avrò migliorata xD
Spero in tue notizie, e spero anche che il Mulo si dia una mossa, per il bene della mia scarsa pazienza e dei tuoi neuroni costretti a sopportarmi.]
Suppongo di aver concluso le mie chiacchiere inutili, e ti saluto come sempre, calorosamente.
Un abbraccio, Syranjil.
(Recensione modificata il 20/09/2010 - 06:02 pm)

Come hai già detto tu, non conosco il fandom.
Però, grazie a Wikipedia, so che Ciel è il ragazzino dodicenne orfano e blablabla e che Undertaker è ciò che è, non spiegherò anche lui perché di certo tu non ne hai bisogno.
Tutto sommato la flash-fic l'ho capita, anche se mi è poco chiara la parte finale, e vorrei conferma a ciò che ho inteso, oppure una correzione.
Undertaker vuole uccidere Ciel per averlo trai suoi morti?
Non ne sono minimamente sicura, quindi se puoi dammi una risposta, o viverò nell'ansia di non aver compreso (a meno che io non guardi Kuroshitsuji, ma prima in lista d'attesa c'è Elfen Lied).
Mi è piaciuta, a grandi linee purtroppo, perché non posso paragonarla realmente al fandom e quindi ai personaggi, e me ne dispiaccio.
Per gli auguri di buon compleanno ti ringrazio ancora, anche se il Destino se,bra essermi piuttosto avverso, dato che mi sono presa il più grande raffreddore della storia della mia vita.
Aspetto tue notizie per Come in un film e ti assicuro che sono curiosissima, non vedo l'ora! (Ma naturalmente so anche aspettare, nonostante il mio entusiasmo).
Fai con comodo, non ti costringo mica xD
Ti saluto, come al solito, felice come una bambina.
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 02:37 pm)

Innanzitutto mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente - e per commentare questo ad orari deliranti della mattinata...
In ogni caso, in realtà, devo ammetterlo, il pairing non mi piace. Sarà che è Ciel che non riesco ad accoppiare a nessuno, sarà che Undertaker è... suona male dire adulto, lui è leggendario XD
Comunque. La flash invece è veramente, veramente bella, e il becchino è così... lui. =3
E niente, devo chiudere qui, che *forse* alle cinque di mattina dovrei anche dormire.
Prima di fare ciò, rinnovo i miei complimenti ^^
Fede