Synchronicity of Hamburgers, Patisserie and Ancient Philosophers
di Frances

29/04/12, ore 22:42

Bellissimo anche questo! Povero Arthur, deve fare un terribile sforzo per mantenere la calma, dovrebbero farlo santo per questo ù.ù E sono contenta che qualcuno abbia dato la prova che Alfred non è stupido!
cit.
...sentendosi per un attimo solo, inglese e perfetto

Solo la parola inglese racchiude tutta l'essenza di Arthur! Sì, è proprio lui

cit.
Oh, com'on, Art! Stai ancora piangendo per quello sgorbietto di ceramica?

Facciamogli un funerale. La fatina di ceramica era così buona e cara e lavoratba a mano e... no, non ce la faccio, è troppo dura per me... *comincia a piangere stile manga*
prete: pace all'anima sua T^T

cit
... e come previsto bastò infilargli la lingua in bocca per placare qualsiasi fastidiosa rimostranza

Alfred... eh eh, altro che stupido questo ragazzo xD è proprio furbo, invece! Peccato solo che non conosca la parola "romanticismo"

cit.
Tutti i prossimi week-end li passeremo a casa di Art!

Ringrazia che almeno non è tutta la settimana! *batte una pacca sulla spalla di Arthur*
Sfortunatamente Alfred e Francis hanno sentito
Alfred: che idea! (di solito quando ha un'idea è meglio scappare) staremo da Art TUTTI i giorni!
Alfred sembra avere un'aria felice, ma per Arthur quella è un'espressione mooolto minacciosa.
E fu così che Arthur impazzì.

Speriamo solo che gli studenti non rimarranno sconvolti dalle lezioni sconnesse e insensate che Arthur potrebbe tenere in classe!
Comunque, tornando alla storia! Mi è piaciuto il fatto che alla fine non abbia "vinto" nessuno, magari ad Arthur è piaciuto di meno (poverino, sisisi, già tanto che è ancora vivo) altrimenti non so, sarebbe stata una fine troppo... classica e il fatto che Alfred e Francis vadano d'accordo mi piace, dopotutto, seriamente parlando la FrUsa non è male!

Beh, alla prossima ^^
Phantom Lady

29/04/12, ore 21:15

Complimenti, è davvero bellissima! Sai, ne ho lette tante di storie su questo triangolo, ma questa è senz'altro tra le migliori che ho letto (anzi, per ora è la migliore ^^) Arthur, beh, è lui! Insomma, è IC al massimo, Alfred ha il suo spirito sa eroe e Francis... beh, che si può dire di lui? xD Bellissimo anche come si sono conosciuti e hai descritto bene la frustrazione di Arthur dopo aver scoperto di essere andato a letto con Francis e Alfred. Ovviamente, da amante dell'Usuk mi è piaciuto di più come ha conosciuto Alfred, ma questi sono particolari... Quando si sono incontrati loro due, poi, mi è sembrato di percepire la disperazione di Arthur e quando si sentiva il terzo incomodo... fantastico! E quando lo costringono a provare i dolci o gli hamburger? Alfred che fa pena ad Arthur è bellissimo xD
Parlando dei personaggi, straordinarialmente IC (per me è una vera impresa non andare OOC) Francis ce lo vedo proprio a studiare storia dell'arte e ad essere aspirante pittore, soprattutto con la passione per i dolci. Alfred che studia... mmm, beh, abbiamo capito, studia come perdere tempo, un' ottima materia, direi! E Arthur è perfetto, il suo Orgoglio Inglese che sarebbe più o meno il motivo per cui ci pensa due volte prima di fare le cose, il suo punto di vista molto sarcastico (ben reso, come i suoi impulsi violenti e istinti omicidi) e complimenti perchè è una storia molto carina, ben scritta, piacevole da leggere e che strappa un sorriso. Leggera e senza troppe pretese. Ok, vado a leggere l'ultimo capitolo!

Phantom Lady

PS_ ah, ecco. Non dire che non sei brava perchè non è assolutamente vero! Non sai cosa darei per scrivere come te ù.ù Ma comunque, abbi un po' più di fiducia in te stessa (wow, senti chi parla di fiducia in sè stessi!) e apprezza quello che fai, nel tuo caso non ci vuole molto ^^.

30/06/11, ore 00:29

Yo~ *3*
Ho finito di leggere la tua fic già... boh, una settimana fa forse.
Ho completamente dimenticato di recensirla, quindi lo faccio in ritardo u^u".
Fatto sta che tu sei un GENIO, e che il tuo Arthur è PERFETTO.
Dio, è lui! non potevi immedesimarti meglio *__*
Il modo in cui ha conosciuto Francis e Alfred è assolutamente geniale ed è tutto scritto mooolto bene.
Bravissima! \(^O^)/

10/11/10, ore 21:47

Per quanto riguarda la segnalazione, non devi assolutamente ringraziarmi, dato che era il minimo che io potessi fare! E nemmeno su emmessenne, dato che ti sto lasciando questa recensione, è un mio dovere c: Nel frattempo tu passerai il tempo a leggere cose come "New York New York si è disconnesso", "New York New York ha appena effettuato l'accesso", "New York New York si è disconnesso", "New York New York ha appena effettuato l'accesso".
Detto questo, direi che sarebbe il caso di passare alla fic! Tanto per cominciare io vorrei citare quell'elemento imprescindibile che è la foto. Ho riletto il capitolo con una mia amica che non segue Hetalia, e che mi ha pregato di scriverti che "quella scena è la cosa più deliziosa che io abbia mai letto, e che non c'è niente di più adorabile della tenerezza quasi nauseante e dell'assurdità ridondante dei pensieri di Arthur, *con tanto di aw a fine dettato*". Secondo una mia opinione molto più diretta e concisa e dall'aria molto meno campanilistica, quella scena è una delle migliori, semplicemente. Perché alla fine ci dice chiaramente a chi sia effettivamente legato Arthur dal punto di vista sentimentale... Insomma, non metterebbe mai una foto di Francis sul comodino! Non una foto di Francis vivo!
Ora credo che la mia Wireless (o meglio, la Wireless di nonsochi) abbia sopportato anche troppo. Ci sentiamo alla prossima fic, o al prossimo aggiornamento - che DEVE arrivare presto, chiaro? >:D

27/10/10, ore 14:36

Anche se Alfred e Francis sono due bei ragazzi, non invidio per niente Arthur. XD
Poveraccio, ne ha passate di tutti i colori!
Essere conteso tra due persone che ti fanno perdere entrambe la pazienza e per di più vanno pure d'accordo è un gran bel problema! XD
Bella fic!

27/10/10, ore 00:50

Eccomi! <3 Spero di finire prima che tu vada a dormire, così potrai leggere <3
Sai già cosa penso di questa fic, dato che sono la commentatrice "ufficilale" di tutto quello che scrivi ormai, e non vorrei risultare ripetitiva in questa recensione.
Mi scuso in anticipo <3
Ciò che più amo in questa storia è la situazione totalmente assurda ed impensabile che ci presenti: essere contesi fra due spasimanti (in questo caso due GRAN bei spasimanti) non è mai facile; ancora peggio è sei questi due spasimanti ti fanno impazzire entrambi (in vari modi XD); peggio ancora se questi due spasimanti non si combattono fra loro ma sembrano quasi collaborare per ledere all atua salute mentale C:
Nella realtà una cosa del genere non avverrebbe mai, due spasimanti si combatterebbero fino alla morte. ma Alfred e Francis sono amici (?) e gli piace da matti far andare su tutte le furie Arthur. E pur di rimanere più tempo possibile con lui, sono pure disposti a dividerlo con l'altro. Se non è amore questo!
L'Inglesino dovrebbe sentirsi lusingato a ricevere tante attenzioni, altro che schifare ogni gesto dei due e_e
Ma si sa che Arthur è palloso. Ed è questo che ci piace tanto <3
Io sinceramente, se fossi al suo posto mi godrei cotanta fortuna ;D
Ripeto per l'ennesima volta quanto il tuo Iggy sia fenomenale e perfettamente IC. L'ho già detto? Lo ridico. LO ADORO.
Le sue reazioni, i suoi pensieri, quello che dice, quello che fa. E' troppo spassoso, anche se non vorrebbe esserlo XDD
Il tuo Alfred è adorabilmente stronzo. Ma nemmeno io resisterei a quegli occhioni, anche se mi chiedesse di prendermi a pugni sul naso D:
Francis è il solito adulatore. Ed è bello. E vorrebbe farti felice.
Ora, Arthur davvero. SPIEGAMI COSA VUOI? Hai due fighi che stravedono per te e tu pensi solo ai Teletubbies e al tuo thè. *picchia*
Condivido la riga finale della nota dell'autrice. Molto.

Come al solito, tu mi rendi felice con quello che scrivi. E non mi sembra che non sia curata (come ha detto un pongo di nostra conoscenza C:) (Che sì, voglio che legga quello che ho appena scritto CCC:). Anzi, penso che sia anche più curata, vista la scelta stilistica che hai adottato. Non è incasinata. E' ironica. Ed è puramente voluta qualunque "stranezza"! E amo tutto quanto e anche di più <3
Scrivi ancora fan fiction del genere, perchè sei capace e_e E adesso la smetterai di fare la scemina e dire che non ci riesci, vero? <3

03/10/10, ore 03:32

Mi è stato chiesto di valutare questa storia per le scelte, tuttavia preferirei che la richiesta mi venisse reinoltrata quando la fanfic sarà andata oltre il primo capitolo e dopo che alcuni problemi di forma saranno risolti.
"« Niente. Ho voglia di cenare con te.» sollevò una mano mostrandogli due buste gonfie fino a scoppiare su cui spiccava la M arrotondata di McDonald’s « Ho portato da mangiare.»"
Questa frase andrebbe scritta con questo tipo di punteggiatura:
« Niente. Ho voglia di cenare con te.» Sollevò una mano mostrandogli due buste gonfie fino a scoppiare su cui spiccava la M arrotondata di McDonald’s. «Ho portato da mangiare.»
La mancanza di quella maiuscola e di quel punto non è una cosa da poco, perché suggerisce che non si sappia comprendere quando termina e inizia una frase intradialogo.
Sempre a questo proposito...
« Ti ho portato una torta.» spiegò con gentilezza, un attimo prima di muovere un altro passo verso l’ingresso « Fatta dalle mie mani apposta perché tu l’assaggi. Mi fai entrare, oui?»
La frase andrebbe scritta così:
« Ti ho portato una torta», spiegò con gentilezza, un attimo prima di muovere un altro passo verso l’ingresso. «Fatta dalle mie mani apposta perché tu l’assaggi. Mi fai entrare, oui?»
'Spiegò' è un'azione strettamente legata al dialogo, quindi la minuscola va bene perché la frase non è finita (e perciò non ci va il punto alla fine, dopo 'torta'; la virgola che ho inserito subito dopo il dialogo è una scelta, si può anche omettere).
Normalmente non richiedo che mi venga sottoposta di nuovo una storia per l'inserimento scelte, ma la recensione di presentazione mi ha incuriosito e avrei piacere di poter valutare di nuovo la fanfic in futuro.
Saluti da
Erika, webmistress di EFP

21/09/10, ore 11:14

Nonostante non sia ancora presente il secondo capitolo di questa storia, credo che meriti già da adesso di essere inserita tra le scelte di EFP. Il motivo è semplice.
Nella sezione di Hetalia ci sono molto storie che hanno come protagonisti principali Arthur, Francis e ALfred. Ma in nessuna di esse, questo triangolo è trattato alla perfezione come nella FanFiction di Frances.
Nonostante sia una AU, la trattazione perfetta dei personaggi richiama pienamente il clima di Hetalia (l'ingenuità di Alfred, la freddezza e il senso di normalità imposto da Arthur, il carattere fin troppo... espansivo di Francis).
E' una storia leggera, senza pretese, una di quelle storie che si vuole trovare per leggerle con piacere, non un mattone di word di millemila pagine e stracolmo di nozionismo fino a far venire la nausea. C'è ironia e sarcasmo, ogni riga strappa un sorriso.
Una delle storie più belle di EFP, a mio parere. =)

16/09/10, ore 23:38

« Gli eroi come me hanno il dovere di fare del bene alla gente!» annunciò con voce stentorea e sicura «Eliminare quelle schifezze avrebbe senza dubbio fatto un favore all’umanità intera!»

Mi basta questo a farmi rendere conto che il mio amore incondizionato per ciò che scrivi tu su di loro stia aumentando a dismisura.
Scherzi a parte, l'unica parola che userei per definire questa FanFiction è bella. Bella perché è particolare, è originale, è dannatamente perfetta ed è semplicemente bella. Ovvio.
Perché per una buona volta Francis e Alfred non si scannano dalla prima all'ultima riga, ma cominciano direttamente alla fine, bella perché Arthur è così dannatamente Arthur. Inglese, antipatico, cinico. Arthur.
Bella perché scrivi veramente bene, e perché c'è sarcasmo in ognbi riga, e perché c'è una dose adorabile di quello stramaledettissimo humor inglese, e sto mettendo troppe virgole davanti alle conciunzioni, ma a quest'ora scrivo come mi pare e piace.
Così bella che devi aggiornarla presto e questa volta il bisogno è veramente impellente, sappilo!
E questa recensione fa schifo, lo so, ma mi si chiudono letteralmente gli occhi!
Spero di poter commentare presto il secondo capitolo... Baci<3

15/09/10, ore 20:22

Molto carina. Francis, Arthur e Alfred sono terribilmente Ic, scrivi molto bene, e non riesco a capire perchè dici di non essere capace di scrivere cose così, perché è molto piacevole da leggere.
Adoro Arthur, e la tua fic lo dipinge esattamente come è. Bella <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/09/10, ore 01:09

<3 Sai quanto ami questa fan fiction, vero?
Prima di tutto, smettila di dire che non sei capace a scrivere cose pucci, perchè sappiamo leggere e non è affatto vero. Tu ti fai strani problemi per nulla <3
Non sai quante persone venderebbero un polmone per scrivere come te. Me compresa.
Quindi ti picchio.
Ma poi ti do un bacino dove ti ho picchiata perchè penso a quanto sia pucci questa FrUkUs e ti perdono <3

E poi passiamo alla recensione.
Quello che più mi colpisce in questa delizia (xD) è lo stile con cui l'hai scritta. Sei sempre tu, indubbiamente. Posso riconoscere le tue frasi lunghe e ricche, le descrizioni accurate e la precisione nei particolari. Ma il tutto è velato da una comicità amorevole. Non so come spiegarmi.
Il punto di vista della "vittima" (anche se ci sarebbe ben poco da fare la vittima nel suo caso), ovvero quello di Arthur, che vede la situazione come un qualcosa di totalmente assurdo e privo di ogni logica, mi piace da morire.
A parte l'IC spaventoso, che rasenta la perfezione, mi piace troppo come lui si erga sul suo piedistallo da snob in maniera ancora più evidente del solito.
Amo come schifa Francis e il suo odore, amo come schifa New York, amo come schifa "i dolci e il thè poco saporito" (perchè non è approvato dalla regina!), amo come schifa Alfred appena lo conosce.
E amo come schifa la torta di Francis, pur mangiandola e gradendola molto <3
Questo tuo Arthur che vuole apparire serio e composto, che si bea del suo essere così tremendamente figo-e-solitario è così adorabile e odioso allo stesso tempo, perchè è... lui, semplicemente. Inglese DOC.

La parte che preferisco poi è quella del piccolo flashback che ci fa vedere come si sono incontrati <3
Francis è troppo pucci. E' un artista lui. Dipinge <3 E fa il pasticcere <3
E' un Francia tranquillo, me lo vedo mentre va in giro per i parchi con la tavolozza e il blocco per i disegni, con la maglietta a righe e il cappellino da pittore... tipo quello di Anastasia XD
E questo Francia non mi sa di marpione, stranamente. E' un Francis dolce, non pervertito. Spontaneo e pucci. Francia pucci.
E' un lato che di solito non si vede in lui, però penso che ne sarebbe capacissimo. D'altra parte rappresenta la Francia, il paese dell'amour! \O/
E comunque, lo preferisco così. XD

Arriviamo al mio pupillo.
Alfred. Alfred. Alfred. Perchè sei così dannatamente adorabile???
Sei un bamboccio spocchioso, piattola, logorroico e un pò stupido. Ma sei così carino nel tuo essere spontaneo che ti vu troppo bì.
No anzi. Ti adoro. E adoro l'Alfred che viene fuori dalle tue dita. Perchè mischi la sua stronzaggine (si può dire? ò.ò) ad un'innocenza disarmante, corredata di stelline ed espressioni da sbaciucchiamento compulsivo.
Il modo in cui si incontrano loro due è splendido e in perfetto stile Alfred: insensato. Si avvicina ad Arthur perchè sì. Perchè è un inglesino snob che beve il suo thè nell'angolo più remoto del locale dietro a libri e pc e guarda tutti dall'alto in basso. A pensarci bene, anche io vorrei rompere le scatole ad uno così se lo vedessi. Ancora di più se avesse delle sopracciglia così, che spuntano da dietro il monitor! XD

E' esilarante che i due rivali in amore poi facciano comunella.
Non si capisce se lo facciano perchè si vogliono bene ( e io propendo per questa opzione *cough*WFRUSA*cough*) o perchè si divertano a far sentire Arthur ancora più a disagio. Il risultato però è splendido e io li approvo in qualunque caso. E' divertente maltrattare Arthur <3

Una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere è la citazione di vita vissuta da tè stessa xD (ma non dico quale, sennò mi picchi <3)

In definitiva, amo questa storia. E' adorabile. E mi ha fatto ridere un sacco.
Riporto qui di seguito la frase più bella di tutte:

« Gli eroi come me hanno il dovere di fare del bene alla gente!Eliminare quelle schifezze avrebbe senza dubbio fatto un favore all’umanità intera!*»

Alfred 4 president! \O/