Recensioni per
Synchronicity of Hamburgers, Patisserie and Ancient Philosophers
di Frances

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/04/12, ore 21:15
Cap. 1:

Complimenti, è davvero bellissima! Sai, ne ho lette tante di storie su questo triangolo, ma questa è senz'altro tra le migliori che ho letto (anzi, per ora è la migliore ^^) Arthur, beh, è lui! Insomma, è IC al massimo, Alfred ha il suo spirito sa eroe e Francis... beh, che si può dire di lui? xD Bellissimo anche come si sono conosciuti e hai descritto bene la frustrazione di Arthur dopo aver scoperto di essere andato a letto con Francis e Alfred. Ovviamente, da amante dell'Usuk mi è piaciuto di più come ha conosciuto Alfred, ma questi sono particolari... Quando si sono incontrati loro due, poi, mi è sembrato di percepire la disperazione di Arthur e quando si sentiva il terzo incomodo... fantastico! E quando lo costringono a provare i dolci o gli hamburger? Alfred che fa pena ad Arthur è bellissimo xD
Parlando dei personaggi, straordinarialmente IC (per me è una vera impresa non andare OOC) Francis ce lo vedo proprio a studiare storia dell'arte e ad essere aspirante pittore, soprattutto con la passione per i dolci. Alfred che studia... mmm, beh, abbiamo capito, studia come perdere tempo, un' ottima materia, direi! E Arthur è perfetto, il suo Orgoglio Inglese che sarebbe più o meno il motivo per cui ci pensa due volte prima di fare le cose, il suo punto di vista molto sarcastico (ben reso, come i suoi impulsi violenti e istinti omicidi) e complimenti perchè è una storia molto carina, ben scritta, piacevole da leggere e che strappa un sorriso. Leggera e senza troppe pretese. Ok, vado a leggere l'ultimo capitolo!

Phantom Lady

PS_ ah, ecco. Non dire che non sei brava perchè non è assolutamente vero! Non sai cosa darei per scrivere come te ù.ù Ma comunque, abbi un po' più di fiducia in te stessa (wow, senti chi parla di fiducia in sè stessi!) e apprezza quello che fai, nel tuo caso non ci vuole molto ^^.

Nuovo recensore
30/06/11, ore 00:29
Cap. 1:

Yo~ *3*
Ho finito di leggere la tua fic già... boh, una settimana fa forse.
Ho completamente dimenticato di recensirla, quindi lo faccio in ritardo u^u".
Fatto sta che tu sei un GENIO, e che il tuo Arthur è PERFETTO.
Dio, è lui! non potevi immedesimarti meglio *__*
Il modo in cui ha conosciuto Francis e Alfred è assolutamente geniale ed è tutto scritto mooolto bene.
Bravissima! \(^O^)/

Recensore Master
03/10/10, ore 03:32
Cap. 1:

Mi è stato chiesto di valutare questa storia per le scelte, tuttavia preferirei che la richiesta mi venisse reinoltrata quando la fanfic sarà andata oltre il primo capitolo e dopo che alcuni problemi di forma saranno risolti.
"« Niente. Ho voglia di cenare con te.» sollevò una mano mostrandogli due buste gonfie fino a scoppiare su cui spiccava la M arrotondata di McDonald’s « Ho portato da mangiare.»"
Questa frase andrebbe scritta con questo tipo di punteggiatura:
« Niente. Ho voglia di cenare con te.» Sollevò una mano mostrandogli due buste gonfie fino a scoppiare su cui spiccava la M arrotondata di McDonald’s. «Ho portato da mangiare.»
La mancanza di quella maiuscola e di quel punto non è una cosa da poco, perché suggerisce che non si sappia comprendere quando termina e inizia una frase intradialogo.
Sempre a questo proposito...
« Ti ho portato una torta.» spiegò con gentilezza, un attimo prima di muovere un altro passo verso l’ingresso « Fatta dalle mie mani apposta perché tu l’assaggi. Mi fai entrare, oui?»
La frase andrebbe scritta così:
« Ti ho portato una torta», spiegò con gentilezza, un attimo prima di muovere un altro passo verso l’ingresso. «Fatta dalle mie mani apposta perché tu l’assaggi. Mi fai entrare, oui?»
'Spiegò' è un'azione strettamente legata al dialogo, quindi la minuscola va bene perché la frase non è finita (e perciò non ci va il punto alla fine, dopo 'torta'; la virgola che ho inserito subito dopo il dialogo è una scelta, si può anche omettere).
Normalmente non richiedo che mi venga sottoposta di nuovo una storia per l'inserimento scelte, ma la recensione di presentazione mi ha incuriosito e avrei piacere di poter valutare di nuovo la fanfic in futuro.
Saluti da
Erika, webmistress di EFP

Recensore Master
21/09/10, ore 11:14
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Nonostante non sia ancora presente il secondo capitolo di questa storia, credo che meriti già da adesso di essere inserita tra le scelte di EFP. Il motivo è semplice.
Nella sezione di Hetalia ci sono molto storie che hanno come protagonisti principali Arthur, Francis e ALfred. Ma in nessuna di esse, questo triangolo è trattato alla perfezione come nella FanFiction di Frances.
Nonostante sia una AU, la trattazione perfetta dei personaggi richiama pienamente il clima di Hetalia (l'ingenuità di Alfred, la freddezza e il senso di normalità imposto da Arthur, il carattere fin troppo... espansivo di Francis).
E' una storia leggera, senza pretese, una di quelle storie che si vuole trovare per leggerle con piacere, non un mattone di word di millemila pagine e stracolmo di nozionismo fino a far venire la nausea. C'è ironia e sarcasmo, ogni riga strappa un sorriso.
Una delle storie più belle di EFP, a mio parere. =)

Recensore Master
16/09/10, ore 23:38
Cap. 1:

« Gli eroi come me hanno il dovere di fare del bene alla gente!» annunciò con voce stentorea e sicura «Eliminare quelle schifezze avrebbe senza dubbio fatto un favore all’umanità intera!»

Mi basta questo a farmi rendere conto che il mio amore incondizionato per ciò che scrivi tu su di loro stia aumentando a dismisura.
Scherzi a parte, l'unica parola che userei per definire questa FanFiction è bella. Bella perché è particolare, è originale, è dannatamente perfetta ed è semplicemente bella. Ovvio.
Perché per una buona volta Francis e Alfred non si scannano dalla prima all'ultima riga, ma cominciano direttamente alla fine, bella perché Arthur è così dannatamente Arthur. Inglese, antipatico, cinico. Arthur.
Bella perché scrivi veramente bene, e perché c'è sarcasmo in ognbi riga, e perché c'è una dose adorabile di quello stramaledettissimo humor inglese, e sto mettendo troppe virgole davanti alle conciunzioni, ma a quest'ora scrivo come mi pare e piace.
Così bella che devi aggiornarla presto e questa volta il bisogno è veramente impellente, sappilo!
E questa recensione fa schifo, lo so, ma mi si chiudono letteralmente gli occhi!
Spero di poter commentare presto il secondo capitolo... Baci<3

Recensore Junior
15/09/10, ore 20:22
Cap. 1:

Molto carina. Francis, Arthur e Alfred sono terribilmente Ic, scrivi molto bene, e non riesco a capire perchè dici di non essere capace di scrivere cose così, perché è molto piacevole da leggere.
Adoro Arthur, e la tua fic lo dipinge esattamente come è. Bella <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Recensore Junior
15/09/10, ore 01:09
Cap. 1:

<3 Sai quanto ami questa fan fiction, vero?
Prima di tutto, smettila di dire che non sei capace a scrivere cose pucci, perchè sappiamo leggere e non è affatto vero. Tu ti fai strani problemi per nulla <3
Non sai quante persone venderebbero un polmone per scrivere come te. Me compresa.
Quindi ti picchio.
Ma poi ti do un bacino dove ti ho picchiata perchè penso a quanto sia pucci questa FrUkUs e ti perdono <3

E poi passiamo alla recensione.
Quello che più mi colpisce in questa delizia (xD) è lo stile con cui l'hai scritta. Sei sempre tu, indubbiamente. Posso riconoscere le tue frasi lunghe e ricche, le descrizioni accurate e la precisione nei particolari. Ma il tutto è velato da una comicità amorevole. Non so come spiegarmi.
Il punto di vista della "vittima" (anche se ci sarebbe ben poco da fare la vittima nel suo caso), ovvero quello di Arthur, che vede la situazione come un qualcosa di totalmente assurdo e privo di ogni logica, mi piace da morire.
A parte l'IC spaventoso, che rasenta la perfezione, mi piace troppo come lui si erga sul suo piedistallo da snob in maniera ancora più evidente del solito.
Amo come schifa Francis e il suo odore, amo come schifa New York, amo come schifa "i dolci e il thè poco saporito" (perchè non è approvato dalla regina!), amo come schifa Alfred appena lo conosce.
E amo come schifa la torta di Francis, pur mangiandola e gradendola molto <3
Questo tuo Arthur che vuole apparire serio e composto, che si bea del suo essere così tremendamente figo-e-solitario è così adorabile e odioso allo stesso tempo, perchè è... lui, semplicemente. Inglese DOC.

La parte che preferisco poi è quella del piccolo flashback che ci fa vedere come si sono incontrati <3
Francis è troppo pucci. E' un artista lui. Dipinge <3 E fa il pasticcere <3
E' un Francia tranquillo, me lo vedo mentre va in giro per i parchi con la tavolozza e il blocco per i disegni, con la maglietta a righe e il cappellino da pittore... tipo quello di Anastasia XD
E questo Francia non mi sa di marpione, stranamente. E' un Francis dolce, non pervertito. Spontaneo e pucci. Francia pucci.
E' un lato che di solito non si vede in lui, però penso che ne sarebbe capacissimo. D'altra parte rappresenta la Francia, il paese dell'amour! \O/
E comunque, lo preferisco così. XD

Arriviamo al mio pupillo.
Alfred. Alfred. Alfred. Perchè sei così dannatamente adorabile???
Sei un bamboccio spocchioso, piattola, logorroico e un pò stupido. Ma sei così carino nel tuo essere spontaneo che ti vu troppo bì.
No anzi. Ti adoro. E adoro l'Alfred che viene fuori dalle tue dita. Perchè mischi la sua stronzaggine (si può dire? ò.ò) ad un'innocenza disarmante, corredata di stelline ed espressioni da sbaciucchiamento compulsivo.
Il modo in cui si incontrano loro due è splendido e in perfetto stile Alfred: insensato. Si avvicina ad Arthur perchè sì. Perchè è un inglesino snob che beve il suo thè nell'angolo più remoto del locale dietro a libri e pc e guarda tutti dall'alto in basso. A pensarci bene, anche io vorrei rompere le scatole ad uno così se lo vedessi. Ancora di più se avesse delle sopracciglia così, che spuntano da dietro il monitor! XD

E' esilarante che i due rivali in amore poi facciano comunella.
Non si capisce se lo facciano perchè si vogliono bene ( e io propendo per questa opzione *cough*WFRUSA*cough*) o perchè si divertano a far sentire Arthur ancora più a disagio. Il risultato però è splendido e io li approvo in qualunque caso. E' divertente maltrattare Arthur <3

Una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere è la citazione di vita vissuta da tè stessa xD (ma non dico quale, sennò mi picchi <3)

In definitiva, amo questa storia. E' adorabile. E mi ha fatto ridere un sacco.
Riporto qui di seguito la frase più bella di tutte:

« Gli eroi come me hanno il dovere di fare del bene alla gente!Eliminare quelle schifezze avrebbe senza dubbio fatto un favore all’umanità intera!*»

Alfred 4 president! \O/