Persona, personae.
di _zukky

16/09/10, ore 19:35

E' indescrivibile quello che provo in questo momento.
Quello che hai scritto è pura poesia, di quelle che ti lasciano senza fiato.
Probabilmente una simile storia meriterebbe una recensione di cinque o sei pagine, ma credo che la fiction si commenti da sola.
Sono davvero lusingata di aver condiviso il primo posto con te, anche se, ora che ho letto questo capolavoro, non ne sento affatto degna.
Se permetti, la salvo sul Pc in una apposita cartella che chiamerò "Emozioni".
Grazie per avermi regalato tante splendidi sensazioni, in meno di un quarto d'ora.

16/09/10, ore 15:48

stretti in quell’emozione che affogava il cuore.-> bellissima frase.

Me la devo scrivere da qualche parte,posso?
Comunque,meritatissimo primo posto, ma suppongo che te l'abbiano già detto.
E' una storia originale e soprattutto perchè è una delle poche Dramione che io abbia letto che finisce male.
Un Draco orgoglioso e perfetto, una Hermione orgogliosa e timorosa al tempo stesso.
Hai creato qualcosa di degno di rientrare nell'olimpo delle dramione.
Bravissima.

16/09/10, ore 00:41

Mi associo a chi ha recensito dicendo che il primo posto è meritatissimo, dato che sono stata io la prima ad affermarlo con piena convinzione ^^
Non ho nascosto per un solo istante che la tua è stata la storia che ho preferito in assoluto, per quanto condivida la prima posizione con due altrettanto eccellenti fict.
Questa storia è qualcosa di... indescrivibile!
E' impossibile trovare una definizione che le renda la giustizia che merita.
E' emozionante, tremendamente commovente, è delicata, è amara, è dura, è cruda, è crudele, è romantica, è mille cose insieme.
E' la perfetta sintesi di prosa e poesia, di romanticismo e tragedia, di bene e male, di guerra ed amore.
E' perfezione pura.
E io mi sento una vera idiota a cercare di commentarla in maniera intelligente ed arguta, perchè è una storia che mi ha lasciato senza fiato e senza parole.
L'unica cosa che bisogna fare di fronte ad un simile capolavoro è ammirarlo in un muto e rispettoso silenzio, ed inchinarsi al cospetto di una scrittrice così eccellente.
Non avevo il benchè minimo dubbio che sarebbe finita tra le mie preferite, ma ci finisci anche tu cara mia ;)

15/09/10, ore 21:42

Questa storia è davvero bella, complimenti. Sei riuscita a non cadere nel banale e i personaggi sono caratterizzati molto bene^^
Immagino che tu ci abbia messo molto impegno per scriverla... spero che ne scriverai altre.
alla prossima!^^

15/09/10, ore 19:19

Concordo con Valaus su tutto.
Ammetto candidamente di non trovare neanche le parole per descrivere cosa ho provato leggendo la tua fanfiction... all'inizio ho adorato il tuo stile, poi sono passata ad adorare la trama, ed infine ho amato con tutta me stessa le emozioni che ha suscitato in me.
Il finale tragico mi ha semplicemente lasciato senza parole. Forse perchè tutte le Dramione che ho letto finora avevano un lieto fine, e non mi volevo aspettare un epilogo simile, ma... non è solo per questo.
Mi ha stupito perchè è stato un finale... silenzioso.
So che è un aggettivo idiota xD, ma rende alla perfezione quello che intendo.
Tu lasci che sia il lettore ad immaginarsi i sentimenti di Hermione, non cedi all'impulso di farla urlare di rabbia o che so io... c'è solo quel tacito lampo verde, e la consapevolezza della disperazione in un momento che sarebbe dovuto essere di pura gioia, per la sconfitta del Signore Oscuro.
Spero di averti fatto capire ciò che ho pensato e provato... se non ci sono riuscita, è perchè non sono altrettanto brava con le parole come lo sei tu :)
Brava, brava davvero.
La storia fila tra le preferite... di corsa! :)

15/09/10, ore 19:04

Se dovessi dire qualcosa di concreto su questa tua magnifica storia, non credo ne sarei capace. Mi viene in mente il profumo del legno di quel capanno, il sapore sulla pelle della neve appena caduta, i loro sospiri e respiri. E quella guerra, che più che una cornice sembra la loro vita. Quegli incontri clandestini, una non-vita, un prendere fiato dopo un'apnea lunga e logorante di morti e battaglie e distruzione. Straziante, dolce nella sua amarezza, amara nella cruda verità dei sentimenti. Direi che è la perfetta definizione di "romantico": qualcosa che lacera l'anima, che tende all'autodistruzione. Ma mai fu più dolce morire nella bocca di un altro. Perdona lo sproloquio, ma sono stati venti minuti davvero intensi. Complimenti, davvero ;)

15/09/10, ore 16:53

sono senza parole. l'unica cosa che riesco a fare è rimanere imbambolata di fronte allo schermo, a ripensare alle tue stupende parole. complimenti! nicole

15/09/10, ore 16:40

Dovrei aspettare qualche minuto prima di scrivere una recensione visto che questa storia mi ha lasciata letteralmente senza fiato.
é meravigliosa.
Mi piace molto il tuo lessico e ho adorato il modo in cui descrivi la loro relazione.
L'atmosfera è cupa e pesante per tutta la storia ma quando descrivi i loro momenti in quella capanna sembra quasi che il mondo si fermi per un pò e tutta quell'ansia che ho provato nel leggere questa storia scompare per lasciare il posto a Draco ed Hermione e nient'altro.
Mi piace anche il modo in cui hai fatto crescere la loro relazione ed il modo in cui hai caratterizzato i personaggi.
Temevo un finale triste ed infatti è proprio ciò che ho trovato, qualcosa che mi ha fatto stringere il cuore.
Sono riuscita a sentire mia ogni singola parola di questa storia e mi hai emozionato, ti ringrazio per questo.
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, un primo posto più che meritato.