Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera
di Valaus

23/10/11, ore 15:18

Le migliori storie si trovano per caso! La tua l'ho trovata girovagando e non saprei neanche descriverla! A di poco stupenda!
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 06:39 pm)

11/08/11, ore 21:35

10/12/10, ore 14:12

... non so proprio cosa scrivere.. forse dovrei essere diretta? questa-ff-è-... ecco non trovo neanche un aggettivo... acc!! semplicemente.. complimenti... bellissima. non avevo MAI immaginato una coppia del genere, non mi è proprio mai passato per l'anticamera del cervello, e difatti, all'inizio ero rimasta un pò interdetta..
ma non pensavo.... davvero... mamma mia che rabbia!! oggi non riesco a scrivere!! meglio se chiudo qui, potrei fare inorridire la mia prof. di ita!!! vabbu, bravissima, davvero una storia fantastica!!!
ciaooo
anny crazy

08/11/10, ore 19:01

Io non so più cosa fare con te. Ero in coda in tangenziale stamattina, anzi, no, non in coda. FERMA.  E mi sono detta: "Dai, apriamo EFP e leggiamo una shot, così almeno passiamo il tempo, mentre facciamo un metro ogni dieci minuti..."
Ma non mi sarei aspettata uno stravolgimento emotivo simile!!!
Diamo inizio all'ennesimo papiro, quindi... XD
Ho aperto questa storia e la coppia mi ha lasciato piuttosto perplessa, ma un contest è un contest, quindi mi adeguo e vediamo...Katie in un letto d'ospedale mi incuriosisce. Ho beccato al volo la citazione da O&A, dato che, se non si era già capito, amo visceralmente quella storia e questo mi ha galvanizzata moltissimo. Mi piace quando becco le citazioni, mi sento un poco più sveglia del solito... -.-
Che bello il paragone del gioco della guerra e dei bimbi che diventano uomini. Ha un che di genuino, che ricalca la crudezza della guerra e la semplicità del pensiero dei bambini...E' così...reale.
Un colpo al cuore la morte di Oliver e la trasformazione nello zombie della nostra Katie. Non ho mai avuto particolare attenzione per il caro Oliver Baston, ma ora come ora mi fa una simpatia incredibile, forse perchè , attraverso le tue parole, lo vedo con gli occhi innamorati di Katie e lo sai descrivere benissimo.
Draco. <3
Anche qui, in poche battute, in poche righe su di lui e su Hermione, mi fai perdere la testa per questo personaggio che ormai mi ha già conquistata, ma che ogni volta che lo leggo scritto da te, mi conquista di nuovo, sotto nuove vesti, ma sempre assolutamente....non riesco neanche a trovare le parole...assolutamente. PUNTO.
Ho avuto in questo OS il mio momento Dramione quotidiano...che bellezza!
Alla scena in cui Katie capisce lo sguardo addolcito di Draco, davanti alle lacrime di Hermione e si fa avanti, mi hai trasformato in una sorta di zitella inacidita di fronte al suo Harmony preferito, seduta al volante, con il telefono in mano a trattenere i lacrimoni, osservando con stizza le parole scritte. Pessima io. Maledetta tu!!!!
Ho capito e condiviso in ogni momento il desiderio di vendetta della tua Katie e, come lei, avrei perseverato in ogni cosa che avesse anche solo potuto avvicinarmi all'assassino del mio uomo e del mio futuro.
Stupefacente in tutto il rapporto di Katie con i Mangiamorte, con Voldemort, con il mondo che sta spiando; ho adorato l'entusiasmo di Voldie per la nuova adepta...davvero.
Ma veniamo al nocciolo della questione.
Lucius Malfoy scritto da te è una rivelazione. L'ho trovato molto IC nelle scene in salotto e nel modo di parlare, di relazionarsi a Katie fuori dal letto. Altezzoso, sprezzante, elegante e sempre così snob. AdoVo, tremendamente.
Ma ancora di più mi piace il loro rapporto al buio, il loro modo di "salvarsi" a vicenda, cercando di riempire un po' con la vicinanza dei corpi, i vuoti che erano stati lasciati dentro di loro dalla vita.
Mi trovo a ribadire anche qui che sai dare una carica sensuale fortissima alle tue descrizioni e, checchè tu ne dica, la tua "quasi lemon" è ben scritta e molto erotica, lasciatelo dire da un'estimatrice del genere!  ;)
Mi si è spezzato il cuore a leggere di Draco in lacrime tra le braccia della Granger e poi sono tornati i lacrimoni alla frase "Lascia che io ti aggiusti.". Non  sono una facile alla commozione io, ma tu sai perfettamente quali tasti colpire con me, non so come fai, ma finisco sempre con il groppo in gola quando scrivi tu.
Il colpo di scena, la copertura, la rivelazione dei sentimenti di Lucius (e un po' anche di Katie) la fuga, l'attuazione della vendetta. Da qui in poi seguo Katie nelle sue azioni in modo quasi febbrile, non so staccarmi dallo schermo (anche se, maledizione, ogni tanto devo anche cercare di non tamponare il tizio con l'Ibiza davanti a me) e corro dietro ad ogni parola, rapita e curiosa di scoprire cosa succederà.
E, accidenti a te, mi hai fatta commuovere ancora. Alla fine, a quel "Ti amo" che è una bugia detta con affetto, alla risposta di Lucius e al sorriso, il primo vero sorriso di Katie la Vendicatrice. Ti odio, perchè io non mi commuovo mai e perchè, se hai letto Linee di Mirya, io sono come Mab, piangere mi destabilizza. E tu mi hai fatta commuovere tre volte in un racconto solo. Nessuno era arrivato a tanto. Ma ti adoro, perchè con le tue parole hai saputo tirare fuori le emozioni e non tutti lo sanno fare, anzi, lo sanno fare in ben pochi.
Non posso fare altro che dirti un'ultima cosa: aspettati altre recensioni, perchè ormai leggerò tutto quello che hai scritto...E maledirai il giorno in cui mi hai detto che eri felice di essere vittima del mio stalking! :D

02/11/10, ore 22:57

Oddio..non so da dove iniziare..forse potrei farlo dal nodo che ho in gola..ho dal fatto che mi sembra di avere il cuore stritolato da qualcosa di non ben identificato..Questa storia è...non so neanche come definirla. è qualcosa di totalmente inaspettato..L'amore di Lucius per suo figlio, le sue parole..o il momento in cui Katie ricorda la dichiarazione d'amore di Oliver...o l'attimo in cui lei lascia scivolare il lenzuolo...I loro dialoghi, le parole di Lucius...la sua colpa, la sua redenzione...il bacio finale...sono stata sull'orlo della lacrime tutto il tempo e credo che qualsiasi parola sarebbe sprecata...e inadeguata...questa storia è semplicemente magnifica e probabilmente la più bella che io abbia letto in tutti questi mesi su efp...Splendida!!Grazie...grazie davvero per avercela regalata...

24/10/10, ore 15:41

*rossana arriva in punta di piedi e si guarda intorno tutta timorosa*
SCUSA PER IL RITARDO!
Ammetto di essere una grandissima smemoranda... mi sono dimenticata di recensire :S
Sono venuta a RI-leggere questa storia a dir poco meravigliosa, che a dir poco io adoro, e mi sono accorta di non aver commentato.
Mi sento indicibilmente in colpa!
Fatte le mie scuse (che non sono abbastanza, ma vabbè...), passo a dirti immediatamente una cosa importantissima e fondamentale: COMPLIMENTI.
*________*
E' una storia semplicemente fantastica. Ho adorato ogni riga, dalla prima all'ultima. Coinvolgente, destabilizzante a volte, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo neanche per un secondo.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. In vetirà, è tutto perfetto. Ogni piccola frase, ogni piccolo avvenimento.
Hai curato i dettagli in maniera mostruosamente perfetta!
Ho adorato la Dramione di fondo <3 questo Draco è *senza parole* :D
E la fine, poi... oh, la fine *-* anche io amo questo Lucius. Lo venero <3

06/10/10, ore 15:24

Una storia davvero bella, sia per la descrizione di due anime spezzate (ognuna a suo modo) sia per lo svolgimento della storia stessa, con un lieto fine (perchè c'è, entrambi alla fine trovano speranza, Katie nel tornare a vivere e Lucius nel fare qualcosa di buono per suo figlio) dolceamaro forse ma assolutamente adatto alla storia - che inoltre è scritta benissimo

30/09/10, ore 20:25

Okay, okay. Come si fa a recensire una storia del genere? Voglio un libretto delle istruzioni, un manuale, qualcosa che mi permetta di scrivere un paio di righe intelligenti.
Non ci sono aggettivi per descriverla. Non ce ne sono, non sono ancora stati inventati. Perché è una storia così complessa, bella, completa, accurata, che non si sa davvero come definirla.
Parte piano piano. Siamo in un ospedale, con Katie. Una situazione, tutto sommato, tranquilla. Ma, riga dopo riga, è come se si stesse tessendo un tappeto, ed ogni parola aggiungesse un filo al ricamo.
La morte di Oliver è il filo più importante, quello che darà colore a praticamente tutto il tappeto. O, almeno, al ricamo di Katie. Ed è la morte della vita della tua protagonista che affronti, non la morte di un generico 'amore' di un ancor più generico personaggio. No, Oliver è morto e Katie sembra morta dentro, e già da questo si comincia a conoscere lei, Katie, la tranquilla e secondaria Katie Bell, ricordata più per essere stata vittima di un attentato al suo ultimo anno che per doti particolari.
Poi l'Ordine. Ancora non si sente molto la voce di Katie, ma quella degli altri personaggi arriva forte e chiara, specialmente quella di Draco. Cavolo, è un Draco meraviglioso quello che hai dipinto, il più bello che io abbia mai letto - ed anche per questo, questa storia finirà tra le mie preferite. Non smette di essere Draco anche in una situazione estrema come quella in cui si trova, con le sue battutine ed il suo modo di fare altezzoso. Sei riuscita a caratterizzarlo anche se non è altro che un personaggio secondario, alla fin fine. E' grazie al dialogo con lui che la personalità di Katie comincia a venire davvero fuori, ma sarà un altro uomo quello che ci farà davvero conoscere Katie. Perché con Katie hai creato un quadro, un quadro che va visto un po' per volta per essere davvero compreso.
E quest'uomo è Lucius. Lucius, che è sicuramente il personaggio più bello di questa tua storia, così complesso, così vero e così affascinante. Lucius sembra occupare tutta la scena, anche Katie, che pure è la protagonista, scompare, se c'è lui. E' con lui che conosciamo davvero Katie, è lui che le dice che vuole aggiustarla, è lui a rendersi conto che è solo ammaccata. E' un personaggio ambiguo, enigmatico, con luci ed ombre, ma positivo. Ama suo figlio ed amava sua moglie, e vede qualcosa in Katie che lo spinge al passo decisivo.
E' una storia che mi ha fatta emozionare. Ho amato con Katie, ho odiato con Katie, sono stata confusa con Katie, e, soprattutto, sono stata con Lucius, con questo Lucius che mi ha conquistata.
Complimenti, e grazie per questa storia così. <3

29/09/10, ore 18:29

Non mi sorprendo affatto che questa storia abbia vinto. Non ho parole per descriverla e per descrivere le emozione che sei riuscita a far scaturire in me. Mi sono iscritta ad un'infinità di contest ma credo che dopo aver letto questa storia io possa anche ritirarmi in un angolino buio e polveroso a pettinare Barbie per il resto della mia vita. Non sarei mai capace di scrivere e di PENSARE una storia tanto belle,scorrevole e perfettamente palusibile come hai fatto tu. Non c'è una parola che vada fuori posto,non c'è una frase buttata lì a caso,non c'è un personaggio inserito e non caratterizzato. è perfetta,e negli anni trascorsi su questo sito a leggere scritti vari non ho mai trovato una storia che fosse riuscita a  fondere insieme due personaggi così differenti tra loro così come hai fatto tu. Partendo dal titolo e finendo alla scena finale,passando per le innumerevoli citazioni molto molto apprezzate e per la scena lemon descritta magistralmente senza cadere nell'osceno,attraversando la caratterizzazione di Draco,di Hermione,di Harry e dello stesso Voldemort nonostante occupino solo poche righe e proseguendo con la sublime descrizione dei sentimenti e delle emozioni di Kate,non c'è assolutamente nulla in questa storia che cambierei o che ti rimprovererei o che TU dovresti rimproverarti. è fantastica e nonostante io non sia assolutamente fan delle storie lunghe,l'ho letta d'un fiato,in un battito di ciglia e senza staccare mai gli occhi dallo schermo,perchè da subito mi sono trovata catapultata nel mondo di Kate e nel suo dolore,perchè una ragazza che subisce una perdita del genere a mio parere non può che sentirsi così devastata come lei e tu sei stata tremendamente brava a descriverlo e raccontarlo. Grazie quindi per avermi fatta emozionare quando non lo credevo possibile,grazie per essere diventata una sorta di candido modello da seguire e grazie di continuare a regalarci capolavori come quello che si è appena concluso. Grazie di scrivere e di farci sognare ed emozionare. Complimenti!
Un bacio
Lady_Thalia

27/09/10, ore 00:23

Questa storia è probabilmente una delle migliori che io abbia mai avuto la fortuna di incontrare su questo sito.
E' tardissimo e dovrei dormire già da ore, ma all'ultimo minuto mi sono imbattuta nella tua fic, e incuriosita (ho seguito o partecipato a diversi concorsi di vogue, e diciamo che mi fido del suo giudizio XD), ho dato una scorsa alle prime righe.
Lo ammetto, la lunghezza della storia stava per farmi desistere, ma poi pian piano mi sono incuriosita e... wow.
E' fantastica.
So come funzionava il contest quindi suppongo che al posto tuo vedendo una simile accoppiata mi sarei messa le mani nei capelli dalla disperazione... e invece sei riuscita a cavarne una storia meravigliosa. Profonda, sviluppata perfettamente, con la giusta dose di drammaticità per farmi innamorare (:P) e originale.
Oddio, non so più che dire xD odio le belle storie, mi mettono in crisi al momento della recensione u.u
Ok, provo a riagganciare neuroni e dita.
Dunque, i personaggi... così distanti, eppure hai creato non solo una situazione che permettesse loro di conoscersi, ma anche delle storie pregresse che consentissero loro di provare dei sentimenti l'uno per l'altro.
Katie mi ha lasciata di sasso. Sempre descritta come una ragazzina dolce e innocua... questa tua trasfigurazione del personaggio mi ha colpita profondamente. Il suo cambiamento dopo la morte di Oliver, per quanto enorme, è assolutamente plausibile, oltre che descritto alla perfezione (ho amato l'introspezione di questa storia! Riuscivo a capire ogni scelta di Katie, quasi condividevo il suo stato d'animo, le sue paure, la sua rabbia, il suo stupore... tutte le sue emozioni e sensazioni.) e la rende una protagonista molto interessante. E Lucius... non l'ho mai sopportato, ma tu mi hai presentato un uomo diverso. Un uomo cambiato, nuovo. Come Katie, del resto, ma forse in maniera diversa: vive la morte della moglie e la fuga del figlio non come Katie affronta la morte di Oliver e la sua voglia di vendetta, ma in modo razionale, maturo, rassegnato. Più adulto, ecco. Più saggio, forse?

Oddio, deliro sempre di più. E devo anche andare a letto, dannazione, domani c'è scuola >______>
Mi fermo ancora un attimo per dirti due cose: il finale mi ha emozionato in una maniera davvero pazzesca, non ho mai visto Buffy ma quella scena, quella citazione (pronunciata in quel contesto) mi hanno fatto provare... non so, una stretta allo stomaco? Può darsi.
E, secondo... ho apprezzato davvero tanto i riferimenti a Hello degli Evanescence (amo quella canzone) e soprattutto ai libri di Zafon, che ritengo degli assoluti capolavori (soprattutto L'ombra del vento, che è il mio libro preferito).
Bene, lo sproloquio è terminato, mia mamma sbraita perché devo andare a nanna e ha ragione, quindi io vado.
Grazie, davvero, per i bellissimi momenti ricchi di emozioni che la tua storia mi ha regalato stasera.
E complimenti per la meritatissima vittoria, e per i premi speciali.
Un abbraccio!
Rò.

22/09/10, ore 19:57

Perchè questa storia ha solo quattro recensioni?
Solo quattro recensioni per QUESTA storia è un abominio.
Questa storia amara,innamorata,romantica e arrabbiata, che mi ha fatto ricordare perchè amo tanto October&April e quindi perchè ti odio per non continuarla.
Questa storia è l'apoteosi della frase 'il finale perfetto è quello che non si compirà mai'.
Il loro 'amore' rimarrà perfetto e intonso così perchè non avranno mai il modo di vedere i suoi limiti e si fermeranno a quanto hanno fatto gli uni per gli altri.
Non so se ho amato di più il momento in cui lui la protegge,in cui parla di Draco e di Narcissa, i suoi grandi amori, in cui le dice che deve riprendere a vivere per Oliver (a, per inciso,ti odio per averlo ucciso).
Perchè chiariamolo,il protagonista di questa storia è Lucius,non Katie. Ci sarebbe potuta essere chiunque al posto di Katie (e non perchè sia descritta male,anzi)ma non ci sarebbe potuto essere chiunque al posto di Lucius.
Il suo aplomb,la sua bastardaggine, il suo essere un demonio dannatamente affascinante,il suo ESSERE, che non ha bisogno di commenti e che tu hai descritto così bene riempendomi la mente febbricitante.
Ho deciso di leggere una storia così lunga solo per te, perchè ti stimo, perchè ti loVVo e perchè sei brava, schifosamente brava u.u E non me ne sono pentita.
Io ho vari gradi di amore per quello che leggo,dispenso spesso dei 'carina' ma sono poche le volte che mi innamoro veramente. Rimango riservata e mi dono poco spesso, forse reputo addirittural eggere più intimo che scrivere.
Questa storia mi ha letteralmente rapita,sarei voluta essere Katie e dare l'ultimo addio a Lucius(e non solo perchè è bellissimo).
Questo Lucius così pregno di pregi e difetti,di ombre e di luce.
Questo Lucius così dannatamente Lucius.
Ti odio e ti adoro per questa storia,sappilo.
Ti odio tanto
e soprattutto di adoVo.

E sottolineo che sei geniale *_*
Vorrei poter commentare ancora,lo stile ineccepibile,l'ottimo layout,ma sono comunque una febbricitante e proprio non ce la faccio.

un bacio,
la tua Lil.

15/09/10, ore 21:35

Io ti odio, ma parecchio eh!
Mi hai trasformato in un panda, e per di più, sono diventata un panda perchè tu hai avuto la malsana idea di farmi piangere per Lucius Malfoy!
Certo, anch'io potrei ricordarmi di togliermi l'eye-liner dagli occhi ogni tanto xD, ma, voglio dire, se devo leggere una storia su Katie Bell e Lucius Malfoy non posso mica mettere in conto di piangere!
Ora che mi sono ripresa dalla mia rabbia nei tuoi confronti, recensisco per benino :D

Allora, parto dalla cosa 'meno rilevante' ma che non finirò mai di ripetere: Zafòn Zafòn Zafòn! Dio quanto lo adoro ^^
Ora che la premessa è stata sistemata...
Complimenti.
Ma non complimenti e basta, complimenti di quelli enormerrimi e sentitissimi.
Perchè se io in un contest avessi beccato come 'consegna' una coppia come Katie Bell - Lucius Malfoy mi sarei messa a piangere, avrei implorato una seconda scelta, e poi, molto probabilmente, mi sarei ritirata con la coda tra le gambe.
Questa storia invece è ... boh, non saprei nemmeno come definirla.
E' così pazzesca che lascia senza fiato, perchè Lucius Malfoy è Lucius Malfoy, sebbene trasfigurato dal contesto in cui hai ambientato la storia: certo, nella saga il vero Lucius Malfoy non avrebbe avuto un comportamento simile, ma nella tua caratterizzazione mantiene tutte le caratteristiche che lo rendono il Mangiamorte che tutti conosciamo. E per Katie Bell, sicuramente hai avuto un sacco di libertà per definirla, data la sua scarsa presenza nella saga, ma hai scelto per lei una profondità di carattere e di psiche talmente complicata che non si può che rinnovarti un fiotto di altri complimenti.
La loro interazione è così passionale, e così dolce, e così boh (stasera sono un po' in carenza di aggettivi, ma è colpa tua sai, sei tu che mi hai lasciata senza parole :D)...
Comunque, è inutile che io continui a cianciare frasi senza senso, perchè ti giuro che mi hai talmente strabiliato da rendermi incapace di articolare una recensione decente.
La tua storia fila tra i preferiti, e ci infili anche tu cara mia, almeno terrò meglio d'occhio la tua inesauribile ispirazione per le fanfiction più improbabili del mondo :D
Ti stimo, ma parecchio anche!
Giulia

15/09/10, ore 20:01

Chiamo Stoccolma, gli organizzatori del Nobel devono assolutamente dartene uno per questa storia.
Da quando ho scritto il giudizio, me la sono riletta altre due volte e... mi piace sempre di più, non posso farci niente. Com'è successo cn molti altri abbinamenti del contest, quando hai confermato questi due personaggi ero davvero, davvero incuriosita... ma nemmeno conoscendo la tua inventiva, il tuo stile e la tua capacità di dare spessore a qualsiasi personaggio sarei mai riuscita ad immaginare qualcosa di simile!
Lasciami ripetere per l'ennesima volta quanto mi sia piaciuta la caratterizzazione di ogni singolo personaggio, quanto io abbia trovato splendida l'introspezione di Katie e quanto sia semplicemente meraviglioso il carattere di Lucius così come l'hai descritto.
Davvero qualcosa che va oltre ogni immaginazione, una trama lineare che sviluppa tutti gli spunti possibili, che approfondisce anche i dettagli e che, ovviamente, è scritta in modo... mmm affascinante, direi. Come tutto ciò che scrivi, del resto.
Ok, ora sono io che sto diventando stucchevole. Ma la colpa è solo ed esclusivamente tua, non puoi scrivere storie del genere e pretendere che io mantenga le facoltà mentali.
La scena finale (altra cosa che non mi stancherò mai di dire) è sublime: dovrebbe mettere tristezza per la morte di Lucius, eppure questa stessa malinconia viene vinta dal fatto che Katie finalmente si sente di nuovo viva, di nuovo se stessa, e che grazie a Lucius può superare il dolore per la morte di Oliver, pur non dimenticandolo mai.
Nemmeno una virgola in questa storia è usata in modo banale, che in un universo parallelo avrebbe previsto una Katie affranta per l'amore di Lucius... e invece mi hai stupita anche qui.
Insomma, m'inchino dinnanzi a cotanta bravura xD
Grazie ancora per aver partecipato al contest, per aver scritto questa meraviglia e per la dedica <3
Sei semplicemente un geniaccio^^