Phone Calls
di Cincilla

02/02/12, ore 00:15

Ma questa storia è veramente bellissima!
C'è un'eco di freschezza e vivacità, nonostante sia narrata la sofferenza di Hermione. Hai saputo raccontare con grande maestria le sue paure di non essere abbastanza bella, di non trovare più qualcuno capace di amarla come merita. Insomma, una Hermione che deve ricominciare una nuova vita, dopo il tradimento del suo ex-ragazzo, è fragile, ma naturalmente appena scopre che ha Malfoy come vicino, ritorna ad esibire la sua vena combattiva.
Ho adorato il modo in cui Draco cerca di attirare la sua attenzione, poi è straordinario il fatto che ci riesce senza che lei se ne accorga minimamente, se non alla fine, quando il puzzle nella sua testa viene ricostruito grazie alle parole di Ron.
Inoltre, mi piace la scelta di non far passare Ron come un personaggio totalmente negativo: almeno è sincero, non si nasconde dietro scuse banali e accetta le conseguenze delle sue azioni. D'altro canto, Hermione capisce di non provare più rabbia verso di lui e da persona matura quale è lo perdona per il male procuratole, pur lasciandosi sfuggire quel "Non hai mai capito", tipico di lei!
Tantissimi complimenti!
Grazie.

03/05/11, ore 23:39

Ciao! Ho letto la tua storia ieri sera/notte e oggi sono qui a commentarla. Mi è piaciuta davvero tanto! E’ stato facile calarsi nei panni di Hermione, hai saputo descrivere molto bene il suo stato d’animo, quello che prova a causa del tradimento di Ron, il tempo successivo alla separazione silenziosa e il suo desiderio di parlare ancora con lui per avere delle risposte.
La comparsa di Draco è stata assolutamente simpatica. Mi ha divertita immaginarlo senza magia che tenta di cucinarsi qualcosa di commestibile o far funzionare la lavatrice per evitare di restare senza mutande da mettere XD
All’inizio avevo creduto anch’io che Pansy andasse davvero a trovarlo, ma effettivamente a parte i rumori molesti lei non è mai apparsa. Mi è piaciuto il modo in cui Hermione si è lasciata andare tra le braccia di Draco, per poi rinsavire e dannarsi per aver preso parte ad un tradimento.
La chiamata di Ron ci stava, insomma, prima o poi doveva pur farsi sentire! Addirittura si sposa O_O e vuole che Hermione gli resti amica? Io credo che l’avrei usato come bersaglio per il Tiro con la Cruciatus, rancore o non rancore. Però è vero che loro due funzionano meglio come amici che fidanzati, oltre al fatto che secondo me la R/H è una coppia assurda e senza senso.
Il finale è originale e molto carino: lei abbandona Draco per qualche minuto per cancellare il messaggio in segreteria di Ron. Davvero azzeccato!
In finale, la tua storia è una bella chicca molto, molto carina da leggere *__*

21/10/10, ore 19:02

*rossana arriva a capo chino*
Lo so che il contest è concluso da un bel pò, ma solo ora sono riuscita a trovare il tempo di leggere questa storia... perdonami!
Cavolo, è bellissima *________*
L'idea di un Draco quasi babbano è veramente eccezionale. L'originalità sta non solo nell'idea di base, che vede i due protagonisti lontano da Hogwarts e dall'ambiente in cui siamo abituati a vederli, ma anche e soprattutto nella trama in sè, che spicca per fantasia e bellezza.
Davvero infiniti complimenti, è una oneshot meravigliosa :)

17/09/10, ore 23:59

Wow, davvero bellissima questa storia. Primo posto più che meritato a mio avviso. E' una storia con una trama originale, ben sviluppata ed i personaggi sono adorabilmente verosimili. L'ho trovata molto divertente a romantica ed ha uno stile fluido che si legge volentieri e facilmente. Un unico dubbio mi resta, ma Draco allora provava già da prima qualcosa per Hermione e per questo ha scelto di abitare nel suo condominio? Se puoi fugarmi questo dubbio ti ringazio. Ad ogni modo Bravissima^^

17/09/10, ore 00:59

ho aggiunto la tua storia tra i preferiti, veramente veramente carina...complimenti...
una storia non banale, scorrevole, fluida, ci ho messo un attimo a leggerla...
mi piace il tuo stile, andrò a controllare se ci sono altre tue storie da leggere =)
ancora complimenti
EVE

17/09/10, ore 00:34

Ragazza Katy a rapporto! ^^
Devo ribadire quanto ho amato la tua storia? E' un connubio perfetto di romanticismo e comicità, con quella punticina di malinconia che in fondo in fondo non guasta mai.
Un Draco perfettamente Malfoy, una Hermione perfettamente Granger, una trama assolutamente originale - e non a caso, il premio originalità è tutto tuo =P - ed orchestrata sapientemente, una one shot scritta in maniera impeccabile con uno stile irresistibile.
Un piccolo capolavoro, che ti riempie il cuore e ti lascia un sorriso anche in quelle giornate un pò grigie.
La storia perfetta da leggere quando il mondo ti appare buio ed oscuro, ti senti poco amata, tutti ti voltano le spalle e vorresti imitare Hermione e strafogarti con chili e chili di gelato (ma, e qui ti cito, la cioccolata fa ingrassare *sigh*)
E, per inciso, Hubbel è un cretino. Ma ha una ragazza adorabile. E non vedo l'ora di incontrarlo di nuovo e dirglielo xD
Mi hai fatto scoprire un tormentone nuovo, oltre ad avermi regalato una fict stupenda che mi ha conquistata sin dalle primissime righe.
Un primo posto che più meritato di così non si può, bravissima <3