Lagharta
di Selenite

14/02/11, ore 10:14

Mi sei mancata (solo Lete, ho cambiato nick in un eccesso di pazzia XD) >.< così come mi sono mancati Lagharta, Saluss, Mahel e Alvexia *_*
Leggere questa storia per me è un toccasana, riesce a trasportarmi anche solo per il tempo di un capitolo nel mondo magico di Gaia ed entrare in contatto con i tuoi personaggi è sempre splendido.
Sto amando sempre di più Lagharta, mi piace molto il suo carattere ambivalente, sfrontato e ribelle ma anche molto rispettoso, quando si tratta di faccende importanti e con un'etica che amo e odio allo stesso tempo: la amo, perché senza di questa, Lagharta mancherebbe di un tratto importante della sua personalità; la odio perché questo senso del dovere lo allontana da Mahel, da un loro futuro insieme, sigh. Nonostante la nota amara sull'impossibilità di una loro unione, che è sempre presente in ogni capitolo, la storia in sé riesce sempre a mettermi di buon umore, per la dolcezza di Mahel, per la simpatia e per la dignità di Alvexia, per l'umanità della piccola Saluss, che mai avrei immaginato che fosse legata a Lagharta da un sentimento così terreno; avevo sempre creduto che il suo fosse un amore platonico, che desiderasse solo il suo bene, e non stare con lui, nel modo in cui può farlo Mahel.
Bellissima la scena di Mahel e Vie... la prova di riuscire a sollevare il fiore e Saluss che le da una mano, davvero bella.
Però non farmi penare troppo con i due piccioncini... spero che in qualche modo la predizione si possa modificare, vorrei che Lagharta e Mahel siano liberi d'innamorarsi >__< belli!!
Ti saluto, mi dispiace per quello che hai passato in così poco tempo, ma l'importante è che tu sia riuscita a risolvere tutte e due le situazioni :))
Stammi bene, ciao!

14/02/11, ore 09:17

Sono felice di leggere che ti stai riprendendo ;) venendo al capitolo è molto malinconico: se lei è la vera Dea della Leggenda Lagharta cercherà di allontanarla, e d'impedirsi di amarla...e tutto ciò è un vero peccato :(

14/02/11, ore 02:59

Mi aspettavo aggiornassi verso il venti.. Ci hai fatto il regalo per San Valentino!! XD Lagharta è sempre più deficiente (in senso buono ù.u).. Ti sei innamorato e non lo vuoi ammettere >.> Saluss mi fa tenerezza.. Per quanto pensi che anche lui sia innamorato di lei in un certo senso.. È la sua compagna, staranno insieme per sempre anche se lui si sposasse, si può dire che si farebbe una cosa a tre XD Non vedo d'ora di leggere il dialogo con Vie.. un bacio a presto! Ps: sono contenta che adesso stai bene e che l'operazione/i siano andate bene :) in bocca al lupo per tutto il resto! ^^

13/02/11, ore 23:48

E puccia, lo sai che anche noi ti adoriamo :3.
Parlando del capitolo, mi immagino la faccia da ebete di Lagharta mentre osserva Mahel, e mi viene da ridere xD è innamorato perso, ma non può farci niente.
Sto avendo un presentimento riguardo a Saluss e a come Mahel risolverà tutto tra di loro...ma non dico nulla che magari spoilero per davvero °-°.
La scena del canto è stata...stupenda °° me la sono vista tutta nella testa, e avrei voluto essere lì anche io >.< Uffy!
Come ho detto prima, tu hai un dono per scrivere ò.o penso che chi altro ti scrive concordi con me u.u hai uno stile unico, particolare, e STUPENDO. Voglio vedere questa stupenda storia finita :sisi:
Un bacione nee nee <3.
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 12:01 am)

05/02/11, ore 17:08

Bello, molto bello. Avvincente, ben scritto, credo che per impedirmi di seguirlo dovranno spararmi. La metto tra le seguite, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

05/02/11, ore 15:43

Ciao!! Finalmente sono qui, dopo tanto tempo!! E ti chiedo perdono, solo che con gli esami sono impegnatissima!! T____T
E... *O* hai dedicato il capitolo anche a me?!?! OMG Grazie! <3
Ho letto che stai male... Mi dispiace :( spero sia qualcosa che adesso è finita, davvero!!
Comunque non sono qui per prodigarmi in ringraziamenti inutili u.u
Passo ai capitoli che ho letto dall'ultima recensione ad ora, ma lo faccio (purtroppo) in maniera rapida perché ho la chimica che mi aspetta ù.ù
Alvexia-> Ha passato su di me varie fasi: antipatica, accettabile, questo per il cuore di Mahel (che ogni tanto mi pare proprio una Sakura Sakurakoji di Code Breaker ma credo sia un manga che conosco solo io XD), simpatica da provare compassione per lei visto quello che deve aver passato (e qui un po' la capisco)! Ora è stabile proprio su questa linea u.u
Super-fusto-Lagharta -> Sei spaventato di innamorarti di Mahel, ragazzo mio, giusto? Bene. Allora, se lo sei... PERCHE' CONTINUI A PENSARE A LEI mannaggia al diavolo! >.< Forse è perché non puoi fare a meno di riflettere sulla predizione? Bene, sei TU l'artefice del tuo destino, giò, quindi decidi tu stesso cosa fare e NON stressare Mahel!! u.u Altrimenti vedi di cominciare ad ascoltare quello che ti dice il cuore. Affetto? Amore? Segui quello che ti dice!!
(Questo non cambia quello che penso di te, ovvero che sei super bono <3. Se cerchi una fidanzata, io sono qui... u.u)
Mahel-povera-imbranata ->Amo, dai che ce la stai facendo a farti accettare dall'eroe!! *__* Sei comunque troppo buona, col comportamento che il super macho assume con te, io l'avrei mandato a fanchiappola da taaaanto tempo. Bono o non Bono.
Saluss -> E' triste per Lag (permettimi di usare un diminutivo T___T) o è gelosa? E' gelosamente triste? Perché non capisco perché ha voluto fare scena muta con Mahel per una giornata intera. Ce l'hai con lei senza motivo, non è una cosa che si fa! u.u Sei carina e simpaticissima (i disegni erano STUPENDI) ma non si lasciano soli gli amici!!

Ok, dopo questa cosa carica di delirio che nemmeno si può chiamare 'recensione' sono obbligata a salutarti!
Alla prossima!! *___*
(Recensione modificata il 05/02/2011 - 03:44 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2011 - 03:45 pm)

31/01/11, ore 08:44

Ri-eccomi! Di nuovo in ritardo, ma eccomi xD
Dunque, parto subito con la cosa che mi è piaciuta di più del capitolo: Alvexia. In questo momento la metterei al secondo posto tra i miei personaggi preferiti, subito dopo Lagharta. Sì, ok, a volte sembra un po' schizofrenica, ma mi piace proprio per questo, perché è contraddittoria, perché ha qualche scheletro nell'armadio e qualcosa da nascondere. Perché è umana, anche se essendo una creatura demoniaca magari non è proprio 'buona'.
Ma a me piace, e tanto anche.
Ho trovato molto carino il gesto di baciare i capelli a qualcuno, e la spiegazione che ne dai. molto originale! è molto toccante tutto il passo della riconciliazione tra Emerald e Mahel, è troppo buona quella ragazza ^^ e Colonna ha gli attributi xD fa paura quando si arrabbia, non la facevo così.
Ah, intrigante anche la momentanea ed effimera complicità tra Alvexia e Saluss. Lagharta invece, povero, mi sa che ha in testa un sacco di confusione e anche di paura. Penso che sia terrorizzato all'idea di innamorarsi di Mahel, e ancora più terrorizzato dal capire che qualcosa si sta muovendo. Povero ç_ç
Beh, tirando le somme, un gran bel capitolo, e anche lungo! *w*
A presto (spero di non recensire così in ritardo la prossima volta xD) e mille auguri per tutto! Ci sentiamo presto!
Baci!

30/01/11, ore 21:31

Ciao, piacere mi chiamo Mariagrazia, ma chiamami Mars! ti scrivo adesso perché sono ispirata.. Ci sto pensando da due giorni, a questa recensione, volevo scrivere qualcosa di costruttivo... Premetto, che ho letto la fic tutto in un giorno, e magari non ho prestato attenzione ad alcuni particolari.. Inizio con i personaggi: 1) Mahel, la nostra eroina. Una ragazza giovane che ha sofferto molto nella sua breve vita, la perdita di un genitore non è mai facile.. Su questo personaggio ho opinioni contrastanti. Mi spiego meglio.. Ci sono momenti in cui la trovo interessante, piena di sorprese, bella, intelligente, determinata e fiera.. Ed episodi in cui sprofonda in momenti di completa stupidità ed inettitudine.. Un attimo prima sei li che ti stai "litigando" con il tuo compagno di avventure e un subito dopo lo perdoni e lo comprendi senza battere ciclo.. Ma un po' d'orgoglio? Ma dagli una sana lezione e fallo stare al suo posto. Ti odia senza alcuna ragione apparente e capisci che un motivo ce l'ha anche se non sai quale, ma per l'amor del cielo tu non ne hai colpa e non ti può condannare così a prescindere! E tu glielo permette anche! Comunque piccolo sfogo a parte, ripeto come personaggio ha i suoi lati negativi ed anche quelli positivi.. 2) Lagharta. Si ci metto il punto. Sinceramente? Ci sono momenti in cui lo strozzerei con le mie mani ed altri in cui ci farei ben altro. Anche su di lui ho quindi opinioni contrastanti.. Bello forte freddo intelligente gentile.. Ed e qui che trovo strana la cosa.. Passa da momenti di freddezza acuta ad essere gentile così! Un po' di coerenza... 3) la fatina.. Su di lei non ho molto da dire, se non ché essendo la figlia della Dea la immaginavo un po' più forte caratterialmente e più saggia.. Un po' una guida.. Ma questa è un opinione personale, non una critica. Cioè se tu hai deciso di caratterezarla così va più che bene :) 4) la lilith.. Beh.. Lei mi piace ù_u (come tutto qui?!?!) si XD La trovo ben fatta, per ora, anche se per me nasconde qualcosa.. Insomma tirando le somme, la trovo un raccolto piacevole da leggere, interessante.. Per me vale la pena leggerla sta fic ù_u non per niente l'ho messa fra le preferite! Insomma ci sentiamo alla prossima recensione e spero non mi manderai a cagare XD Baci Mars ps:mi scuso per errori nei nomi, ma ho scritto tutto col telefono e to tirato giù tante di quelle madonne che non ne hai idea XD

29/01/11, ore 13:52

Che dolciosità! XD
Ok, sono partita male, me ne rendo conto. Questo capitolo comunica una tenerezza e una delicatezza impagabili; è semplicemente dolcissimo il gesto compiuto da Lagharta nell'ultimo passo del capitolo. So che si tratta di un semplice saluto di rito, ma è ugualmente bellissimo. Ancora una volta hai saputo mettere in mostra le doti di Mahel nel modo più giusto: senza appesantire la scena e senza renderla estremamente perfetta. La sua bellezza è diversa da quella di Emerald e da quella di Colonna, così come non ha niente a che fare con la sensualità di Alvexia. In ogni caso, anche questo capitolo è molto bello, scritto benissimo ed è interessante: mi piacerebbe sapere qualcosa di più su Alvexia e su Lagartha; in particolare, il loro passato si prospetta essere ricco di scheletri nell'armadio.
Cosa aggiungere?^^ sono curiosissima di conoscere cos'altro accadrà e cosa rivelerà Vie a Mahel. E come reagiranno Lagharta e Saluss?
Complimenti!!

29/01/11, ore 13:27

Ciao cara :)
Sì, lo so, forse avrai pensato che non mi andasse più di leggere la tua storia, ma così non è. Anzi, mi è mancata tantissimo!
Purtroppo sono stata occupata con gli esami, ma adesso dovrei essere un po' più libera di quanto non lo fossi stata fino a ieri mattina. Stamattina il mio primo pensiero è stato quello di rimettermi al passo con i tuoi aggiornamenti, dunque, eccomi qua :)
Che Dea maleducata! Sì, immagino che la somma sacerdotessa avesse avuto le sue buone ragioni per reagire in quel modo barbaro, ma così, a pelle, non la sopporto. Poi, perchè ha mandato via Mahel e gli altri? Non è compito suo accertarsi che Mahel sia la ragazza della leggenda? Non lo so, guarda, mi sta troppo antipatica questa tizia spocchiosa. Peccato che Mahel non le abbia strappato i capelli XD
Intanto, molto bella la descrizione del Tempio di Vie, degli affreschi (sono curiosa di scoprirne il significato) e della cerimonia dei Fiori di Luna. Tu sai quanto io adori questo genere di descrizioni fantasiose e magiche!
D'altra parte, la piccola Saluss ha dimostrato di avere un bel fegato! Ha reagito nei confronti della stessa dea cui pochi secondi prima aveva mostrato rispetto. Adoro questa fatina ca**uta ^_^
Lo stesso discorso vale anche per Lagharta e per Alvexia: sei riuscita a creare dei personaggi straordinari, gradevoli e dinamici.
Corro a leggere il capitolo seguente e ti lascio, come al solito, i miei più sinceri complimenti :)

28/01/11, ore 10:46

accidenti! ho appena cominciato a leggere ma mi piace già moltissimo la tua storia! Mahel mi sembra simpatica e anche sua madre mi piace parecchio. i personaggi sono tutti carini fin'ora, complimenti! se posso farti solo qualche appunto non mi sono piaciuto molto gli "ella" che hai utilizzato. rendevano la narrazione un pò pesante ma per il resto va benissimo! complimenti!!

27/01/11, ore 22:49

Che bel capitolo! Davvero emozionante! La scena in cui Mahel canta soprattutto! ^ ^
Sono felice che finalmente l'abbiano accolta nel tempio, e sono anche contenta che la povera Emerald non sia stata cacciata grazie a Mahel.
Mi dispiace per la Lilith, lei quindi è l'unica in grado di diventare un demone? Ma chi è il suo padrone allora? Non sarà mica il cattivo che vuole distruggere Gaia?
Non vedo l'ora di conoscere i nuovi sviluppi! Baci,
Milou.

P.S. Lagharta si sta innamorandooo!! Yeee

26/01/11, ore 22:02

Eccomiii!!! Non so bene come descrivere l’entusiasmo nel leggere questo capitolo!!>///< E’ stato davvero eccezionale!! Mi è piaciuto, proprio!!! Wow!!!!
E’ stato davvero incredibile, mi sono trovata sorpresa un sacco di volte, e mi sono divertita un mondo a leggerlo!!
Beh, prima di tutto finalmente, dopo tanto tempo rincontriamo Colonna!! Che mi sta simpaticissima, è veramente fantastica!!>//< Mi sembrava di vedere dei tratti da bambina piccola, tipo quando si mette nascosta a sentire il canto di Mahel, con il sorriso sulle lebbra! E quando me lo sono immaginato mi veniva da pensare ad una ragazzina…però ha anche un carattere forte e autoritario, tipo quando sgrida Emerald per il suo comportamento con Mahel e gli altri. E poi anche il trattamento che ha rivestito su Mahel è stato davvero favoloso, molto gentile e dolce!!^///^ “Lei la strinse a sé, ridacchiando -Non mi interessa gran chè di quelle pietre. Adesso ho qualcosa di più prezioso e caldo tra le mie braccia-“ questa frase mi ha fatto molta tenerezza, sembrava come se Colonna e Mahel si conoscessero da tempo, e finalmente si sono rincontrate!!>///< Mi piace proprio Colonna!!^//^
Per quanto riguarda Emerald, all’inizio devo dire che sono stata contenta che Colonna gli avesse inflitto quella punizione, solo per aver sfiorato Mahel se la sarebbe meritata volentieri! è_é Però visto che Mahel ha chiesto di perdonarla, e che lei stessa l’aveva fatto, prendendo le sue difese…e poi quando dopo si è messa a piangere abbracciando Mahel, mi sono rilassata e sono stata contenta che Emerald abbia capito com’è Mahel!!^^
Per quanto riguarda Mahel, beh che dire…era fantastica prima e ora lo è ancora di più se possibile!xD Prima di tutto mi è molto piaciuta la scena di canto, dove i Fiori brillano al suo cantare, davvero dolce e una scena bellissima da vedere!^^ Buffissima è quando incontra Colonna, che cascano tutte e due!!>///<  Quando poi Mahel viene a scoprire del fatto di Alvexia che non può entrare, li per li pensavo che l’avrebbe portata dentro fregandosene se fosse proibito o meno!xD Però essendoci la barriera, sarebbe stato un problema…però immaginavo che volesse trovare un modo per fare entrare anche Alvexia, è il comportamento tipico di Mahel, per questo mi piace!!^///^ Grandiosa è stata anche quando si è inginocchiata per chiedere a Colonna di far rimanere Emerald al tempio, prendendosi tutta la responsabilità!! È stato un gesto davvero bello da parte sua!!^^
E poi ovviamente c’è quando è vestita con gli abiti da sposa, immagino quanto poteva essere bella!!>///< Avrei proprio voluta vederla, posso immaginare che Lagharta sia stato folgorato da tanta bellezza!!xD
Lagharta cmq rimane una testaccia dura, non c’è che dire! -.- tutti gli stanno dicendo che stà facendo una grande c*****a, ma lui?! Niente!! Continua a dire che non è innamorato di lei, e che lei non si innamorerà di lui, che adora Saluss (anch’io l’adoro ovviamente!>///<) ma per Mahel non prova nient’altro! -.- aahah!! si…certo! Che poi quando ho letto questa sua frase “Non voglio odiarla, non lei.[...] Non posso, non voglio ferirla. Mahel...è importante per me. […] -Non so come avrei fatto, se la Mahel della Leggenda mi avesse odiato, come tutti gli altri...-“ qui una domanda mi è venuta!! Allora o sei scemooo??!?? O sei rincretinito!!! No cioè dimmi te!! Per me non c’è problema!!O.o Cioè mi vieni a dire è importante, non voglio farmi odiare!...però non la amo….-.- Penso che abbia preso per stupida Alvexia e tutti gli altri secondo me!! Lo ripeto “Sveglio ciccioooo!!!”
In questo capitolo Alvexia, non stante ci sia stato quel momento in cui si è offerta a Lagharta, chissà perché invece di arrabbiarmi, mi sono fatta proprio una risata!!xD Forse anche perché ormai lei sa bene i sentimenti di Mahel e Lagharta, quindi il suo “provarci” non è neanche serio…quindi mi ha fatto molto ridere! Per ci sono rimasta molto male nel scoprire quel fatto del Tempio, che lei non ci poteva entrare, per via della barriera…mi è preso un colpo!O.O  E poi mi ha fatto un’enorme tristezza quando è dovuta rimanere fuori da sola!!ç__ç Cmq si, per ora devo proprio ricredermi su di lei, è una ragazza in gamba, e sa ascoltare e dare buoni consigli, è un’ottima osservatrice!!^^ Anche con Saluss, ha visto come aveva reagito alle parole di Mahel, e ha tentato di tirarla su!!^^
Devo dire che negli ultimi capitolo Saluss l’ho vista un po’ in disparte, non so se è dovuto a quello che è successo con Mahel, o tra quello che sta succedendo tra Lagharta e Mahel…però è da un po’ che non la vedo così allegra e pimpante e questo mi dispiace!! Mi piacerebbe che lei approvasse con tutta se stessa Mahel e Lagharta, forse è ingiusto per lei…però a me piacerebbe molto se Mahel e Lagharta stessero insieme, però non vorrei che Saluss ci rimanesse male!!é_è
Beh, concludo facendo i miei complimenti per questo capitoline!!xD E’ stato davvero magnifico, e non smetterò di dirlo!! Mi sono divertita, sorpresa, e incuriosita a leggerlo!! Mi piace proprio il modo in cui scrivi, riesci a trasmettere mille emozioni diverse, tutte in modo chiare, pulite e precise!!^^ E anche come hai caratterizzato i personaggi, è davvero fantastico!! Complimenti davvero, sono stra-curiosa di sapere come va con il prossimo capitolo!! Ora che finalmente hanno appurato che Mahel è quella della Leggenda, arriverà il bello!!xD Non vedo l’ora!!^-^
Un bacione, e grazie per questo capitolo!! Un bacione!^x^

26/01/11, ore 19:30

Stupenda…*-* Riesco a vederla davanti ai miei occhi, questa sacerdotessa, questa sposa che riesce ad abbagliare e a conquistare anche i cuori più duri... Eh, mi sa che ormai Lagharta ha imboccato una strada senza uscita, i suoi sentimenti stanno urlando alla sua ragione che non c’è più motivo di fingere! È veramente soddisfacente vederlo sciogliersi lentamente, ahah!
La reazione di Colonna nei confronti di Emerald mi ha stupito quasi quanto l’atteggiamento che aveva tenuto quest’ultima verso Mahel & Co. Allo stesso modo quasi non ho potuto sopportare la presenza di quella barriera che impedisce l’ingresso al Tempio a coloro che “non ne sono degni”. Risulta quasi assurdo per la mia sensibilità vedere una gerarchia religiosa di questo tipo: perfino alla vetta (e anzi ancor più alla vetta) c’è disprezzo, mancanza di rispetto e di tolleranza. E invece è proprio dalle file più basse che puf! spontaneo, naturale spunta fuori l’amore e la compassione. Anche se la nostra Mahel non fosse stata quella della leggenda (cosa fra l’altro plausibilissima, dato che fino a questo momento non c’erano stati molti indizi a favore), sarebbe stata in ogni caso una creatura dolcissima e sensibile…
Ho provato una grande tenerezza per Saluss e per la vergogna da lei provata per via dei suoi desideri più intimi…è stata resa bene!
Oh, una piccola nota che un po’ timidamente vorrei farti notare (sperando che tu non me ne voglia): il mio nick è “piccolaKiki”, con un po’ meno “k”, ma mi rendo conto che l'errore è facile XD Un abbraccio forte, buon lavoro, ma soprattutto buon divertimento! Kiki :)

26/01/11, ore 17:29

Finalmente ora sappiamo che Mahel è davvero quella della leggenda! La reazione di Lagharta è stata fantastica! XD Forse ora comincerà finalmente qualcosa tra quei due! Il personaggio di Alvexia mi piace moltissimo**
Complimenti! A presto!

By Cleo^.^