Lagharta
di Selenite

01/12/10, ore 09:07

Che grande Mahel, davvero, quando ha preso e se n'è andata così, un uscita di scena in grande stile (tonfo a parte, quello mi ha fatto sbellicare dalle risate xD) l'ho stimata troppo! Cioè non fraintendermi, io adoro Lagharta, e anche in questo capitolo non mi smentisco, però è stata troppo una grande in quella scena! :) Anche Saluss è stata una grande ^^
Alvexia mi irrita: è più forte di me. Brutta cretina, smettila di strusciarti su Lagharta che me lo consumi! Mi sbagliavo, non è sul tipo di Astra, direi che è decisamente più pericolosa e per fortuna Lagharta è abbastanza furbo da accorgersene (e sì, ci ho goduto quando le ha dato il benservito v.v), ma qualcosa mi fa pensare che le strade dei due si incroceranno ancora in futuro (ok non ci vuole sta grande abilità per arrivarci, visto quello che hai detto su di lei), cioè, intendo dire che ci saranno degli sviluppi, e d'altra parte ci sono ancora molte cose che non sappiamo su di lei, come chi la manda e quale esattamente è il suo scopo, e credo che questi segreti abbiano una parte fondamentale nella comprensione del personaggio (che so, magari in realtà è buona come il pane... Ma rimane comunque troppo appiccicaticcia a Lagharta per i miei gusti! E che cavolo! v.v)
Per quanto riguarda le dinamiche tra lui e Mahel.. Non voglio guastare le feste, ma ho come idea che presto succederà qualcosa che li farà allontanare di nuovo (sì, ok, forse non dovrei recensire di prima mattina, sembro una cospirazionista paranoica) (giusto un tantino, eh?). Cioè, intendo, un tipo come Lagharta abbiamo visto che non si apre facilmente, no? Quindi la mia traballante teoria si basa sul fatto che quando si renderà conto che si sta mettendo a nudo davanti a quella che dovrebbe odiare, quella da cui dovrebbe tenersi lontano, gli prenderà una dannata paura e farà un balzo indietro. O forse no, forse lo faccio meno coraggioso di quello che è, insomma che sarà sarà :D intanto non posso che ribadire che il loro complicato rapporto mi piace un sacco, che mi piace molto come lo stai portando avanti, in maniera sempre realistica e senza salti logici (sono una psicologa fai da te quindi faccio sempre molta attenzione alle dinamiche tra personaggi!), e che adoro Lagharta! (e invidio Mahel per i suoi capelli che crescono a vista d'occhio, lo facessero i miei... Intermezzo di pura idiozia :D)
Beh, direi che ho sproloquiato abbastanza, per oggi. Btw, l'ho già detto ma mi sento in qualche modo orgogliosa che 'Lagharta' sia finita tra le storie scelte. è il minimo :D
A presto! (che tanto aggiornerai sicuramente prima di me, mi sa)
Dust.
(Recensione modificata il 01/12/2010 - 09:11 am)

30/11/10, ore 22:02

Che capitolo dolcissimo! Saluss che piange di gioia per le parole di Mahel e Lagharta che le sta aprendo pian pianino il suo cuore! ** Come sono felice!
All'inizio pensavo che Lagharta stesse al gioco della Lilith, ma poi per fortuna non è stato così! Comunque sì, anche io lo adoro!
Ora sono un pò preoccupata per la vendetta di Alvexia, chissà cosa combinerà..speriamo nulla di grave, ma soprattutto chissà chi è il suo padrone(Mmmh).
Al prossimo capitolo allora! Baci :D
Milou.

30/11/10, ore 16:23

Capitolo, come al solito, stupendo! Quella Lilith mi ha fatto un pò innervosire, meno male che Lagharta è stato abbastanza furbo da liberarsene!  (in più mi pare di aver capito che non ha affatto buone intenzioni...)
 In quanto al comportamento di Mahel, che sia un pochino gelosa del bellissimo e capriccioso guerriero? Saluss è sempre dolcissima, davvero un bel personaggio. Ciò che però mi rende più felice è che finalmente Lagharta si è un pochino aperto alla ragazza, la profezia incombe sempre su di loro, ma trovo giù un bel passo in avanti il fatto che finalmente abbia accettato Mahel! Spero che le cose si volgano per il meglio perchè questi personaggi sono meravigliosi! Sei davvero bravissima! Un bacione :D

30/11/10, ore 00:32

Eccomiiii!! Evvaii ce l’ho fatta, niente ritardi sta voltaaa!! I love me!! :D ..ehm, ehm…cmq a parte i deliri…
Capitolo davvero interessante, i personaggio di Alvexia si infittisce…chi sarà la persona nella foto (li per lì ho pensato ad un fidanzato, ma forse mi sbaglio, chi lo sa)
Beh, per quanto i suo modo di fare e suoi atteggiamenti continuano a non piacermi, tipo quando sta tutta appiccicata a Lagharta -.- (togliti da lìììì, befanaaa!!!!!!è.é)…devo dire che ora la sua storia mi incuriosisce…chi è questo padrone, è come mai lei è legata a lui?! Perché è così interessata alla spada, e l’arco…a cosa gli servono?! E poi ha anche aggiunto “voglio lui” penso che si riferisca a Lagharta (beh, scordatelo strega! -.-)
Jin rimane per me un personaggio meraviglioso, per quanto sia un personaggio marginale…è stato di grande aiuto, e una persona dai saggi consigli…sono stata pienamente d’accordo con tutto il ragionamento che fa a Lagharta (svegliati ciccio!! -.-).
Per quanto riguarda Saluss…carinissimaaaa!!>///< quando era gelosa, perché Alvexia era appiccicata a Lagharta, troppo teneraa!!>///</ (però aveva ragione -.-). Mi sono arrabbiata per lei, quando Alvexia la prendeva in giro, per la sua gelosia…(maledetta è.é). Però anche qui la domanda che mi ero fatto nel capitolo precedente riappare in questo pezzo “sperò con tutto il suo cuore, egoisticamente, di rimanere la guardiana del cuore di Lagharta per sempre” O.o devo interpretarla come una frase si un’amica che non vuole cedere il suo amico a nessuno, oppure perché a paura se la profezia si avvera…oppure davvero Saluss ha un interesse per Lagharta?!?!?O.O
Beh, anche se il mio voto va a Mahel, sempre e cmq, faccio i miei auguri anche a Saluss se così fosse!!:D Mi ha fatto tenerezza quando è scoppiata in lacrime, contenta perché c’era qualcuno che non aveva pregiudizi su Lagharta, che non lo odiava per il suo atteggiamento…molto carina!!^//^
Mahel, la fantastica Mahel!!>///< E’ buffissima quando si altera nel vedere Lagharta con un’altra!! Ihiihih!! Carinissimaa!!>w< Che sia vero quello che dice alla fine non so…ma forse penso che ancora sia presto perché possa capire i suoi sentimenti…(ne abbiamo un altro che è particolarmente confuso -.-). Devo ammettere che ho riso anch’io quando Lagharta si mette a ridere, sentendo un tuffo dietro la porta, capendo che Mahel ne aveva combinata un’altra!!ahahah!!xD Troppo buffa!!>//< Cmq mi piaciuto il fatto che lei riesca chiaramente a capire Lagharta, a comprenderlo e non giudicarlo per questo..ad accettare tutto ciò che lo rappresenta, anche il suo caratteraccio!xD
Per quanto riguarda Lagharta, alla faccia dello stupito sono rimasta!!O.O la scena più bella quando Lagharta gli accarezza i capelli e gli dice grazie (immagino che te lo saresti aspettato xP) che ci devo fare è stata troppo carina come scena…sperò che piano piano le cose andranno sempre un po’ meglio…non penso che Lagharta farà passi da gigante, anche se questa volta ha dimostrato di essere davvero gentile quando vuole…anche se poi mi casca proprio sul finale ^.^’ (poveri noi…) dando a Mahel dell’irritante (cambierà davvero?!...mah!!O.o)
Per il resto, ottimo lavoro sul serio!! La descrizione del posti, come dei personaggi è molto dettagliata, si riesce bene a immedesimarsi dentro la storia, a poter vedere veramente i posti e le persone che descrivi, e questo è una grande abilità…il tuo racconto è particolare, per nulla scontato, ogni volta c’è sempre un particolare nuovo, niente è mai come sempre, un po’ come Lilith, si pensava una cosa e invece spunta fuori tutt’altro…è un’ottima cosa!!^^
Ti faccio i miei complimenti e non vedo l’ora di leggere il prossimo. Detto questo di saluto, e vista l’ora ti auguro la buonanotte!! Un bacio!^x^

29/11/10, ore 20:14

Ok, da oggi in poi ti commento pure qui! Gh.
Come sempre un ottimo, ottimo capitolo. Come sospettavo nel precedente, la Lilith è una trota °-°.
Mi lascia perplesso questo... "...sperò con tutto il suo cuore, egoisticamente, di rimanere la guardiana del cuore di Lagharta per sempre."
°-° Ho l'immpressione che ci sia qualcosa di nascosto, e interessante dietro tutto ciò, ma devo aspettare i prossimi capitoli per scoprirlo >.<.
Bella novità che Lagharta abbia sorriso a Mahel °-° non me lo aspettavo..
Mi ripeto, adoro questa storia e voglio vedere la fine >_<.

Un bacione Nee-Nee =*.

29/11/10, ore 19:19

"La piccola porta del cuore di Lagharta si era appena appena socchiusa a Mahel, che non aveva approfittato per sbirciare all'interno ma si era seduta davanti, in attesa che lui la facesse entrare. Nessuno lo aveva mai fatto."
Inizio col dirti che questa frase mi ha del tutto fatta innamorare della tua storia; sai, a volte basta anche un semplice particolare, una semplice scena o frase e far scattare "quel qualcosa in più" che in questa storia era già nell'aria, almeno per quanto mi riguarda.
Devo ringraziarti per avermi dedicato questo capitolo. Ne sono stata sorpresa, ma soprattutto lusingata ^//^ non me l'aspettavo; anzi... Immaginavo di averti un po' demoralizzata, ma sono contenta di essermi sbagliata. Questa fanfiction mi piace sempre di più, devo dirtelo! Credimi se ti dico che sono sinceramente colpita dalla naturalezza del tuo stile e dal modo in cui rendi immediatamente "visive" le scene che descrivi; i tuoi personaggi sono vivi e per nulla scontati: persino la Lilith sembra essere molto più di ciò che pensavo; ha un passato, un obiettivo, ma ha soprattutto un movente! Ancora, il personaggio di Jin, che è pur sempre marginale, si è fatto subito valere grazie ad un consiglio sincero: sono perfettamente d'accordo con lui. Anche Saluss mi piace molto (lo so che forse non c'entra nulla, ma mi ricorda tanto la fatina di Lantis XD): adorabile e buona, ma gelosa di ciò che condivide con Lagharta.
Ovviamente, la parte che più mi ha colpita è stato il parziale cambiamento di Lagharta: lui è il personaggio che più cambia nel corso dei capitoli; certo, Mahel cambia nell'aspetto, ma fondamentalmente è più statica di lui, che invece sta attraversando un percorso di maturazione dentro se stesso.
Continuo a rinnovarti i miei complimenti.
Ciao :) a presto

PS: sposto la storia nell'elenco delle preferite.

26/11/10, ore 12:19

Ma non mi sento affatto obbligata a commentare u.u sono io che, come ti ho già detto, sono un po' incostante e ovrei trovare un po' un criterio nel fare le cose, invece che perdere tempo mannaggia!
te l'ho già detto, ma lo ripeto, che ammiro la tua costanza nello scrivere: sforni capitoli sempre belli senza mai farci aspettare troppo *_* ma io ti adoro!
Non ti far demoralizzare dalle critiche: spesso sono fatte apposta per farci notare qualcosa che noi, presi dalla storia, magari non notiamo (intendo naturalmente le critiche costruttive, quelle fatte con serietà e maturità e ovviamente con educazione, come quella che hai ricevuto tu!)
Il capitolo, sembra quasi scontato dirlo, ma mi è piaciuto. Mi piace l'idea di Lagharta che tornerà ad essere un marmocchio felice :D e ho adorato il gesto di Saluss che si aggrappa ai capelli di Mahel come fa con lui: è dolcissima! Ah, sempre a proposito di lei, come ti hanno già detto, bellissima l'idea del pranzo: è davvero originale e poi ha il suo perché nella storia e nel suo mondo. Uh, e mi piace sempre più il rapporto tra la fatina e Lagharta, soprattutto quando dice che continuerà ad essere un adorabile fratello minore *_*
Mi piace il modo in cui se ne frega di tutto e decide di divertirsi con Alvexia: è così da lui! Mentre lei mi ricorda un po' la mia Astra, e quindi come sai non mi ispirano particolare simpatia i tipini come lei. Però ha qualcosa sotto, qualcosa magari i oscuro (ma posso sbagliarmi) che mi attrae e mi incuriosisce. Non vedo l'ora di saperne di più (e di vedere se Mahel sarà gelosa come Lagharta al solo sentir parlare di Michael... Mmmh.)
Dust

23/11/10, ore 23:05

Eccomi qui! Hai scritto, come al solito poi, un capitolo davvero bello,complimenti! Ahh Lagharta si sta innamorando (speriamo!) o per lo meno sembra, dato che ha avuto una reazione di gelosia nei confronti di Michael. Saluss è sempre più adorabile*.* è stata dolcissima con Mahel, e poi il suo pasto è stato fantastico! Davvero una trovata originale! Mi sta tanto simpatico anche un nuovo personaggio, Jin, ma l'altro nuovo non mi dice niente di buono, almeno non ora.
Alvexia infatti non mi convince per niente, sicuramente il motivo per cui ha attirato Lagharta non è uno dei più buoni XD. Mah, staremo a vedere, magari scoprendo più informazioni su di lei mi piacerà!
Bene, con questo chiudo, e vado a dormire aspettando con ansia il tuo prossimo capitolo :D. Baci,
Milou.

P.S. Grazie per avermi augurato buona fortuna per la scuola! Non vedo l'ora che arrivino le vacanze!

23/11/10, ore 19:01

Che meraviglia questo capitolo! Prima di tutto secondo me sei già migliorata molto nell'esposizione del racconto, l'ho trovato quasi perfetto! :D (A parte qualche piccolo errore di battitura). La storia, come sempre, è coinvolgente ed interessante; in questo capitolo hai introdotto un personaggio nuovo e che mi incuriosisce, Alvexia, anche se un pò mi inquieta... :D Sono curiosa di saperne di più sul suo conto.
Lagharta mi piace sempre di più, e mi dispiace per gli incubi che lo assillano e per il fatto che debba essere così distaccato nei confronti di Mahel, per paura di ciò che potrebbe succedere... Adoro davvero la tua storia e aspetto il tuo prossimo capitolo!
Un bacione e ancora complimenti! :D

22/11/10, ore 22:49

Mmh…mmmmh….mmmmmmh!!! Questa Lilith non è che mi convinca tanto!!O.o
Ed io che volevo un ragazzo per far ingelosire Lagharta!!T^T Anche se ho notato che non è poi così difficile farlo ingelosire…visto che è bastato il nome di un altro per farlo!!xP
Siamo all’inizio dell’avventura, hanno incontrato già un personaggio, che ci seguirà fino alla fine…francamente ancora si sa poco di lei, anche se devo dire che il fatto che Mahel si così spaventata da lei, non mi fa presagire niente di buono…ci sarà da fidarsi?! Mah!
In più anche Jin, li ha avverti della pericolosità di quella ragazza…sarà ma, temo che tutto ciò, non prometta niente di buono!
Il pezzo del “pranzo” di Saluss è stata forte!! Davvero una bella pensata, bravissima!! E’ stato molto carino quel pezzo…mi hanno fatto molta tenerezza Mahel e Saluss…Saluss che chiede scusa perche stà giocando con i suoi capelli, che sono divini, e Mahel la rassicura strappandosene uno…troppo carineee!!!>////< Povera piccola Saluss!!! E Mahel è dolcissima a tranquillizzarla!!!>.<
La cosa che non mi è piaciuta è il comportamento di Lagharta!!!!!!!!!è_é
Che ci fa lui con quell’altra?!?!?!?!? Lagharta è di Mahellll!!! Giù le zampeee!!!! Perché tra tutte doveva essere bella e seducente!!ç_ç non è giusto, povera Mahel!!!!
In più non capisco il suo comportamento eccessivo riguardo al rituale!! E’ vero che questo prova sempre di più che la profezia sia vera…ma voglio dire c’è bisogno di offendere in quella miniera…è stato lui a fare quella domanda!!! E poi si arrabbia per la risposta!!O.o …E’ proprio un’idiota!!-.-
Anche se devo dire che sono stata anche un po’ triste per lui…quando fa vedere dei pezzi di quello che succederà nella profezia…il dolore di averla persa, l’odio e la rabbia contro colui che gliela sotratta, suo fratello…tutto questo mi ha portato ad una grande tristezza…
Però chissà perché…più son le volte che dice di odiare Mahel, o che devo odiarla…più quelle parole sembrano perdere effetto…perché lui proverà tante cose…ma di certo, trovo difficile che possa odiare Mahel…lui non la odia…altrimenti non la allontanerebbe…se lo fa, lo fa per difenderla…per lasciarla vivere…perché per lui è importante...
Però invece devo fare i miei complimenti a Jin!! Lui mi piace…è stato molto gentile con Mahel!! E mi ha fatto ridere quando a chiamato Lagharta “marmocchio”!!!ahahahahah!!xP
Cmq mi è piaciuto questo capitolo…non rivela ancora niente, ne del nuovo personaggio, ne di quello che li aspetta, però mette molta curiosità…altri misteri, enigmi e domande sorgono!! E tutto si fa ancora più interessante!! Complimenti davvero, in molte occasioni sei stata davvero molto originale…delle idee davvero brillanti!!
Per questa volta sono riuscita a commentarlo prima del solito, per fortuna!!xD E non ho scritto il solito poema di sempre!!!xP Non vedo l’ora di leggere il prossimo!! Ti auguro buona fortuna, continua sempre così!! Un bacio!!^^

22/11/10, ore 21:45

Scusaaaaaaaaaaaa!!!!ç__ç Ho fatto più tardi del solito!!! Mi dispiaceeee!!!T^T
cmq tralasciando i miei deliri...quanto mi è piaciuto questo capitoloooo!!!>///< Brava, bravissima anzi!...però devo fare una costatazione...Lagharta è un idiota!! -.- E ora che finalmente lo so, ho il cuore in pace!!:D No, cmq a parte gli scherzi...devo dire che capisco quello che pensa, e perché fa quella scelta e quella proposta (idiota) a Mahel...solo che non lo condivido per niente.
Quello che voglio dire è che, per quanto uno possa farsi odiare, od odiare quella persona...non ci riuscirà mai! E poi dico io, quello che sta facendo lui, non è forse una forma di protezione anche nei confronti di Mahel, oltre che nei suoi?!...Se davvero la odiasse, non gli importerebbe se Mahel lo dovesse amare o meno, perché tanto lui non contraccambierebbe...ma il fatto che dica che non vuoi le Mahel non si innamori di lui, fa quasi pensare che in realtà per lui potrebbe accadere veramente!
Di fatti, lo fa notare anche lui, quando dice che Mahel non ha niente che non potrebbe NON piacerle...quindi significa che in realtà qualcosa lui già prova...ma non vuole che lo provi lei! L'ho detto e lo ripeto è idiota!! -.- Farebbe meglio a pensare che dato che è una profezia, e una profezia riguarda il futuro, esso può cambiare...quindi non è detto che sia come predisse Sibila...ma questo lo vedremo poi!!:D
La cosa che mi fa rimanere interdetta è la frase che ha fatto Saluss, quando dice a Lagharta “Ma tu già adesso nascondi nel tuo cuore la realizzazione della Profezia”…questa frase significa per caso che in realtà Lagharta, nel suo cuore vorrebbe far realizzare quella Profezia?!...o meglio la prima parte della profezia?!...perché se è così, allora il pensiero di odiarla, è del tutto inutile…perché a lui piace già!! :D
Cmq devo dire che mi ha colpito parecchio Lagharta, diciamo che ha mostrato un'altra facciata del suo carattere...non abbiamo il solito ragazzino egocentrico, stronzo, che si crede chissà chi, e che odia tutti e tutto...ma ho notato anche una lieve sfumatura di paura nel suo atteggiamento, lo fa presente anche capitolo, quando Saluss prega Lagharta, dicendo che Mahel è confusa e lui... "Lagharta la guardò di sottecchi, sospirando. Aveva paura"...forse paura di perdere qualcuno di importante...per la 2° volta?!...chissà!! xP
Saluss...ha cominciato a incuriosirmi...c'è stato un pezzo del capitolo in cui Lagharta dice che l'affetto non è improbabile che si trasformi in amore...e lei risponde "lo so, lo so bene"...ce n'è stata anche un'altra quando dice che anche a costo della sua felicità non permetterà a Mahel e Lagharta di sposarsi, ma questa può essere anche considerata dal punto di vista che non voglia che succeda niente di male a loro due, quindi vuole evitare ciò...per la prima frase, una domanda mi era sorta...Saluss si è innamorata di Lagharta?!O.o
Cmq per me Saluss rimanere una fatina fantastica, sono stata d'accordo con lei, quando fa quel discorso con Lagharta parlandogli della Profezia, dicendo che più la allontana più diventa importante, ed è proprio quello che penso anch'io. Penso proprio che pià cercherà di odiarla, più apprezzerà le qualità, le caratteristiche, il comportamento…tutta l’esistenza di Mahel…!
Penso che per Mahel sia un discorso diverso…o meglio che quello che dice sia vero! Magari lei è già molto affezionata a Lagharta, c’è qualcosa in lui che gli piace…ma come lei ha detto non sa cosa sia l’amore, e non conoscendolo non può pensare di amarlo…non può riconoscerlo…forse lo capirà con il tempo…oppure chissà!!^^
Su questo punto, penso che Mahel sia una ragazza molto ingenua…o meglio una ragazza pura…che non conosce né il male, né il bene…né l’odio, nell’amore…forse questa avventura l’aiuterà a capire…
Forse questo viaggio, servirà a crescere e maturare, e non solo per Mahel, ma anche per tutti gli altri.
Sibilla rimane cmq la meglio!!xD Con la sua dolcezza e la sua comprensione…da forza e coraggio a Mahel, aiutandola veramente tanto…mi piace proprio come personaggio!! Se non ci fosse tra Mahel e Lagharta sarebbe tragedia!!!:D
Beh, come sempre ti faccio i miei complimenti…la tua storia è ben strutturata, i personaggi sono molto dettagliati, particolareggiati e ben costruiti…
Ho letto che ci saranno nuovi personaggi ancora…non vedo l’ora!!^^…magari un bel ragazzo che vada dietro a Mahel!! Tanto per far morire di gelosia Lagharta!!ahahahahhhah!!:D
A parte tutto, ottimo lavoro Cri!!! Sei stata brava continua così!!!^^ Un bacione!!!

22/11/10, ore 20:25

Salve, cara ^_^
Innanzitutto, suppongo di doverti delle scuse. Non volevo ferirti con la mia recensione, anche perchè non vorrei che delle mie parole tu avessi colto solo le critiche e tralasciato i MERITATISSIMI complimenti. Mi spiego meglio: i piccoli errori che fai sono una cosa normalissima, e guastano solo l'estetica della tua storia, NON il suo contenuto. Io sono profondamente innamorata della tua fanfiction e la trovo molto originale nonostante, io, forse perchè mi viene naturale fare dei paragoni, vedo molte cose di manga che adoro. Ecco, su questo punto voglio rassicurarti: il fatto che io abbia avuto e continui ad avere delle 'impressioni' non è un modo per dirti "come ti sei permessa? hai plagiato! non hai fantasia!" ma, al contrario, è un elogio. E' un elogio, perchè per me, una storia che me ne ricordi altre è una storia COMPLETA. E con questo non voglio insinuare che tu hai preso spunto da altre opere, anche se comunque non ci vedrei nulla di male. Non era una critica, per dirti ^_^
Capisco perfettamente il tuo punto di vista circa le correzioni: è il tuo modo di fare. Io non lo condivido perchè sono dannatamente perfezionista, ma non voglio che tu ti senta in qualche modo obbligata ad agire diversamente. Alla fine, anche se trovo un errore, tutt'al più posso fartelo notare. Non voglio farne un dramma. Sapessi quanti ORRORI ho trovato in altre storie... E lì, credimi, ho demolito le autrici perchè non riconoscevano di essere in torto; tu non hai fatto la stessa cosa, quindi non ho motivo di tediarti ancora. E non ho intenzione di farlo in futuro, perchè -appunto- voglio leggere questa fanfiction nello stesso modo in cui tu la scrivi: badando alla sostanza.

Passando a questo capitolo...
Devo dire che è stilisticamente fresco e scorrevole, molto chiaro nella presentazione e molto "manghesco" nei dialoghi, che comunque trovo piacevoli. Mi ha divertita il battibecco circa il "suggello" del matrimonio; sono anche curiosa di sapere come si svolgono certi riti nel mondo di Gaia, così come sono curiosa di sapere che personalità ha questo personaggio... Lilith. Interessante anche la storia del capello e del pranzo della fata ^^ complimenti, è stato decisamente originale :)

Penso di aver detto tutto...
Ah: ti stimo per quanto hai detto su Kazuya Minekura ^_________^

Un bacio
Lirin Lawliet

21/11/10, ore 22:54

Salve :)
E' la prima volta che leggo una fanfiction fantasy. Ho notato la tua fra le storie scelte di EFP e non ho saputo resistere, quindi ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Inizierei col dirti che la trama mi piace moltissimo, benchè mi sembra d'aver notato alcune coincidenze con taluni manga (quali Reyearth, per esempio) che, presumo, non siano proprio "casuali"... Che dici? Ho visto giusto? In ogni caso, lungi da me l'idea di additarti. Alla fin fine, nei fantasy tutto si richiama sempre a qualcos'altro; ad esempio, anche il rapporto fra Lagartha e Mahel mi ricorda un po' quello fra Kagome e Inuyasha (ma potrei citarti molti altri anneddoti). Comunque sia, la trama è indiscutibilmente coinvolgente, curata, e precisa; anche i personaggi mi piacciono (forse quello che meno mi ha colpita è proprio quello di Mahel) e apprezzo il modo in cui li stai presentando. Mi piace anche molto il modo in cui hai scritto i versi delle profezie ^^ davvero poetiche ed intriganti.

L'unica cosa: fai attenzione alla grammatica. Soprattutto nei primi capitoli ci sono molti errori di distrazione che possono essere facilmente corretti: spesso manchi l'apostrofo degli articoli indeterminativi che si accordano con nomi femminili, altre volte usi il pronome "gli" riferito a Mahel o a Saluss; o, ancora, ti capita di scrivere "luca" invece di "luce". Insomma, nulla che non possa essere corretto con una rilettura. Qualche volta invece ci sono delle frasi che hanno poco senso, tipo questa "Lagharta da un lato della stanza e Mahel opposta" ...Ok, il senso si capisce, ma è sgrammaticata. Sono certa che non te la prenderai se ti ho fatto notare queste imprecisioni; sappi che mi sono presa la briga di segnalartele soltanto perchè questa storia è davvero molto MOLTO bella e merita di essere perfetta.

Un bacio ^^
Buon lavoro
Lirin Lawliet

21/11/10, ore 20:19

Ciao Selenite,
era doveroso da parte mia lasciarti una recensione, credo che quando s'inserisca una storia tra le seguite o preferite si debba come minimo lasciare una traccia della propria esistenza all'autore XDD io la penso così!
Questo capitolo è forse quello che mi è piaciuto di più di tutti, forse perché sono espressi al meglio gli stati d'animo dei protagonisti, riesci a comunicare ciò che provano con molta semplicità, insomma riesci a rendere partecipe il lettore.. Saluss è adorabile con quel vizio di tirare i capelli di Lagharta XDD
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quando Lagharta fa addormentare Mahel e le fa fare quella promessa assurda.. perchè amare una persona non dipende dalla nostra volontà, se ne accorgeranno anche loro se s'innamoreranno! XD Il fatto che sia una cosa che non deve succedere mi fa desiderare che succeda **
Al prossimo capitolo, ciao!!

Lete

17/11/10, ore 21:36

Scusa il ritardo nella recensione, ma comunque non son sparita xD lo sai che il capitolo mi è piaciuto, e d'altra parte non deludi mai ^-^
Tra l'altro, sono contentissima che l'amministrazione (come suona burocratico xD) abbia deciso di inserire questa storia tra le scelte (beh d'altra parte ho stordito a morte anche loro con una recensione assurdamente prolissa te và). è quello che merita, semplicemente niente di meno, e immagino che debba essere bello ricevere una mail del genere *-*
Ok, ma veniamo alle cose interessanti, ovvero al capitolo (mannaggia venissero fuori a me risultati così alle due di notte!).
Uhm, come ti ho già detto mi ha stupito questa inedita versione 'soft' di Lagharta, ma non mi è dispiaciuta. Ne stai facendo un personaggio a tutto tondo, stronzo ma con un suo perché, restio a parlare di sè e quindi molto, molto misterioso (nonchè attraente v.v), che segue un suo ragionamento, una sua filosofia di vita e si è costruito attorno un meccanismo di autodifesa di tutto rispetto.
Mahel è praticamente il suo naturale contraltare: nonostante a volte sembri insicura, spaventata, anche lei è una con le idee molto chiare, e lo dimostra nel passaggio in cui parli dell'odio, o meglio di quanto sia lontano l'odio dalla mente e dal vissuto di Mahel. Rimane sottointeso il fatto che invece, per Lagharta, sia parte integrante della sua vita, e ciò crea un contrasto interessante (ci credo che i due fanno scintille :D)
Ah, come ti ho già detto i dialoghi sono fantastici: freschi, vivi e realistici; Mahel e Lagharta parlano anche in modo diverso l'una dall'altro, dando un tocco in più al loro burrascoso rapporto.
Chissà questo viaggio cosa porterà ai nostri eroi, ma soprattutto che ne sarà della Predizione e dei sentimenti di Lagharta (povero, mi sta così a cuore!)
Scusa se sono breve (paradossale, ma rispetto al solito...) ma l'esame incombe e ho la testa pesante -.-'' intanto ti faccio ancora mille meritatissimi complimenti... E a presto!
Dust.