Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 11:57

lagHARTA MA CHE RICHIESTE FAI mi fa male il cuoricino, io li shippo troppo, non può pretendere questo. No. ;___; comunque davvero, come può Mahel non sbottare AHHAAHAH la sua vita gira sul letto (???) patatina.
COSA SIGNIFICA CHE LA TERRA É IN PERICOLO OH.
Adesso mangio, continuo oggi dear ~

27/04/17, ore 11:14

Banale? A me il fatto che sia suo fratello mi intriga un sacco!! xD l'odio che si può provare l'uno contro l'altro nonostante il legame di sangue, a parer mio, rende il tutto più intrigante.
Comunque qualcuno dica a Lagharta che è scemo e che si sta innamorando. Diteglielo! È palese! xD
Anche il rapporto tra Exidio e Saluss. Il fatto che lei voglia a tutti i costi salvarla, anche se pare sia pressoché impossibile, è super dolcioso. Spero vivamente ce la faccia ;w;
Avanti col prossimo aeaeaeee

27/04/17, ore 10:44

Ahi che colpo al cuore. Lagharta non puoi odiarla! Vi salverete in qualche modo, ne sono sicura (???) ;___; siete troppo bellissimi assieme.
Ok, ammetto che la Sibilla mi ha spiazzata. Ero tutta un "wait, what. What?" xD ci sono rimasta malissimo! Colpo di scena da brividi. Ayyyy! Adesso sono più curiosa che mai mehehheh vado avanti!

27/04/17, ore 10:23

LI SHIPPO. Non mi vergogno a dirlo. XD mi sembrano tanto quella tipica coppia la cui relazionw inizia con "io e lui? NO! MAI!" E invece taac.
Non ti nascondo che ammiro molto Mahel; in questo capitolo si è mostrata come una ragazza sveglia e ha finalmente rivelato quel carisma che dormiva in lei da tempo. Penso che Lagharta ci sia rimasto parecchio male della sberla ricevuta (ma decisamente meritata! E piantala di far lo scorbutico!) e Mahel si deve esser liberata di un peso. Oltretutto, la ammiro perché dopo tutto quel tempo in cui è svenuta e ha perso conoscenza, si è risvegliata e ha avuto la forza di chiedere immediate spiegazioni. Fossi stata io avrei ribaltato il letto urlando 'ma quante volte dovete farmi svenire ancora maledetti!?' xDD
Saluss è semplicemente una patatina tutta da coccolare. Lagharta, non meriti un agglomerato di dolcezza tale al tuo fianco.
Prossimo!

27/04/17, ore 09:45

MA IO AMO LAGHARTA AHAHAHAHAH È proprio il tipico bonazzo senza mezzi termini che un po' tutte sognamo (?) ;)))dai che lo sappiamo che sotto sotto sei un tenerone! (???)
Comunque noto che ad ogni capitolo la tua scrittura è migliorata progressivamente, il che rende la lettura ancora più interessante, in quanto dimostra la tua crescita in quanto scrittrice. Ayyy! Vado!

27/04/17, ore 09:20

BRIVIDISSIMI!
La mamma di Mahel è un amore. La amo. Hai un chara design? La voglio disegnare!! Questo suo silenzioso dolore di sapere e non poter dire... si teneva dentro l'attesa di questo momento da anni. Dev'esser stato straziante, e ancor più quando Mahel si è decisa a partire. Mi fa tanta tenerezza anche il povero Mick, che dimostra tutto il suo amore per lei preoccupandosi di non obbligarla a far qualcosa di controproducente come un bacio. Insomma, un cinnamon roll. Maybe next time dear!
La posizione di Colonna mi ha dato i brividi e l'introduzione di Lagharta è da sballo. Già li shippo.
Lo sai che finirai per innamorarti di lui, mia cara Mahel ;) vado avanti!

10/04/17, ore 20:07

Oddei. CHE BELLO!
La mamma di Mahel è una polpetta dolciosa e Mahel lo è pure più di lei. AMO la sua background story, è semplicemente WOW. Senza fiato.
Il Lago, la sua leggenda e la sua composizione mi ha fatto sognare xD Adesso voglio trovarne uno così ed andare ad esplorarlo. Voglio anche la colonna misteriosa centrale grazie é___é La pretendo! DEVE esistere! xD
Comunque arrivo molto molto molto in ritardo, ma già scrivevi egregiamente e ti invidio/stimo/amo. Teach me senpai. <3
Sto adorando tutto ciò! La colonna mi intriga da matti!
Appena riesco vado ancora un po' avanti :3 Ciauuuu <3

10/04/17, ore 19:31

Bbbrividi!! Vedere Mahel soffrire cosi mi fa male al cuore! Che qualcuno le risponda ;A; se no vado a coccolarla io :^) vado avanti, almeno in questa mezz'oretta libera che ho ~

03/01/17, ore 15:22

Ciao, Selenite, devo recensire perché sono giorni che leggo questa storia, respiro al respirare dei personaggi, provo le loro stesse emozioni, e non riesco più a staccarmene. Inizio col dirti che il tuo racconto mi ha incuriosito sin dalle prime righe, io poi sono un'appassionata del genere fantasy e, non appena mi accorgo che si parla di battaglie, esseri magici e luoghi incantati, mi getto a capofitto nella lettura, ahaha. La tua storia ha quindi soddisfatto in pieno i miei gusti, nessun dubbio. I personaggi sono tutti meravigliosi, descritti con precisione sia nell'aspetto fisico che nel modo di essere. Mahel è una persona bellissima, con un cuore che non è grande (grande sarebbe un eufemismo) ma sconfinato, immenso, puro. Il modo in cui cerca di proteggere anche chi le si mette contro, come Alvexia ed Irihe, è senz'altro impressionante, non da tutti, e questa è la cosa che mi ha più affascinato di lei. La ammiro moltissimo. Che dire di Lagharta, ho perso la testa per lui, semplicemente lo ADORO. È un guerriero, ma, per quanto non gli piaccia ammetterlo, sotto quella corazza di ferro, ci sono tante paure, ansie e cedimenti che lo rendono più umano di quanto sembri. Il fatto che abbia un passato triste mi stringe ancora il cuore. Ogni volta che leggevo qualcosa della sua vita non potevo fare a meno di compiangerlo con un groppo in gola. Scoprire che non è lui la distruzione, ma suo fratello, è stato un sollievo e contemporaneamente un dispiacere se penso a tutto quello a cui Lagharta è stato costretto a credere per colpa di quelle tre arpie (le Ninfe sono nella mia lista nera, anche se un po' le compatisco, ma poco poco) nel corso del tempo. Gli consiglio solo di bere qualche bicchierino di valeriana una volta tanto, perché secondo me si arrabbia troppo in fretta, ahaha. Non posso non pensare allo schiaffo che si è dovuta beccare la povera Alvexia, per quanto colpevole, dopo essere ricomparsa. Poverinaa, ahaha. Scherzi a parte, il suo è un personaggio fantastico. Gli altri mi sono tutti simpatici, ognuno di loro ha qualcosa da offrire come persona e soprattutto come amico, e non penso ci sia una cosa più bella e grande di questa. Sono curiosa di scoprire qualcos'altro su Exitio e Laherte, che ancora non abbiamo conosciuto appieno, ma credo tu abbia fatto bene a non introdurli troppo nella vicenda sino ad ora, creando mistero e suspance. Per quanto riguarda i luoghi, mi è piaciuto molto il fatto delle tre Lune, il Tempio di Vie e anche il Lago del Cielo, nonostante sia la dimora delle tre arpie, che non sopporto molto, perdonami ahaha. Spero aggiornarai, perché questa storia merita di essere conclusa e di far sognare ad occhi aperti in primis chi la scrive e poi chi la legge. Ti mando un abbraccio e ti ringrazio per avermi regalato un'avventura come quella di Gaia e per avermi fatto conoscere dei personaggi così belli. Se mai dovesse diventare un libro, una saga, qualunque cosa, sappi che la comprerei senza pensarci due volte. Buona fortuna, Farfal :)

23/12/16, ore 23:06

CIAO!!!
Allora... non so davvero da dove iniziare...!, quindi credo inizierò dalla fine: ti prego continuavoglio sapere come va a finire!!
Mahel è assolutamente fantastica (anche le immagini che ho trovato su google sono davvero bellissime e mi hanno dato un'immagine d'insieme) ed è assolutamente uno dei miei personaggi preferiti - del resto è la protagonista! Mi è piaciuto come hai fatto procedere le cose in maniera fluida e facile da elaborare... certo, ogni tanto noto qualche errorraccio ma non sono assolutamente nessuno per giudicarti in questo, anche io scrivo certi orrori certe volte! - con questo ovviamente non intendo dire chissà cos'hai scritto di tanto imperdonabile, quella semmai sono io ^.^!
Ora, molto velocemente ti devo dire cosa penso dei vari personaggi perchè è più forte di me: non mi esprimo più di tanto su Lagharta perché penso già abbia capito (se no, ora lo saprai) che lo A.M.O... se esistesse veramente lo sposerei, nonostante il caratteraccio iniziale e tutti i difetti che volete!
Alvexia è il top e per un attimo le avrei dato man forte nell'ammazzare quelle ninfe del cavolo, ma vabbé...! Poi, chi altro? Saluss!, la piccolaedolce fatina tutta rosa che fa "coppia" con il nostro protagonista maschile mentre difende Mahel dal sorprendente tatto di quest'ultimo... ma che carina che è?!
Avrei una domanda soltanto (oltre a quello di continuare, eh!): come ti son venuti in mente i nomi?
Io è da tantissimo tempo che ho una storia in mente ma non riesco mai a scriverla perchè i nomi dei personaggi non mi convincono... tutti i nomi che ho incontrato sono davvero bellissimi! Cioè, anche la Dea Vie... è così semplice e meraviglioso allo stesso tempo.
Oddio, sto sclerando!
Se ti chiedo di continuarla è perché questa storia è una di quelle che mi è rimasta in testa: ricordo, ancora dopo due/tre anni, tutti i nomi e i fatti raccontati e non sto esagerando! ^-^ Va bene, ora sono un po' stanca e magari torno a scrivere su quella mia vecchia storia di cui ho accennato... Buona Notte!
Spero di ricevere presto una tua risposta.
Nakurami

20/09/16, ore 21:24

Ciao, leggo adesso la tua storia. Da inizio a fine, iniziata ieri e finita oggi. Mi hai appassionato, seriamente, e spero potrai continuare su questa stessa traccia il lavoro che hai portato e porti avanti da anni. Nella speranza che tu aggiorni, ti faccio intanto i miei più gioiosi complimenti e ti ringrazio per aver condiviso con noi Mahel :)

29/08/16, ore 17:21

Eccomi qui a commentare il primo capitolo di una storia che si prospetta lunga, ma che a leggere solo il prologo vien voglia di leggersi tutto quanto in un sol boccone. [Eh già, sto andando in quinta con i complimenti fin dall'inizio. Ritieniti fortunata.]
Ho trovato questo racconto dalle Storie Scelte, sperando di trovare lavori di gente con dell'esperienza alle spalle e così è stato.
Comunque, senza dilungarmi troppo, sebbene il genere non sia dei miei preferitissimi, trovo il soggetto Lagharta di partenza interessante, nonostante sia trita di altre passate, ma con una evidente variante e rende il tutto più interessante.
La tua scrittura in questo capitolo lo trovo fantastico, dall'ottima gestione delle sensazioni, delle azioni e delle descrizioni in quanto l'ambiente circostanze. Anche i pensieri e l'enfatizzazione di certi caratteri della protagonista Mahel di fronte questo disastro che le è venuto in contro.
Sono davvero interessato a leggere gli altri capitoli (e a criticarvi costruttivamente ^_^ ) pian piano. Spero anche che tu legga questa recensione e che incentivi questa tua passione a quanto pare... svolgi brillantemente :D
Alla prossima rece! ;D

11/07/16, ore 14:40

ho letto il primo capitolo, e da quanto scrivi nella trama credo che faremo delle storie simili. Anche la mia protagonista si ritrova nella storia di un libro e dovrà dare ai personaggi da lei inventati il loro lieto fine. Spero quindi che non ti dispiaccia se prendo spunto dal tuo lavoro dato che lo ritengo ben scritto e organizzato.

07/06/16, ore 12:10

Wow.
Questa storia è meravigliosa.
Ma prima le presentazioni....
Sono Elisa_Holmes e sono innamorata della tua creazione.
Ho iniziato questa storia due giorni fa e l'ho finita proprio ora.
Amo il tuo modo di scrivere e i tuoi personaggi.
Da Pixel ad Alvexia, ma soprattutto i due protagonisti.
Adoro Mahel e il suo carattere dolce (anche se in questo capitolo ha dimostrato di saper farsi rispettare), e il fatto che ami on tutta se stessa Lagharta pur sapendo di non poter essere ricambiata.
Questa storia, ripeto, è bellissima e spero che tu possa aggiornare presto, per non lasciarmi con questo finale in sospeso...
Detto questo, al prossimo capitolo!
Con affetto
-Holmes

03/06/16, ore 20:43

Ho letto tutto il tuo racconto di un fiato, iniziando ieri sera per finirlo solo adesso ed è dolce. Una favola per combattere le ombre che ci sentiamo dentro, le paure che non ci vogliono far essere migliori di quanto potremmo, le preoccupazioni dell'impotenza e della scelta. Mi sono molto affezionata a tutti loro, dal primo all'ultimo, a Gaia e alle sfaccettature di questo mondo. Sento come scrivere tutto questo ti stia provando e mettendo alla prova ma spero che continuerai a breve questa favola: sono davvero curiosa di conoscerne il resto.