Lagharta
di Selenite

29/09/10, ore 08:34

Prima di tutto, con le tue risposte alle recensioni così precise e puntuali mi rendi sempre felice ^^ E bello pensare di poter quasi 'parlare' davvero di una storia, e infatti apprezzo moltissimo chi risponde alle recensioni, sia nel capitolo che via mail (è una cosa che ultimamente sto cercando di fare anche io, ma purtroppo ultimamente il tempo scarseggia, tanto che probabilmente mi troverò a dover scrivere nella sovraffollatissima aula studio della mia università o.O)

Dunque, prima di tutto ti faccio i miei complimenti per la scelta di eliminare Michael. , hai letto bene. E no, non sono diventata pazza. Era un personaggio che mi piaceva molto, realistico, ben delineato. Da dove i complimenti allora? beh, sorgono dal fatto che sono profondamente convinta che far morire/scomparire/eliminare un personaggio dalla storia sia una scelta sofferta, come riscrivere, rinunciare a un pezzo che amavi perché non sarebbe credibile. Per questo capisco bene e apprezzo il tuo sforzo -lo apprezzo moltissimo, detto da una che si affeziona da matti ai suoi personaggi.

Uhm, ma veniamo al capitolo che se no mi dilungo troppo come mio solito. L'inizio è veramente struggente, il pianto disperato di Mahel mi fa tenerezza ed inoltre hai descritto benissimo le sue emozioni. E confermo quello che ho detto fino ad ora su Michael: l'hai caratterizzato davvero bene!

Anche la madre di Mahel è un bel personaggio: reale, ben caratterizzata ed affettuosa. Mi piace molto!

E la fine, in particolare, è la parte che mi è piaciuta di più. Lagharta mi intriga, decisamente -e poi ha un bellissimo nome, complimenti- e sono curiosissima di sapere cosa succede a Gaia, in che modo Mahel può salvare questo mondo e che ruolo avrà Lagharta. Perchè se è l'eroe dei libri di sua madre, un ruolo ce  l'avrà, giusto? (Non mi capita spesso di amare un personaggio così, dalla sua prima comparsa!^^)

Alla prossima! Ancora complimenti perché questo capitolo è davvero molto bello!

27/09/10, ore 21:24

Quanta sdolcinatezza xD No, scherzo, è un bel capitolo. A parte il fatto che in verità allunghi la storia e rimandi ancora il contatto con la colonna - mi gioco quello che vuoi, è magica - quindi alla fine non fai che tenerci sulle spine, asd; ma a parte questo, come dicevo, è un cap tranquillo e scorrevole da leggere. Mahel sembra quasi di vederla, quando la descrivi imbranata - quando, per esempio, non riesce a salire sul molo - ed è praticamente impossibile trattenersi un piccolo sorriso di tenerezza *ehm, meglio se recupero un po' di serietà.*
Che dire, per Michael mi dispiace: non è il primo personaggio maschile che vedo finire così xD Ma non è ancora detto. Aspetto il prossimo.

24/09/10, ore 01:19

In questo capitolo ci sono diverse emozioni...nella prima parte, dove parla della promessa, mi ha toccato molto, leggere di lei piccola e suo padre che fanno una promessa...che lui non potrà più mantenere però!!é_è Non si viene ancora a sapere del modo in cui suo padre è venuto a mancare, questo è vero... ma suppongo che tutto a tempo debito!!^^
Il secondo pezzo invece mi ha divertito, lei che è indificoltà, non sapendo come scendere dalla barca, e lui che si diverte dopo a provocarla...tutta quella seguenza di dialoghi li ho trovati davvero divertenti, semplici...spontanei!!! Mi sono fatta due risate a leggerli!!xD
La terza parte è stata la scena del bacio...beh, quella mi ha lasciato di stucco!!O.O wow!! che coraggio Michael!!...mi dispiace davvero per lui, infondo era simpatico...ma chissà forse è perchè c'è qualcosa di meglio (o qualcuno)xP!!! Ma apparte gli scherzi, è stata davvero dolce come scena, tenera...anche se non è andata come voleva Michael!!^^'
In conclusione è stato un capitolo grandioso, le scene sono molto particolareggiate, la descrizione dei posti sono chiare, semplici...sono belle!!^^ Brava, brava davvero...aspetto il prossimo!!^^

24/09/10, ore 00:51

Beh, innanzitutto ti ringrazio per quello che mi ha scritto, per me è un piacere commentare le tue storie, non mi crea nessuno sforzo, anzi!!^^
Cmq ritornando alla storia, stiamo entrando nel vivo del racconto... abbiamo una descrizione dettagliata di Mahel (una bella descrizione, secondo il mio modesto parere^^), è una ragazza simpatica, semplice e questo mi piace!!^^
Michael è un personaggio davvero simpatico, il suo affetto per Mahel lo rendo molto dolce e affettuoso...mi dispiace un pò per lui!!eheh!!xD
Cmq sia bel lavoro, la storia stà procedendo bene, siamo ancora all'inizio ma và alla grande... sono d'accordo con gli altri utenti che ti hanno commentanto, sul fatto che i tuoi racconti sono fluidi, si leggono bene...sono molto leggeri, ed è anche per questo che è un piacere leggerli!!^^ Mi piace il tuo stile, semplice, dettagliato e fluido!! Complimenti davvero!!^^

23/09/10, ore 09:05

Uhm, quindi era questa la loro promessa? Molto molto interessante non c'è che dire, ma... domanda com'è morto il padre della ragazza? questo ancora non l'hai detto o sonoio che ho saltato qualche rigo!? o_O
Ma comunque... Poverino, perché!? Michael mi ricorda sepre di più me accidenti, solo che io non ho ami dat un bacio come lui e... non so se esattamente riuscirei a darlo (poi io non sono cos figo! <.<), ma sorvoliamo.
Mi dispiace proprio per quel povero ragazzo, cioé esigo che durante la storia i sentimenti della ragazza cambino oppure ti farò denuncia per non aver creato la coppia MichaelxMahel... <.<
Un bel capitolo, molto carino... non vedo l'ora di leggere il successivo! ^^

22/09/10, ore 15:03

Oh, rieccomi! Sono proprio felice di scrivere questa recensione, perchè non hai deluso le mie aspettative riguardo al prologo. Scrivi molto bene, hai molta fantasia e riesci a creare delle belle atmosfere dove è facile immedesimarsi. I personaggi fino ad ora sono ben delineati. C'è solo una cosa sulla quale secondo me puoi migliorarti, cioè qualche ripetizione qua e là, ma comunque cose di poco conto perchè si vede che hai una buona capacità narrativa! Complimenti!
Ps: Grazie ancora per le tue recensioni, mi riempiono di gioia e riguardo alla saga del pugnale nero se ti piace il genere te la consiglio è davvero scritta bene ed è molto avvincente! A presto!
Baci

22/09/10, ore 14:46

Sì, ci hai preso: sono una ragazza (anche se ammetto che il mio nick non sia esattamente la cosa più femminile del mondo, ma tant'è, nemmeno io lo sono xD e comunque, è un pezzo di una canzone^^) E tu vuoi decisamente montare il mio ego, dì la verità! Tanti, troppi complimenti, non posso che essere lusingata... Ancora di più dal fatto che leggerai anche l'altra mia storia *-* trovarne, di autrici come te! *-*
Sul capitolo, a costo di essere ripetitiva, ti dirò qualcosa che già ti ho detto: scrivi benissimo. Con uno stile semplice, privo di fronzoli, ma incisivo e molto espressivo: immedesimarsi nei tuoi personaggi è semplice e piacevole.^^ In particolare, in questo capitolo trovo bellissimi i dialoghi e le sequenze tra Mahel e Michael: sono realistici, teneri e spontanei, così diversi dagli eroi-pallone-gonfiato ^^ Sono entrambi dei gran bei personaggi! Inoltre, hai spezzato la narrazione nel momento di massima tensione: Mahel ha raggiunto l'obiettivo, il luogo che l'aspettava da una vita. Con Michael, non a caso. E non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora!
A presto spero!

22/09/10, ore 09:53

Mi piace come inizio, non c'è che dire. La scena è fresca e ben descritta: l'apparente normalità di Mahel e sua madre da una parte, lo strano episodio del lago e della colonna dall'altra... Un bel contrasto!
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione di Mahel: non la solita eroina strafiga, ma una persona viva e reale, come tutti possiamo incontrarne ogni giorno (soprattutto mi è piaciuta la puntualizzazione sul colore dei suoi occhi ^^)
Michael, anche se è appena comparso, già lo trovo adorabile. Mi piace come pensa a Mahel!
Se posso segnalarti un errorino di battitura, hai dimenticato un accento in "E pensando a questo, si ritrovo davanti al Lago". Nulla di che, comunque: la tua storia è scritta con uno stile e una correttezza invidiabili, quindi ti faccio ancora i complimenti e ti aspetto al prossimo capitolo!

22/09/10, ore 09:41

Senza dubbio un inizio intrigante! Essendo solo il prologo non posso dire ancora nulla sui personaggi... Invece, per quanto riguarda lo stile, mi piace molto: semplice, corretto e lineare. Le descrizioni sono efficaci senza essere pesanti, e l'insieme risulta affascinante ^^ vado a leggere l'altro capitolo che hai pubblicato, così potrò farmi un'idea più approfondita!

20/09/10, ore 23:29

si che ti recensisco amore ma non xkè devo ma xkè la storia mi sta cominciando a interessare come stellina te lo detto nn mi è mai piaciuto leggere molto ma quando leggo quello che scrivi tu le immagini prendono vita nella mia testa da sole la storia è molto interessante anche xkè voglio sapere anche io se mahel ricambia i sentimenti ma non saprei mi sa di no XD da quello che ho capito lo vede come amico dai susu scrivi ti ridordo che aspetto anche stellina da un bel pò un bacio ^=

20/09/10, ore 23:19

Mi piace un sacco il fatto che la protagonista sia un'aspirante fotografa! Sono curioso di sapere cosa succederà nella storia più avanti, non si trova molto spesso questo tipo di personaggi in un fantasy ... e poi, il tuo stile è semplice, si legge veramente bene ed è scorrevole - forse te l'ho già detto? - quindi in pratica è un piacere leggere, anche dopo aver fatto 4 ore di allenamento ed essere stanchi morti come me xD Alcune frasi sono proprio azzeccate, altre mi hanno fanno sorridere .D E non ti preoccupare, se ti recensisco si vede che non mi pesa .

20/09/10, ore 21:59

Mi sono messo a ridere quando ho letto "ringraziamo quei santi che hanno commentato", adesso sono stato elevato a questo grado, mi mancava la cosa, ma... devo dire che mi fa molto molto piacere! (Si sente figo e potente! u_u) *_*
Ma comunque andiamo alla ragioen di questa recensione! Adesso si che posso dire quattro cose come si devono! L'inizio mi ha incuriosito fin da subito, mi chiedevo perché sua madre l'avesse costretta adaspettare i 16 anni ed ancora mi chiedo quale promessa leghi a suo padre la ragazza, non vedo l'ora di saperlo!! Non farmi aspettare troppo per scoprire la verità, te ne prego!! *^*
Comunque Mahel devo dire che come personaggio mi piace molto, io adoro le ragazze timide ed impacciate come lei, mi danno molta tenerezza, MA quello che più mi ha colpito è stto Michael e sai perché? Un mio personaggio (che prossimamente userò per una mia storia originale che invierò moooolto più in la! XD) si chiamava nello stesso modo (veramente era Mikhael, ma sorvoliamo) e lo abbreviavo spesso con Mikh, quindi devo dire che mi ci sono subito "affezionato" e spero che avrà un ruolo importante all'interno della storia ed ovviamente se la Mahel ricambierà i suoi sentimenti! ^_^
Fino ad ora ho parlato dei personaggi, ma comunque, per quanto riguarda la trama aspetterò qualche capitolo in più per darti un parere più esplicito, ma già la cosa si prospetta bene!! (Chiedo venia per il ritardo perché non avevo controllato le storie da ricordare!! Infatti ora la sposterò nelle storie preferite! °A°)
Infine per i tuoi complimenti veramente molte grazie, la cosa mi lusinga tantissimo, non pesavo che avrei avuto una "Fan" ad essere sincero, mi ha molto sorpreso di più quando tu hai commentato quello che ho inviato, tutto meno una poesia e tutti commenti uno più squisito dell'altro! Grazie veramente sei stata dolcissima!! ^/////^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia e dell'altra, non farmi pazientare troppo! X3

19/09/10, ore 14:06

Ciao! La tua storia fin qui mi incuriosisce molto, hai un bel modo di esprimerti perciò ti faccio i miei complimenti. Come moltiti hanno scritto, è ancora presto per dare un giudizio perchè i personaggi e la stessa storia sono appena accennati nel tuo prologo, ma la metterò sicuramente tra le storie da seguire! Ti ho voluta già commentare perchè secondo me è giusto che chi legge dia sempre una propria impressione sul lavoro preso in considerazione e so quanto possa essere importante per l'autore, dato che anch'io mi diletto a scrivere! Detto questo, in bocca al lupo e aspetto il seguito! :D

19/09/10, ore 02:51

Sono d'accordo con i commenti precedenti...per una vera e proprio recinsione è un pò presto, essendo soltanto il prologo...ma posso dire che incuriosisce parecchio. Le descrizioni sono particolareggiate, belle...sono fatte bene!! Ancora sui personaggi non si può dire niente, vedremo nel tempo...per ora l'inzio non è niente male, anzi!! Ti faccio un in bocca a lupo!! Continua così...aspetto il prossimo capitolo con impazienza!!^_<

19/09/10, ore 00:26

Beh, è ancora presto per dare na recensione a tutti gli effetti. Comunque voglio comunque lasciare un piccolo passaggio che ho letto (Sono un tipo che odia, chi legge e non commenta! ._.).
L'inizio è un "classico" ed io lo adoro. Non è nulla di innovativo, non so come spiegarlo, ma è bello proprio perché è una scena che un po' tutti abbiamo affrontato come lettori oppure pensato, inoltre è discritta in maniera semplice, ma interessante da leggere ed è una cosa importante... ^^
Per la trama ed i personaggi ovviamente ancora hai detto soltanto i nomi e fatto saper eil nome di quella che presumo sarà la protagonista! Quindi su questo piano non posso dire nulla...
L'ho messa tra le storie da ricordare e spero che nel prossimo capitolo cosa sia successo sia più chiaro ed avremo un bel quadro generale, lo attendo con ansia! ^^