Leon
di Leonhard

18/03/14, ore 14:38

Grazie! non puoi neanche lontanamente immaginare la gioia che mi hai dato scrivendo questo capitolo extra. me ne sono accorto questa mattina e solo adesso ho potuto leggerlo: l'utente che ti ha chiesto quest'opera sono io immagino. il piccolo Leon rimarrà sempre nei nostri cuori, a questo punto dovrei aggiungere il capitolo extra anche alla mia storia (se ovviamente non sei contrario). ovviamente prima spedirò a te la bozza, questo capitolo è incentrato prima su di Alessa e poi su Leon quindi il mio si vedrà la parte di Alessa dal punto di vista di Leon e poi potrei aggiungere qualcosa preso dalla mia storia (come la lettera di Leon) oppure qualche scene del film. tornando però al tema principale, ossia la tua storia, ti sono veramente grato per averla fatta, Leon non può dimenticarsi della sua fidanzatina lui non è un mostro, sono le persone che popolano quei luoghi i veri mostri non loro due: a dispetto di tutto.

P.S. non so quando ne se metterò anch'io il capitolo extra ma in ogni caso, come ho già detto, sarai il primo a saperlo.

P.P.S. in una delle ultime frasi hai detto "Tutto pur di rivedere i suoi capelli biondi" riferendosi ad Alessa avresti dovuto dire i suoi capelli bruni, o neri.

P.P.P.S. nella scena iniziale stai parlando del sogno che Heather fa in SH Revelation? intendo la scena dove Alessa cammina per le strade di Silent Hill terrorizzando le persone e portando l'oscurità con se
Bye-Bye
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 03:07 pm)

28/11/12, ore 15:27

a dir poco stupenda , però , senza alcuna offesa per il tuo lavoro Alessa ha creato l'altra dimensione la sera stessa del rogo , so che non è importante volevo solo farlo notare continua così!

10/09/12, ore 01:24

Fortunatamente mi ero sbagliato...si, beh, pensavo si trattasse del videogioco, e io che ero la e mi dicevo: ma quella non è alessa, ma quella non è dahlia, e kauffmann? perché è così buono? Fortunatamente ho continuato a leggere e ho capito...ho capito che hai reso una dovuta spiegazione a un film che di spiegazioni non ne ha date, soprattutto riguardo l'essenza di Piramid head, un mostro che in sh2 è carico di significato, e che nel film è ridotto a "fare il lavoro sporco", senza un particolare significato...invece così, così è tutta un'altra cosa. Sai, io dicevo che quella non era alessa, perché alessa, quella originale, figlia di nessuno e madre di dio, provava già odio. E gli bastava pensare una cosa per farla accadere, cosa che ho pensato molto nel primo capitolo, quando immaginava di fare pupazzi di neve con i bambini e sembrava così reale per lei. Invece questa è una bambina diversa. Pura quasi...
Ti dirò, sono rimasto scettico fino a quest'ultimo capitolo, perché mi sembrava tutto troppo...non so come spiegarlo...strano...Con un sentimento del genere infatti alessa non sarebbe mai stata in grado di portare il suo odio nella città, e mi sembrava tanto una storia con un lieto fine...uno di quelli che mal si sposavano con silent hill. E invece mi hai fatto ricredere all'ultimo secondo, e mi hai fatto apprezzare tutto ciò che c'era scritto prima proprio in ragione di ciò che succede dopo.
Come unico "consiglio" se vogliamo chiamarlo così, ma non sono tanto presuntuoso, avrei dato più spazio alla conclusione, molte più descrizioni, soprattutto avrei reso l'odio condiviso di Alessa e Leon molto più palese, in modo da rendere anche il loro amore molto più alto e puro. Ma è solo un parere personale, per cui, detto questo, concludo dicendo che la storia mi è piaciuta!
Mi permetto di riservare un piccolo spazietto pubblicitario: se ti va e hai tempo, io ho scritto tempo fa una piccola storia su silent hill a mia volta, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Grazie in anticipo, ancora complimenti e a presto!

10/04/12, ore 13:35

Questa è una storia molto bella, interessante e ben scritta, mi hai spiazzato veramente, quindi questo Leon è Pyramid Head? Straordinario, potrebbe essere vero, a parer mio dovresti tradurla in inglese e mandarla agli sviluppatori di SH. Sul serio! Alla prossima!

27/06/11, ore 12:34

Ah, e non sei convinto del finale?
Io l'ho trovato superbo, ti faccio i miei più vivi complimenti.
Come hai descritto i personaggi (Alessa e Leon in primis), i luoghi, le situazioni... è stato tutto magnifico.
Il finale, il finale... che dire? Non ho parole.
Seriamente, sono rimasta con la bocca aperta senza sapere cosa pensare. Io adoro i finali a sorpresa, e questo è stato davvero uno dei migliori finali che abbia mai letto. Hai trovato una soluzione fantastica, che ha lasciato il lettore a dir poco spiazzato.
Spero di vedere altre tue storie, nella sezione, o magari anche in qualche altro fandom che conosco!
Ancora complimenti.

Ivola

04/06/11, ore 14:30

FANTASTICO! ASSOLUTAMENTE FANTASTICO! Qui possiamo leggere quali sono stati i sentimenti di Alessa in quella situazione! Abbiamo potuto vedere come ha sofferto, specialmente quando ha realizzato che non avrebbe avuto più una vita normale e felice con Leon che aveva anche accettato di stare con lei!
E' bellissima anche, come sempre, la descrizione del paesaggio, anche se si tratta solo dell'ospedale. Ma più di tutti mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato dei sentimenti di Alessa e la parte più... come dire.. più strafantastica in assoluto... è il finale! Io non lo avrei MAI pensato che Leon sarebbe diventato pyramid head! Cioè, credevo che sarebbe finito come gli altri... pensavo che i mostri avrebbero dato la caccia pure a lui! invece no! un finale a sorpresa, e che sorpresa! Sono rimasta sul serio, senza fiato! ho guardato lo schermo con la bocca spalancata! Ah, poi, vabbè, bellissima ovviamente, anche l'entrata di Dark Alessa e la reazione di Leon e Alessa nel vederla. Mi sono piaciuti in questa parte i pensieri di Alessa, come ha pensato alla "bambina" che aveva davanti. Soprattutto ho percepito la sorpresa di Alessa nel rivedere in quella strana bambina la vecchia sè, quindi la figlia del demonio.
No davvero, questo capitolo è stato davvero troppo, troppo bello!
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi, potresti diventare uno scrittore professionista (se già non lo sei!).
Spero che scriverai ancora altre storie, magari su Silent Hill, sai com'è... aspetto sempre invano che qualcuno crei una vita e un finale davvero DIVERSO per la piccola Alessa! Quindi... niente, ti lascio.
BELLISSIMO CAPITOLO! (non finirò mai di farti i complimenti xD) Mi raccomando, continua così, vai alla grande! Grazie per questa bellissima storia e ciao! kiss kiss!

07/05/11, ore 18:38

eccomi qua a recensire... allora il capitolo, come sempre è scritto molto molto bene... mi ha colpita molto anche la descrizione dei sentimenti e delle sensazioni dei personaggi, Alessa in primis.
Adesso bisognerà vedere la reazione di Leon, il resto della storia (Purtroppo) lo sappiamo tutti...
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà quando Alessa farà il patto con il diavolo... che ne sarà di Leon? Se rimarrà imprigionato anche lui a Silent Hill.. che fine farà? Se finisce così, immagino che Alessa avrà pietà di lui come ne ha avuta per la madre..
Beh, le mie domande troveranno risposta nei prossimi capitoli! quando puoi aggiorna! e grazie! ciao!

24/04/11, ore 18:31

Ok... Bello! ^^
Come sempre adoooro la figura della piccola Alessa e mi sa che tra poco per lei le cose cambieranno. E di brutto, anche.
Mi è piaciuto come hai introdotto il personaggio di Chrtistabella e ho adorato come hai fatto interagire tutti i personaggi tra di loro: da Leon a Dahlia, da i bambini alla zia stessa.
Bravo, mi piace troppo come scrivi!
A questo punto, non vedo l'ora che aggiorni :D

Buona Pasqua!

18/04/11, ore 23:02

ecco ç_ç come temevo il peggio è arrivato! xD ma saaaalveeeeeeeeeeee! rieccomi qua a recensire! U.U allora, passo subito al commentuzzo!
Come sempre il chappy è ben scritto! davvero! ci si immedesima subito nel personaggio... poi, aggiungo che mi hai illuminato su una cosuccia... Christabella è davvero sorella di Dahlia o te lo sei inventato? O.O cioè nel film Christabella chiama Dahlia "sorella" ma non ho mai pensato che potessero davvero essere imparentate O.o
Altra cosa... Christabella vuole dare (nella tua storia almeno) una vita migliore a Dahlia e ad Alessa, giusto? misà che ha cambiato idea! vuole fare un altro "tipo" di esorcismo! cosa le avrà fatto cambiare idea? Forse Alessa ha cambiato le cose dicendo che aveva un amico? xD ho un sacco di domande (che ho pure dimenticato!), ma troverò una risposta nel prossimo capitolo! tu mi raccomando fai con calma! non devi aggiornare subitissimo! ok?
ci si vede al prossimo capitolo! ciao ciaooo! kiss! ^^

28/03/11, ore 10:40

bellissimo il capitolo! già avverto però un clima strano.. manca poco che Alessa la bruciano viva vero? non voglio uffa! ç_ç spero che Leon torni presto e che possa passare qualche altro giorno con lei... speriamo bene ç_ç

ps: il bidello qui è leggermente più "buono", nel film invece, altro che scopettate! quello violenta Alessa! ma tanto non farà una bella fine U.U

Chissà che ne sarà di Leon quando Alessa darà vita ai suoi incubi! sono troppo curiosa! posta presto il prossimo capitolo! no scherzo xD fai con calma! *-* alla prossima! ciao ciao! ^^

25/03/11, ore 16:49

Eccomi qui! Dunque, l'ho trovato molto dolce e malinconico questo capitolo, nonostante sia breve.
Scrivi, secondo me, in un modo molto naturale, riesci a entrare in contatto con il lettore. Ecco, i tuoi luoghi sembrano un ambiente familiare ed "accogliente", nel senso che chi legge lo trova realistico (anche se parliamo di un videogioco).
Poi mi piace tantissimo come descrivi Alessa! Una bambina forte, decisa, ma anche timida ed indifesa. E' ora che lei spalanchi le porte al sentimento dell'amicizia, e forse... anche dell'amore.
Bravo, complimenti, aspetto il prossimo aggiornamento :)

01/03/11, ore 21:43

ok, ammetto che mi viene da piangere... proprio ORA che Alessa ha trovato un amico così... lo deve perdere? e poi, mamma mia che infami quei bambini! sono loro i diavoli! altro che! BAH, sono curiosa di vedere cosa farà Leon quando ad Alessa accadrà ciò che le deve accadere... e magari, fatalità, la bruciano viva proprio nella settimana che Leon non c'è..? no? no perchè, questo sarà un boccone MOLTO amaro da mandare giù!
comunque il capitolo mi piace, come gli altri xD ci si sente al prossimo chappy! ciao ciao! =)

01/03/11, ore 14:16

Nooo, Leon, non andare via!!! E la piccola Ale? Se la caverà senza quell'angioletto di bambino?
Santo cielo, così mi farai morire di curiosità! Spero che questa non mi uccida prima del prossimo aggiornamento...
Bravissimo, complimenti!
Hai uno stile molto scorrevole e mi piace un mondo come descrivi l'innocenza e la delicatezza di Alessa. Soprattutto l'ultima parte è molto bella.
Questi bigliettini sono le classiche cose da bimbi che si fanno alla scuola primaria e le trovo così... così... dolci!
Eppure ho uno strano presentimento ._.
Peccato che questa fic stia per volgere al termine, mi sono proprio appassionata!
Continua così, sempre =)

27/02/11, ore 18:35

bellissimo questo capitolo! davvero fantastico, come gli altri del resto! ^^ mi spiace solo per la fine che farà la piccola Alessa... poi la stanza B151 non promette nulla di buono, è la camera dove rimarrà rinchiusa, per sempre probabilmente... povera Alessa ç_ç non voglioooooo! però almeno.. potrà ricordare che nella sua infanzia ha avuto un amico! Mi raccomando, io aspetto il prossimo capitolo eh! xD ma non ammazzarti a scrivere U.U scrivi quando hai tempo, io aspetto ^^! al prossimo chappyyyy! ciao ciao!

14/02/11, ore 13:47

Oh ma che carucci che sono i due bimbi *-*
E' vero che seguo questa fic da un po', ma non so perchè non l'ho mai commentata ._.
E devo dire che mi piace, e anche parecchio ^^
Adoro questa sorta di racconti e questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per la sua semplicità.
Spero che tu possa aggiornare presto ^^
E spero anche che dopo questa storia ne scriverai tante tante tante altre perchè la stoffa ce l'hai :)