Desideri ingannevoli
di __Wrath__

28/09/10, ore 18:13

Questa storia invece è finita direttamente fra le preferite.
Quello che hai scritto è vero, ed è esattamente quello che sentivo io non più di sei mesi fa. Poi non so cos'è che mi ha indotto a cambiare. Ho cambiato modo di vedere la vita, tutto ad un tratto, così dal niente. Prego di essere cresciuta almeno un po'. E certo, è vero che la speranza forse è qualcosa di effimero, e che non esiste... ma bisogna sempre avere speranza, secondo me. Bisogna sempre di ricordare di essere umani, pieni di difetti, ma anche con un cuore. Almeno, alcuni di noi ne hanno uno. Bellissima storia, davvero.

21/09/10, ore 17:50

nessuna parola potrebbe dire quanto bella e reale sia questa ff ç_ç Non saprei nemmeno che cosa dire dato che l'hai fatto tu... Oddio, è troppo bella! Concordo in pieno su tutto. I desideri, le colpe, le bugie... ormai siamo delle generazioni che non sanno altro che farsi del male a vicenda e ad illudersi. Leggendola mi è venuta in mente una parte che ci sarà in futuro su Arcadian, ed è stata così forte che c'è l'ho ancora in mente: "Solo il dolore é la prova che siamo vivi. Se il mondo fosse perfetto ed irradiato di pace, saremo creature incomplete. Perchè è nella nostra sofferenza che troviamo un motivo per vivere. Un'obiettivo che accomuna ognuno di noi: trovare la felicità". Forse non c'entrerà molto, ma dal mio punto di vista mi è sembrato che ci stesse bene. Ad ogni modo credo che sarebbe impossibile dimenticare i propri errori, ma non per questo dobbiamo esserne sopprafatti.Anzi, li reputo un aiuto per migliorarsi. E la parte che mi è parsa più malinconica è stata quella finale. Sebbene i desideri siano ingannevoli, potremmo definirci morti se non avessimo un sogno al quale dedicarci. Partendo con la classica frase fatta "la speranza è l'ultima a morire", dobbiamo imparare a non arrenderci e a far della sofferenza il nostro alleato. e se le stelle ignorano i nostri desideri, saremo noi a realizzarli con la nostra forza!