L'altra metà del viaggio
di Mannu

23/10/13, ore 23:04

Una storia davvero ben fatta, a partire dai dettagli di ambientazione, dai personaggi che si affacciano vivi anche se sono solo delle comparse, e dalla trama vera e propria, che finisce tronca, senza spiegazioni e quindi lascia spazio alla fantasia. Mi è piaciuta la nave aliena così diversa dai manufatti umani, e anche lo scafandro contenente il polipone a mollo, mutuato da molta iconografia (per esempio Guerre Stellari o Dune) e anche (ecco che ritorna) da Jack Vance. E la donna, tosta ma fragile, umana, vera. Naturalmente anche i grandi scivolano, e allora mi chiedo che razza di polipo imbranato è stato capace di arrivare all'oceano attraverso chissà quali distanze siderali, e poi cade come uno straccio bagnato sul dorso della sua astronave giusto in tempo per essere salvato... Forse anche lui e i suoi compagni soffrivano il mal di mare.

25/10/10, ore 15:45

ciao! Ho finito di leggere e sono ancora agitata! Ma finisce così? Nooooo volevo sapere cos'erano venuti a fare gli alieniii! A parte il mio isterismo da fine racconto, devo ribadire i complimenti! Racconto fantastico fino alla fine! Brava!*__*

24/10/10, ore 18:39

segnalo questa storia per le scelte perché ogni termine, ogni descrizione, ogni singola parola è messa al posto giusto e al momento giusto. Hai un vocabolario davvero degno di uno scrittore fantascientifico incallito (e ovviamente di successo)! E più vado avanti a leggere, più mi sorprendo di come questa storia non abbia recensioni e soprattutto mi sorprendo di vedere questa storia qui e non tra gli scaffali di una libreria e non esagero! Io adoro questo genere di storie e ci scrivo anche, ma non sono certo al tuo livello! Quindi brava, brava, brava! A presto, snail^^

24/10/10, ore 18:31

segnalo questa storia tra le scelte perché ogni singolo termine, ogni parola, ogni descrizione è al posto giusto e messo al momento giusto. Hai un vocabolario invidiabile, complimenti! E più ti leggo, più mi sorprendo del fatto che la storia sia senza recensioni. Io certamente vorrei avere almeno la metà della tua bravura nell'usare i termini che usi tu con tutta quella sicurezza tipica di uno/a scrittore/ice fantascientifico incallito (e di successo). :-) io lo pubblicherei! A presto, ^Snail^

27/09/10, ore 09:30

ciao! Volevo farti i complimenti per questo racconto anche se, come vedi, ho letto solo il primo capitolo. Io adoro il genere fantascientifico, forse è per questo che mi sono incantata a leggere, in più, se lo scrive qualcuno che usa anche i giusti termini, il mio interesse sale in maniera logaritmica! Ti metto tra i seguiti così posso tornare a leggerti, visto che per ora sono piena di impegni accademici, in più ho internet sul cellulare e mi viene un pò male recensire e visto che io leggo e recensisco sempre quello che leggo, te l'ho voluto far sapere! Ciao e a presto!