Recensioni per
Saturno contro
di Callie_Stephanides

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Dopo la terza lettura di questa fanfiction credo sia doveroso, per me, segnalarla per le scelte del sito: non solo lo stile è maturo, leggero e ironico, con appena una mancia di refusi nell'arco dei tre capitoli, ma la storia è fresca e originale nel panorama di questo fandom.
Per pov scelto, argomento e trattazione ritengo sia una voce fuori dal coro delle fanfiction di questa sezione: ogni personaggio è tratteggiato in maniera impeccabile, con eleganza e lieve ironia che non ho trovato in altri autori; la vicenda si colloca perfettamente subito dopo la conclusione della serie, restando plausibile nella sua particolarità, quasi un episodio speciale.
La qualità della narrazione è costante nell'arco dei tre capitoli, alternando momenti comici ad altri più seri, mantenendo sempre costante l'attenzione e la curiosità del lettore.

Recensore Master
21/06/15, ore 21:05

Bellissima conclusione, anche se leggermente meno divertente dei capitoli precedenti.
La comparsa di Marilyn a mo' di deus ex machina mi ha ricordato un po' la commedia classica e tu, malvagissima donna, mi lasci con la voglia di sapere come ha gestito, il povero Michael, Brian per ben dune settimane!
Hai trattato Michael malissimo, ma in modo così scanzonato che non ho potuto fare a meno di riderci su, anche se è un personaggio che amo... insomma, questa storia fila dritta tra le preferite!
Complimenti!

Ahahahahahahahah! Sto continuando a ridere e dalla cucina mia madre ogni tanto occhieggia per cercare di capire la ragione dei miei scoppi d'ilarità (maledetti open space che permettono a chiunque si trovi in casa di farsi i fattacci tuoi!).
Allora, non amo Hunter, credo sia il personaggio che mi è piaciuto di meno in tutto lo show, ma come l'hai reso!
È una piccola caogna approfittatrice ed è proprio 'lui'!
Vorrei davvero sapere che sta succedendo a Brian e Michael, ma temo che tu, sadicamente, non ce lo rivelerai, in ogni caso, vado avanti con la speranza!

Recensore Master

Tu sei un GENIO!
Di solito, quando trovo una ff già conclusa, lascio un unico commento alla fine, ma sono assolutamente impazzita per questo primo capitolo e ho quasi paura che il mio entusiasmo si possa spegnere andando avanti con la lettura (raggiungere certe vette non è facile e tu sei stata straordinaria fino a qui!), quindi ho deciso di commentare subito.
Marilyn Mistere (nella versione italiana l'hanno chiamata così) è un personaggio che mi ha colpita molto e non parliamo di Emmett: il suo punto di vista è incredibilmente spassoso, ben riuscito, il suo modo di affrontare la vita dovrebbe essere un esempio per tutti e poi, il modo sottile in cui, attraverso i suoi commenti, dipingi tutti gli altri personaggi è strarodinario!
In più, e non è cosa da poco, Brian/Michael sono la mia OTP e anche se immagino che non accadrà nulla per cambiare lo stato attuale delle cose (e poi apprezzo Ben), sto saltellando sulla sedia, con un sorriso da un'orecchio all'altro, molto simile ad un ghigno!
Meravigliosa!
Corro a leggere il seguito!

Ciao ^^ si, so benissimo che questa fic è di quattro anni fa, ma avevo il preciso dovere morale di scrivere almeno una recensione perché è stupenda! Emmet è caratterizzato molto bene, a volte mi sembra addirittura di sentire la sua voce che dice alcune delle frasi! Anche gli altri, comunque, sono perfetti, avevo le lacrime agli occhi durante la scena di Hunter, e Michael è così... beh, così Michael! Ti faccio tantissimi complimenti, adoro il tuo stile!
Baci,
PiccoloD.

Recensore Junior
23/01/13, ore 16:56

Avevo già letto questa storia un po' di tempo fa, senza commentarla. Ora, però, dopo la seconda rilettura non riesco a esimermi. A parte il fatto che è scritta davvero molto bene, i personaggi sono fantastici!
L'idea di raccontare il tutto tramite le parole di Emmett è stata geniale, perché è forse quello più ironico e divertente, là dentro, e le massime della zia Lula potevano tranquillamente essere state riprese pari pari dalla serie, considerando quanto siano simili alle originali.
Hunter, poi, è assolutamente grandioso. Ed è anche in linea con il personaggio della serie: molto IC a mio parere. Anche se, a dire il vero, credo che tu sia riuscita a mantenere inalterato il carattere di tutti i personaggi, non solo il suo.
L'unica cosa che mi è mancata, a parte Justin, che secondo me si sarebbe divertito in quella situazione, è l'interazione tra Michael e Brian. Sarebbe stato simpatico far assistere Emmett ad almeno un tentativo di Brian di farsi il suo presunto fidanzato.
Ma anche senza la storia fila che una meraviglia. Molto simile a una puntata della serie, e questo non fa altro che renderla ancora più godibile. Senza contare che la descrizione degli eventi, così come l'hai fatta, porta a divertirsi di più e a farsi delle grasse risate.
I miei complimenti!

Recensore Junior
13/08/11, ore 15:08

ma....ciao! anche tu qui! dunque stavo guardando tra le tue storie e vedo che ne hai scritte anche su QaF! allora io ho scoperto QaF relativamente da poco rispetto a quanto è datato e non è questo il momento e forse neanche il luogo per dirti quanto io ne sia rimasta profondamente colpita, mi ha riempito la testa ed il cuore, ovviamente non ho potuto farlo vedere a mio figlio, ma tra un anno  odue....., eppure ne abbiamo parlato tanto, sarà che siamo circondati da amici e parenti gay, che mi è parso un buono spunto per gettare ulteriori semi per farsi che diventi il tipo di persona che vorrei. come tutti ho simpatie ed antipatie per i personaggi,facendola breve e tralasciando chi non mi scatena forti sentimenti ne in un senso ne nell altro, e comunque va detto che in linea generale mi sono piaciuti tutti, non amo molto Michael  ed amo molto invece Emmet, Debby, Jennifer e soprattutti Brian, e ti prego di credere che l aspetto fisico, per quanto a mio parere notevole, a in questo ben poco a che fare. detto questo, la tua storia è veramente spassosa e non poteva essere altrimenti dato che tu l hai scritta e la fai racontare ad Emmet! i personaggi c erano tutti, tranne Brian, probabilmente non sei una sua estimatrice perchè ho trovato il tuo tratteggiarlo, un pò superficiale, come del resto fanno un pò tutti, badando più alle apparenze e a quello che dice piuttosto che hai fatti e a quello che non dice! ma va bene, ognuno ha i suoi gusti e percepisce e fa suo ciò che gli si confà, quindi tutto ok.............ti ringrazio per la Zia Lula, che pur non vedendosi mai imperversa imponente in ogni stagione di QaF, e che qui ci ha deliziato attraverso Emmet e anche per la Divina veggente, compare due sole volte in QaF, direi; ma mi è rimasta subito molto simpatica!! aspettando di rileggerti al tuo ritorno, un bacio Claudia

ironica,eclettica e straordinariamente divertente!a volte l'ho trovata un po' troppo complessa per via di alcuni periodi un po' lunghi,ma è comunque bellissima e soprattutto originale..hai senz'altro messo in luce alcuni tratti moderatamente assurdi dei personaggi,come Ben"va sempre tutto bene" ed Emmett"nessuno mi ascolta ma ho sempre ragione"Honeycutt..divertentissime le massime della zia Lula e soprattutto vedere il mondo con gli occhi di Emmett,che ha sempre un modo di vedere le cose tutto suo..

Recensore Master
07/01/11, ore 22:25

questa fic è favolosa!
Davvero troppo divertente. Hunter è un mito. Tutti i personaggi così come li hai descritti sono qualcosa di unico.
Sei stata bravissima

La sottoscritta ammette senza problemi di aver sghignazzato come una iena durante tutta la lettura e di aver raggiunto l'apice del divertimento nell'apprendere dei commerci di Hunter. Ho sempre apprezzato il ragazzo, in effeti. Per non parlare di Emmett, la mia reginetta preferita, con le mitiche massime della zia Lula. Michael in effetti è proprio la fidanzatina d'America, e Brian Kinney....beh, basta dire il nome!! Complimenti! :)

Recensore Veterano

be' sono senza parole, straordinariamente scritta come è il tuo solito, graffiante, ironica e con un retrogusto amaro del tipo: o, cxxxx sembra una brian/michael! Altro che saturno contro, qui si è rivoltato completamente l'universo. Ma tanto lo so che è uno scherzo... VERO??!

Recensore Veterano
24/09/10, ore 20:51

Questa fanfiction mi potrebbe anche piacere se solo l'uomo alla fine fosse Justin. No vabbè, non ci stava. Però io Brian innamorato di Michael proprio non lo mando giù. Ma l'idea è geniale, e credo che le tue massime possano fare tranquillamente concorrenza con quelle della zia Lulah. Mi piace com'è scritta, perché è insolita e poco lineare, ma sta bene così. E poi l'idea è sufficientemente originale, direi pazzescamente originale, da non andare ad unirsi alla fila di post 5x13 tutte una uguale all'altra (posso includermi tra queste ad eccezione che almeno io ne ho fatto solo una one-shot). Qindi, bene :)