La Prova del Drago
di L_Fy

13/07/16, ore 00:35

Ehilà!
Ho appena trovato la tua storia e la adoro.
Adoro anche il modo in cui scrivi, mi invoglia proprio a leggere (e non ho neanche notato errori strani)!
Complimenti ;)
Penso che la divorerò in poco tempo, perché mi ha conquistata.
Alla prossima recensione, ciao!

30/10/12, ore 13:09

Solo, detestava con tutto il cuore quella maledetta strega che provava in tutti i modi a farlo sentire come letame di Thestral, cioè invisibile ma puzzolente.

Questa è assolutamente geniale! Credo che la mia vicina di stanza mi abbia sentita sghignazzare!
Comunque, la Costanza mi sembra una delle tipiche protagoniste delle tue storie; mi piace il fatto che sia italiana, e Malatesta dà proprio l'idea di un casato nobile e antico. Che potessero essere maghi, poi... che ipotesi affascinante.
Il particolare sulle lingue morte e sepolte che dei pargoli undicenni dovrebbero conoscere alla perfezione, poi, è esilarante... fa molto: "Non ci importa se non ha senso, basta che siamo dieci spanne sopra agli altri!". E "puzzide Caccaroff"... meraviglioso. Immagino che la routine scolastica, viste le premesse, sarà idialliaca.

21/01/12, ore 23:38

ciao:) ho inziato a leggere anche questa tua (brillante) invenzione!! :)
sinceramente? non avevo mai realmente pensato ad uno spiraglio su Durmstrang ma non facco mistero del fatto che oramai sai sempre stupirmi con uscite diverse dal solito! diverse in senso positivo se si parla di te:)
il luogo è abbastanza tetro da rispecchiare l'idea che mi ero fatta da sola di una scuola del genere, ma non avevo mai pensato a delle presenze femminili in quella scuola...bè c'è da ricredersi!! su Costanza ho letto unicamente il prologo più questo primo capitolo e già mi piace e x quanto riguarda l'amica..bè se una è dura ci deve essere sempre la figura più "femminile" per far parità:)
continuo a leggere e ti farà sapere:)
un bacione
Je:))

09/12/11, ore 21:57

"Puoi evitare quel naso per aria, principessa sul pisello: è inutile che fai tanto l’altezzosa se poi tenti di concupire un minorenne del secondo anno come Krum"
Hahahahaha!!!
Davvero, questi due mi hanno fatto morire dal ridere xD mi piace questo rapporto di odio che nasconde insicurezza (Almeno, così sembra per ora!) e le battutine che si scambiano sono troppo divertenti xD Per ora l'unico problema è memorizzare i nomi degli amici di Sasha... Ma penso che ce la farò andando avanti a leggere xD e Nadja mi sembra un pò svampita ma mi piace hahaha! Chissà se c'è qualche licantropo o vampiro fra i personaggi presentati fin'ora... *-* E Viktor Krum giovane e timido è proprio tenero <3 anche quando si fa "concupire"!! xD

Morgana
02/10/06, ore 13:42

Oh la la...

08/11/05, ore 12:46

Draco Malfoy sta ad Hogwarts come Valenskji sta a Durmstrang. Mi diverto troppo a vedere la gente litigare così!!!! Bella lettura scorrevole e vivace!!!

serintage
01/11/05, ore 22:46

Ok, ma dove le tiri fuori quelle battute? Devo segnarmele per un eventuale guida sugli insulti nel mondo magico, potrei poi rivenderla nelle scuole di stregoneria. Quello che io utilizzo di più è babbuino; la gente non se ne rende conto ma è pensante perchè il babbuino è stupido, brutto, antipatico e pure stronzo. Se ti dessi della scimmia non sarebbe altrettanto offensivo. Molto simpatici i membri della squadra con un livello di inteligenza impossibile da quantificare, forse il mio pesce ne dimostra di più, sai, quando picchietto sul vetro lui si avvicina, non potrei dire che quei ragazzi sappiano fare altrettanto. Poi io adoro certi scambi di fraterna amicizia, proprio ieri ho mandata un messaggio ad una mia amica per chiederle di uscire e volevo iniaziarlo con un "Ciao, secchio di escrementi, come va la vita?" Magari si sarebbe offesa, per cui alla fine mi sono limitata ad un "ciao bella". I maschi devono sempre dimostrare la loro stupidità in tutte le occasioni che possono. Ringrazio di essere donna.

01/11/05, ore 13:20

sai, ho notato ora la tua ff, e mi è molto piaciuta. hai un ottimo stile e una altrettanto ottima caratterizzazione dei personaggi attraverso le scene. continuala presto, perchè ne vale proprio la pena!!

31/10/05, ore 18:41

Guarda, se inizi a darti alla botanica e fai cose buone come quelle che scrivi, allora inizio a rifornirmi da te, se capisci cosa intendo. Ecco spiegato il perché di questo nome così italiano, lei è italianissima… per le spiegazioni più dettagliate al futuro allora ^__^ Non capisco perché dici che i due fratellini si odiano, a me non è sembrato. Vanno così d’accordo, che a confronto Draco ed Harry sono due amiconi. Continuerai a narrare dal punto di vista di entrambi? Perché trovo che entrambi non sono così come l’altro li descrive… Sasha, ad esempio, dal suo punto di vista mi è sembrato molto meglio di ciò che facesse intendere la sorella. Da come lo descriveva Costanza, non mi sarei mai aspettata che potesse sentirsi in soggezione di fronte a lei. Comunque se non ho capito male, loro due sono fratelli di eredità matrimoniale (quel “involontariamente ereditato dal matrimonio” mi ha fatto troppo ridere) e non di sangue, giusto? No, sai com’è… sto facendo qualche ipotesi qua e là su come potrebbe andare avanti la faccenda. Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto molto, le battutine che si lanciano i due fratelli e i loro pensieri mi hanno fatto strappare più volte il sorriso. Continua a tenere questa vena divertente di sottofondo, che almeno a me piace molto ^__^ Un bacione! Alla prossima, Pé

31/10/05, ore 18:04

E' tanto che non venivo su EFP, e sono contenta di essere arrivata appena in tempo per vedere iniziare questa storia! Prima di tutto, complimenti per l'originalità, a parer io proprio ci voleva una storia "indipendente" dalla vita ormai stra discussa di hogwarts! sono curiosa di vedere come andrà avanti Se c'é krum al secondo anno vuol dire che il trio non é ancora arrivato a scuola, vero, quindi non ci saranno, vero? Aaaaah continua a scrivere che sono impaziente! Scrivi veramente molto bene, mi piace il tuo stile che descrive bene tutto restando scorrevole e mai noioso! A proposito, il proologo é stato scrivvo veramente bene, per niente noioso, fidati! Il personaggio di Costanza lo sto studiando pian piano...che altro dire? Attendo una continuazione degna dei primi due capitoli!