Baciami Ancora
di Niky McGregor

30/08/12, ore 11:05

Eccomi qua, te l'avevo promesso no? Tra l'altro oggi ho da recuperare un capitolo, ma vabeh cerchiamo di scrivere una recensione seria!

Anche qui, niente bandierina verde per ora, ti devo dare la bianca... *guarda con occhi lucidi la sorella*

*** Lettura superficiale, recensione alla trama ***

- Certo Harry e compagnia che non si cacciano nei guai, ma quando mai?? xD -

Colpo di fulmine per Harry *_* bello come le stranezza di Luna lo attraggono, punto di vista interessante, che però andrebbe più sviluppato, arricchendolo.

Sulla trama non c'è molto da dire, è un capitolo breve, troppo breve, che andrebbe reso più corposo.

*** Seconda lettura, più attenta a grammatica, ortografia eccetera*

Metti la prima frase al presente, poi parli tutto al passato... Deciditi: o un tempo o l'altro, in base anche a cos'hai fatto nell'altro capitolo... Io qua vedo meglio il passato.

Troppi dialoghi e poche descrizioni, va bene che tu li faccia parlare, ma descrivi anche cosa succede, cosa pensano, le espressioni...

Piccolo esempio, ma davvero piccolo... (cioè dovrei studiare, ma... pff mi annoia la matematica).

Tu scrivi:
1 settembre. Stazione di King’s Cross. La famiglia Weasley più Harry ed Hermione si stanno salutando.

-Mi raccomando Harry caro! Riguardati!-

Mio suggerimento:

Primo settembre, il binario 9 e tre quarti della stazione King's Cross di Londra (ahhh è bella, l'ho vista dal vivo, che emozione!) pullula di maghi, per la partenza degli studenti verso Hogwarts. I Weasly, Harry ed Hermione si stavano scambiando gli ultimi saluti, e soprattutto le ultime raccomandazioni.

Molly Weasley guardava con amore il ragazzo con gli occhiali, che per lei era come un figlio, lo abbracciò come solo una madre sa fare.

"Mi raccomando Harry caro, riguardati!"

Harry stava bene in quell'abbraccio, nella sua vita non ne aveva mai avuti di così calorosi, ma si staccò dolcemente per poterla ringraziare e salutare il signor Weasly.

[....]

Visto? Si può fare sicuramente di meglio, ma già così abbiamo reso la vicenda meno scarna, e piena di particolari.

Ovviamente anche qua vale lo stesso consiglio dell'altro capitolo, in più attenzione agli accenti ed alle virgole ;)

Penso di averti detto tutto... Oggi, o sta sera, ne recensisco un altro... Bacione sorellina!

17/05/12, ore 17:48

Molly è sempre molto dolce *__* Fred e George, ovviamente, si dileguano! non potevo aspettarmi qualcosa di diverso u.u ma restano i miei preferiti xD Un'unica cosa.... Luna è davvero riccia? io me la ricordo liscia .-. comunque non è una critica, è solo curiosità mia .-. trovo assolutamente adorabile la descrizione di Luna ^^ anche se non mi metterei mai degli orecchini del genere u.u
Brava! mi piace come hai descritto questo incontro e... bravissima per esserti attenuta ai caratteri di ogni persona che hai nominato in questo capitolo ^^
a presto, Risa.

15/10/10, ore 23:04

Che beeeello! Mi piace questa scena vista dal punto di vista di Harry! Molto azzeccata. Luna in effetti nel libro è sempre e solo descritta come "una tipa strana con la testa tra le nuvole"; considerata da questo punto di vista è molto più interessante!

27/09/10, ore 18:52

Ehi! certo che mi è piaciuto questo capitolo...io li vedo bene insieme perché in fondo lei è stata l'unica ragazza con cui lui si è sentito subito a suo agio e che gli è stata sempre vicina anche quando gli altri non lo capivano (vedi episodio dei thesdral|non so se l'ho scritto beneXD) e poi lui è uno dei pochi che non l'ha mai presa in giro anzi l'ha invitata in molte occasioni e ha creduto in lei.
comunque il capitolo è stupendo...spero di leggere presto il prossimo!
Baci
Ika90:-)