~ Can’t help falling in love
di Rein94

11/12/12, ore 16:01

ma l'idea non gli piaceva affatto.

hoooo una volta che a lui non gli piace uccidere? si deve proprio essere cotto di brutto
ed anche il demone trova come passatempo alice? è proprio nuova a tutti < ) brava due bellissimi capitoli

13/06/11, ore 20:47

bella storia, non c'è che dire..e scrivi anche molto bene, anche se soprattutto mi piace quello di cui scrivi, perchè adoro troppo ace, e anche boris e peter, mentre blood un po' meno..comunque hai reso benissimo i personaggi sia in questa  che nella storia precedente. peter è serio ma s'innamora di alice e diventa così..scemotto..invece ace è un po' pazzo e anche se è logico non capisce certe cose basilari-.-"..e tu hai scritto di loro incontrastabilmente bene, erano perfetti;)..comunque complimenti, non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia!

02/03/11, ore 22:34

Allora, per iniziare una buona recensione c'è bisogno di un buon incipit.
Non si può semplicemente dire "Ehi ciao, bll fic continua" perchè, oltre a non essere una recensione, non soddisfa nemmeno lo scrittore che ha passato tempo davanti allo schermo. Perciò, cercherò di fare la recensione migliore possibile.
Chiusa questa piccola parentesi, cominciamo la recensione:
E'-SEMPLICEMENTE-STUPENDA. (<--- ha dimenticato tutto ciò che ha detto poco fa).
Oltre all'idea della raccolta (che, diciamocelo, è originale al 100%, poichè non tratta di varie coppie, della serie e-vissero-tutti-felici-e-contenti, ma di particolari momenti che sono normalmente intrisi di malinconia) adoro le one-shot per come sono scritte, per come hai caratterizzato i personaggi.
Dici di non essere soddisfatta della shot di Ace, ma io non capisco perchè: forse perchè è venuta più breve rispetto a quella di Peter? Io credo che sia giusto così: non conosciamo il modo in cui Peter si sia innamorato di Alice e il motivo per cui abbia deciso di rapirla, perciò la sua fic necessitava di particolari che quella di Ace non richiedeva.
Sono entrambe perfette così.
Ma dato che sto recensendo quella di Ace, dilunghiamoci su quest'ultima.
Potremmo definirla quasi (molto, molto quasi) una nonsense, ed è giusto così. Il battito irregolare del cuore di Alice fa da sottofondo, e i pensieri di Ace sono... sono... così da lui. Il pazzo, sadico Ace, a cui sono parecchio affezionata.
In particolare, mi è piaciuto il pezzo in cui Nightmare (si, Nightmare c'è sempre per tutto xD) gli spiega che si può ottenere un cuore senza prenderlo, ed Ace, pur non ritenendosi stupido, non capisce come sia possibile ottenere un cuore senza uccidere Alice.
Il finale è perfetto, lascia la fic con quel leggero senso di ... attesa? Non so come spiegarlo,  diciamo che riesco a percepire "l'attesa" di Ace come se fosse mia.
Insomma, se si potesse dare un voto a questa raccolta da uno a dieci darei dieci, ma dato che esistono solo tre opinioni, lascio un'opinione positiva.
Una piccola curiosità... tu come leggi il nome di Alice? All'italiana, quindi proprio "ALICE" oppure all'inglese, quindi "Elis"? Perchè mi è sorto questo dubbio, spero che tu mi dia una piccola risposta =D.
Spero anche che tu non abbia trovato la mia recensione un soporifero, lo spero veramente.
Comunque, aggiorna presto! Ciao!!

31/12/10, ore 08:32

non mi ero proprio accorta che avessi aggiornato! comunque non è vero che è una schifezza, anzi mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato Ace, che da un lato è davvero un personaggio complicato, mentalmente parlando, ma dall'altro è anche semplice perchè ho l'impressione che agisca seguendo soltanto le sue inclinazioni...o sbaglio? mah, comunque bravissima, anche se Peter rimane comunque il mio preferito.
Sto rivalutando anche Boris (non lo vedo bene con Alice, ma mi è molto simpatico!) e Julius, quindi spero di vedere come descriverai il momento il cui realizzano il loro amore...
spero in un tuo aggiornamento!
baci.

22/11/10, ore 13:29

Innanzi tutto i complimenti (che non sono di rito, in questo caso): scrivi benissimo. Il tuo stile mi è del tutto congeniale, perchè unisci la componente introspettiva a una buona struttura dialogica. io non mi sono mai annoiato un attimo, e non ho mai avuto la tentazione di saltare una riga. stupendo.

L'ambientazione mi sembra molto riuscita. ti devo dire che non conosco nè il manga nè ciò che ruota attorno ad esso. ciò che mi ha spinto a leggere è la curiosità di conoscerti in veste di autrice. Comunque trovo la storia molto interessante, soprattutto per quel collocare il personaggio di Peter White come in bilico su una specie di mondo d'ombra, che sembra dividere la realtà dal sogno... in questo mi ricorda un bellissimo racconto di Murakami Haruki, Il nano ballerino , dove era presente un personaggio simile a Nightmare, una sorta di demone che si infiltrava nella mente e nel corpo delle persone trascinandole nel proprio mondo, irretendole e mostrando loro cose che potessero spingerle verso di lui,  finchè queste non potevano più scappare. io avrei approfondito ancora di più questo aspetto (ma perchè lo trovo personalmente interessante) e avrei accentuato l'ambiguità delle motivazioni di Peter (non posso fare a meno di trovare nel suo desiderio di portare Alice nel suo mondo un intento egoistico... me lo fai pensare quando scrivi "non si annoiava più così tanto". sarà davvero amore? o è solo desiderio di dare un senso finalmente diverso a un'esistenza che appare vuota e sconclusionata?) e come queste stesse motivazioni sanciscano proprio quella "sottile linea d'ombra" in cui spesso si colloca l'uomo, con le sue paure, le sue angoscie e le sue speranze.

Ti faccio ancora tanti complimenti! Sei davvero bravissima e ti confesso che amerei saper scrivere come te.

Puglio
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 01:34 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 04:29 pm)

27/10/10, ore 16:36

davvero bellissimo!!!Ace è il mio personaggio preferito(dopo Boris)e mi è piaciuto il modo in cui lo hai descritto!scrivi in un modo stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e intanto metto subito la storia tra le preferite!ciaooo!complimenti davvero stupenda ogni capitolo mi piace sempre di più!

18/10/10, ore 21:28

e qui arriviamo al character più mentalmente complesso del manga :D Tatatadan! Ace! Boh, lui ancora nn l'ho molto inquadrato ... so solo che è psicopatico, ossessionato, pervertito e molto, mooolto sadico. Si fa delle seghe mentali, lui >_>
Bah ... a me nn piacciono molto le Ace/Alice, preferisco le Peter/Alice, le Boris/Alice e le Julius/Alice (già, è molto difficile scegliere fra Peter o Julius >_<)! Mentre lui ce lo vedo strabene con Julius ... insomma, sono pappa e ciccia *_*
Cmq ... sì, Ace mi da l'impressione del "tormentato", "povero", incompreso .... e mi piace come l'hai descritto in sta FF ♥ E' stupendamente simpa! Soprattutto se tu, come me, odi alice ...
Ed Ace vuole il cuore, il cuoooore, ma nn può xk, cmq, sennò creperebbe, smetterebbe di battere e ciao-ciao U.U Mi domando se sto poveretto riuscirebbe a trovare la pace se qualcuno l'accopasse. Anche se nn credo ... vabbuo. Lui è un mistero. Guarda, ti assicuro, che nn si capisce davvero nnt nel manga su di lui ... ci son pochissime cose che si sanno. C'è solo una persona di cui davvero nn si sa nnt di nnt ... pure più di ace. E questo qui è Nightmare Q.Q
Mi piace cmq che continui ad inserirlo nelle fic xD Chissà xk, ma mi sembra quello che muove le pedine ... e che manipola gli altri >_>
Gli spoiler ... bah, il manga nn rivela molto. Forse quando finirai di leggerlo ti dirò qualcosa in più ♥
E ... ti devo dire una cosa -.- Tu dici di odiare Blood, nè? Ecco, allora tu, come me, avrai un'orribile sorpresina -.-"  Che vada al rogo sto bas***rdo ...
Insomma, le coppie più decenti sono quelle di Peter e Julius, che x me sono gli unici che la amano x davvero! >_<
xDDDDDD Bellissimo chap, sono curiosa di vedere chi metterai nel prox!!!
♥Glo♥

13/10/10, ore 21:08

bellissima!!!!!mi raccomando continua presto!!!!!

06/10/10, ore 10:34

bellissima!! anche a me Peter piace molto  e devo dire che hai tratteggiato il suo ''vecchio carattere'' molto bene! spero che continuerai presto la raccolta e che magari scriverai anche qualche AlicexPeter....mi piacerebbe molto leggerle...
spero di leggere presto il seguito!

27/09/10, ore 22:32

Allora ... non so come recensire sta' FF, ma ci proverò xD!!
Allors ... Peter, è annoiato. O qualcosa del genere. Mi è piaciuta la parte dove diceva di essere in ritardo per un the, ma in anticipo per l'altro XD! Poi si ritrova Nightmaruccio (me fan sfegatata) davanti, si arrabbia, e cerca di sparagli ... ^^"
Povero Peter, tutto solo soletto T.T Ha bisogno di compagnia lui U.U Ed allora fa la sua bella chiacchieratina con il "demone" e si sveglia. Tutto normale? NO! Perchè è a questo punto che inizia ad invaghirsi di Alice ... ♥ Awww, Peter è dolce ♥
Sempre se per dolce si intende 'andare e sparare a chiunque capiti' ... oh, beh, pazienza. Succede xD.
E quindi, esasperato per la sua solitudine, decide di 'piegarsi' per chiedere un favoruccio (alias: 'aiutami a rapire una ragazza che è da giorni che stiamo osservando come maniaci, e poi consigliami che fare per farla innamorare di me') all'Incubus (<-- nome originale di Demone). Peccato che poi Alice lo odi come nn si sa cosa, e che lui ci rimane malissimo T.T
----------------------
A me piace da morire come scrivi ♥ Caratterizzi bene i personaggi, e poi è molto scorrevole! <3
Quindi ... tu dici di aver fatto il capitolo diverso dagli altri, xk effettivamente non si sa DA QUANDO Peter ama Alice (Io invece lo so, muhahahahahah) Sai, ho passato mesi a cercare di tutto su Wonderland, arrivando perfino a leggermi le Raw in giapponese ^^" ...
Però ti giuro che si avvicina molto alla realtà U.U Ma adesso basta spoiler! >___<"
------------------
Peter lo lovvo troppo, è uno dei personaggi migliori ♥ Però questo mio amore per lui è contrastato da Julius. Infatti non so se sia meglio la Pet/Ali o la Julius/Alice ... ♥
Peter è davvero cambiato. Cioè. No. Diciamo che lui nn nasconde i suoi sentimenti, e che con Alice, siccome ne è innamorato perso, fa delle cose che non avrebbe mai fatto. L'amore cambia ogni cosa ....
Per il Nightmare versione 'Blood meno malizioso' non saprei che dirti. Diciamo che io L'ADORO, e che quindi posso darti un giudizio se è tanto ooc. Lui, come si vede poi nel volume 4, mi sembra, è ... un grosso bambinone? Sì, si potrebbe definire così. Ma poi in altri momenti è serio o malizioso, quindi ... ti spiegherei meglio, ma non voglio far spoilerucci U.U Diciamo che mi è piaciuta una sacco la tua caratterializzazione dei personaggi, e che spero di vedere continuata questa Ficcy!
Sì, deve essere davvero continuata, e presto anche *ç*
W PETER!
GloGlo_96