Dance With Me
di Padme86

29/09/10, ore 17:20

Oh mamma questa fanfiction mi è piaciuta tantissimo! Il personaggio di Alisa è molto carino e trovo che stia molto bene con Kai che è davvero un gentleman in questa ficcy. Solo forse si discosta un pochino dall'originale ma lo amiamo anche così no? Anche la canzone è molto bella e azzeccata per quel momento così sensuale. Che posso dire, proprio bella! Mi piacerebbe sapere come procede la storia tra i due, ma probabilmente è meglio se rimane così, con la certezza che i due protagonisti si amano ;). Complimenti!

28/09/10, ore 22:15

Eccomi qui..Perdono il ritardo, ma mi piace fare la preziosa e farmi attendere...No scherzo, la verità è che ho appena acceso il pc xD
Allora la mia opinione sarà sicuramente meno precisa rispetto a quelle di chi ha letto le versioni precedenti, poichè io non ho mai letto le vecchie versioni di questa one-shot, perciò mi limiterò ad una recensione su quanto letto ora...
Ho apprezzato molto il comportamento di Yuri, poichè si è dimostrato comunque felice per i due amici e anzi non ha fatto alcuna scenata a Kai...Lodevole! Inoltre mi è piaciuto il senso di amicizia che ha legato Kai e Yuri per tutta la durata della storia, soprattutto nella prima parte...Quel suo "Non ti additerò come colpevole" mi ha molto colpita (in positivo) e ha dimostrato quanto Kai comprendesse le scelte dell'amico...E che non lo si poteva incolpare di nulla.
Passando però al pezzo forte...Alisa mi è piaciuta, l'hai caratterizzata molto bene, e poi non le hai attribuito le fattezze del personaggio stereotipato mollato dal proprio amore che "rattoppa"...No, lei era...diciamo viva.
Il pezzo in discoteca...Beh me lo sono altamente goduto fino alla fine^^ Carico, sensuale, (ecco forse in due frasi conseuenti hai usato un po' troppo la parola "sensuale"), insomma bello!...Ok lo ammetto...E' stato una di quelle cose che ti fanno concludere bene la serata vedere Kai in difficoltà...Soprattutto se in QUESTA maniera!
Kai si è comportato comunque in maniera ammirevole, nonostante la forte tentazione (complimenti per come hai reso i suoi pensieri durante la scena ballo) di assecondare il suo istinto si è saputo fermare e ha preferito rispettarla. Eh bravo il nostro Kai!
L'ultima parte l'ho trovata un po' troppo dolce, ma comunque in linea con tutto il corpo della storia, per cui ci stava bene.
Insomma che dirti? Per quanto riguarda lo stile l'ho trovata precisa, scritta bene e con bei passaggi fra il testo della canzone e la storia...
Complimenti vivissimi cara per aver ridato vita a questa romantica storia!
Alla prossima
Baciuzzi Avly

28/09/10, ore 18:52

Allora :) dopo aver avuto il piacere di confrontare le due versioni di "Dance with me" posso dare un giudizio personalissimo ma decisamente sincero; la prima versione era ugualmente sentita e spontanea, piena di drammatici ed incorruttibili sentimenti, ma sicuramente questo remake offre al lettore l'opportunità di godere di una grammatica ben curata, di una sintassi giustamente più articolata, di un arricchimento di espressioni e metafore che certamente contribuiscono ad impreziosire di particolari e ricercatezza questa meravigliosa e romantica one-shot.
Mi piace molto il personaggio di Alisa, anche perchè mi sembra che sia quello che più si discosta da quella visione baroccamente romantica della fanciulla in difficoltà; giustamente, a onor del vero, mi delizio e mi compiaccio del goder di una donna vera; di una donna che ha il fuoco in luogo del sangue e che si trastulla nella piacevolezza della carne... E quale carne migliore se non quella di Kei? :P
Ho apprezzato molto il modo in cui Yuri si rivolge a Kei, al suo migliore amico: è stato sicuramente un personaggio lodevole, sia per la sua sincerità che per la sua determinatezza, ovvero per la dimostrazione dell'immensa delicatezza dei suoi sentimenti; un altro ragazzo al suo posto avrebbe potuto pretendere di restare al centro degli interessi della sua ex-fiamma, e invece Yuri ha pensato al futuro delle persone che a lui son state più care. Lo apprezzo moltissimo.
Kei si è comportato da uomo e da essere umano fino alla fine, ma non ha perso un grammo del suo sharme, c'è poco da fare: KEI è KEI E COME LUI NON C'è NESSUNO :) La scena in discoteca è stata molto coinvolgente e conturbante^^ l'ho trovata stimolante e noto che ti diletti a torturare il povero keiuccio, che nelle tue fic deve sempre combattere con i suoi bassi istinti... Oh che goduria! :D
Detto questo, sì cara, il remake è perfettamente riuscito ^_^
ComplimOnti

28/09/10, ore 00:16

Troppo carina questa fic! E' proprio quello che ci vuole per risollevare il morale dopo una lunga giornata =)
Io credevo che andassero al sodo, passassero una focosa notte di passione...ed invece lei si risveglia legata XD! ...bell'idea per placare un ubriaco!
Adoro Kei e il modo in cui l'hai rappresentato: romantico, galante, un vero e proprio uomo da sposare!!! ( Magari ne esistessero)
TI faccio ancora i miei complimenti =)
alla prossima
baci Gu-gurella89

26/09/10, ore 22:52

Mia cara e dolce Pad, eccomi qui a dare il mio giudizio u_u.
Allora, questa nuova versione è senza dubbio più curata: la grammatica, la punteggiatura e il modo di esporre i pensieri dei personaggi è più dettagliato e risalta ancor più la bellezza di questa tua invenzione.
Alisa mi ha fatto una tenerezza assurda. Effettivamente si può comprendere perfettamente ogni scelta di Alisa, poiché è comprensibile che abbia scelto lo svago per dimenticarsi quel che ha accaduto con Yuriy. Era triste ed abbattuta, dunque aveva bisogno di dimenticare.
Yuriy ha spezzato il suo cuore senza pietà, l'ha ridotto in brandelli. La capisco, in parte. Ed ammiro la forza d'animo che ha avuto. Sì, perché ci vuole forza e determinazione per buttarsi tutto alle spalle.
Kei è stato particolarmente dolce e mi è piaciuto, seppur non abbia simpatia per questo personaggio. Visto? Hai compiuto un altro piccolo miracolo: sei riuscita a farmi apprezzare un personaggio che da sempre mi ha solo ed esclusivamente irritato il sistema nervoso .-. XD.
Bene, credo di aver detto tutto=). Sei stata bravissima, tesò. Continua così, mi raccomando!
Un bacio grande,
Tua PICH.