Le parole lo sanno
di Elpis Aldebaran

13/11/23, ore 21:03

😢 😢 😢 😢 😢 😢 😢 😢 so cute!! 😭 sono maledettamente dolci

19/08/12, ore 15:33

Ho letto - ed adorato - questa storia svariato tempo fa, ma, sebbene mi fossi ripromessa di passare a recensire quanto prima, sono passati circa tre mesi e solo oggi ho deciso di recensire a tutti i costi, prima di dimenticarmene e, soprattutto, prima di avere così tanto da commentare da dover eliminare alcuni racconti.
Bill/Fleur è uno dei pairing che amo maggiormente, seppur in un primo momento non mi convincesse più di tanto. In particolare, è il personaggio di Fleur che mi affascina tantissimo, principalmente perché è stata capace di farmi cambiare idea. Tendo spesso a basarmi sempre e comunque sulla prima impressione; se questa non è buona, il più delle volte, il mio affetto per un determinato personaggio è compromesso per sempre. Fleur, tuttavia, mi ha dimostrato che si può cambiare, che spesso la prima impressione non è giusta e che bisogna guardare e capire i personaggi, prima di giudicarli.
Lei è, senza dubbi, un esempio da seguire: una donna forte, decisa, combattiva, che per le persone che ama farebbe di tutto e che va contro tutto e tutti per il proprio amore; una ragazza che cresce, diventa donna sotto i nostri occhi, che ci mostra che se uno è bello, non deve per forza essere stupido o senza sentimenti. Ci fa vedere che se una donna è bella, non vuol dire per forza che non possa amare un singolo uomo.
E Bill ci insegna che non è solo la bellezza che conta, che ci si può amare anche mettendo da parte l'aspetto fisico. Fleur è bella, bellissima. Ce lo confermano i capitoli dedicati a lei, che sottolineano proprio il suo fascino (dovuto, forse, anche al sangue di sua nonna). Tuttavia, Bill va oltre; non guarda solo il suo bel viso o il suo corpo, guarda i suoi occhi, impara a leggerli. Cerca il vero carattere di Fleur e se ne innamora.
La tua storia li esalta come ben poche storie che ho letto; sei riuscita a descrivere dei momenti semplici, quasi di quotidianità, in modo breve e conciso, ma sei riuscita ad emozionarci, a farci entrare nella storia, a mostrarci come sono realmente Bill e Fleur.
Una deliziosa cronaca di questo grande amore, dagli albori sin ad una cosa così bella come il rapporto fisico. È proprio questa un'altra cosa che ci tengo a sottolineare: il più delle volte, negli scritti, il sesso viene fatto apparire come qualcosa di sporco, proibito o, ancora, come un qualcosa di solamente fisico. Io credo che ne due tipi: il sesso fatto solo come un bisogno fisico, e poi l'amore, il coronamento di un rapporto, il momento in cui due persone che hanno imparato a conoscersi e volersi bene si donano l'una all'altra, completamente. Tuttavia, non mi va di scrivere cose sdolcinate o da commedia americana, quindi continuo a commentare la storia.
Ho trovato davvero interessante il modo in cui hai strutturato la storia; hai utilizzato quattro momenti specifici: primo incontro, primo bacio e conseguente allontanamento di Bill, secondo bacio (e primo "vero") e infine l'amore.
Sebbene siano questi, principalmente, gli eventi descritti in altre storie romantiche, mi è piaciuto da morire il modo in cui l'hai fatto tu: semplice, diretto ma, tuttavia, coinvolgente. Il ritmo della storia è ben definito, e una volta che si comincia, è difficile staccare gli occhi dallo schermo.
Le frasi delle canzoni scelte sono meravigliose e, senza dubbi, ben integrate; in particolare, la prima mi è piaciuta da morire, soprattutto per come si rispecchia nella frase di chiusura. È, questo, un altro pregio della storia: le ultime frasi di ogni paragrafo sono semplicemente meravigliose, e si può ben dire che riassumono alla perfezione l'essenza del pairing, cosa per niente semplice.
Una storia breve, quattro attimi semplici ma comunque emozionanti, uno stile diretto e senza fronzoli e una caratterizzazione più che eccellente: è questo ciò che rende questa storia meritevole del posto che occupa nelle Scelte del sito, che si merita tutto il mio giudizio positivo e che mi ha emozionata tantissimo.
Spero di riuscire a leggere quanto prima qualcos'altro di tuo e mi complimento per questa breve, bellissima raccolta di vita, amore e reciproca accettazione da cui ognuno di noi dovrebbe imparare qualcosa.

08/06/12, ore 14:03

Ciao! ^^ Per essere la prima volta che scrivi su di loro, beh...è venuta molto bene e il posto fra le Scelte del sito lo testimonia abbondantemente!
Comunque, ti dirò, la coppia Bill/Fleur non è la mia preferita in assoluto, però non è che mi dispiace,anzi!
Secondo me, tu li hai resi alla perfezione e le citazioni che hai inserito sono molto pertinenti ai due personaggi.
Mi piace che tu abbia scelto di non raccontare avvenimenti importanti o altro, ma solo eventi semplici, solo piccole cose; io apprezzo molto la semplicità.
Complimenti, una drabble davvero ben riuscita , soprattutto per essere la prima che scrivi incentrata su questa coppia (che poi, mi domando: con un pò di esperienza, che capolavori scriverai? :P).
Bravissima,

Silenzio_Assordante

06/04/12, ore 14:05

Complimenti per questa bellissima storia io adoro la coppia Bill e Fleur, perché contrariamente al parere di molto io li trovo fantastici insieme. Una coppia bellissima. Lei la prima volta che è apparsa nei libri mi era indifferente, ma alla fine del sesto libro mi ha conquistato. Bill che dire lo adoro, è un personaggio unico nel suo genere. La storia è molto scorrevole oltre che scritta bene. Brava..ciao.

08/12/11, ore 18:22

La coppia Bill/Fleur mi è sempre sembrata un po' impossibile, ma mi è sempre piaciuta moltissimo: mi fa uno strano effetto vedere una ragazza snob come Fleur stare con un ragazzone come Bill. Ma comunque: storia ben scritta e originale :) le drabble sono tutte belle, a loro modo, lasciano tutto un segno.
Complimenti!

08/09/11, ore 15:38

Oh mamma. Decisamente il pairing BIll / Fleur fa scaturire delle bellissime FF. Davvero, poche ma strabelle!

Ottimo lavoro!

12/07/11, ore 03:45

WOW!!!!!! hey, che bella!! ed e solo la prima bill-fleur che scrivi???? sembra.... perfetta!!! È perfetta!!!! secondo me hai descritto bill alla perfezione, cioe, ce lo vedo propio, io me lo immagino proprio cosi!!!! io poi adoro quella coppia, mi danno davvero l'idea dell'amore puro, e puramente incondizionato. lei e bellissima, e potrebbe avere chiunque, ma sceglie proprio lui, un Wesley, famiglia povera, e per giunta vista proprio di cattivo occhio, come traditori del proprio sangue, membro dell'ordine della fenice: praticamente si e incasinata da sola, ma a lei non importa!!!! se questo non e amore!!!! e tutto questo per dirti che non poteva non piacermi, ma avrei non potuto dirti semplicemente "bella", tu l'hai resa davvero.... perfetta!!! (ok, ora la pianto, e gia la quarta volta che scrivo la parola "perfetta", ma non posso farci niente, non ci sono altri aggettivi!!!!!) davvero, l'ho apprezzata veramente molto (manno??? non si era proprio capito!!!!!!) bravissima, e fantastica!!!! (yeeeee!!!! trovato un nuovo aggettivooo!!!!!!!! ;D )

NymphCalypso

03/05/11, ore 09:55

Ma... bella.
Non so che dirti, se non "bella".
Dio, sto prendendo a lasciare recensioni di questo genere, ma girare tra le Scelte fa questo effetto a quanto pare. XD
Non ho capito bene perché Bill non può baciare Fleur, quando lei ci prova la prima volta. Dici che non vuole essere il giocattolo di nessuno un'altra volta, ma non capisco. Di chi era il giocattolo? Chi era stata la prima?
L'ultima parte è carina e dolce.
Fleur che sgattaiola dalla camera di Ginny a quella di Bill è così romantica. E anche quello che tu accenni solo, il loro amarsi silenziosamente. Cercando di controllare ogni suono e non svegliare nessuno. Semplicemente stupendo.
E' una storia dolcissima, e sa di vero, in un certo senso.
Tutti alla fine vorrebbero un amore del genere, no? Io sì, per lo meno.
Poi, il fatto che a Bill interessi di Fleur e non della Veela che era in lei è ancora più bello. Fa capire quanto lui sia innamorato di lei.
Bellissima, complimenti.
Alla prossima.

15/04/11, ore 15:39

Bellissime queste drabble, davvero. Sono come piccole finestre sulla storia d'amore tra Bille Fleur di cui è ben noto solo l'esito del loro "sfortunato" matrimonio. Mi è piaciuto come hai descritto l'evolversi del loro sentimento, dall'iniziale rifiuto di Bill per un amore che avrebbe potuto causargli dolore fino a quando decide di accettare i suoi sentimenti.
Sei riuscita a farmi piacere la coppia, pur non avendo mai letto molto su di loro.
Complimenti,
Legar

09/04/11, ore 15:41

Oh, anche io trovo che questa coppia sia meravigliosa, proprio come hai detto tu.
E credo anche che questa storia gli rappresenti benissimo, perfetti nelle loro diversità.
Magnifica la parte dell' esordio, ''Capelli rossi, lentiggini, vecchi vestiti di seconda mano. Marchio Weasley.
Capelli troppo lunghi, un orecchino inquietante, una parola gentile per tutti. Marchio Bill Weasley.''

Commovente la parte in cui dice di essere già stato il giocattolo di qualcuno.
Complimenti,
da Trich

10/12/10, ore 16:37

La coppia Bill/Fleur non è tra le mie preferite, eppure descrizione della tua storia mi ha incuriosito, così mi sono ritrovata ad aprirla e a leggerela. Alla fine della prima lettura, avevo un vago sorriso sulle labbra. Alla seconda, l'ho apprezzata ancora di più.
Questa piccola fic ha dei grandi pregi; la caratterizzazione dei personaggi, perfettamente Canon (ed è una vera rarità!), il fatto che sia Fleur ad aver mostrato il suo interesse per prima, il modo in cui Bill pensa a lei, solo per citarne alcuni.
Trovo che la decisione di inserire questa one-shot tra le storie scelte sia azzeccatissima.
Complimenti!

SusyE

28/11/10, ore 11:54

Non ho letto molte Bill/Fleur, e soprattutto non ho letto molte Bill/Fleur scritte bene. Questa di sicuro rientra nell'ultima categoria, mi è piaciuta molto. In particolare ho apprezzato il fatto che sia stata Fleur a cercare di baciarlo. Però, proseguendo con la lettura, ci si rende conto che è stato Bill a fare il vero primo passo: con quel rifiuto ha messo le cose in chiaro, le ha fatto capire di non essere disposto ad essere solo un passatempo o un gioco... E lei, forse sorprendentemente per una Veela abituata ad avere chiunque ai suoi piedi, ha accettato le regole del gioco.
Complimenti :)

27/11/10, ore 16:20

Bill e Fleur! *.*
Queste drabble sono davvero molto belle. Spero ne scriverai altre del genere u.u
Complimenti per la storia ^^
Cla

16/11/10, ore 18:21

Davvero, davvero molto bella. Mi piace come l'hai strutturata e il tuo modo di scrivere che è molto semplice, ma molto efficace.
Adoro Bill e Fleur :D
P.S: ottima la scelta delle canzoni!

06/10/10, ore 13:33

Gentile amministrazione,

segnalo questa Raccolta di Drabble su Bill Weasley e Fleur Delacour per una serie di semplici motivi: è dolcissima, assolutamente ed inequivocabilmente Canon, scritta correttamente; ma soprattutto è una miscela di dolci e tenere emozioni.
Parla dell'amore tra i due giovani e di come riesce ad evolversi nel tempo.
Ho letto pochissimo su questa coppia, ma questa scrittrice/scrittore me l'ha fatta amare dal profondo del mio cuore. Sì, me ne sono proprio innamorata.
Io credo che questa storia meriti un posto tra le scelte perché è davvero bella.

Saluti,

AliH.