Ghost Obsession
di _Mary

16/10/13, ore 18:24

Niente da "lamentarmi". Sono stata affiscinata dalla prima all'ultima parola della storia, perché hai usato un linguaggio curatissimo, senza cadere nel pesante e nel noioso. Devo dire che solo una volta dopo averla letta, capisco perché è fra le scelte. Complimenti soprattutto per come hai descritto Helena. Davvero brava! Complimenti di nuovo e a presto :) Costanza.

09/04/11, ore 15:36

Meravigliosa.
è l' unica parola che trovo per commentare la tua storia.
E devo dire che l' ho trovata per caso, girovagando tra le storie scelte, cosa che non faccio mai.
E, se ho trovato questa, che va direttamente tra le ricordate, penso che dovrei starci più spesso.
Bellissima.
Hai descritto un' Helena, come non l'avevo mai letta, e hai mostrato altre facce di un personaggio di cui si sa veramente poco, il Barone Sanguinario.
Complimenti, per l'originalità e per la tua bravura.
Trich

10/01/11, ore 15:09

Ho letto questa ff su suggerimento di Julia Weasley e ne sono proprio contenta. Lei mi ha assicurato che sei una delle sue scrittrici preferite e non poteva affatto deludermi il suo giudizio.
Venendo alla tua storia, l'ho trovata davvero ben scritta e scorrevole. Si legge volentieri, anche perché fin dall'inizio è mantenuta viva la suspance su chi siano i personaggi del racconto. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del Barone Sanguinario, con il suo amore ossessivo per Helena e la sua sete di sangue che si completano in modo meraviglioso. Non avevo notato le citazioni cinematografiche, ma visto che si tratta de "Il gladiatore" non ho potuto fare altro che apprezzare!
Il personaggio di Helena è ben descritto, anche se mi risulta veramente odioso... ma credo che quello fosse lo scopo, no?
Comunque la storia mi è piaciuta davvero parecchio e credo che sbircerò qualcosa d'altro di tuo!
Alla prossima,
Beatrix

14/12/10, ore 09:53

Davvero una storia incredibile. Mi hai incantata, tenendomi incollata allo schermo parola dopo parola, mi sono lasciata coinvolgere dall'atmosfera, dalla narrazione... Quasi come da bambina rimanevo in silenzio a occhi spalancati ad ascoltare mia mamma leggere racconti... Una fiaba a sè, e al contempo inserita nella saga di Harry Potter.
Complimenti assoluti per l'originalità della scelta, e per il tuo stile di narrazione: usi un lessico molto curato ma non pesante, uno stile romantico quasi che si adatta bene al tipo di storia narrata, e un perfetto equilibrio tra parti descrittive e parti più "d'azione". Veramente un piccolo capolavoro di storia, ricchissima, vivida, di un'intensità stupefacente.
Non so nemmeno trovare le parole per dirti quanto questa storia mi sia piaciuta e quanto trovi stupendo il tuo stile e la tua capacità di catturare il lettore.
Davvero bravissima! Il primo premio al contest "Piuma di gallina" è più che meritato per questa bellissima storia, che tra l'altro sono felicissima di aver avuto l'occasione di leggere... se non fosse stato per il contest credo me la sarei persa tra meandri di infinite storie...
Di faccio solo un piccolo appunto, che è una misera nota... Una regola che il 90% degli autori non conosce e non rispetta, e che di solito non accenno nemmeno, ma davanti a una storia così bella mi sembra un peccato quella macchina che può distrarre dalla lettura - gente fissata come me -.-". Hai scelto le virgolette alte come segno del discorso diretto, quindi in questo caso la regola vuole che alla fine di ogni frase, in mancanza di altri segni di interpunzione ci voglia la virgola...  Al contempo il punto va all'interno delle virgolette, non dopo. Mmm, spero di essere stata chiara >.>... Comunque a parte questa mia puntigliosità, sono pesa come il tuono... Ma solo con le storie che amo, anche se detto così sembra un controsenso xD...
Davvero davvero complimenti!
Un bacione
nefene

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

13/12/10, ore 17:46

Questa storia è incredibile, è perfetta sotto ogni punto di vista, la grammatica è impeccabile, lo stile è davvero eccellente, l'autrice è in grado di descrivere gli eventi con naturalezza e con semplicità, mettendo il lettore nelle condizioni di 'entrare nella scena', suscitando immagini tangibili, dando ad ogni elemento, anche il più semplice, un ruolo all'interno della storia. Anche la natura in questa storia rispecchia le emozioni dei personaggi.

La scelta di narrare un evento così inusuale, gestendo personaggi come il Barone Sanguinario in modo eccellente, mostra quanto l'autrice tenga ai particolari e quanto sia brava a sviluppare storie partendo da pochi elementi. Non ho mai letto qualcosa di simile nel fandom.

Questa storia è una favola. Merita sicuramente un posto tra le scelte.

12/12/10, ore 14:02

Cosa dobbiamo fare con te?
Dimmi, che  cosa dobbiamo fare?
Non ti possiamo lasciare a ruota libera a scrivere queste meraviglie!
Sinceramente, Mary... riesci ancora a sorprendermi.
La storia di Helena è splendida, e indissolubilmente legata a quella del Barone. E tu sei riuscita a dare una sorta di giustizia ad entrambi, a mettere in luce le pecche dell'uno e dell'altra in modo quasi sfumato, eppure meraviglioso.
Pecche che li hanno condotti ad un destino orribile, pecche che hanno fatto sì che il Barone commettesse un delitto di cui passerà il resto dell'esistenza a pentirsi, com'è giusto che sia secondo Helena.
Somiglia ad una favola antica, ha gli stessi toni delicati e la stessa vicenda tragica, ma che mette in risalto come l'amore possa arrivare a stravolgere la mente umana. Oltre questo, spiega il comportamento di entrambi una volta divenuti fantasmi, la ritrosia della Dama Grigia e l'atteggiamento altero del Barone.
Insomma... oltre che 'meravigliosa' non so proprio cosa dirti, perché è una storia che lascia davvero senza parole.
Complimenti è riduttivo, ma... complimenti <3

11/12/10, ore 23:06

E' davvero molto bella, anche se conosco pochissimo il Barone Sanguinario sei riuscita a farmi interessare alla sua storia, di più, a farmi immedesimare!
Una storia davvero affascinante, su questo amore non corrisposto, su un cavaliere che non riesce a farsi amare, che non capisce il rifiuto della donna che ama, che soffre, si sente rifiutato e umiliato, e decidere di far finire tutto nel modo peggiore. Anche le descrizioni sono ben fatte, rendono senza appesantire il racconto e c'è persino un cavallo (scusa, deformazione professionale, adoro i cavalli ^^)
complimenti!!
ciao
Fri

24/10/10, ore 16:49

Finalemente finalmente finalmente**

Mi credi se ti dico che sentivo il bisogno di recensire questa storia? xD Ebbene si, sono malata! U.U
Ti giuro che quando ho capito chi erano i personaggi sono rimasta con questa faccia O.O per un buon quarto d'ora.
Davvero non mi spiego come si faccia a scrivere una storia assolutamente perfetta utilizzando come protagonisti due 'comparse'. E, tra l'altro, mi spiego ancor meno, come si faccia ad azzeccare il modo così sapiente la loro caratterizzazione e non andare a finire fuori traccia, anzi centrare in pieno il nocciolo del contest.
Un giorno mi dirai il tuo segreto. xD
Scusami se questa volta non ti do un parere decente, ma io davvero questa storia non riesco a definirla, non so se dire che è bellissima, superba, splendida, spettacolare, sublime, perfetta.
Ma, forse, è tutte queste cose assieme, per questo non riesco a raccapezzarmi tra i vari aggettivi. E continuo a pensare che questi pochi non bastino a rendere la vera bellezza del racconto.

Prenditi tutti i complimenti e VANTATI! U.U te lo puoi permettere.

Un bacio, <3
Marta.

04/10/10, ore 12:29

*___*
Oh Mary! Mary, Mary, Mary... il mio Barone!** Hai scritto del mio adorato Barone!**
Quando ho scritto una drabble su di lui, ho iniziato ad adorarlo, e la tua storia è così perfetta da far venire i bridivi!
Ci credo che sei arrivata prima, non c'erano alternative!
Il mio Barone!**
Già mi piacevi molto come autrice, da adesso ti adoro ufficialmente!
Questa storia è bellissima, e IC, e credo che le cose siano andate proprio così.
Complimenti!
Payton

30/09/10, ore 19:34

Miseriaccia!!! O_________O
Tu Mila sei senza ombra di dubbio l'unica capace di prendere personaggi a malapena citati, che tendenzialmente non si fila nessuno, e costruirci su dei veri e propri capolavori di storie!!
Non so davvero come commentarti questo lavoro, se non con un "eccezionale". E' strabiliante, è perfetta, è cupa e lugubre, è....
Mio Dio, ma come fai?!?!?!
Questa è una storia con le palle quadrate, se non cubiche.
Sono senza parole, davvero.
E quindi evito di rimbambirti ancora con le mie assurde esternazioni estatiche, e mi limito ad inchinarmi. Di fronte ad una simile perla, non si può davvero fare altrimenti.
Sei un genio. E, fortunatamente, non incompreso <3

30/09/10, ore 17:27

Madame – non so perché Madame, ma sorvoliamo, su – questa storia è semplicemente m a g n i f i c a. La preferirò – uhuh, che figo dire così! - non appena avrò finito di recensire. E' incredibile come tu sia riuscita a descrivere così bene due personaggi praticamente inesistenti, soprattutto il Barone che mai parla o quasi, in tutta la storia non c'è un solo momento in cui ci sia un'incertezza. Sono proprio loro, esattamente come li si immagina leggendo i libri! Lui che è un Serpeverde fatto e finito, non per niente ne diventerà il fantasma, con i ghigni e il manipolare gli altri per raggiungere il suo scopo. Ed Helena sembra proprio quella che ci descrive il suo fantasma, ossia quella che io a malapena sopporto XD Ho sempre trovato stupida la sua scelta, far soffrire in quel modo sua madre, nella tua storia non ho trovato che conferme all'idea che mi ero fatta. Voglio dire, quelle parole di disprezzo per Hogwarts e per la stessa Rowena sono da schiaffo eh! Si è evitata questa umiliazione giusto perché il Barone era innamorato di lei eh. Certo, poi l'ha ammazzata, ma questa è un'altra storia. Quindi loro sono perfetti *-* E anche l'inizio, con Rowena praticamente morente, è davvero splendido. Fa stringere il cuore!
Le citazioni le hai inserite divinamente, ci stanno proprio alla perfezione! E tu scrivi benissimo *-*
In conclusione è una storia fantastica Black sister, non capisco come ne dubitassi u.u Un primo postro ultrameritatissssssimo!
Edit: concordo in tutto con Julia! Il tuo stile, che già prima era magnifico, migliora da storia a storia *-* La descrizione della foresta è semplicemente magnifica *-* Cara sister, sono orgogliosa di te! *-* *fine discorso stile Nonna Papera*
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 05:30 pm)

30/09/10, ore 16:55

*_______*
Ormai è diventata un'abitudine iniziare ogni recensione alle tue storie con questa faccina...
Non ci posso credere!
Io sono secoli che vorrei scrivere una storia del genere ma non ci sono mai riuscita! E' meravigliosa! E poi adoro questi due personaggi... anzi, ti sembrerò matta ma adoro di più lui! Insomma, la loro storia tragica ha un certo fascino, non trovi?
Non so se te ne sei accorta, ma il tuo stile migliora sempre di più. Sono rimasta a bocca aperta di fronte alle descrizioni che leggevo. A parte il fatto che scrivi come un libro stampato e quindi in modo perfetto, ma soprattutto con un'abilità incredibile: non ho staccato gli occhi dalla pagina dall'inizio alla fine!
Il primo posto è meritatissimo, senza alcun dubbio!
Io però adesso mi deprimo... Cioè, dovrei scrivere una fanfiction su Regulus quando ne scrivi una anche tu per lo stesso contest? No no, mi rifiuto. u.u
Io tra l'altro ho pure una frase sfigatissima... ç_ç
Cara mia, il rating potrebbe essere tranquillamente giallo e l'avviso Non per stomaci delicati non è necessario: la scena dell'omicidio non l'hai descritta, anzi, l'hai trattata in un modo semplicemente sublime.
E altrettanto sublime è tutta la one-shot.
Bravissima!! *_______*