Obsession
di Shichan

18/08/18, ore 00:12

Ciao Shichan!

Non so se ci siamo mai beccate in giro, ma in ogni caso mi presento: il mio nick è _happy_04, ma io preferisco Happy. Piacere!

Comincio con il ringraziarti per questo pezzetto di paradiso.

Ho conosciuto Durarara perché lo aveva già visto mia sorella, e prima ancora di vederlo nell'anime mi sono innamorata di Aoba; attualmente, è una vera fissazione per me. Usando il filtro qui su EFP per ‘Aoba’ non ho trovato nulla, e questa cosa mi ha resa triste, ma poi ho usato il filtro della Mikaoba, e -magia!- ho trovato questa.

L'ho riletta un sacco di volte, e non mi annoia mai.

Ti ringrazio infinitamente ancora per questa fanfic, e ti faccio i complimenti: sei riuscita a darmi quello che l'intero fandom di AO3 non ha potuto.

Le introspezioni di Aoba mi hanno a dir poco emozionato, le ho proprio sentite. Mi piace l'aria malinconica ma in qualche modo risentita, infastidita dal mondo che hanno, e anche il registro medio che hai usato secondo me è perfetto per il contesto. In più, in qualche modo lo stile mi ha dato molto l'idea del flusso di pensieri, ed è una cosa che personalmente ADORO. (A proposito, perdona la pessima qualità dell'editing di testo, sto scrivendo dal telefono perché non ho il computer con la rete ahah)

Adoro anche come hai gestito le interazioni — Aoba, Izaya, sono perfettamente IC, e francamente non mi sorprenderei per nulla di vedere una scena del genere nell'anime.

E (giuro che con questa chiudo) amo come hai descritto i sentimenti di Aoba nei confronti di Mikado, qualcosa di torbido, indistinto, ma che tiene il suo pensiero fisso su di lui. Amore? Forse. Attrazione? Forse. Semplice ammirazione? Chissà. Ma di sicuro rappresenta un'ossessione.

E un'ossessione me la sono presa anch'io per questa storia.

(E, per la cronaca, ho trovato l'immagine di Mikado addormentato sulla spalla di Aoba di una tenerezza infinita!~)

Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti; ho visto che hai scritto molto su Aoba, qundi penso che andrò a farmi un giro, perciò non ti spaventare se ti trovi la casella delle recensioni intasata ahah

Un abbraccio, alla prossima!

Bacioni,

-Happy-
(Recensione modificata il 18/08/2018 - 12:15 am)

02/10/10, ore 15:10

L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo. Anche se ti lamenti sempre, amo questo tuo modo di scrivere malinconico, penso si adatti benissimo al tipo di personaggio e di storia che hai trattato (non penso ci sia qualcosa di felice in Aoba, no no).
Mi è piaciuta molto anche la comparsa di Izaya.
Grazie per questo bellissimo regalo di compleanno. Anche se è arrivato in ritardo è stato il più bello. Grazie ancora.