Squarci nella notte
di Payton_

Letto solo ora
nn so se leggerai questa recensione ma volevo dirti che la tua raccolta è davvero ben scritta, raramente ho trovato personaggi così ben descritti e IC
brava

Che dire, mi piace davvero molto!
Credo che molte persone siano in quella situazione.
Mi piace come l'hai scritta, le parole che hai usato.
Ora vado a leggere le prossime, ma sono abbastanza certa che saranno belle come questa, ancora complimenti.

Capisco Millicent e non la capisco.
La capisco perché spesso anche io vengo presa in giro, e fa male, questo è sicuro.
Non la capisco perché non vengo presa in giro sulla mia "mascolinità". No, anzi, è il contrario. Sono piccoletta, io. XD
E' una bella Drabble, e anche se non so di che challenge stai parlando o cosa sia questo challenge mi piace molto.
Brava, avanti tutta!

Degna di nota l'idea di caratterizzare Millicent così, sul serio! E il tema della notte è davvero intrigante!
Questa raccolta di drabble già mi ispira, ho come la sensazione che finirà fra le preferite...
Baci, Tefnut.

Mi sono resa conto di aver sempre letto senza mai commentare - e tutte le storie sono finite in quelle da recensire. Comincio a sfoltire la lista, va xD
Millicent è un personaggio che non viene trattato spesso, e in quei pochi casi la vediamo come una ragazza robusta e senza testa.
Tu hai saputo renderla umana, diversa. Una Milli che prova dei sentimenti, come tutti del resto. Una persona che si mostra per quello che non è e aspetta la notte per provare sentimenti.
Davvero bella, tra tutte direi che è una delle mie preferite!
Bravissima!

Questa è proprio una perla, e lo dico perché è incentrata su un personaggio praticamente assente all'interno della saga originale. Proprio per questo motivo io apprezzo di più chi scrive riguardo a loro, questi personaggi rimasti sempre nell'ombra. Nell'ombra, proprio come Millicent che qui emerge in tutta la sua insicurezza.
Complimenti! :)

Come promesso, eccomi qui a segnalare questa favolosa raccolta per le storie scelte!
Che dire? Riesci sempre a stupirmi: anche con il personaggio più complicato, basti prendere Bellatrix come esempio, sei in grado di comunicare tante emozioni diverse!
La tua maestria nelle drabble è qualcosa di unico: in poche parole esprimi tutto! Ciò che scrivi sembra poesia, sempre ricca di immagini suggestive e densa di particolari che colpiscono nel profondo!
La tua analisi dei personaggi è impeccabile: li rendi originali, interessanti, eppure non sono mai OOC, e questo è incredibile!
Amo le tue storie, tutte, ma "Squarci nella notte" mi ha colpita in modo particolare: è affascinante! L'atmosfera notturna si confà perfettamente al mondo di Harry Potter e in ogni drabble si viene a creare una sorta di "alone magico" che trovo meraviglioso.
Parlando dell'ultimo aggiornamento: Bellatrix è un personaggio complicato che spesso agisce in maniera contraddittoria, ma l'hai caratterizzata magistralmente! Tutte le sue sensazioni sono tangibili ed immedesimarsi in lei non è affatto difficile, anzi. Viene naturale apprezzarla o, se non altro, tentare di comprenderla.
Non smetterò mai di ammirarti per la tua bravura, Payton! Rinnovo all'infinito i miei complimenti!

Come ho scritto anche su FB, sono alla nuova ricerca di storie da recensire - mi rendo conto che dovrei uscire dal tunnel, ma ormai è troppo tardi u.u
Quindi ho deciso di sbirciare il tuo profilo *-* E mi vedi qui adesso perché, a causa di quella maledetta lista, mi ripromettevo sempre di farlo senza averne il tempo >.<
Questa raccolta mi ha incuriosita subito: non avrei mai pensato che quella ragazza in lacrime potesse essere Millicent. Sappiamo pochissimo di lei, ed io mi sono sempre limitata ad identificarla come 'quella del gatto' XD
Però mi piace molto come hai deciso di renderla. Sappiamo tutti quanto possano i compagni di scuola possano essere... - mi censuro, ma penso tu abbia capito -, quando si trovano davanti persone con difetti fisici più o meno evidenti, ed io vedo tuttora persone prese in giro per il proprio fisico. Questa drabble è vera, quindi, e drammatica, nel suo piccolo, perché parla di tutte quelle persone che, come Millicent, possono essere davvero se stesse solo quando nessuno le guarda.
Brava <3

Finalmente ho l'occasione di leggre tutta la raccolta con la massima calma così da apprezzare al massimo le drabble!
Che dire? La tua Millicent è impeccabile sotto ogni punto di vista! Concordo con te circa l'interpretazione della personalità del personaggio e mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto la sua umiliazione!
In particolare, adoro questa frase: Presto quel cuscino diverrà la tomba di nuove lacrime, così uguali a quelle oramai vecchie che versi ogni sera. Non so perchè, ma amo l'accostamento tomba-cuscino ;D
Bravissima, sei eccezionale!

Pay
ç_ç

Interessantissimo personaggio, Millicent! °.°
E' una piccola poesia, Pay! ^.^
Sei riuscita in poche parole a darci un quadro abbastanza completo della psicologia di questo personaggio sconosciuto! =3
La mia frase preferita è, in assoluto, "Speri che l’umiliazione anneghi in quel piccolo lago creato dalla cattiveria altrui, anche se trova sempre un modo per sopravvivere" davvero perfetta non solo per il personaggio in sé ma anche perchè sei riuscita ad esprimere un sentimento di disagio in poche, incisive, parole.
Bravissima! ^^

Wooshina x3

Volevo innanzitutto farti i complimenti! Per me è quasi impossibile scrivere una drabble!  Concentrare un concetto ed esprimerlo in 100 parole! Non so se ci riuscirei! è veramente difficile. Invece tu hai reso benissimo quello che volevi trasmettere. E poi il personaggio di Millicent, non è cosa facile.
Visto che è poco noto. L'interpretazione, quindi, del personaggio mi è piaciuta! E poi, ancora complimenti per lo stile. Molto bella! ^^

Millicent...Un personaggio decisamente trascurato.
Ma che a mio avviso, potrebbe presentare risvolti interessanti. E tu ne hai mostrato uno, aprendo un piccolo squarcio sull'animo di questo personaggio di margine, ma che comunque c'è, proprio appena più in la di quelli come Draco, Hermione, Harry che sono oggetto della maggior parte delle fic.
Bella, intensa e malinconica. Dal sapore di quelle lacrime troppo spesso versate dalla Slytherin.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro, quindi...alla prossima!
Baci
Morgana =)

Ma quanto sei brava a scrivere drabble?
Su Millicent Bulstrode, poi... un personaggio di cui sappiamo così poco e che non ispira certo simpatia...
L'hai resa umana, l'hai resa fragile, le hai tolto lo status di 'macchietta' che ha nella saga... quindi non posso fare altro che rivolgerti tanti tanti complimenti.
Un bacione, cara.

Posso dirti che la tua scelta mi ha sorpresa davvero. Millicent? Con tutti i personaggi hai scelto lei.
Una drabble molto diversa da quella che mi sarei aspettata, per questo molto bella.
Davvero, hai dato un lato umano a Millicent! E risulta addirittura credibile!
M'inchino.