Johnny e Jess
di ghirigoro

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/09/14, ore 12:41

Chi è la sfigata di turno che recensisce (per la prima volta) una una storia solo dopo tre anni dalla sua data di pubblicazione? Io ovviamente! Eheh.
Non voglio perdermi in chiacchiere ovvie dicendo che scrivi benissimo e che rendi alla perfezione l'idea della scena che avevi in mente (ma l'ho detto comunque, wtf) .. emh umh dicevo.. HO PIANTO, SAPEVILO. (Dovevo urlare per forza, scusate)
Hai frantumato in mille pezzi il mio povero cuoricino con questa storia tristissima ma allo stesso tempo stupenda. Ammetto che sono rimasta un tantino delusa perché speravo in un lieto fine nonostante il penultimo capitolo lasci intendere il contrario, ma meglio così, è una storia originale anche se un po' amara e la preferisco di gran lunga in confronto a certi "e dopo la tempesta vissero tutti felici e contenti (ma va?)" davvero scontati e banali.
Abbiamo un Rotten un po' troppo violento e fuori di sé rispetto alla versione originale, ma poco importa, noto con piacere che non lo hai descritto invece come un rammollito infangando la sua reputazione da teppistello con la faccia da schiaffi pronto a tutto..
Nel complesso, complimenti! :)
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 12:57 pm)

18/10/13, ore 12:26

È la storia più bella che abbia mai letto, sto piangendo da mezz'ora (non so se rendo l'idea), mi sono fatta il filmino mentale mentre la leggevo. Sei stata bravissima a scriverla :3

23/06/13, ore 23:57

Ho letto i primi due capitoli e sono davvero interessanti!
Ogni passaggio che hai scritto rendeva l'idea, infatti mi sembrava di trovarmi là con loro e vedere tutto con i miei occhi.
Mi piace un casino Johnny, wow! È proprio lui, si! E  la parte di finale del secondo capitolo, quando lei dorme con lui, nonostante Johnny sia acido è stato un gesto insolito, ma molto molto carino.
Hai avuto una stupenda idea, a mio parere...
Nei prossimi giorni mi gusterò anche i prossimi capitoli, che a quanto sembra, promettono bene.
Ti faccio i miei complimenti.
Un abbraccio,
Gloria

03/01/13, ore 21:00

Oddio oddio, non hai idea di quanto sia bella!
Mi é piaciuta tantissimo, anche il modo di scriverla...
Però non mi sarei mai aspettata questo finale D':

11/01/12, ore 17:04

S-sei bravissima, cazzo! Ho sempre amato Johnny (metaforicamente) e, sì, le storie che circolano su Sid e Nancy effettivamente avevano leggermente sdignato! D:
Ma tu sei meravigliosa!

04/01/12, ore 19:16

Oddio...oddio....oddio! Te lo giuro, io sto piangendo... cosa hai fatto? No anzi, come hai fatto?
Questa storia credo che, senza ripensamenti, diventerà la mia preferita...la migliore che io abbia letto su EFP, e ti ringrazio per averla scritta...oddio, davvero, grazie mille... Magnifica, stupenda, divina...
Scusa se sono sembrata ridicola...
Un saluto,
Irene.

04/01/12, ore 18:44

Non ho parole...In questo capitolo le hai già dette tutte... Posso solo dire che questa sia l'unica FF sui Sex Pistols (in questo sito) che davvero merita, l'unica storia che non parli "dell'amore" fra Sid e Nancy e quindi una storia che non sia stata scritta con sentimenti rubati ma con i tuoi sentimenti... Per questo è anche l'unica che sia davvero stata in grado di farmi piangere... Posso solo ringraziarti per averci regalato una FF carica di emozioni,ma soprattutto di realtà... Grazie :3

03/01/12, ore 21:14

io...non so cosa dire. Sto piangendo, te ne rendi conto?
E anche questa storia é giunta al termine.....beh che dire, grazie, è stata veramente magnifica.
Addio Irish Boy, rimmarrai sempre nei nostri cuori.
Sì perchè hai creato un Johnny che mi ha coinvolta totalmente, complimenti ancora, per tutto.
Ora scusa, ma davvero mi mancano le parole.
Ciao,
un bacio

WfL

03/01/12, ore 20:07

Non mi aspettavo un finale positivo, però leggere questo mi hadistrutto.
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, dalle considerazioni di Jhon sulla cremazione (e sul fatto che non trovasse nulla di Sid in quelle ceneri) a quelle sul fatto che Nancy abbia vinto e si sia presa una vendetta postuma.
Ho i miei dubbi che si possa definire una vittoria essere morti, sebbene commemorati, ma non importa.
Ho amato la scena del pianto, perchè finalmente è emersa tutta la fragilità latente di Jhonny.
Mi ha distrutto l'addio-non addio finale, Jess potrà anche essersi sposata con un altro, ma di sicuro non ha dimenticato Jhon, in quanto a lui...
A lui rimarrà l'eterno rimpianto di aver lasciato andare sia Sid che Jess.
Ti faccio i miei complimenti e spero in un seguito.
Loro due che si giurino eterno amore e che abbiano tanti figlioletti punk non mi sembra possibile, però mi piace pensare che in un futuro potranno ritrovarsi.
Chissà.
Ancora complimenti.
Ps. mi hai fatto venire voglia di disegnarli adesso, 'sti due. Mannaggia!

03/01/12, ore 11:58

Mi sono persa un attimo sul discorso degli addi, ma fa niente XD
Grazie mille per la pseudo dedica, sei tu che ispiri me non il contrario <3
Il capitolo mi piace anche se la scena coin i bimbi punk spacca u.u
E quel Robert mi sta sulle, un po' tipo Tom per intenderci!
Dopo questo schifo di recensione me ne vado, addio Irish girl ;)
Martina

02/01/12, ore 01:30

Ho letto la storia in poco tempo e l'ho trovata semplicemente meravigliosa.
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Jhonny Rotten, la fragilità e il nascondersi dietro l'aggressività per non ammettere errori e problemi e , sebbene io odi i finali tristi, la scena finale con le lacrime è stata fantastica, coinvolgente.
Sembra che qui lui sia destinato a perdere, aveva la sua occasione per essere felice e l'ha sprecata semplicemente per orgoglio. Amaro, ma vero.
Mi piace anche il personaggio di Jess, era il pezzo mancante di Jhonny,quello che poteva stabilizzarlo e non ha potuto farlo.
Dubito che per lei, anche dopo la fuga da Londra, le cose torneranno come prima.
Aspetto l'epilogo e spero con tutto il cuore che sia positivo.
Alla prossima.

30/12/11, ore 23:41

jhonny, jhonny, jhonny! io non l'ho mai capito, ma l'ho sempre stimato!
un personaggio: ecco che cos'è!
e jess? lei è l'elemento mancante. è ciò che sconvolge la tua vita e ti fa restare nel nulla attendendo di scoprire la vera differenza tra giusto e sbagliato!
jess è quell'unico insignificante essere che ti fa perdere te stesso! e con jess ti ritrovi con le spalle al muro chiedendoti chi sei e cosa vuoi...
e trovare una risposta è difficile.
ecco come ho interpretato questa tua storia a tema punk!
e se ciò che penso non è giusto, non cambia assolutamente niente! perchè questo è quello che vedo! ed ogni storia deve lasciare spazio all'immaginazione ed alle riflessioni del lettore!
questa storia è realistica, rispecchia i Sex Pistols, ed è ben sviluppata.
complimenti e...
byebye
Black_Hat

25/12/11, ore 19:45

Ho letto questa storia in poche ore... Tu mi hai uccisa (se possibile in senso buono)  cioè...mi hai...lasciata a bocca aperta...
Mi piacerebbe averti davanti per farti un applauso, caspita...scrivi benissimo e non sei banale...e...complimenti, davvero complimenti!

19/12/11, ore 19:45

Scusa se recensisco solo ora e solo questo capitolo ma ho scoperto questa FF solo da due giorni... Imploro pietà
T-T
Comunque è uno storia bellissima e soprattutto su Johnny e non su Sid e Nancy -.-
...So che l'avresti fatta finire così ma speravo moltissimo in un mezzo lieto fine... Ovvero lei ritorna da lui dopo qualche anno e vissero per sempre alcolizzati,punk e anarchici :D sarebbe stato fantastico ** Ma forse sono un pò troppo "romantica" ^-^"
Spero che aggiornerai presto con l'epilogo
Un saluto da Vivi ;3

19/12/11, ore 19:35

D'accordo, questo è davvero il finale migliore che potessi inserire, ma ci sono rimasta male lo stesso, cazzo! D: Cioè, sapevo che non avresti mai potuto fare una cosa banale della serie "lui rincorre lei, la trova un attimo prima che salga sul treno, si giurano eterno amore e vissero per sempre felici e contenti". Assolutamente no. Questo è il "giusto" finale, non so se mi spiego. Però l'amaro in bocca rimane. Ad ogni modo. Brava. Brava, brava, brava, questa storia rimane sempre fantastica e scritta da dio. Complimenti, davvero.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]