Solo Per Sognare
di HarryJo

25/11/10, ore 21:51

No, okay, ci sono anche io.
E' che sono pirla, pirla forte, e credevo di averla già commentata, mentre ora, rileggendola, mi sono accorta di non averlo fatto. Non so come scusarmi, se non provando a fare un commento che sfiori anche solamente la decenza.
La tua storia mi è piaciuta. Ricordi? Avevo iniziato a seguirti su Netlog. Tamara l'ho sempre trovata un personaggio forte, carismatico, dolce e sicuramente romantico. L'ho trovata una persona di cui fidarsi, qualcuno a cui voler raccontare ogni cosa che mi passa per la testa senza paura di essere giudicata.
Giulio mi ha ricordato il mio migliore amico: cercava sempre di proteggermi da ogni cosa, da qualsiasi cosa potesse farmi del male; non capiva che così era, forse, il primo a rendermi debole.
Matteo è il classico ragazzo innamorato; su di lui non ho da dire molto, se non che mi sarebbe piaciuto che fosse felice, esattamente come voleva Tamara.
Gli altri personaggi sono, forse, secondari, ma non credo che sia la denominazione giusta: ognuno di loro si incastrava nella tua storia come il pezzo giusto di un puzzle si può legare ad un altro. Credo che nel loro "piccolo" siano riusciti a rendere la storia più completa, più speciale.
La trama... Beh, che devo dire? L'anno scorso ero in prima superiore e mi stavo dividendo dai miei amici. Con gli impegni scolastici e le nuove amicizie ci stavamo perdendo di vista; non credo affatto che sia la stessa cosa, per niente, ma perdere pian piano un amico è doloroso quanto - anzi, forse di più - perderlo in un attimo. Riuscivo a immedesimarmi in Tamara più che bene, forse non per quel che riguarda Matteo, dato che non sono più innamorata da tanto di quel tempo che ho dimenticato come ci si sente, ma di sicuro per quanto riguardava i suoi amici , mi sentivo come lei.
Penso che il tuo stile sia migliorato di capitolo in capitolo, perché se non è migliorato lo stile allora sono io che che via via leggevo in modo più veloce, sempre più curiosa di sapere come finiva e di leggere il capitolo dopo.
Porca miseria, non saprei che altro dirti, Erica. Forse farti ancora una volta i miei complimenti, perché te li meriti tutti dal primo all'ultimo.
Quindi complimenti, complimenti davvero.
Un bacio, Cioccia.

09/10/10, ore 23:39

Ringrazio Arianna, colei che mi ha seguito sin da quando neanche c’ero iscritta a EFP, e grazie alla quale invece ora ci sono.
Oddio graziee ç__ç
Però qua, l'unica che deve ringraziare, sono io! Grazie, grazie, e ancora grazie infinite, per questa storia stupenda.<3
Grazie perchè leggendola mi sono emozionata ad ogni parola, ad ogni frase, a tutto ciò che hai scritto. Grazie, Erica. Ciò che è successo l'altro giorno te lo meriti tutto, e non sai quanto non vedo l'ora che arrivi Dicembre :D
Finiti i ringraziamenti [grazie grazie grazie!] e i ringraziamenti occulti [grazie grazie grazie grazie!], passo alla recensione vera e propria v.v *coro esultante di "eh finalmente!*
Che triste epilogo, pieno di sentimento davvero. Vedere, o meglio, leggere, di come la morte di Tamara abbia cambiato la vita di più o meno tutti quelli che la conoscevano almeno un po'... mostra quanto era una ragazza speciale, che a contatto con gli altri faceva sentire speciali anche loro, secondo me. Bè, tutti tranne sua madre -.-
Comunque, sono contenta che tu abbia trovato qualcuno per il povero Giulio, (momento nonsense in una delle mie poche recensioni serie ON: anche se sai che io tiferò sempre per Matteo x Giulio :D - Momento nonsense in una delle mie poche recensioni serie OFF) altrimenti non si sarebbe ripreso più! Lui sicuramente insieme a Matteo e al padre, è quello che ha sofferto di più per la morte di Tamara D:
Poi è bello che anche Marco, Luca e Rachele, nonostante non la conoscessero da molto, vadano a "salutarla" a Capodanno: un altro segno di quanto lei fosse importante.
Per quanto riguarda Matteo... bè, povero lui. Convivere col pensiero che la macchina si dirigeva verso di lui e che avrebbe potuto salvare Tamara D:
Comunque (l'ennesimo) il finale mi è piaciuto. È triste, ma mi è piaciuto veramente tanto. Non è uno di quegli happy ending scontati - e a volte forzati - che alcuni - io in primis xD - cercano d'imporre alle loro storie; poi le ultime righe sono proprio perfette.
<< Addio >> sussurrò, rivolto verso la tomba, prima di andarsene. Era lo stesso addio che avrebbe dato poi in tutti gli anni successivi, in quella notte così magica e speciale. Lui ancora non lo sapeva, ma ogni anno, persino dopo il liceo, dopo l’università, da sposato, con i suoi figli, lui avrebbe passato l’inizio del nuovo anno salutando il suo primo amore.

Perché si sa, il primo amore non si scorda mai.

Bellissime. Le ho lette una decina di volte u.u
... ti avevo promesso una recensione da far concorrenza ai poemi Omerici, e invece non arriva neanche alla Divina Commedia D: sappi che ho fatto del mio meglio, ma sono abbastanza impedita con le recensioni, non so mai bene cosa scrivere.
Però tu lo sai già quanto amo questa storia: non sono mica la tua fan numero 1 per nulla! ;D
In conclusione, continua a scrivere :) ormai che sei brava ne hai la conferma, il tuo sogno si è realizzato<3
Ora vado a dormire, perchè la scuola del sabato mattina uccide.xD
Ci sentiamo presto spero :D
Baci,
Ary<3

06/10/10, ore 23:17

Ciaooo!^^
Sono iooo! Questo epilogo è tristissimo...stavo per mettermi a piangere! Descrivi i sentimenti troppo bene,sembra un fatto che sia accaduto veramente T_T Comunque mi dispiace ancora tantissimo per Tamara,ma questa storia l'adoro comunque,  perchè, anche se finisce così male, è sempre meravigliosa! sei stata veramente bravissima, ti faccio i complimentiii! Mille complimentiii! Sai una cosa che secondo me dovresti fare assolutamente? Pubblicare questa storia in un libro, davvero! E' degna di essere pubblicata,hihi...magari un giorno lo pubblichi x dvvr e io la comprerò subito,whuahau, sarebbe bellissimo^^ Ora ti saluto, ah, comunque ho aggiornato anke cn la mia e ne ho scritti altri 2...>.< lo so,sono una pazza a scriverne cosi tante haha...vabbè, non voglio fare pubblicità occulta o.o" Ciaociaooo! Baci
TheDreamerMagic