A Day In The Life
di Angeline Farewell

02/10/12, ore 22:56

Oggi sto facendo un full immertion in questo fan dom e boh, non so come ho fatto ad arrivare qui e a trovare te. E' così dannatamente..bello? Quanto è riduttivo? E' da oggi che ripeto frasi come "non ho parole per descrivere quello che penso" e poi le ho sempre trovate, in fondo da qualche parte, quelle parole. Ora invece..non lo so..non so da dove cominciare e non vorrei cominciare da nessuna parte perchè come dico sempre una recensione non deve essere uno stupido elenco della spesa, non deve essere qualcosa che spiega punto per punto quello che pensi. Diamine se hai così tanta lucidità da ricordarti ogni dannato punto in ordine cronologico, come una maledetta lista, allora cosa ti è rimasto del capitolo? Cioè tutto quel cuore che c'è dentro, non so, a me scombussola i pensieri, non mi ricordo un emerito nulla in ordine cronologico, non mi ricordo nemmeno quante dita ho alle dita dei piedi o che cosa ho mangiato a cena, l'unica immagine che ho in mente è quella di Eddie davanti al microfono e della sua voce. Parlavo di sussurri con una ragazza sussurri che sono fottute grida, come le tue frasi, come quelle parole che sembrano messe a caso nel testo ma in realtà non è un caso, è tutto sensato è tutto logico, ordinato, come fosse una cronaca, una cronaca che ti entra nel cervello e dritto al cuore quindi non so se chiamarla ancora cronaca. Te l'ho detto che non ho le parole, te l'ho detto no?
Dicevo che le tue parole sembrano messe a caso ma tu sai perchè sono li, quelle frasi scritte in corsivo, di sbieco, sono tipo delle porte, tu le leggi e la maniglia si abbassa, vai a capo e sei dentro un'altra stanza, una stanza dalle pareti grige, non so perchè penso al grigio quando penso ai Pearl, quando penso a Eddie, forse a causa della sua voce, della sua rabbia, a loro che non sono mai stati come nessun altro, nessuno ha mai cercato un qualcosa di personale come tutti gli altri, ognuno ha mantenuto salda la propria vita nel palmo, nessuno si è mai spinto tra le braccia della fama, sono stati tutti il più possibile onesti con loro stessi. Sono sempre dei fottuti stronzi che campano di musica alla faccia di chi un lavoro nemmeno ce l'ha e magari ha dimenticato anche la propria passione, ma sono grandiosi, lo sono sempre stati.
Cos diversi, lui Eddie.
Torniamo sempre a lui perchè beh..è lui, non c'è un dannato motivo per cui non si dovrebbe parlare di lui, ne parlerei per giorni, e ti farei sentire anche il discorso che mio padre mi fece da piccola. Sembra una roba da film ma la musica me l'ha data lui e io gli ho dato il disegno, e la musica e il disegno si sono unite e ora voglio fare la fotografa in campo discografico, pensa un pò come cambiano le cose. Come Eddie, lui è cambiato pur restando fedele a se stesso, alla sua musica, alla sua passione. Come fosse vita, o cibo o tutto ciò che può tenerlo distratto dallo schifo del mondo.
Io li adoro. E la cosa che adoro di più e ciò che tu sei riuscita a restituire a loro.
Insomma, genio.
Davvero..
Non ti ho detto praticamente nulla. Nulla. Ma tanta, davvero tanta e profonda stima per te.
So che la mia opinione è una delle tante ma non potevo lasciarti senza dirti nulla, non potevo ne sei consapevole?
Beh ora vado, ti saluto e mi scuso per il delirio qui sopra.
Lis

28/03/12, ore 18:29

ohhh Stone!Infondo mi cadrebbe un mito se non fosse così! no? per me si e non mi interessa che dicano qualsiasi cosa ,su di lui,su Jeff (ma lì un po' mi incazzerei) o su tutti gli altri.
comunque,è un testo bellissimo,mi piace,penso che me lo stamperò,anche se non ci starà nel portafoglio,e sarebbe l'unica volta in cui è pieno,me lo porterò ingiro perchè è fantastico,davvero.Complimenti.

27/09/11, ore 02:17

Le tue storie sui Pearl Jam sono bellissime e scritte con cognizione di causa. Bravissima! :)

06/03/11, ore 15:30

Eccomi di nuovo qui (a rompere le scatole, dirai tu giustamente.... coooomunque) a recendire questa splendida storia, come preannunciato!! Mi è piaciuta da matti, e il punto di vista di Stone è una genialata! Il suo modo di porsi, la sua disarmante sincerità e la divertentissima ironia sono assolutamente fantastici. Mi è piaciuto molto il punto il cui, riferendosi al diario di Eddie, dice: "Mai detto di essere un tipo sensibile"!! xD
Complimenti:)

PS: mi sono permessa di scrivere sul mio account di facebook (Monica Mauri, se ti dovesse far piacere aggiungermi) che questa tua ff è splendida e mi è piaciuta un sacco... spero non ti dispiaccia. Nel caso, fammi sapere che tolgo il post :)

26/01/11, ore 19:58

Cercavo qualche storia che riguardasse i Pearl Jam, e ho trovato le tue!!! complimenti, bravissima!!!!! :)