Plic ~
di _ L a l a

18/02/11, ore 22:25

Nel complesso mi è piaciuta questa storia, la metafora dell'acqua è fantastica.
Ci sono solo un paio di note stonate nel tutto: una, è solo il mettere le lettere minuscole all'inizio delle frasi, dove, invece, ci andrebbero le maiuscole; la seconda, sono alcuni errori di distrazione dovuti probabilmente a una non rilettura del capitolo (per esempio, un "giuda" invece di "guida").
E' un vero peccato perché, altrimenti, questa storia sarebbe stata perfetta.
Non ti buttare giù perché in quanto a grammatica e a stile sei veramente brava ;)

20/11/10, ore 12:13

Ma quale scempiaggineee :D
La metafora delle gocce d'acqua è fantastica! Così come tutta la storia, naturalmente :)
Amo Edmund! Dovrei scrivere su di lui prima o poi!<3
Complimentissimi!

29/10/10, ore 23:40

devo dire che nel complesso mi piace, è una ficcy scorrevole,
carina, dalla sintassi semplice, un'originalità mediocre.
I personaggi sono molto realistici, Edmud, il protagonista,
è sicuramente quello riuscito meglio (:, ma anche la razionale
Sue non mi dispiace.

Alcuni appunti però sono dovuti:
1) Stiamo parlando del secondo dopoguerra non credo che esistesse già la radio per le automobili (: ;
2) Penso che sia difficile parlare di multe a quel tempo, ovviamente come le intendiamo oggi. Avresti potuto inserire una frase del tipo " smettila Ed, perché la mamma può distrarsi, a guidare..." xD o cose del genere.

Oltre questo però...la ficcy è molto carina. Complimenti!

11/10/10, ore 00:27

Ehi, ciao!
Ma che scempiaggine, stai scherzando vero?
E' carinissima, simpatica, scorrevole, profonda; mi è piaciuta tanto *__* complimenti!
Me li immagino, sai? Tutti e cinque in macchina pronti per andare dai nonni, con Lucy che scavalca tranquillamente Susan per sedersi al centro XD
Hai reso davvero bene la scena, le riflessioni di Ed sulla pioggia trasmettono calma, come se ti cullassero e rendessero ancora più piacevole la lettura mentre si alternano le azioni e i dialoghi (alcuni di questi mi hanno fatto sghignazzare XD) di tutti.
Scherzano sul fatto che lui non parla quasi mai, cosa che personalmente gli vedo come un pregio, visto che non lo fa a vanvera.
Ho adorato anche Peter che cerca di capirlo, e la mamma *__* mi ispira simpatia, sì! Purtroppo nel libro la citano soltanto, non compare mai, e nel primo film l'abbiamo vista solo all'inizio, quindi è bello che qualcuno ogni tanto se ne ricordi e la inserisca nelle fic ^^ pure io sto pensando di farlo, non so quando ma la prenderò in considerazione.
Quella che mi è piaciuta un po' meno è Susan ^^' ma non dipende da te, sono io che quando si comporta da cinica non la sopporto.
Non so che altro dire, spero di essere stata chiara vista l'ora!
Un bacione!
(Recensione modificata il 11/10/2010 - 12:29 am)

10/10/10, ore 15:22

Ciao! =)
Ieri stavo girovagando su efp in cerca di qualcosa di interessante da leggere sulle cronache di narnia (ovviamente! XD) e ho trovato la tua one-shot appena pubblicata...
Mi è piaciuta molto! Davvero...
sebbene sia breve penso contenga un significato profondo, che emerge sopratutto nell'ultima frase: "Le piccole gocce continuano a scorrere imperterrite sul finestrino, ma se guardi un po’ più in là, verso la fine della strada che state percorrendo, vedi un raggio di sole. E sorridi, nonostante la pioggia continui a fare plic. "  Trovo veramente stupendo il modo di concludere una one-shot con una frase così bella =)  Complimenti!
Spero tu scriva ancora delle ficcy sulle cronache di narnia =) e già che ci sono magari farò un saltino a vedere quelle che hai già pubblicato... quindi non meravigliarti se ti trovi delle recensioni sparse qua e là! XD
Un bacione =)
Freddy <3

09/10/10, ore 23:58

Hello, dear!
Ohh, che carinaa!
Mi piace, mi piace, mi piace. Bravissima, è ben scritta, scorrevole e così tenera. Sembra di leggere una pagina del libro, davvero.
Hai saputo centrare in pieno ogni singolo personaggio, da Edmund alla manmma Helen.

- beh, io non parlo perché parlate sempre voi. Uno silenzioso ci vuole in questa famiglia, no? altrimenti ci sarebbe il caos totale – ragioni tu, con aria saccente, facendo ridere tutti tranne Susan.
- oh, povero il nostro piccolo e serio ascoltatore! –
è fantastico! Susan è descritta perfettamente nella sua parte da cinica e fredda sorella maggiore, mentre Edmund è assolutamente centratissimo, con la sua parte da fratello chiuso e silenzioso ma anche forte e coraggioso per i suoi fratelli.

Ancora complimenti, cara LaLa, te li meriti.
Alla prossima. Un abbraccio, K.

09/10/10, ore 15:51

Ciao darlin!
E rieccomi nel giro di pochi minuti ... mi dispiace, dovrai sopportarmi oggi con le recensioni e poi con la long nei prossimi dì...comunque non sono quì per parlare di me!
Allora ha un suo perchè questa shot, mi è piaciuta  anche se non sò bene il perchè.
Forse per la calma che mi ispira, a me piace molto guardare la piaggia cadere, più del sole che splende nel cielo, ma a parte questo io sono intricata di mio, non farci caso. Comunque riesco ad immaginarmi Edmund appoggiato al finestrino e le gocce che scendono leggere.
Mi è piaciuta moltissimo la frase:
Qui a Londra sembrano lacrime. A Narnia sembravano tante piccole lucciole d’acqua. Mi è piaciuta la comparazione (ma che è o.O?!) delle gocce alle lucciole e in effetti è vero. A differenza del luogo in cui ti trovi la pioggia può essere o uno spettacolo meraviglioso in cui perdersi nei proprio pensieri, o un qualcosa di negativo che ti rovina le giornate. Un pò come la neve durante l'inverno -riberamente tratto dalla mia drabble su Susan- ;-)
Però riesco ad immaginarmici dentro e trovo che la pioggia -anzi, le singole gocce- vadano di pari passo con Edmund. E poi, è vero lui è il più silenzioso di tutta la famiglia, mi sono piaciuti i loro battibecchi XD
Ho trovato Susan leggermente freddina, ma questo è normale visto che il personaggio non ti va a genio e per corso naturale lei cresce e insomma sappiamo già bene quello che succede =)
Quindi complimenti perchè è uno scritto veramente carino, "calmo" per così dire ... leggendolo mi ha fatto staccare per un attimo dalla realtà pensando alla pioggia che scendeva a Narnia ... che poi chissà veramente com'è la pioggia a Narnia ... deve essere uno spettacolo unico nel suo genere ...
Quindi brava, mi è piaciuta
Un abbraccio
Cla <3
(Recensione modificata il 09/10/2010 - 04:27 pm)

09/10/10, ore 15:49

Giuuuliiiiaaaa! Wowowowow! Che bella! Me la sono letta tutta d'un fiato e sono rimasta basita O.o
è meravigliosa! Edmund è molto IC! Anche io rifletto spesso guardando la pioggia, e mi sono rispecchiata molto in questa tua descrizione!
Peter è molto Peter. Che cerca di entrare nei pensieri del fratellino. Mi sembra tanto mia sorella. Ma tanto non ce la faranno mai! MUHAHAHAAA!!!
Lucy è come al solito, dolce ma pungente quando vuole.
Ma io sono l'unica a cui piace Susan? Secondo me è un povero personaggio incompreso. Vabbé...
Ti mando un bacione grosso come Narnia xD
Ciao, Giulia <3
Alex.