Vaniglia, ovvero come una semplice orchidea riuscė a creare l'aroma pių famoso del mondo
di vanille_blue

14/10/10, ore 20:30

Capisco come ti senti: anche se scrivo e pubblico su efp da un bel po', c'è sempre un'emozione molto simile alla "prima volta", quando apri la pagina delle tue storie e vedi che qualcuno l'ha recensita ^ ^
è per questo che tutti dovrebbero recensire, anche solo per criticare un po'!

Passando alla fan fiction, ho trovato scritto molto bene questo capitolo, e il flash-back di Vaniglia che ricorda il giorno in cui ha conosciuto il suo amichetto giapponese mi è piaciuto molto.
Un piccolo appunto però: le scarpe che hai descritto, sono femminili, quindi dovresti cambiare l'articolo in "le decolleté"!
Anche la descrizione della famiglia, e di come lei si ambienti così bene non facendone parte per sangue, è una parte che hai saputo rendere molto bene.
Continua ad aggiornare!
Laudica_2204

11/10/10, ore 14:05

Era ora. Sul serio, non puoi passare gli anni sentendoti dire che sei creativa ( era così? non mi ricordo...) e che scrivi bene e non buttare giù nulla, soprattutto originale!
Mi ricordo di un vago accenno a questo prologo, ma vederlo scritto è...cavolo! Fa tutto un altro effetto! Vaniglia mi piace già come personaggio, forse per quel piccolo particolare che ci accomuna u.u . Aspetto gli sviluppi perchè, finalmente, avrò l'occasione di vederti scrivere qualcosa che non sia un tema sull'amicizia. E io adoro come scrivi. Allora vediamo cosa succede alla nostra navigatrice senza bussola e al ragazzo malinconico ( che, tra l'altro, mi ispira un sacco). Per il resto sei già tra le seguite, vedi di continuare così ;).
Jil

11/10/10, ore 10:20

E allora ti dirò: questo primo capitolo mi piace!
Aspetto l'evolversi della fan fiction, perché ora come ora (come hai suggerito) è molto confusa. Impossibile prevedere che cosa ci aspetta.
Posso solo dire che l'aspetto della ragazza è di notevole impatto, e anche il fatto che si perda spesso. Chi sia il ragazzo o cosa volesse dire, per ora è un mistero... perciò aspetto il seguito!
Alla prossima, Laudica_2204