Recensioni per
Life is Hope
di Globulo Rosso

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Non so se posso farlo, ma vorrei mettere il Giudizio che le ho dato al Storie Edite Contest per farvi capire che questa storia, Classificatasi TERZA, merita di stare fra le Scelte^^ [Si è classificata terza battendo altri 20 partecipanti].

Terza Classificata: Globulo Rosso con Life is Hope

Grammatica e stile: 14,5/15
Originalità: 4/5
IC: 15/15
Giudizio personale: 10/10
Totale: 43,5/45

Giudizio Scritto: La storia dal punto di vista grammaticale è praticamente perfetta, anche se ho trovato un solo, piccolo errore: ‘sé stesso’. La ‘è’ non va accentata ^^’’ solo questo. Per il resto ho trovato questa raccolta scritta in maniera davvero eccellente, con uno stile profondo e intenso, triste.
Originalità… beh, è originale. Molto originale. E sai perché? Perché il modo in cui hai parlato di Sakura, Shikamaru, Hinata e Gaara è perfetto. Hai fatto sembrare originale qualcosa che in realtà, a suo modo, non è. Eppure ho trovato che ogni cosa fosse al suo posto, che ogni riga fosse qualcosa di nuovo e bello. Nelle tue note dici di aver cambiato ‘stile’ - diciamo così - e devo dire che è vero. C’è qualcosa di diverso nel tuo modo di raccontare i personaggi, un qualcosa che mi ha lasciata senza parole. Complimenti^^
IC. Come puoi aver intuito, tutti i personaggi, principali e non, sono loro, sono quelli creati da Kishimoto, sono quei ragazzi che abbiamo imparato ad amare nel manga^^ E li ho trovati talmente belli, descritti da te, nel dolore e nella gioia, che non ho potuto non darti punteggio pieno per l’IC, sì.
Ho apprezzato soprattutto Sakura e Gaara. Davvero^^ Bravissima.
Il mio giudizio personale. Questa raccolta è una delle più belle che abbia mai letto in vita mia. No, davvero! Mica scherzo. L’avevo già letta in passato e l’avevo apprezzata tantissimo e sì, insomma, m’è rimasta impressa nella mente.
Scorrevole, intensa; introspettiva come poche, la tua raccolta, i tuoi racconti, mi hanno colpita nel profondo. Complimenti, Glob <3

Recensore Junior

Perché recensisco proprio il primo capitolo,quando ne hai postati tanti altri molto più recenti?
A certe domande non so prorpio rispondere.
Sta di fatto,che commenterò il primo capitolo,dal momento che ho iniziato con questo e mi è piaciuto,quindi spero che tu non disprezzerai tutto ciò.

è molto bella come storia.
Sakura è stata resa al meglio,anche se apatica e disillusa,comunque credibile.
Pure Sasuke è ben caratterizzato,forse a volte non troppo credibile come la rosa,ma comunque descritto bene.Infondo,quest'ultimo è sempre difficile da muovere in certe situazioni.
L'ambientazione poi,così intrisa di riluttanza,ma comunque immaginata con un linguaggio semplice e quasi tagliente,rendono il tutto semplicemente scorrevo ed interessante.
Infine la trama,gli ostacoli e l'idea in generale,è stata sviluppata con una brutalità neanche troppo malvagia,ma resa da un'angolazione d'indifferenza sofferta,che portano ad una lettura più attenta.

Complimenti.

Nuovo recensore

Fantastica! Senza dubbio hai azzeccato i personaggi, intendo oltre ad aver accentuato alcune caratteristiche, se tu avessi scritto Bingo Bongo e Tizia Caia avrei di sicuro esclamato: "Ma questi due non possono che essere Shikamaru e Ino!!!".
Poi io me lo ci vedo un sacco Shikamaru a camminare con un bastone un po' alla Dr. House XD.
Mi piace molto il fatto che alla fine dei capitoli stai mettendo delle delucidazioni/commenti sulla storia, riescono a farmele apprezzare di più e delineano un'intenzione precisa nel cosa vuoi dire in queste storie.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo "la perdente" anche perchè pernso sia su Hinata che è il mio personaggio preferito.
Alla prossima Ari-sun.

Recensore Veterano

mamma mia!! è bellissimissima questa storia, scusa tanto se recensisco in ritardo, mi dispiace tanto e ancora scusa. comunque, tornando alla storia mi è piaciuta mol - tis- si- mo!! dico davvero, io amo la coppia sasusaku, e Sasori nel ruolo del.... non lo diciamo, mi piace!! adesso vado a leggere il secondo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo. allora vado, ti faccio sapere! brava, brava, brava.
complimenti, continua così!!
un bacione grande come il mondo!
ciao!!
bimba innamorata XD

Recensore Master

Ciao!
Ho trovato per caso questa storia; stavo cercando, senza neanche tanto impegno, una fic interessante da leggere e mi sono imbattuta nella tua.
Inutile dire che l'ho letta tutta d'un fiato e ne sono rimasta incantata.
E' bellissima! *-*
Senza contare che è una SasuSaku.
Se dovessi dare un punteggio alla tua storia da 1 a 10, beh, la risposta è ovvia: 10 XD
Non vedo l'ora di poter leggere anche gli altri capitoli.
Bye
Cla

P.S.: perdonami per questa pseudo recensione che fa davvero schifo, ma ultimamente sono caduta nell'apatia T.T Sigh, me miseram! E la mia pigrizia non mi aiuta, purtroppo.

Recensore Veterano

Ciao,
Devo farti i complimenti per questa bellissima oneshot.
Sakura e Sasuke sono caratterizzati benissimo, e, anche se è sempre molto difficile in una AU, IC.
La Sakura che emerge da questo sunto di tanti anni di vita è una ragazza speranzosa, ma che non riesce a rendersi conto della crudeltà del mondo. O meglio, lo fa quando Sasori abusa di lei. E finalmente, riesce ad aprire gli occhi, non solo in senso figurato.
Finalmente scorge la figura di Sasuke che ogni giorno, instancabilmente, la attende con la moto, per guardarla camminare e scrutare il suo animo come nessuno aveva mai fatto.
Semplicemente, ho amato la figura di Sasuke, quasi eterea.
L'amore profondo che lega Sakura a Sasuke è cosi insito dentro lei da essere persino dimenticato, sebbene sia sito dentro il suo inconscio.
Ho apprezzato in particolare la parte in cui Sasuke rievoca il suo passato, in cui cerca in tutti i modi di negarsi l'attrazione per la ragazza dai capelli rosa, rinfacciandole di essere un'illusa.
Ma è proprio il suo essere illusa che l'ha condotta da lui.
Davvero bella, complimenti per il tuo modo di scrivere, mi piace il tuo stile.
Un bacione,

Vivvi.

Recensore Veterano

Io amo questa storia.
Davvero, mi è piaciuta tantissimo e non solo perché è dedicata a me (ancora non riesco a crederci >.< ) ma sopratutto perché quella versione di Sakura mi ricorda tanto qualcuno.
Me.
Ora, non voglio perdermi in dettagli, ma quel muro evasivo lo uso anch'io, e vedere che almeno lei sia riuscita a sopravvivere in un certo senso, mi dà un po' di speranza anche per la mia di vita.
Per non parlare di Sasuke *.* divino *.*
Come anche tu hai ampiamente dimostrato, l'unico in grado di carpire realmente l'essenza di Sakura è solo lui, che non si è lasciato sfuggire la possibilità di dimostrarlo.
Bravo Uchiha *.*
Sakura frivola?
Nient'affatto, anzi. La sua figura è quella di una ragazza disperata e pronta a tutto, che nonostante sia illusa dalla speranza, a capito molto presto che gli idealismi non sono di casa in questo mondo, cosa che invece il suo compagno di classe sapeva già fin troppo bene.
Sasori è stato un gran bastardo, e non so cosa gli abbia fatto Sasuke, ma spero che gli abbia fatto molto male.
Sasuke e Sakura sono forse due faccie di una stessa medaglia, sia nelle fanfiction (scritte bene) che nel manga, e ciò li rende complementari l'uno all'altro.
Hanno solo tanti difetti e ciò li porta a perdersi un bicchier d'acqua, come il fatto stesso che Sasuke non abbia realmente realizzato la portata dei suoi sentimenti al tempo delle medie verso "quel bel visetto" (devo assolutamente vedere quel film >.<).
Insomma, lo ripeto, la amo *_* e è così nera che non posso non complimentarmi con te!
E, per il ritardo, figurati xD anzi, ciò la resa ancora più speciale perché a lungo desiderata.
Quindi, ti ringrazio di cuore per questo splendido regalo *_*
Con affetto, Luana.

Nuovo recensore

La storia mi è piaciuta molto non è per niente banale e ed anche ben scritta. Spero che tu riesca ad ssgiornare presto anche contando la tua introduzione perchè scrivi davvero bene. Per il resto penso che tutti abbiamo una vita privata/reale e vivere quella sia meglio di qualsiasi altra cosa.

Recensore Master

Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Seguirò questa raccolta che mi sembra molto interessante.
Come hai puntualizzato anche tu, Sakura non mi sembra per niente una ragazza frivola.

Al prossimo capitolo!
Baci, Killuale

Recensore Master

Bella e toccante.
Scrivi davvero bene, decisamente.
La storia di Sakura è straziante solo e unicamente come la vita vera può essere.
Purtroppo queste cose capitano davvero.
Ma quantomeno il lieto fine c'è stato.
Sarà sempre cosi?
L'incipit della raccolta è molto buono, sono curioso di vederne il continuo.
Ma scommetto che non ne rimmarrò deluso! :)
A chi toccherà, nel prossimo capitolo?