Niente affatto
di Hotaru_Tomoe

29/04/23, ore 13:32

Ciao :)
so che le tue storie su questo fandom sono molto vecchie e probabilmente non leggerai mai questa recensione, ma voglio lasciartela lo stesso, perchè la speranza è l'ultima a morire ^^
Sebbene non penso che potrei mai shippare Thorfinn e Askeladd (nonostante sia una fan dello yaoi), questa storia mi è piaciuta per com'è scritta, e soprattutto ho trovato molto bello questo passaggio: "Te ne stai in disparte, come sempre, perchè di quel gruppo tu proprio non vuoi fare parte. Non vuoi avvicinarti a lui più del necessario, non vuoi che ti plagi. Più di quanto non abbia già fatto." Perchè Thorfinn, al momento della morte di suo padre, era troppo piccolo per comprendere i suoi insegnamenti e, in più, la voglia di vendetta, quella di sopravvivere e lo stare con Askeladd e i suoi uomini l'hanno sicuramente influenzato talmente in profondità da plasmarlo nei suoi anni più decisivi. Ora sono passati tanti anni da quando hai scritto questa fic, il manga è andato avanti e chi l'ha letto conosce bene l'evoluzione di Thorfinn, ma quegli anni resteranno sempre il fulcro, vuoi o non vuoi, della sua esistenza, ciò su cui baserà tutto ciò che farà.
Poi, anche secondo me un bacio di Askeladd sarebbe come l'hai descritto, ruvido, prepotente e spietato, come il suo animo. E mi piace l'idea di Thorfinn che viene baciato da una cameriera random con labbra fresche e delicate, che però non gli lasciano nulla, preso com'è dal suo obiettivo totalizzante, almeno per come l'ho interpretata io.
In ogni caso, per quanto la coppia sia davvero difficile, se avevi l'idea in mente, hai fatto bene a scriverla perchè ci sono spunti interessanti :)

21/02/20, ore 16:02

Premetto che ho letto entrambe le tue fan fiction su Vinland Saga.
Recensisco prima questa poichè si sa, la ciliegina sulla torta si mangia alla fine (?).
La scena è stracarina <3 e seppur mi continuo a ripetere "non shipparli, sono quasi come padre e figlio, dannazione!", le fan art online e le tue 2 fan fiction mi mandano in brodo di giuggiole.
Sono sicura che se i 2 potessero guardare su internet al giorno d'oggi, Askeladd ne riderebbe e di Thorfinn avremmo già i pugnali conficcati da qualche parte XD ahaha ma ti vogliamo bene lo stesso piccoletto <3

La scena narrata è davvero carina e mi piace che tu abbia usato il contesto della serie. Però l'ho pensato anch'io: Thorfinn è troppo OOC e personalmente neanche a me piace così tanto questa cosa, ma mi è piaciuto che tu abbia espresso i tuoi dubbi sulla questione a fine fic. Comunque resta ugualmente una fan fiction davvero bella ** e l'ho già riletta 3 volte XD
Inoltre quelle 2 piccole frasi a destra in corsino sono adorabili.

Ora passo a rileggere (per la quinta volta XD) e recensire l'altra tua fan fiction su Vinland, che ho letteralmente adorato.

18/06/12, ore 23:15

Uah. Già mi fa piacere soltanto vedere che qualcuno conosce Vinland Saga che è un manga spettacolare. Insomma, dico e ammetto che non vedrò mai yaoi in quel manga a parte casi rari che non cito va XD però il rapporto tra Thorfinn e Askeladd sa molto di simil padre-figlio o quant'altro. L'ho letta , la tua ff, non vedendoci niente di accennato allo yaoi o shounen ai, forse proprio perchè non riuscirei proprio a vederlo nel manga. Comunque mi è piaciuta, perchè il ragazzo è davvero così nel manga e Askeladd me lo immagino che lo prende in giro in questo modo.

10/12/10, ore 15:35

Hahah! Sei simpatica e ti assicuro non sei l'unica a vedere yaoi/slash/shonen ai in quel manga XD Anzi anche altre due mie amiche lo vedono eccome XDXD Anche se a me questa coppia non piace molto, più che altro per morale dei personaggi, ma in fondo la morale non esiste *almeno per la sotto scritta* XD A me come coppie piaciono Thorfin x Canuto (classica vero? XD) Anche se ultimamente mi stuzzicava persino La Bjorn x Canuto!!! XD Tutto merito di quell'abbraccio a Bjorn XDXD Come vedi non sei l'unica pazza! XD E ora passiamo alla tua fanfiction, ti dirò per me ogni fanfiction è OOC perchè ci appropiamo di pg non nostri, ha conoscerli davvero sono solo i loro autori, però a noi piace anche stravolgerli o cercare di *usarli* al meglio!!! Senza preoccuparsi di OOC o IN, non è quello l'importante, l'importante è far capire e far apprezzare quello che scriviamo e secondo me tu ci sei riuscita perfettamente! Ho letto anche l'altra fanfic su Vinlandsaga ma le commento entrambe qua! Sono belle, davvero bellissime! E non vedo l'ora di leggerne altre scritte da te su questo bellissimo ed epico manga!!! E il tuo Askeladd è perfetto!!! Complimenti ancora per entrambe le fic! E alla prossima se ci sarà!!!