Una giornata come tante ovvero…Perché essere Basil l’investigatopo, non è affatto facile
di NonnaPapera

perdonatemi,ma.. si può sapere basil come hai fatto a non accorgertene? proprio tu,il più grande detective di Londra,umiliato a quel modo... ma sei veramente incredibile! fagliela pagare. aspetto qualcosa sulla vendetta di basil. sapete,qualcosa del tipo scomparsa. esatto,proprio di basil. voglio vedere come riuscirà a salvarsi!

Come ti ho già detto, la storia è veramente molto bella. Non era un prompt facile (l'avevo inserito su suggerimento di mio padre, fan dei Dire Straits, grazie a lui li conosco), ma sei riuscita a farlo fruttare veramente bene. Brava, brava, brava, complimenti.
Spero che tu mi possa perdonare per il ritardo con la recensione, ho avuto dei problemi con l'account.
Grazie per aver partecipato al contest, mi ha fatto un immenso piacere.
A presto
Bebbe5

Che bella storia avventurosa, mi ha tenuta col fiato sospeso! E per quanta amarezza possano contenere le riflessioni finali di Basil, esse lasciano intravedere una tale misura di empatia nel suo contegno, un lato di "umanità" che mi piace moltissimo *_*
Apprezzo anche il tuo stile, il lessico è curato ed è scorrevole, fattore che contribuisce a mantenere il ritmo della storia serrato ed avvincente. Ed è un approccio alla song-fic veramente bello, quello di utilizzare il testo della canzone come "filo conduttore" dell'intera vicenda. Il punto di vista di Basil, scelta difficile ma originale che alla fine hai saputo rendere con naturalezza e proprietà. Del resto, Basil è un topo dinamico, scattante, acuto, e tutto ciò emerge dalla descrizione che indirettamente dai del narratore. Così come il dottor Topson appare ingenuo, bonario ed accidentalmente risolutore proprio come nel cartone animato: una eccellente controparte per il detective.
Per terminare la recensione - questa oneshot mi è piaciuta moltissimo, congratulazioni per il contest, è stato un piacere ed un onore concorrere con te! :)