Petunia
di tYTy

21/09/12, ore 21:59

Nonostante sia breve, la fanfiction mi ha trasmesso davvero qualcosa. Forse è perché conosco bene quello che prova Mint, ma riesco a sentire i suoi sentimenti per Zakuro e l'amarezza di non poterle esprimere chiaramente ogni cosa. Mi è piaciuta molto, non penso che sia OOC.

28/07/12, ore 15:08

Breve ma intensa.
Il gesto di Minto che butta via il mazzetto di petunie è molto triste.
Fa intendere l'incapacità della ragazza di esprimere il suo amore per Zakuro.
Mi piace come hai scritto questa drabble, davvero molto carina.

27/10/11, ore 18:24

Non credo che avresti potuto concluderla meglio. Io trovo che la reazione di Mina sia adeguata, anche nell'anime c'erano dei momenti in cui si rassegnava; forse in un immaginario seguito di questa storia avrebbe tirato fuori le unghie e i denti, come finisce di fare di solito; ma, ti ripeto, questa breve one-shot è adeguatissima, a mio avviso, al personaggio.
Complimenti, mi è piaciuta. Trovo che l'ultima frase ci stia bene rimpicciolita.

21/11/10, ore 23:13

In realtà, penso che l'unico consiglio che io possa darti riguarda quello prettamente grafico XD Personalmente, ho trovato un poco spiazzante questa regressione della grandezza del carattere, non che abbia avuto difficoltà a leggere, quanto sinceramente non ne ho capito l'utilità.
Ma nonostante questo, la drabble in sé l'ho trovata decisamente carina ed efficace per quanto ha voluto trasmettere ^^ Con alcune frasi - e mi sto riferendo in particolar modo all'ultima - sei riuscita a racchiudere tutta la psiche complessa di Mina, in quel gesto stizzito che vuol dire tutto e niente, considerando quanto lei stessa si sia convinta di "non provare altro che amicizia" nei confronti di Pam. Eppure, eppure è come stizzito il gesto che compie, o forse dovremmo dire quasi RASSEGNATO - il sospiro che si lascia scappare vuol dire davvero tante cose.
Mi è piaciuta questa drabble, sul serio (L)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

24/10/10, ore 14:22

Non immaginavo che ne avrei trovata una così facilmente! Mi ero sempre ripromessa di scrivere una Shojo-ai su TMM (e ovviamente sono partita dallo yaoi, giustamente...)
Comunque hai scelto una bella coppia, secondo me. Anche la trama è carina, con i suoi risvolti.
Poco approfondita, forse: avresti dovuto parlare di più dei sentimenti di Mina probabilmente... comunque la metafora della Petunia era molto azzeccata.
Il finale invece non mi è piaciuto molto: Mina mi sembrerebbe il tipo che affronta un rifiuto a testa alta, come se non le importasse davvero. La vedo così XD.
Prima o poi seguirò il tuo esempio, sappilo. E a quel punto potrai smerdarmi quanto vuoi ^^ A presto! (grazie per il commento a 'Vincere Militarmente' già che ci sono) Ciao!

20/10/10, ore 17:00

Questa fic si contraddice in continuazione. *_* E' bella, mi piace.  Credo che incarni abbastanza bene i sentimenti di Minto verso la Mew Lupo. Davvero molto molto, carina. =)