Aeon
di Abraxas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/09/12, ore 17:34

il mio approccio con questa storia è stato alquanto strano! inizialmente, e parlo di alcuni mesi fa, avevo deciso di leggerla... quando ho iniziato, però questa sua originalità, non mi ha preso per niente e inevitabilmente, ho lasciato perdere! poi in questi giorni, non so come, me la sono ritrovata davanti... e le ho voluto dare una seconda possibilità, sforzandomi di superare con la mente, gli standard delle altre fan fiction, e di concentrarmi ad una lettura...ecco come dire, fuori dagli schemi!!!! mi è concesso dire che ho avuto l'imprinting?!?!?!? no davvero, può succedere tra un'umana e...una storia?!?!?! ho quasi divorato le pagine virtuali, con una voracità da fare invidia ad un T-rex... ma wow!!! è assolutamente meravigliosa, e scrivi benissimo... e poi devi sapere che adoro l'ironia nei POV delle varie storie, e quello di Matt è una figata assurda...ops...posso dire figata?!?!?! eheheheheh ovviamente le cose troppo belle tendono a finire, o a trasformarsi con risvolti drammatici... ad esempio com'è che quest'ultimo capitolo è stato scritto nel gennnaio 2011 ed io mi trovo qui a leggere a settembre 2012?!?!??!!? tornerai?!?!?! visualizzerò mai la parola fine, di questo amore appena ritrovato?!?!?!?

19/08/11, ore 22:17

Non ci volevo credere, invece è proprio così: ho recensito TUTTI i capitoli di Aeon, tranne quello dove appaiono Irina e Eva? Ma cosa ho nel cervello? Non esiste! Non jho voglia di farti i soliti complimenti, sono troppo incazzata. Sei di là che ti chiedi dove sono finita e perché non ti rispondo, io rileggo di questi due sbattuti quattro secoli indietro nel tempo, Matt imbambolato a guardare le tette di Eva (dicono gli occhi ma sono sempre le tette e Matt non fa eccezione), Eva che guida il Cayenne come una smandrappata, Irina che li sorveglia da lassù coi suoi impenetrabili occhi di ghiaccio, e ti detesto.
Il perché, lo sai. Non so più come dirtelo. Avevo promesso che non l'avrei più aperta, per non soffrirci troppo, e mi hai fregata di nuovo.

10/05/11, ore 19:51

Questa storia è fantastica, una delle più belle che io abbia mai letto. Non ho mai recensito prima perchè.... l'ho iniziata a leggere oggi. Non riuscivo più a smettere. A parte la trama della storia che è senza dubbio originale, mi ha colpita molto il tuo modo di scrivere. Mi sembra quello di un libro. Non ho ancora capito bene cosa centrano i Volturi e riguardo a questo volevo chiedere una cosa: ma le scene dei Volturi negli intermezzi sono ambientate nel futuro? Immagino di sì ma non sono sicura.... Comunque non ho parole. Decisamente una storia che ha meritato l'inserimento nelle Storie Scelte. Povero Matt.... Seth doveva avere l'imprinting proprio con Eva?!?
Aggiorna presto!!!
P.S. l'opinione che sto esprimendo è più che positiva!!!

10/05/11, ore 10:50

Ne voglio di più.
Ne voglio ancora.
Per quanto io non sia una fan sfegatata della fantascienza stile Star Treck & co., la tua fan fiction la adoro.
Sei fermo da un bel pezzo e, non che io voglia metterti fretta, ma vorrei proprio sapere come si evolvono le cose...
Per favore!
Dacci un piccolo contentino, ok?
Baci

Pinzy

16/04/11, ore 12:14

io ho trovato la citazione di "codice d'onore" con Tom Cruise.
"... Sono stata chiara?”
“Cristallina.”
Bellissima!
Quel film io lo adoro.
Questa è la mia prima recensione al tuo racconto e mi dispiace molto di non averti detto prima quanto mi piaccia.
Non sono tipa da Star Treck e quindi le parti scientificamente descrittive non mi fanno impazzire, ma il resto lo trovo meraviglioso.
L'impegno che ci metti a rendere tutto verosimile, parlando di nomi e attrezzature, è "galattico".
e poi la storia è la più originale che abbia mai letto.
veramente complimenti.
baci

Pinzy

ps: ho letto questo capitolo a lavoro ed ho mancato un ordine telefonico perchè stavo pensando "proprio ora che Seth vede Eva? non mi smuoverà niente al mondo!"

17/02/11, ore 21:06

Scelgo di segnalare “Aeon” per le storie scelte, in quanto rappresenta qualcosa di fresco nel fandom di Twilight, troppo spesso stagnante come le acque di palude.

La storia parte dalla fine della saga: in un futuro lontano qualcuno che ha perso molto dalla battaglia-non-battaglia torna alla riscossa. Un nuovo potere potrebbe permettere ai cattivi di volgere le situazioni che li hanno visti protagonisti in loro favore, e allora perché non sfruttarlo?
Da questo pretesto, Abraxas inizia a raccontare una storia parallela, quella di Matt e Eva, due AESIR (AdvancEd Soldiers ImpRovement program) che vengono ingaggiati dalla CHRONOS (Collective Headquarters for the Regulation and OverseemeNt Of the Space-temporal continuum) per sventare la minaccia di interferenze con il passato.
Siamo quindi alle prese con una fan fiction su Twilight a tutti gli effetti, che ne coinvolge i protagonisti e i personaggi secondari tenendo in particolare considerazione il branco di La Push e gli abitanti della riserva, ma allo stesso tempo con una storia del tutto originale, oserei dire, che mantiene le distanze dall’opera su cui si basa pur seguendone la plot line.
Matt ed Eva, i due protagonisti di Aeon, vengono presentati come degli umanoidi, delle carcasse riportate alla vita da esperimenti di cibernetica che li hanno resi dei soldati perfetti, ma nel corso della storia ci si rende conto che non sono solo questo. Sono degli esseri in grado di pensare e provare dei sentimenti. Degli umani a tutti gli effetti, se non fosse che sono dotati di batterie.
Matt è la voce narrante della storia, una voce brillante e sarcastica che commenta ogni “stranezza” dei libri della Meyer. Ha da dire la sua praticamente su tutto, ma lo fa in modo geniale. E la storia vista dal suo punto di vista acquisisce una luce diversa, divertente.

Abraxas ha uno stile fresco, ironico, addirittura pungente in alcuni momenti, ma allo stesso tempo riesce a portare sulla carta sentimenti e riflessioni permettendo al lettore di immedesimarsi.
Non è assolutamente perfetto, l’uso ripetuto del “te” al posto del “tu”, regionalismo di uso al Nord Italia, ne è un esempio lampante, ma dietro ad ogni capitolo c’è un lavoro di ricerca attento e minuzioso, che denota l’estrema attenzione per i dettagli di questo autore.
Non da trascurare, inoltre, la capacità dell’autore di passare, all’interno dello stesso capitolo, da scene d’amore a scene di lotta, senza perdere colpi né nelle une né tantomeno nelle altre.

Per questi motivi, e per altri che sicuramente in questo momento non mi sovvengono, ma che danno pregio a questa storia, la segnalo per l’inserimento tra le storie scelte nonostante non sia ancora completa.

04/02/11, ore 16:59

Accidenti a questo fandom. E’grande, troppo grande, ed io ho poco tempo.
Pensare che questo è il genere di storie che cerco, che mi piacciono, che quando trovo mi tengo stretta stretta! Storie che non parlano solo d’ammmore soffocante e un po’ diabetico, che prendono il mondo di “Twilight” e ne esplorano aspetti ignorati anche dalla sua stessa autrice. Se ne trovano poche, sai? La tua l’ho trovata solo al capitolo 14 saltellando tra recensioni lasciate qua e là e preferiti altrui, e l’unica cosa positiva è che almeno l’ho letta tutta d’un fiato (quella negativa è che ho buttato alle ortiche un pomeriggio di studio).
Twilight e la fantascienza. Sai che sembra una stronzata, detta così? E invece tu sei stato abilissimo nel renderla possibile, logica. Il modo in cui sfrutti la trama dei libri per inglobarla nel tuo mondo mi piace un sacco, crea un’atmosfera particolarissima, godibile in pieno perfino da una come me che di norma preferisce i draghi alle astronavi. Sei riuscito a creare un mondo; certo, i riflettori sono su Eva e Matt e La Push, ma non manca mai la sensazione che intorno ci siano altre cose, vicende indipendenti e parallele, quelle cose insomma che rendono “veramente vera” un’ambientazione.
Mi piace anche come caratterizzi personaggi su cui la Meyer si sofferma poco, Sam, il suo branco, le morose. E Aro è Aro, è un personaggio che mi piace moltissimo e mi piace moltissimo come lo fai tu. Sappi che in questa storia io tiferò spudoratamente per lui, qualunque fine tu decida di fargli fare. Lo farò perché in un libro “vero” lo farei. Lo farò sapendo che probabilmente perderà. Nel frattempo, il gusto di vederlo dire “eccellente” come mr. Burns non me lo toglie nessuno!
Mi piace anche il modo di Matt di farsi delle seghe mentali, perché non risulta pesante, non fa sbuffare, è ben diluito nel racconto e anzi si stempera spesso in ironia. Soprattutto, nella vita di tutti i giorni Matt non è un insopportabile emo-depresso, nemmeno nei momenti peggiori. Sarà che quello che è capitato a lui prima o poi capita quasi a tutti (non di perdere la migliore amica a Polaris, ma di essere preda di un amore non corrisposto!), quindi invece di fastidio sto male per lui!
Ma quelli che mi hanno stregata sono i personaggi secondari: Dawson è semplicemente fantastico. E mando amore incondizionato a Irina Novikova. Adoro quel personaggio, e non ho altro da dire. L’adoro e punto.
Quindi, che dire? Scusa del papiro, ma sono contenta di aver trovato la tua storia!

P.S. scusa, lo so che è una stupidaggine, ma l’”inviato speciale J. Fletcher” al capitolo 8 mi ha fatto capottare dal ridere! E anche l’ipotesi di Eva sull’amebosità di Bella, sempre dal tal capitolo, ipotesi che per altro mi trova assolutamente concorde. E, infine: adoro “Le follie dell’imperatore”.
P.P.S. purtroppo non sono un lettore, sono l’ennesima femmina. Spero che la cosa non ti dispiaccia troppo!

31/01/11, ore 19:32

E finalmente eccomi!
Prevedevo di arrivare prima alla fine, ma le mie previsioni sono spesso sbagliate. Non che la storia sia difficile da leggere - anzi! -, ma quattordici capitoli in una volta non sono pochi. Tra studio e ff da scrivere il tempo scarseggia sempre. Non potrebbero inventare giornate da 36 ore?
Sto divagando!
Questa storia è una vera boccata di aria fresca per il fandom di Twilight. Hai presente quando vai a fare una gita al mare e inspiri l’aria frizzante e salmastra della spiaggia? Tutte le vie respiratorie sembrano aprirsi, spalancarsi, finalmente libere da smog e inquinamento, e ti pare di essere più leggero. Ecco, questa è la sensazione che ho provato leggendo. Ma come sei riuscito a inventare una trama del genere? È geniale! Così realistica, dettagliata. Hai curato tutto nei minimi particolari, inventando cose che nemmeno nei miei sogni più fantasiosi avrei potuto tirare fuori. Ti invidio parecchio, sappilo!
E potrei continuare a sproloquiare e sperticarmi in complimenti per ore. Ma non lo farò. Mi limiterò a scrivere due parole. Anzi, due nomi.
Aro e Novikova.
Il tuo Aro è assolutamente IC, più IC di così non si può. Mi è piaciuto tantissimo il prologo, in cui ci viene mostrato in tutto il suo splendore e machiavellica mente. Trovo che il suo modo di pensare, di vedere il mondo, gli umani e il progresso scientifico sia assolutamente appropriato al personaggio. Così affascinante e pericoloso, così criptico. So già che scopriremo il suo piano solo alla fine della storia. Insomma, complimenti. Come ti ho già detto: Aro è molto soddisfatto del tuo lavoro. ;)
E poi ce la Novikova. Anche qui, un personaggio originale tra i più credibili e ben strutturati che abbia mai visto. Ha una personalità forte, tutta sua. Novikova sembra vera. Anzi, no. Novikova è vera. Mi scuseranno Matt ed Eva, ma secondo me, Novikova è il tuo piccolo capolavoro.
Che posso aggiungere!
Soltanto “Complimenti” e “Bravissimo” ma non renderebbe l’idea.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Grazie, vannagio.
P.S.: nelle recensioni non sono sempre così gasata, tranquillo.
P.S.S.: ho molto apprezzato tutti quei riferimenti alla mente vuota e “amebica” di Bella. ;)

21/01/11, ore 13:08

Come avevo promesso sono arrivato all'ultimo capitolo (spero che aggiorni presto!) Guardati a vista dai Lupi certo che non l'invidio Matt ed Eva! I dialoghi con Dawson sono molto belli da leggere perchè sono divertenti!!! Mi chiedo siamo sicuri che vivianne e morta? Quando incontreranno i cullen Matt ed Eva? Come si gioca a tre squadre? L'ultimo pezzo mi è piaciuto spero che però lui riesca a consolarsi, riuscirà a dimenticarsi di Eva? sono curioso!! ciao alla prossima!

20/01/11, ore 23:09

Capitolo interessante! la battaglia tra i lupi e gli aesir. da quello che ho capito, correggimi se sbaglio i quiliute sono più forti degli aesir anche se sono in forma umana? adesso che gli altarini sono stati svelati da una parte e dall'altra cosa succedera? sono curioso!
mi sono piaciute molto le battute che si scambiano fra di loro! davvero divertenti! Si vede proprio che Matt è geloso, non può proprio soffrire Seth e questo non va bene, che colpa ne ha Seth se ha avuto l'imprinting con Eva! il ragazzo ha un ottimo gusto!

Capitolo veramente interessante. Quindi è stata Lilith ha mandare quei due vampiri per uccidere il presidente per scatenare la guerra? Vuole la guerra per indebolire le due superpotenze o ha altro in mente Aro? Irina è un carrarmato! impossibile da fermare!!! mi piace molto il suo personaggio!

19/01/11, ore 22:57

Ti volevo chiedere, perchè forse ho capito male, ma loro hanno preso un volo diretto da Seattle a firenze? ma nel libro non facevano uno scalo ad Atlanta? (non sono sicuro New moon è il libro che mi piace meno) Il personaggio di Dawson mi è piaciuto tanto! e le battute tra loro tre erano divertentissime! Mi è dispiaciuto che Matt ed Eva dirsi quelle cose, ma questo li ha aiutati a chiarirsi almeno un pò! Però sai che ho trovato strano che loro due non seguissero Alice e Bella fino a Volterra per assicurarsi che raggiungessero in tempo la loro destinazione? visto che irina aveva indicato anche l'orario dell'arrivo di Volterra. sono proprio curioso di sapere cosa ha da dire Sam a Matt ed Eva, probabilmente devono chiarirsi perchè adesso che Seth ha avuto l'imprinting con Eva i lupi non possono farle del male. pero a matt si, giusto? scherzo naturalmente!

19/01/11, ore 22:18

Capitolo interessante! quando ho letto dell'imprinting di Seth con Eva non potevo crederci! ma l'idea mi piace! Seth è l'unico lupo che mi piace! Mi dispiace tanto per Matt, ma Eva non lo voleva da prima oppure dopo l'imprinting con Seth non gli è più interessato? Alice può prevedere i due aesir? ho la combinazione uomo-macchina impedisce al suo potere di prevedere il loro futuro? cosa succederà a Volterra? sono proprio curioso!

PS= so che molte domande sono inutili visto che devo recuperare ancora qualche capitolo, ma mi viene spontaneo farle!

PPS= qual'è la citazione del film disney?

19/01/11, ore 13:06

Mi è piaciuto questo capitolo sopratutto l'ultima parte quando entra in scena Aro, sono proprio curioso di sapere cosa ha in mente? la decisione sbagliata che lui vuole correggere e quando ha lasciato libera bella in new moon o i cullen in breaking dawn? la bomba antimateria non avrà tanto successo visto che il vampiro che modifica il tempo non ha bisogno delle particelle, giusto?

17/01/11, ore 23:40

Allora, è SPLENDIDO. Questo capitolo è splendido.
Me lo sono letto tutto con calma per mantenere la mia promessa (a proposito, vedo che il metodo funziona... mi sa che ne farò una routine *sorriso angelico* ) e sono felice di averlo riletto, è una goduria ogni volta.
E' equilbrato nelle varie parti, va in crescendo emotivo e la conclusione è comica e toccante nello stesso tempo.
L'aggettivo giusto per questa roba, Abr, è PIROTECNICO. E' come assistere ai fuochi d'artificio: colori diversi, disegni diversi, e tu lì a bocca aperta ad incazzarti perché finiscono sempre troppo presto.
Cominciamo da Dawson (lontano parente di Didi? Ah Ah Ah Ah)
Simpatico come la sabbia nelle mutande, il ragazzo, assolutamente esilarante quando interagisce con Matt:

“Una vera e propria riunione di gabinetto”, (mi ribalto)

“Era ora”, sbuffa Quil quando apro la porta, “Sei rimasto incastrato nella tazza?”
Nota mentale: evitare di far conoscere lui e Dawson. Sarebbe un mix potenzialmente letale.
(mi ribalto di nuovo)

“Come sarebbe a dire, ce n’è ancora?”, ringhia Eva.
Senti che bella frase: tu trasformi tutti i cliché, anzi, quelli che ormai sono diventati i luoghi comuni della Saga, in occasioni di comicità.
Qua e poi più avanti, con la storia dei croccantini, mi hai fatto morir dal ridere.
Ogni volta che ci sono i lupi muoio dal ridere. Matt che cerca di indovinare il nome del lupo che lo segue in spiaggia? Il lupo che fa "si" e "no" con la testa, e poi sbuffa e si accoccola vicino a Matt come un cagnone da compagnia?
Tu sei un genio.

E la parte più bella. Quella che rimane comica anche se drammatica, perché io la sofferenza di Matt la avverto, sul serio.
Quella che finisce con "Ecco, appunto". Mi avevi parlato di un'altra versione, poteva starci ma hai chiuso signorilmente, alla grandissima, in modo più consono al tuo stile. E comunque strappando una risata.

Abr, sono noiosa ma devo ripetere le solite due cose, no anzi ce n' è una terza nuova. 1) Sei bravissimo 2) Non hai abbastanza attenzione 3)Forse questo capitolo è un pò più su degli altri, il che è tutto dire.

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI, ma solo perché non posso sempre e solo sperticarmi in lodi:
ricominciare a parlare come se non sia successo nulla. = non FOSSE successo nulla

Inutile dire quanto ti romperò le scatole per avere in fretta il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]