Per lei
di Zils

22/12/13, ore 15:04

Wow complimenti! Scrivi davvero bene! La trama é appassionante , il linguaggio è impeccabile e la storia mi ha colpito soprattutto hai scritto "Lacrime colme di dolore e nostalgia di una pace raggiunta col tempo, come il risultato di tanti mattoncini messi insieme con cura e pazienza, che avevano formato un muro solido e spesso."E la descrizione dei personaggi e delle situazioni é gradevole!

26/10/10, ore 23:37

*stritola Silvia*
Che dirti? Un piazzamento che meriti davvero tesoro! La storia è praticamente perfetta! *_*

Hai tratteggiato in modo superbo quelle che erano le dinamiche del Suliet  e del Jate nella quinta stagione. James e Juliet uniti come non mai, innamorati, ognuno pronto a proteggere l'altro a tutti i costi, a sacrificare anche i propri prinicipi *James odiava Ben e lo sappiamo bene* per fare la cosa giusta, per rendere quella persona che ci sta accanto fieri di noi. On the other side, Jack e Kate, lontani più che mai. Innamorati lo stesso, ma non capaci di dialogo, di una intesa, di un punto di contatto che li facesse riconnettere. La figura di Jack, che era un uomo spezzato nel bel mezzo di una transizione personale fondamentale che poi lo guiderà fino alla fine, emerge benissimo. E anche io in quella puntata non capii il suo modo di agire di primo acchito... poi compresi che anche a lui faceva male mettersi da parte, ma doveva farlo per crescere anche come il lead character che sarà poi successivamente nell'ultimo scampolo della serie.

Tutto questo giro per dirti che sei stata splendida come al solito! Stile scorrevole e gradevole, linguaggio appropriato, pennellate rapide per descrivere situazioni e personaggi. Good job!

*hugga Silvia forte forte*

25/10/10, ore 21:45

uuuuuh che figaaaa :) beh, direi che come al soliti james e juliet sono mille anni avanti :) mi piace il contrasto tra loro 4, mi piace davvero :)

più che dirti ogni santa volta che adoro come scrivi non so più cosa fare... :)

un bacio

Attinenza all'episodio: 30/30
IC: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 20/20

Per un totale di 99,85 punti.

Inizio col dire che hai avuto un’ottima idea in fatto di intrecciare queste due coppie e situazioni in una breve One-shot. Hai perfettamente centrato il succo dell’episodio e lo hai riprodotto in poche pagine. Bravissima!
A dire il vero non ho nemmeno molti appunti da farti... la grammatica e l’uso dei verbi sono impeccabili, tranne l’errore di aver dimenticato una lettera maiuscola e aver usato una virgola di troppo. Il tutto, ovviamente, ti è costato la sottrazione di davvero pochi e miseri punticini.
Stile impeccabile, IC pure. Hai costruito attorno ai personaggi la situazione vera e propria in cui si trovavano e ti ho ammirata per questo.
Sei stata perfetta, la shot è stupenda e merita di esserne vincitrice.
Scusa per il giudizio un po’ scarno, ma davvero non c’è nulla da commentare^^
Complimenti!

24/10/10, ore 18:08

Davvero, davvero molto bella.
Mi è piaciuto tantissimo ma soprattutto ho amato Juliet-Jack. Sarò sempre un pò legata a loro, al loro rapporto, alla loro sintonia e il modo in cui hai analizzato quella scena è stato esemplare per non parlare poi della differenza che hai messo tra le due coppie.
Originale, sbalorditiva, bella.
Complimenti ^^
Lara.

24/10/10, ore 11:34

Buongiorno!! Intanto ti ringrazio moltissimo per la recensione alla mia FF, sono proprio contenta che il mio intento di farvi entrare nella testolina di Ben sia riuscito...o almeno, aver cercato di renderlo più umano, con quel momento che credo ha distrutto tutte le sue barriere umane.
Passando a codesta magnificenza: ARCIWOW. io ho gustato ogni parola appieno, ogni momento e ogni pensiero di questa FF. Perché il tema delle coppie che scoppiano e del sottile velo che li lega tutti è incredibile.
Tu hai saputo esprimere con forza la rabbia e la frustrazione di Jack, non tanto per aver impedito a un bambino di morire, ma piuttosto per lo sguardo di Kate che lo ha accusato di codardia. E Sawyer che per lei, per Juliet, butta sotto i piedi il suo orgoglio, è da ricordare. Perché Sawyer è cambiato per amore e quando Juliet morirà quel filo di complicità e di benessere svanirà. Vivono per lei, e per lei credono sempre di essere troppo sbagliati.
Davvero, un primo posto super meritato! Mi è venuto un certo groppo alla gola :)
La puntata è in ugual modo bellissima, quella corsa per salvare la vita di un bambino che non ha nulla di colui che diventerà da grande...potremmo unire le nostre FF in una sorta di prequel e sequel xD
Ancora complimentoni! Sono contenta di aver potuto partecipare a questo contest con voi ^^
P.S. e il dialogo di Miles e Hurley sui salti temporali è da incorniciare xD
Un bacio,
Tony P.