Lenore Larouge
di Trilla

09/03/14, ore 22:04

AMO davvero Lenore e Ragamuffin, perciò mi piace molto questa storia... Vorrei solo che ci fossero più fanfiction su loro due...

05/10/11, ore 22:33

La tua storia mi piace molto. Srivi davvero molto bene.

09/02/11, ore 21:25

Che bella storia, primo posto meritatissimo.
Ho letto Il Corvo e lo trovo uno degli scritti più belli di E. A. Poe *-*
Sei riuscita a rendere benissimo l'atmosfera, inoltre scrivi davvero bene.
Se non ho capito male la storia è ambientata ai giorni nostri (anno più, anno meno), giusto? Tuttavia sei riuscita a rendere la stessa atmosfera che aveva descritto Poe: hai unito presente e passato, una fusione senza tempo che cristallizza un momento di follia e di amore.
Davvero davvero brava, hai tutta la mia stima e i miei complimenti.
Alla prossima,
Cla

23/01/11, ore 22:48

Capisco perchè è arrivata prima al contest, è bella *-*
Io amo sia Edgar Allan Poe sia Lenore di Roman Dirge (uh, è nell'avatar XD) e non posso non amare questa fanfiction.
Ammetto però che mi ero aspettata di trovare uno stile un pò più simile a Maestro Poe, che è uno stile comune alle storie dell'ottocento in generale.
Ancora complimenti!

12/12/10, ore 04:42

Lo ammeto: mi hai stregata, e non mi capia spesso di dirlo. Senza bisogno di avventure inverosimili e high-tech. Hai tratteggiato i sentimenti del protagonista con una delicatezza innata. Il linguaggio è un po' lirico, ma comunque ineccepibile.

25/10/10, ore 15:07

Bellissima.
Mi complimento con te per la storia e per il primo posto.
Devo dire che mi ha tenuta con il fiato sospeso.
Il lessico è scorrevole e ben articolato, e ciò rende la lettura più che piacevole.
E la scena che hai descritto con tanta precisione, l'angoscia del protagonista che alla fine diventa pazzia...bellissima.
Di nuovo complimenti.

24/10/10, ore 22:46

Ciao,
complimenti, veramente splendida *_*
Primo posto meritatissimo ;)
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato il protagonista,
l'ho trovato un personaggio molto particolare,
distrutto da un amore troppo intenso perduto...
Sconvolge il fatto che lui scavi nella fredda terra ed apra una bara per rivedere la sua amata, non avevo mai sentito nulla del genere, è stata un idea originale :)
Ancora complimenti ;)

» IC e caratterizzazione: 15
» Attinenza col tema: 10
» Parere personale: 4.75
Totale: 79.75/80

Non appena ho letto il nome di Lenore ci è venuto in mente Il Corvo di E.A. Poe, e questo racconto è degno del maestro del terrore e dell’orrore.
In poche parole riesci a trasmettere le “giuste” emozioni suscitate dalla cupa angoscia del protagonista, e quasi si indovinano fin da subito le sue intenzioni da amante ormai morto dentro, ma non per questo la lettura risulta noiosa, anzi: prosegue tutta d’un fiato fino al punto finale.
Lo stile, sebbene aulico e ricercato, scorre fluido e senza intoppi (tranne quel “e l.” verso la fine che non riusciamo a capire, probabilmente è stato una distrazione). La storia, sebbene corta, dice tutto, nulla è lasciato al caso.
In sostanza, la tua idea di rendere eterno l’abbraccio fra amore e morte per riunire i due amanti ci è piaciuta molto, la troviamo molto originale e adatta a una notte di terrore come è Halloween.
Complimenti^^