L'ultima notte
di Circe

11/01/15, ore 22:27

Dopo le tue recensioni ecco che mi cimento anche io a leggere le tue storie... Ho cominciato da questa. :)
E' Semplicemente straordinaria. Ho amato molto il grande approfondimento psicologico che hai fatto sul personaggio di Bella.
Poi lo hai saputo descrivere in maniera eccellente. L'assurdità del fatto che tutto il male che lei causa nasce dall'amore.
Hai descritto bene la spirale di amore, dolore, rabbia, piacere, sollievo, violenza... Il sesso poi lo vedo come un ultimo estremo tentativo di annullamento di sè e del dolore.
Mi è piaciuta l'ambiguità su Rod: è consapevole o no che lei dice la verità? Anche nella realtà non sempre i sentimenti sono chiari. Forse lui lo sa, ma razionalmente non riesce ad ammetterlo a se stesso, cercando delle scuse (che lei lo faccia apposta).
Poi è davvero poetico il finale, il raggio di sole e l'attesa della notte.
E' il contrario di quello che si legge di solito, davvero particolare!
-Arianna

15/11/10, ore 15:50

ciao circe..come sempre mi hai lasciato senza fiato..non vedevo l'ora di recensire un'altra tua storia..questa è davvero coinvolgente.. dopo la prima parte in cui hai descritto la tortura degli auror paciock, quando hai descritto rod e bella insieme da soli non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo e dalla storia..ho letto l'ultimo pezzo senz fermarmi mai a pensare..era tutto così naturale e immediato che sembrava di sentire i due personaggi vivere realmente...era come se avessi fatto una magia alle parole che hai scritto..mi è piacuta tantissimo questa one shot..ed ovviamente come hai descritto i due personaggi di rod e bella..lei sfrenata nella prima parte..traduce tutto il suo amore per l'oscuro signore in odio verso coloro che non sanno neanche dove lui possa essere finito..cattiva ed arrabbiata come una vera donna che ha perso qualcosa alla quale era profondamente legata e che se la prende con chiunque si sia opposto al suo vero ed unico amore....spregiudicata nella seconda parte della storia nell'ammettere al marito i suoi veri sentimenti e nel fargli capire quanto le piaccia la rabbia di colui che la ama quando li capisce..infine piena di speranza quando ammette a sè stessa di sentire che l'oscuro signore non è morto...e che presto ritornerà come ritorna sempre la notte...rod invece è determinato a salvare lui e la moglie nella prima parte dove capisce tutti i sentimenti di bella verso l'oscuro signore..e frenando la sua rabbia riesce ad aspettare il ritorno a casa per poterle parlare e chiarire tutto quello che sente...poi..tutto il suo odio verso di lei per il sentore di tradimento che ha avuto da parte di colei che ama viene fuori..tutta la sua frustrazione la sua impotenza di fronte a tutto questo..l'unica cosa che riesce a fare è possedere bella con rabbia e dolore,per il fatto di aver capito che ha perso ciò che ama...e non lo riavrà veramente mai più..circe..non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto tutto..l'azione iniziale,la fuga e i dialoghi tra i mangiamorte,la scena tra rod e bella da soli e le sue ultime parole di speranza e consapevolezza..persino il titolo esprime tutto..trasmette davvero tutta la profondità e vitalità del momento che stai decrivendo come se stesse per finire tutto, come se fossero le ultime ore di vita dei personaggi, come se non ci fosse altro se non quello che stanno vivendo, come se non ci fosse altro dopo se non la morte...e loro devono vivere tutto fino in fondo senza paura proprio per onorare il loro nome di mangiamorte...garzie..è un capolavoro!!

05/11/10, ore 11:53

hai fatto bene a consigliarmi questa ff, con gli ultimi impegni mi era sfuggita e mi stavo perdendo un'autentica chicca, soprattutto tenendo conto della mia crisi d'astinenza dal tuo Rod :D.

Prima parte assolutamente realistica, si è fatto sempre un gran parlare del famigerato attacco ai danni dei Paciock, ma se uno non si mette nei panni di Bella come è invece possibile in questa FF, non riesce a percepire nella sua interezza la differenza tra questo preciso attacco e tutti gli altri.
Non si trattava solo della solita furia distruttiva, c'è anche l'assoluta disperazione per l'amore perduto, che porta Bella al di là di ciò che persino i suoi compagni considerano lecito e giusto.
Molto potente l'immagine della luce che colpisce che via via si assottiglia perchè a insistere è rimasta solo Bella.
La seconda parte, a cominciare dalla frase di Rod a Bella nel locale, ci porta in una dimensione più intima, da cui gli altri via via scompaiono e dove resta un unico elemento esterno a unire e dividere questa coppia, la più potente, efferata, distruttiva e passionale: l'onnipresente Lord.
La domanda che si fa Bella, alla fine, è più che legittima (anzi direi che è il nocciolo di questa coppia: io credo che molti cadono nella visione di Rod tappetino perchè sono abituati a pensare a un unico tipo di amore, quello in cui c'è uno che fa ciò che vuole, mentre l'altro resta a guardare e a soffrire...beh non credo che nell'anima di Rod il Mangiamorte ci fosse posto per l'autocommiserazione :)), Rod ha compreso che lei dice la verità, o crede che reciti solo per accenderlo di brutalità, passione e gelosia? e ancora di più è comprensibile e realistica la risposta che lei si dà, che a Rod, così egoista, diretto, brutale e passionale, alla fine l'unica cosa che interessi davvero è continuare a averla quando vuole, visto che probabilmente nel suo modo di vivere e di considerare il mondo,ciò che si ha nel cuore conta molto di meno di ciò che si può toccare (carne, sangue, nome, apparenza).
grazie di questa bella ff e buon lavoro per la tua nuova creatura.
Vale

03/11/10, ore 14:51

Avevo letto una sola storia su Bellatrix e Rod, non mi era piaciuta granché e non mi aveva fatto incuriosire sulla coppia, ora posso dire che ci sei riuscita te. Leggerò di certo qualche altra tua storia!
Questa mi ha davvero colpita. Il momento iniziale l'ho studiato e ristudiato per questo contest - io ho scritto della tortura dei Paciock - per cui ritrovarlo qui ha contribuito a farmi entrare meglio nella storia. Bellatrix dà ampiamente segno della sua follia nell'accanirsi sui due Auror, dato che è perfettamente cosciente che non le diranno nulla e che ormai sarebbero anche incapaci di farlo. E' pura disperazione la sua, mista all'ansia per la possibilità di non vedere più il suo Signore. Rod mi piace, trovo che sia delineato molto bene. Fedele al suo Signore come la moglie, ma allo stesso tempo estremamente geloso - e direi che ha anche ragione! Il passaggio in cui ci sono solo loro due fa capire che alla fine, nonostante il 'triangolo' con Voldemort, loro due sono estremamente legati. O, almeno, io ne ho dedotto ciò.
Molto bella, davvero!

30/10/10, ore 21:42

Lo sapevo che alla fine di questo contest avrei avuto le Preferite intasate XD
Ma non posso certamente fare altro, quando leggo storie così: questa Bellatrix è totalmente Bellatrix, così spietata, folle e... e direi anche disperata, dato che non riesce a capire come ritrovare il suo Signore.
Il suo Signore che è ben più di un semplice capo. Il personaggio di Rodolphus è davvero complesso, insomma, è innamorato di Bellatrix ma sa che lei ama un altro - o forse pensa che le sue siano solo recite, chissà. Ho provato a scrivere una raccolta di drabble su di loro - *rabbrividisce al pensiero* -, ora che ci penso, una raccolta che probabilmente non vedrà mai la pubblicazione, perché come li hai trattati in questa storia non li tratta nessuno ed io mi sento piccola piccola quando leggo queste cose XD
Bravissima! Complimenti per il Premio Bellatrix, è meritatissimo!

27/10/10, ore 15:54

Tanti tanti complimenti perchè è uscita davvero bene! All'inizio mica avevo capito ke era ambientata nella notte di tortura dei due auror...ci voleva il punto di vista tt di Bella..mi è piaciuto trpp qnd ha dtt di sentirsi bene nel torturarli, perchè torturarli la faceva sbtire potente, e qnd smetteva si risentiva mele per l?oscuro Signore..e Rod ke fa il geloso..uuhh!!! scusa se vado di feretta ma ho lezione tra cinque minuti e a casa nn ce l'ho l'adsl (a me ancora nn l'hanno sistemata la linea...aspetta e spera da qst parti...)
1 bacione
fra

27/10/10, ore 15:38

Non amo il personaggio di Bellatrix, la trovo troppo sadica, troppo tetra, in un certo senso secondo me è peggiore di Voldemort stesso. Però questa storia mi è piaciuta. In un certo senso spiega lo spietato accanimento che l'ha spinta a torturare Frank e Alice.
E me la immagino proprio così nei suoi rapporti con il marito. Violenta e cattiva. Non so se fosse davvero innamorata del suo signore, ma nessun marito, neanche il gelido Rodolphus può restare indifferente a tanta dedizione rivolta ad un altro uomo. Comunque Brava^^

27/10/10, ore 07:48

Oh!questa ff tutta per Rod e Bellatrix mi é veramente piaciuta!Hai caratterizzato benissimo i personaggi anche all'inizio quando sono a casa dei Paciok! Rodolphus ha capito che quella di Bellatrix per il Signore Oscuro non era semplice fedeltá..Ma qualcosa di molto piú profondo,molto simile all'amore. Ne é geloso..Ma é normale,chi non lo sarebbe?Competere con Vold non é proprio una passeggiata! Premio miglior Bellatrix..Devo dire che nulla é piú azzeccato per le tue storie.La tua Bella é perfetta.Sempre. Ancora complimenti!!Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro! Alla prossima!! Bea

27/10/10, ore 00:22

S T U P E N D A !!!!! davvero bella bella bella!!! k passione tra rod e bella...fuoco e fiamme.... ank se x lui era qs uno sfogo uno sfregio verso d lei e x lei era provocazione x poi goderne..ma c sta benissimo in ql situazione e con loro 2...insomma...nn potrei mai vedere rod fare l amore e poi dirle io e te 3 metri sopra il cielo...ma x favooooooooooore!!!! sei fantastica e adoro le tue ff!!!1a prestissimo spero!

26/10/10, ore 23:43

I due Auror torturati all'inizio della ff sono i Paciock, vero? (se ho capito male chiedo scusa, ma sono davvero stordita dal lavoro °-°) e pensa che leggendo la tua ff dopo quella di Julia Weasley, non ho potuto fare a meno di mettere a confronto quello che prova Bellatrix nel torturare le persone, cosa prova nei confronti di Voldemort, e quello che invece aveva capito Regulus... e beh... l'amore rende ciechi. Ossì! E Bellatrix ama, con una passione tutta Black. Fossi in Rod impazzirei, non potrei sopportare di vedere quello che la persona che ama prova per un altro. E lei lo provoca perché ama la sua aggressività... è molto pericoloso e le piace. Dài, è proprio Bella, questa ^^
Il pezzo conclusivo è molto bello:

Il sole continuava a sorgere e ad illuminare la stanza. E c’era luce, sempre più luce.
Ma io sono paziente, aspetterò.
Tornerà la notte.
Tornerà molto presto

brava ^^

26/10/10, ore 23:21

Questo contest mi ha fatto davvero scoprire delle storie meravigliose!

E' bellissima, la tua Bellatrix è fantastica.

Davvero non so cos'altro aggiungere, quindi mi limito a rinnovarti i complimenti!

Sir.

26/10/10, ore 23:05

Quando ho letto le note finali sono andata a cercare il contest a cui questa MAGNIFICA storia ha partecipato e ho letto che premio hai ricevuto: miglior Bellatrix! Potrebbe esserci qualcosa di più azzeccato per te? Direi proprio di no visto e considerato che riesci ad analizzarla in modo assolutamente superlativo! Complimenti anche per l'altissimo punteggio ottenuto!
Tu sai quanto io am Rodolphus e leggere questa ff è stato a dir poco incredibile! Le prime righe, dove Bella si scatena nel pieno della sua frustrazione per aver perso il suo Signore, mi sono piaciute moltissimo: sono così intense!
E' scontato anche solo accennarlo: la seconda metà è fenomenale! La caratterizzazione di entrambi i Mangiamorte è impeccabile ed ero così affascinata dall'effetto d'insieme della ff che mentre leggevo non sarei mai riuscita a staccare gli occhi dallo schermo!
Hai racchiuso il meglio di entrambi i personaggi in questa one-shot, anzi! Hai racchiuso il meglio di te!
Bella e Rod sono una coppia affascinante (forse anche più di Bella-Voldemort) e nessuna autrice, probabilmente neanche la Rowling stessa, avrebbe potuto fare un lavoro migliore!
Sei stata eccezionale!
P.S. i complimenti sono da parte anche della cara cuginastra che voleva a tutti i costi infiltrarsi nel mio account ^^

26/10/10, ore 21:47

I miei più vivi e sinceri complimenti.
Questa storia è davvero, davvero splendida. Splendida.
Non so che altro dire.
Hai espresso tutto quello che io ho sempre pensato sul rapporto Bellatrix/Rodopuhs/Voldemort. Ho scritto una drabble su questo anche 10 minuti fa!
La recensione sarà scarna, ma la storia è davvero bella.
Non riesco ad esprimere quanto mi sia piaciuta perché sono un po' cotta a causa di tutte le recensioni che ho lasciato oggi, ma ti faccio tanti complimenti,
Bellissima storia, e premio miglior Bellatrix meritatissimo! :)
Payton

26/10/10, ore 18:27

Io sono veramente commossa! ç___ç
Non so come ringraziarti per il pensiero. E' vero, ero in astinenza da Bellatrix e Rodolphus, e infatti adesso mi sento molto meglio!
Devo ammettere che quando sono usciti i risultati sono andata a farmi un po' di cavoli tuoi e quando, leggendo il giudizio, ho capito che ci sarebbe stato anche Rodolphus... ovviamente ne sono stata felicissima! *-*
Quindi non vedevo l'ora che aggiornassi, ed ora eccomi qua, la tua fedele lettrice è pronta a recensire!
Non avevo capito che ci sarebbe stato l'oscuro quartetto al completo! Mi fa sempre piacere quando riesci ad inserire Barty nelle tue storie, oltre a Rabastan! Mi piace perché gli altri tre lo considerano il pivello della situazione, mi fa quasi tenerezza, a parte quando si unisce anche lui alla tortura dei Paciock...
Ma passiamo a Bella e Rod. Io lo adoro quando fa il geloso! Non sopporta l'idea che il cuore di sua moglie appartenga a qualcun altro (aggiungerei, un altro che non sa apprezzarlo del tutto, come invece potrebbe fare lui) e sfoga la sua rabbia in questo modo: spera di averla per sé possedendola fisicamente, ma anche lui sa che questo serve solo a placare la propria furia ma non a fare in modo che Bella lo preferisca al Signore Oscuro. ç___ç
Sono bellissimi insieme!
Era ovvio che il premio per la migliore Bellatrix sarebbe andato a te... a volte mi viene da pensare che tu sia veramente Bellatrix in persona! XD
Sei stata bravissima, ho adorato questa storia! E grazie ancora!!!
Un'ultima cosa: sia lodato l'adsl!!!

26/10/10, ore 17:28

"L’ho spogliato, per sentire la sua pelle, per percepire la sua rabbia, la gelosia, il calore febbrile"
Per citare una delle tantissime frasi che rendono Bella così... Bella.
Una Bellatrix passionale, crudele, micidiale, una Bella che non si ferma davanti a niente e nessuno per ottenere ciò che vuole, una Bella che è temuta dai nemici e ancor di più dagli amici, che più di tutti sanno di che cos'è capace.
Intensa, come tutto ciò che scrivi, e semplicemente bellissima.
Complimenti, di nuovo. Va ovviamente fra le preferite (: